DARPA tenta la strada di Internet 2

Le forze armate USA vogliono una nuova rete più robusta. Ma la vogliono tutta per sé. E per costruirla si sono rivolti al fior fiore degli appaltatori

Roma – Arpanet doveva essere un sistema di comunicazione militare a prova di bomba atomica, ma Arpanet alla fine ha dato origine alla Internet che oggi usano tutti: dalla bambina che va alle elementari al presidente in carica degli Stati Uniti. Nel tentativo di reinventare la ruota , migliorando e rafforzando tecnologie rodate ma prone a non secondari punti deboli lato sicurezza e affidabilità, il DARPA ha deciso di stanziare un congruo finanziamento per la creazione di un network “military-only” affidando il compito a nomi noti e meno noti del moderno panorama informatico e tecnologico.

Scopo ultimo del contratto da 31 milioni di dollari assegnato alla Lockheed Martin è la creazione del Military Network Protocol , un nuovo stack di tecnologie di interconnessione (presumibilmente su doppino, fibra, wireless e quant’altro) che partendo dal familiare TCP/IP della Internet di tutti “migliorerà la sicurezza, l’allocazione dinamica di banda e i livelli di priorizzazione basati su policy sia a livello individuale che di unità”.

“Nuove minacce e attacchi di rete richiedono concetti di protezione rivoluzionari” ha commentato il presidente della divisione IS&GS di Lockheed Martin John Mengucci. “Con questo progetto – ha continuato – così come con le nostre iniziative cyber Mission Maker, stiamo lavorando per migliorare la cyber-sicurezza e assicurare che i soldati possano combattere nonostante i cyber-attacchi”.

LM “svilupperà tecnologie di routing che includano un robusto meccanismo di autenticazione e abilità di auto configurazione per migliorare la sicurezza, ridurre la necessità di personale di rete specializzato e ridurre i costi globali sul ciclo vitale della gestione del network”. Visto il non facile compito con cui dovrà confrontarsi, il gigante americano approfitterà dei servigi di partner di peso che tra gli altri includono Anagran, Juniper Networks, LGS Innovations, la Stanford University e Microsoft.

Lasciando da parte la sin troppo facile ironia sul ritorno alle origini del Dipartimento della Difesa USA, dopo che il primo tentativo di realizzare un network militare si è tramutato in un “incidente di percorso” che ha regalato all’umanità il mezzo di comunicazione più rivoluzionario della sua storia, val la pena notare come l’MNT sia l’ennesimo, importante progetto di “miglioramento” delle comunicazioni telematiche messo in cantiere in questi anni.

Con il primo, il Delay-Tolerant Networking di Vint Cert da poco approdato anche sulla Stazione Spaziale Internazionale , si intende portare le suddette comunicazioni oltre i confini del pianeta Terra. Quello che l’MNT sarà destinato a essere (al di là delle intenzioni iniziali dei suoi promotori) è una questione che necessiterà ancora di tempo per essere chiarita .

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Carlo Quintieri scrive:
    Aspire 1652ZWLMi
    Mi chiedo come mai non ha ritirato anche il mod:Aspire 1652ZWLMi, visto che ha creato sempre molti problemi!basta leggere articoli in giro sul web! l'ultimo che ho comprato 5220 addirittura il mouse se na và per i fatti suoi,cancellando ogni comando! credo che cambierò marchio!
  • Marco scrive:
    bah.. Timeline fa rima con colabrodo
    vendessero patate farebbero miglior figura.Non ho mai comprato ACER per la pessima nomea, stando a quanto dicevano molti amici.Ho acquistato il 3810T appena uscito perché come estetica e prestazioni mi andava benissimo.Peccato che il jack audio sia penoso (switcha in continuazione tra audio in cuffia e speakers con conseguente imbarazzo se ci si trova in luoghi pubblici), il monitor cigola quando lo si apre.. e adesso pure il richiamo! Ma dai, ma per cortesia.. Mai più ACER, punto
  • lroby scrive:
    Re: Acer fa schifo
    - Scritto da: LOL
    O forse il buffo sei tu, mai pensato?come mai hai cambiato Nick? non ti piace più yellow o yelloww?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • lroby scrive:
    acer.. se non ci fossi..
    sarebbe meglio!!!non ne posso più di vedere ste merxe di prodotti che a prezzi ridicoli, stanno infinocchiando la gente!!meno costano e meno la gente li vorrebbe pagare..manco gratis!!
    • DarkOne scrive:
      Re: acer.. se non ci fossi..
      - Scritto da: lroby
      sarebbe meglio!!!
      non ne posso più di vedere ste merxe di prodotti
      che a prezzi ridicoli, stanno infinocchiando la
      gente!!
      meno costano e meno la gente li vorrebbe pagare..
      manco gratis!!Se non ci fosse stata acer non avremmo la competizione che c'è oggi.Mi ricordo 5 anni fa, quando ho comprato il mio primo portatile e dovevo prenderne uno che mi consentisse anche di giocare...Toshiba, sony, dell...prezzi stellari...mentre trovai un ottimo acer a 1000 euro che mi ha consentito di giocare egregiamente per 2 anni e ancora oggi dopo 5 anni funziona perfettamente.Oggi fortunatamente gli altri hanno dovuto abbassare i prezzi, finalmente si trovano dei vaio a 500 euro e dei toshiba a buon prezzo...ma prima non era così, se non ci fosse stata acer a proporre PC a prezzo contenuto i portatili di oggi costerebbero come i mac.
      • ciao scrive:
        Re: acer.. se non ci fossi..
        - Scritto da: DarkOne
        i portatili di
        oggi costerebbero come i
        mac.Dammi il prezzo un Sony, un Toshiba ed un Dell, con le stesse caratteristiche (hw/sw) di un MacBook e poi vediamo se le spari a caso.Magari monetizza anche il tempo necessario per mettere AV/pdf/eccNon si accettano "offerte" , fondi di magazzino ecc, solo prodotti oggi a listino.
        • lroby scrive:
          Re: acer.. se non ci fossi..
          - Scritto da: ciao
          - Scritto da: DarkOne

