Dal punto di vista degli animali

Così anche il cane ed il gatto potranno pubblicare video avventurosi su YouTube
Così anche il cane ed il gatto potranno pubblicare video avventurosi su YouTube

Vi siete mai chiesti cosa accade quando il gatto di casa si allontana per girovagare nel giardino o nel quartiere? O quale mondo si mostri agli occhi del vostro cane durante le passeggiate all’aperto? Se questi dubbi universali attanagliano le vostre menti, allora forse è venuto il momento di usare Eyenimal di DogTek, pubblicizzato e venduto da Amazon al prezzo di 100,98 dollari.

Eyenimal

Si tratta di un collare corredato da una telecamera del peso di soli 34 grammi, che integra un obbiettivo in grado di riprendere filmati con una risoluzione di 640×480 px a 29 frame per secondo. Eyenimal possiede 8 GB di memoria flash per salvare i contenuti video ed audio registrati e la batteria agli ioni di litio integrata garantisce un’autonomia di funzionamento pari a circa 2 ore e mezzo. L’uso è davvero semplice: una volta sistemato il collare sull’animale da compagnia, è sufficiente cliccare sul pulsante Record per iniziare le riprese. Al termine, basta collegare Eyenimal al PC e trasferire il video dalla memoria esterna al computer.

In questo modo qualsiasi avventura vissuta dai vostri animali domestici verrà ripresa dal loro punto di vista, per poi poter essere rivista e rivissuta insieme. Forse, questo collare-cam potrebbe anche essere usato come sistema di spionaggio: in fondo, chi dubiterebbe mai di un gatto o di un cane?

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 04 2011
Link copiato negli appunti