          i portatili di

          oggi costerebbero come i

          mac.

          Dammi il prezzo un Sony, un Toshiba ed un Dell,
          con le stesse caratteristiche (hw/sw) di
          un MacBook e poi vediamo se le spari a
          caso.
          Magari monetizza anche il tempo necessario per
          mettere
          AV/pdf/ecc

          Non si accettano "offerte" , fondi di magazzino
          ecc, solo prodotti oggi a
          listino.ma perchè quando dovete parlare di prezzi tra pc e mac nominate sempre e solo le marche più care (come Sony e Dell)??la Asus costa meno ed è migliore sia della Sony che della Dell.trovatemi un'altra casa madre che ti fornisce (è solo 1 esempio di come lavora la asus) :1) dvd di ripristino per xp2) dvd di ripristino per vista (al momento, in futuro windows 7)3) dvd dei drivers singoli per xp4) dvd dei drivers singoli per vista (32/64bit)per non parlare della tecnologia che offre, dei 2 anni di garanzia europea, di cui il primo dotato anche di polizza Kasko.è l'UNICA che la offre.
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            quindi ti da i CD del sistema opearativo con i driver (cacchio davvero é diventato un lusso per i Winari? :( ) e l'assicurazione Kasko... vedo che hai riportato caratteristiche fondamentali per giudicare il prodotto... mah...
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            quindi ti da i CD del sistema opearativo con i
            driver (cacchio davvero é diventato un lusso per
            i Winari? :( ) e l'assicurazione Kasko... vedo
            che hai riportato caratteristiche fondamentali
            per giudicare il prodotto...
            mah...il fatto che tu non ritenga fondamentali caratteristiche come la Kasko o il fatto di poter avere a disposizione SIA i dvd di ripristino di 2 distinti s.o. sia i dvd con i SOLI drivers di entrambi i s.o. MS (anche a 64bit) non significa che NON lo siano per tutti gli altri.è come se io dicessi che non ritengo fondamentale la presenza del magsafe sugli apple per giudicare un prodotto.è solo un mio giudizio anche se magari al resto del mondo questa cosa piace.e poi avevo scritto " sono solo degli esempi di cose che la Asus offre e gli altri no ".
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            non hai capito.Si sta parlando di cosa in questo topic?Richiami, surriscaldamenti...Ora il fatto che Asus offra i DVD di ripristino o l'assicurazione Kasko dimostra che sono di qualitá migliore? a me non sembra a te?
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            Si sta parlando di cosa in questo topic?

            Richiami, surriscaldamenti...

            Ora il fatto che Asus offra i DVD di ripristino o
            l'assicurazione Kasko dimostra che sono di
            qualitá migliore? a me non sembra a
            te?ah se stai parlando di qualità intesa come propria dell'apparecchio, e quindi escludendo le chicche aggiuntive, beh allora si và ancora di più sul sicuro, la asus è la migliore scelta per (oggi) praticamente tutti i prodotti che produce (ho scritto oggi perchè qualche anno fà produceva masterizzatori cd che erano lontani anni luce dai plextor, che all'epoca erano loro i migliori, oggi invece ci sono i pioneer dvd-rw ad essere al primo posto)
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            continui a non argomentare perché Asus é migliore
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            continui a non argomentare perché Asus é miglioreecco un altro esempio :http://www.macitynet.it/macity/aA39361/stati_uniti_apple_e_asus_ai_vertici_delle_indagini_di_mercato.shtmlanche se l'articolo parla di Apple, non l'ho pubblicato per un flame war apple-asus, ma per mostrare chiaramente a che livello di qualità è asus nei confronti di hp , acer, dell etc.etc. quindi rimanendo chiaramente in ambito pc.(anche se il sito riporta un sorpasso di asus nei confronti dell'apple :D )altro esempi : http://www.eeepc.it/eisa-eee-pc-1008ha-nominato-netbook-dellanno/http://www.onehardware.it/26/05/2009/asus-xonar-essence-st-qualita-audio-cristallina/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2009 13.31-----------------------------------------------------------
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Si ma che sola ci vuoi rifilare con questi tuoi continui spot pubblicitari pro Asus?
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Si ma che sola ci vuoi rifilare con questi tuoi
            continui spot pubblicitari pro
            Asus?non era rivolto a te, ma a Mex
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Dettaglio, avresti dovuto esplicitarlo che secondo te è vietato intervenire.
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Dettaglio, avresti dovuto esplicitarlo che
            secondo te è vietato
            intervenire.potresti intervenire anche tu.. con qualcosa di utile e costruttivo, no? ;)
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Fatto, ma a te le osservazioni fanno venire il termometro al c.lo !
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: MeX

            continui a non argomentare perché Asus é
            migliore
            ecco un altro esempio :
            http://www.macitynet.it/macity/aA39361/stati_uniti

            anche se l'articolo parla di Apple, non l'ho
            pubblicato per un flame war apple-asus, ma per
            mostrare chiaramente a che livello di qualità è
            asus nei confronti di hp , acer, dell etc.etc.
            quindi rimanendo chiaramente in ambito
            pc.Dalla pagina da te linkata: secondo la società di assistenza PC per osservare meglio il grado di affidabilità di Asus occorre aspettare ancora almeno uno o due anni, per monitorare l'eventuale emergere di problemi e di interventi dovuti all'invecchiamento e all'usura delle macchine. E poco oltre: Nella seconda indagine ACSI, questa pubblicata dall'Università del Michigan unitamente ad altre organizzazioni, viene invece misurato il grado di soddisfazione dei clienti e qui Apple domina la scena . Il punteggio ottenuto dalla Mela è di 84 punti, quindi in leggera discesa rispetto agli 85 della scorsa edizione, in ogni caso ancora più che sufficiente per tenere a grande distanza tutti gli altri costruttori di computer . La seconda classificata Dell è a 75 punti, mentre in terza posizione con 74 punti troviamo a pari merito HP e Acer.
            (anche se il sito riporta un sorpasso di asus nei
            confronti dell'apple :D
            )


            altro esempi :
            http://www.eeepc.it/eisa-eee-pc-1008ha-nominato-neNon apro nemmeno questa pagina, visto il dominio... :D
            http://www.onehardware.it/26/05/2009/asus-xonar-esPeccato (per quel prodotto) che ormai il mercato si è spostato verso i portatili e palmari.Oggi ha più senso questo prodotto:http://www.apple.com/it/airportexpress/features/airtunes.html
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            oh grazie! ora hai postato del materiale interessante!Sinceramente non ho mai avuto nulla di Asus, anzi, ho avuto delle mainboard... peró non ho mai comprato PC interi Asus... grazie per le info
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            non hai capito.

            Si sta parlando di cosa in questo topic?

            Richiami, surriscaldamenti...

            Ora il fatto che Asus offra i DVD di ripristino o
            l'assicurazione Kasko dimostra che sono di
            qualitá migliore? a me non sembra a
            te?Secondo non significa nulla, è solo marketing. Da un lato si potrebbe pensare che se vengono forniti così tanti supporti agli eventuali malanni, il prodotto sia "debole", ma dall'altro se l'azienda sa di avere un prodotto debole, in questo modo si darebbe la zappa sui piedi, visto che si accollerebbe più costi del dovuto.
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            Secondo non significa nulla, è solo marketing. Da
            un lato si potrebbe pensare che se vengono
            forniti così tanti supporti agli eventuali
            malanni, il prodotto sia "debole", ma dall'altro
            se l'azienda sa di avere un prodotto debole, in
            questo modo si darebbe la zappa sui piedi, visto
            che si accollerebbe più costi del
            dovuto.se vengono forniti 5 anni o 160Mila KM di garanzia nelle autovetture non è perchè il prodotto (automobile) sia debole ma anzi il contrario, è perchè le aziende hanno talmente migliorato la qualità dei prodotti da sapere che possono offire 5 anni senza rischiare di peggiorare le percentuali di riparazioni in garanzia.e la Asus (che ricordo essere la migliore marca di prodotti informatici) può permettersi di offrire ANCHE la Kasko ai propri clienti e parlando del fatto che fornisca anche i drivers sciolti cosi come i dischi di ripristino, il motivo è presto detto, è un'azienda seria che non vuole rischiare di avere utonti che telefonano perchè hanno il disco fisso che si è rotto (o semplicemente devono formattare tutto per un problema) e non hanno alcun mezzo per ripristinare il loro portatile.è una cosa che dovrebbero fare TUTTE le società altrochè.non si chiama Marketing (i clienti come me comprerebbero i loro prodotti perchè li conoscono molto bene, dvd di ripristino oppure no e kasko presente oppure no) e chi non li conosce li compra perchè gli vengono consigliati e non sanno nemmeno se dentro vi siano i dvd di ripristino oppure no.si chiama valore aggiunto.
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Eh insomma mi tocca darti ragione :D(dove ho messo il termometro?)
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            Eh insomma mi tocca darti ragione :D


            (dove ho messo il termometro?)ahia! stiamo male in due allora :D
          • DarkOne scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            Eh insomma mi tocca darti ragione :D





            (dove ho messo il termometro?)
            ahia!
            stiamo male in due allora :DTra un pò tu comprerai un macbook e lui un asus? :D
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: ruppolo


            Eh insomma mi tocca darti ragione :D








            (dove ho messo il termometro?)

            ahia!

            stiamo male in due allora :D

            Tra un pò tu comprerai un macbook e lui un asus?
            :Dio al macmini un pensierino ce l'ho fatto :D
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: DarkOne

            - Scritto da: lroby


            - Scritto da: ruppolo



            Eh insomma mi tocca darti ragione :D











            (dove ho messo il termometro?)


            ahia!


            stiamo male in due allora :D



            Tra un pò tu comprerai un macbook e lui un asus?

            :D
            io al macmini un pensierino ce l'ho fatto :DCome si dice, una immagine vale più di mille parole:[img]http://media.ruppolo.com/dsc05412.jpg[/img]
          • DarkOne scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            Come si dice, una immagine vale più di mille
            parole:Certo però che ci sono dei prezzi allucinanti...per aggiungere una tastiera e un mouse 100 euro?Di che sono fatti, d'oro?E poi mi ha sconvolto "apple cinema display 24" alla modica cifra di 849 euro...ma che è!?!? Mi compro un TV LED da 42 pollici a quella cifra!!!
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            e c'é chi fa ancora piú il figo!http://www.monstermarketplace.com/Electronics/Landing2253a1050.htmlEIZO ColorEdge 24 inch Professional Display (CG241W)Your Price: $1,935.00 Se non sai perché un monitor ha quel prezzo non é colpa di Apple
          • DarkOne scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            e c'é chi fa ancora piú il figo!

            http://www.monstermarketplace.com/Electronics/Land
            EIZO ColorEdge 24 inch Professional Display
            (CG241W)
            Your Price: $1,935.00

            Se non sai perché un monitor ha quel prezzo non é
            colpa di
            AppleInfatti non lo so, perciò ho chiesto "che è?".Fa il caffè? Prepara anche la cena mentre lavoro? :S
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            prima di tutto é a LED (cerca i prezzi di altri monitor a 24'')- ha la porta minidisplay- alimenta i portatili apple tramite magsafe- é un hub USB- casse esterne- é in alluminionon é certo pensato per chi acquista un mini, é rivolto a chi si compra il macbook pro e lo usa anche come desktop quando in studio
          • DarkOne scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            prima di tutto é a LED (cerca i prezzi di altri
            monitor a
            24'')

            - ha la porta minidisplay
            - alimenta i portatili apple tramite magsafe
            - é un hub USB
            - casse esterne
            - é in alluminio

            non é certo pensato per chi acquista un mini, é
            rivolto a chi si compra il macbook pro e lo usa
            anche come desktop quando in
            studioAmmennicoli superlusso insomma...ora sono meno sconvolto, grazie :P
          • DarkSchneider scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkOne
            Ammennicoli superlusso insomma...ora sono meno
            sconvolto, grazie
            :PNient'affatto!Cerca che cos'è un pannello LCD IPS e perchè è migliore (in certi ambiti) di un TN e capirai.Certo per guardare un film o le foto delle vacanze può essere inutile, in ambito fotografico o grafico professionale è impensabile lavorare con un TN.
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            ti ripeto.Cerca i prezzi di un LCD IPS a LED da 24 pollici.Indubbiamente ne puoi fare a meno se non fai il fotografo/grafico ma il prezzo non é di certo ingiustificato!
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ruppolo


            Come si dice, una immagine vale più di mille

            parole:

            Certo però che ci sono dei prezzi
            allucinanti...per aggiungere una tastiera e un
            mouse 100
            euro?
            Di che sono fatti, d'oro?No, d'alluminio.Ah, oggi forse escono i modelli nuovi.

            E poi mi ha sconvolto "apple cinema display 24"
            alla modica cifra di 849 euro...ma che è!?!? Mi
            compro un TV LED da 42 pollici a quella
            cifra!!!Certo, ma prova a non essere in asse con il monitor e poi dimmi come vedi i colori...
          • LaNberto scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            basta confrontare i prezzi con Eizo o Barco per vedere che sono pure economici
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LaNberto
            basta confrontare i prezzi con Eizo o Barco per
            vedere che sono pure
            economicimii.. ma sai che il mercedes da 70/80K Euro è davvero economico se confrontato con un porsche Cayenne Turbo da 100K Euro?!?
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LaNberto

            basta confrontare i prezzi con Eizo o Barco per

            vedere che sono pure

            economici
            mii.. ma sai che il mercedes da 70/80K Euro è
            davvero economico se confrontato con un porsche
            Cayenne Turbo da 100K
            Euro?!?Dipende dalla motorizzazione, modello e acXXXXXri, ecc. Quindi o hai detto una XXXXXXX o hai fatto una battuta. Vedi tu.
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL

            mii.. ma sai che il mercedes da 70/80K Euro è

            davvero economico se confrontato con un porsche

            Cayenne Turbo da 100K

            Euro?!?

            Dipende dalla motorizzazione, modello e
            acXXXXXri, ecc. Quindi o hai detto una XXXXXXX o
            hai fatto una battuta. Vedi
            tu.una vettura da 80Mila euro non è più economica di una vettura da 100Mila euro? cioè cash alla mano, NON costa di meno?
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            una vettura da 80Mila euro non è più economica di
            una vettura da 100Mila euro? cioè cash alla mano,
            NON costa di
            meno?Quindi se una macchina è più economica di un altra lo si vede solo sul prezzo di acquisto.Ah beh complimenti per la tua limitatezza intellettuale!
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Quindi se una macchina è più economica di un
            altra lo si vede solo sul prezzo di
            acquisto.
            Ah beh complimenti per la tua limitatezza
            intellettuale!la mia limitatezza intellettuale proprio tu la dici? che se vedi qualcuno in grado di fare cose che tu non conosci, ne rifiuti l'esistenza!come dire, "voglio rimanere nel mio piccolo mondo perchè ho paura di cosa potrei trovare la fuori"
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            la mia limitatezza intellettuale proprio tu la
            dici? che se vedi qualcuno in grado di fare cose
            che tu non conosci, ne rifiuti
            l'esistenza!Provamelo. Per ora vedo solo la tua limitatezza e pure in questo post si manifesta alla grande.
            come dire, "voglio rimanere nel mio piccolo mondo
            perchè ho paura di cosa potrei trovare la
            fuori"Certo, solo che qui il problema è inverso, nessuno vuole entrare nel tuo piccolo mondo.
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Certo, solo che qui il problema è inverso,
            nessuno vuole entrare nel tuo piccolo
            mondo.adesso ti svelo dei segreti che ti sconvolgeranno,sei pronto?1) la terra NON è piatta2) la terra gira attorno al sole e NON viceversa3) l'uomo può volare
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL
            adesso ti svelo dei segreti che ti
            sconvolgeranno,sei
            pronto?
            1) la terra NON è piatta
            2) la terra gira attorno al sole e NON viceversa
            3) l'uomo può volareQuello su babbo natale non te l'anno ancora svelato?Sei rimasto un po indietro eh.
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LaNberto

            basta confrontare i prezzi con Eizo o Barco per

            vedere che sono pure

            economici
            mii.. ma sai che il mercedes da 70/80K Euro è
            davvero economico se confrontato con un porsche
            Cayenne Turbo da 100K
            Euro?!?Beh ma è giusto confrontare monitor dello stesso livello. Quelli che trovi al Mediaworld o altri supermercati non sono minimamente confrontabili col monitor Apple.
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..

            può permettersi di
            offrire ANCHE la Kasko ai propri clientimah, questa sembra piú la classica sparata markettara con 12 * con note scritte a corpo 3 in giallo chiaro su fondo bianco :)Hai link alla descrizione COMPLETA delle clausole?Perché, appunto, offrire una garanzia estesa comprova la fiducia del produttore nella qualitá del prodotto venduto... ma la Kasko é totalmente indipendente dal prodotto... puoi farlo buono quanto vuoi ma non puoi prevedere CHI lo comprerá e come lo userá
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            mah, questa sembra piú la classica sparata
            markettara con 12 * con note scritte a corpo 3 in
            giallo chiaro su fondo bianco
            :)sbagli, se parli della asus in questo modo
            Hai link alla descrizione COMPLETA delle clausole?si :http://www.asusworld.it/download/kasko_cid.pdf
            Perché, appunto, offrire una garanzia estesa
            comprova la fiducia del produttore nella qualitá
            del prodotto venduto... ma la Kasko é totalmente
            indipendente dal prodotto... puoi farlo buono
            quanto vuoi ma non puoi prevedere CHI lo comprerá
            e come lo
            useráloro prevedono dei guasti non compresi nella polizza kasko ovviamente ed in più una franchigia sempre e comunque di 50 euro. ricordati che nessuno regala niente per niente.
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            loro prevedono dei guasti non compresi nella
            polizza kasko ovviamente ed in più una franchigia
            sempre e comunque di 50 euro.uh oh, il palco emette strani rumori...
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            leggi sotto e fatti due risate :)
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            ah ecco infatti la lista delle limitazioni é la piú lunga:Art. 2 - EsclusioniSono esclusi i danni:a) causati con dolo dellAssicurato o delle persone cui debba rispondere a norma di legge;b) verificatisi o causati in occasione di montaggio, smontaggio;c) dovuti dallinosservanza delle prescrizioni per la manutenzione e lesercizio, indicate dal costruttore e/o fornitore dei beni assicurati;d) per i quali debba rispondere, per legge o per contratto, il costruttore e/o fornitore dei beni assicurati;e) di natura estetica che non siano connessi con danni indennizzabili;f) causati da difetti già esistenti e di cui lAssicurato o il Contraente era a conoscenza;g) ai tubi e valvole elettronici nonché a lampade e altre fonti di luce salvo che siano connessi a danni indennizzabili verificatisi anche ad altre parti degliimpianti e apparecchiature assicurati;h) Per ammanchi constatati in sede dinventario, per smarrimenti in genere;i) di deperimento o logoramento che siano conseguenza naturale delluso o del funzionamento o causati dagli effetti graduali degli agenti atmosferici,causati da ruggine, corrosione, incrostazione, limitatamente alla sola parte direttamente colpita, nonché di natura estetica che non compromettano lafunzionalità dei beni assicurati;j) causati da atti vandalici o dolosi a chiunque riferibili;k) verificatisi in occasione di atti di guerra, insurrezione, tumulti popolari, scioperi, sommosse, occupazione di fabbrica ed edifici in genere, sequestri, attidi terrorismo o di sabotaggio, occupazione di fabbrica ed edifici in genere, sequestri atti di terrorismo o di sabotaggio, occupazione militare, invasione,salvo che lassicurato provi che il sinistro non ebbe nessun rapporto con tali eventi;l) verificatisi in occasione di esplosione o di emanazione di calore o di radiazioni provenienti da trasmutazioni del nucleo dellatomo, come pure in occasionedi radiazioni provocate dallaccelerazione artificiale di particelle atomiche, salvo che il Contraente o lAssicurato provi che il sinistro non ebbe alcunrapporto con tali eventi;m) verificatesi in occasione di terremoto, maremoto, eruzione vulcanica.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            URKA!A leggere le condizioni direi che coper giusto in caso di:- Disastro aereo- Caduta di meteorite- Invasione aliena solo se pacifica e forse qualcos'altro che mi sfugge.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Anche abduction aliena!
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkSchneider
            URKA!

            A leggere le condizioni direi che coper giusto in
            caso
            di:

            - Disastro aereo
            - Caduta di meteorite
            - Invasione aliena solo se pacifica
            e forse qualcos'altro che mi sfugge.La caduta della stazione spaziale MIR esattamente sopra. Si, lo sappiamo, è già caduta, per questo tale evento non è escluso.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Ma per essere pragmatici: che copre per finire questa "non ci" KASKO?
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            boh, a me é bastato leggere le esclusioni!A casa mia Kasko vuol dire:- prendo la macchina- passo col rosso e la devasto- l'assicurazione mi paga pure i miei danni
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            E io che volevo giocare a freesbee con portatile :-D
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            La Apple, senza Kasko, mi ha sostituito l'iPhone dopo quasi un anno perché si erano formate delle crepe sulla plastica, nella parte posteriore. Me ne hanno mandato uno nuovo di stecca.
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            io la scorsa settimana ho ritirato il macbook con il top-case nuovo per una crepetta sulla plastica (garanzia scaduta da piú di 6 mesi!)
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            io la scorsa settimana ho ritirato il macbook con
            il top-case nuovo per una crepetta sulla plastica
            (garanzia scaduta da piú di 6
            mesi!)Il top case dei macbook ha garanzia illimitata.
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            no mi sembra che dopo 3 anni (o 5?) non sia piú sostituibile
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: MeX
            no mi sembra che dopo 3 anni (o 5?) non sia piú
            sostituibileQuesto non saprei dirti. In ogni caso ad oggi vale per tutti i macbook, indipendentemente dalla data di acquisto.
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            è come se io dicessi che non ritengo fondamentale
            la presenza del magsafe sugli apple per giudicare
            un
            prodotto.Ehhhh, il magsafe... grazie Steve :D
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Senti non è per ridimensionarti, ma col mio portatile HP di 3 anni fa ho ricevuto i cd/dvd di reinstall di XP (non c'era vista) nelle lingue I/D/F/E e idem il cd dei driver hw + del sw installato ora vedi tu se c'è da vantarsi che 3 anni dopo lo faccia pure asus...a me pare una cosa normale.
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Senti non è per ridimensionarti, ma col mio
            portatile HP di 3 anni fa ho ricevuto i cd/dvd di
            reinstall di XP (non c'era vista) nelle lingue
            I/D/F/E e idem il cd dei driver hw + del sw
            installato


            ora vedi tu se c'è da vantarsi che 3 anni dopo lo
            faccia pure asus...a me pare una cosa
            normale.dopo 3 anni? e chi ha parlato di 3 anni? la Asus è da quando fà i portatili che fornisce questi dischi (e li fà dagli anni 90 altro che 3 anni)
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Senti non è per ridimensionarti, ma col mio

            portatile HP di 3 anni fa ho ricevuto i cd/dvd
            di

            reinstall di XP (non c'era vista) nelle lingue

            I/D/F/E e idem il cd dei driver hw + del sw

            installato





            ora vedi tu se c'è da vantarsi che 3 anni dopo
            lo

            faccia pure asus...a me pare una cosa

            normale.
            dopo 3 anni? e chi ha parlato di 3 anni? la Asus
            è da quando fà i portatili che fornisce questi
            dischi (e li fà dagli anni 90 altro che 3
            anni)Tu ne stai parlando oggi come se fosse una rivoluzione copernicana, per me è un atto dovuto.Per HP ho verificato 3 anni fa e quindi mi riferivo a 3 anni fa.Asus è stata fondata quando esattamente?
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Tu ne stai parlando oggi come se fosse una
            rivoluzione copernicana, per me è un atto
            dovuto.ti sbagli, l'ha sempre fatto, ho sempre avuto,comprato rivenduto e consigliato portatili asus da quando li fabbrica e li ha sempre forniti.piuttosto è un esempio che altre società dovrebbero seguire ciecamente (chi ha detto acer?)
            Asus è stata fondata quando esattamente?nel lontano (informaticamente parlando) 1989, stanno festeggiando il ventennio quest anno, ma perchè?
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL
            ti sbagli, l'ha sempre fatto, ho sempre
            avuto,comprato rivenduto e consigliato portatili
            asus da quando li fabbrica e li ha sempre
            forniti.ho dettoo che tu ne stai parlando come se..., non che non sia vero. Ma non è difficile capire prima di pigiare "Invia"
            piuttosto è un esempio che altre società
            dovrebbero seguire ciecamente (chi ha detto
            acer?)Anche non ciecamente.

            Asus è stata fondata quando esattamente?
            nel lontano (informaticamente parlando) 1989,
            stanno festeggiando il ventennio quest anno, ma
            perchè?Perché è una domanda la cui risposta doveva soddisfare una mia curiosità informativa.Altre domande?
          • MeX scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..


            Asus è stata fondata quando esattamente?
            nel lontano (informaticamente parlando) 1989,
            stanno festeggiando il ventennio quest anno, ma
            perchè?ma é anche da cosí tanto che fanno PC? o per molti anni si sono limitati alla produzione dell'elettronica? perché io mi ricordo di prodotti Asus sul mercato come PC non da moltissimi anni (ma potrei sbagliarmi!)
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Senti non è per ridimensionarti, ma col mio
            portatile HP di 3 anni fa ho ricevuto i cd/dvd di
            reinstall di XP (non c'era vista) nelle lingue
            I/D/F/E e idem il cd dei driver hw + del sw
            installatoAnch'io una volta ho dovuto ordinare i CD di ripristino, in quanto il sistema preinstallato su un HP Pavilion A.vattelapesca comprendeva un malefico software di backup automatico che piantava la macchina a 2 minuti dall'accensione, un software praticamente impossibile da levare.Peccato che i CD di ripristino contenevano anche il malefico, così alla fine ho dovuto acquistare un pacchetto standalone di Windows XP.Ah, al telefono il customer care mi ha risposto che erano a conoscenza del problema, ma che non potevano fare nulla.La cosa non mi ha sorpreso, quella è la qualità del mondo PC, meglio trovarsi da sé i work around.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: LOL

            Senti non è per ridimensionarti, ma col mio

            portatile HP di 3 anni fa ho ricevuto i cd/dvd
            di

            reinstall di XP (non c'era vista) nelle lingue

            I/D/F/E e idem il cd dei driver hw + del sw

            installato

            Anch'io una volta ho dovuto ordinare i CD di
            ripristino, in quanto il sistema preinstallato su
            un HP Pavilion A.vattelapesca comprendeva un
            malefico software di backup automatico che
            piantava la macchina a 2 minuti dall'accensione,
            un software praticamente impossibile da
            levare.
            Peccato che i CD di ripristino contenevano anche
            il malefico, così alla fine ho dovuto acquistare
            un pacchetto standalone di Windows
            XP.
            Ah, al telefono il customer care mi ha risposto
            che erano a conoscenza del problema, ma che non
            potevano fare
            nulla.

            La cosa non mi ha sorpreso, quella è la qualità
            del mondo PC, meglio trovarsi da sé i work
            around.Sarà, ma nel mio caso 1 cd ripristinava XP e l'altro cd i driver + l'ev sw che volevi rimettere. Se poi avessi voluto cambiare lingua, avevo gli altri CD. Anche se da questo punto preferisco la scelta di apple/linux/ecc dove sullo stesso cd/dvd hai la scelta tra le varie lingue.
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            Anche se da questo punto
            preferisco la scelta di apple/linux/ecc dove
            sullo stesso cd/dvd hai la scelta tra le varie
            lingue.Il sistema di Apple installa per default tutte le lingue. Al massimo puoi personalizzare l'installazione togliendo le lingue che non ti interessano. Ma questo solo se e quando reinstallerai il sistema, perché comunque quando lo compri il sistema è già installato, con tutte le lingue.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: LOL

            Anche se da questo punto

            preferisco la scelta di apple/linux/ecc dove

            sullo stesso cd/dvd hai la scelta tra le varie

            lingue.

            Il sistema di Apple installa per default tutte le
            lingue. Al massimo puoi personalizzare
            l'installazione togliendo le lingue che non ti
            interessano. Ma questo solo se e quando
            reinstallerai il sistema, perché comunque quando
            lo compri il sistema è già installato, con tutte
            le
            lingue.Dimentichi monolingual. Lo dico giusto per evitare che qualcuno venga fuori dicendo: "Ma come per eleiminare le lingue indesiderate devo formattare tutto?"
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: LOL


            Anche se da questo punto


            preferisco la scelta di apple/linux/ecc dove


            sullo stesso cd/dvd hai la scelta tra le varie


            lingue.



            Il sistema di Apple installa per default tutte
            le

            lingue. Al massimo puoi personalizzare

            l'installazione togliendo le lingue che non ti

            interessano. Ma questo solo se e quando

            reinstallerai il sistema, perché comunque quando

            lo compri il sistema è già installato, con tutte

            le

            lingue.

            Dimentichi monolingual. Lo dico giusto per
            evitare che qualcuno venga fuori dicendo: "Ma
            come per eleiminare le lingue indesiderate devo
            formattare
            tutto?"Ecco bravo...mi sfuggiva il nome. Ma se ben ricordo non è l'unico in giro. ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: LOL


            Anche se da questo punto


            preferisco la scelta di apple/linux/ecc dove


            sullo stesso cd/dvd hai la scelta tra le varie


            lingue.



            Il sistema di Apple installa per default tutte
            le

            lingue. Al massimo puoi personalizzare

            l'installazione togliendo le lingue che non ti

            interessano. Ma questo solo se e quando

            reinstallerai il sistema, perché comunque quando

            lo compri il sistema è già installato, con tutte

            le

            lingue.

            Dimentichi monolingual. Lo dico giusto per
            evitare che qualcuno venga fuori dicendo: "Ma
            come per eleiminare le lingue indesiderate devo
            formattare
            tutto?"E che ti frega di quelle indesiderate? Mica ti fa gli scherzetti mettendoti il menù in cirillico...
          • DarkSchneider scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Ci ho recuperato una discreta quantità di spazio (qualche GB) tagliando lingue e architetture. Quando hai un iBook con soli 40GB di spazio e non vuoi/puoi farlo a pezzi per sostituire il disco tutto fa. Immagino sia un toccasana anche per l'air con SSD.A meno che tu non ti metta a fare archivia e installa personalizzando il tutto.
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkSchneider
            Ci ho recuperato una discreta quantità di spazio
            (qualche GB) tagliando lingue e architetture.
            Quando hai un iBook con soli 40GB di spazio e non
            vuoi/puoi farlo a pezzi per sostituire il disco
            tutto fa. Immagino sia un toccasana anche per
            l'air con
            SSD.Allora c'è un altro programma che ti aiuta ad alleggerire il disco: Xslimmer, che toglie anche il codice Intel o PowerPC non utilizzato in quella macchina (oltre le lingue), dalle applicazioni.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            Allora c'è un altro programma che ti aiuta ad
            alleggerire il disco: Xslimmer, che toglie anche
            il codice Intel o PowerPC non utilizzato in
            quella macchina (oltre le lingue), dalle
            applicazioni.Lo fa anche monolingual, infatti se leggi ho detto lingue e architetture, ovviamente usando un termine improprio, ho tagliato il codice per X86 dai binari fat.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            E che ci frega di averle installate se non le usi. Metti che ti serve spazio disco, può essere utile alleggerire
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            E che ci frega di averle installate se non le
            usi. Metti che ti serve spazio disco, può essere
            utile
            alleggerireSi vabbe', e di quanto pensi di alleggerire? Si tratta di testo... si e no l'1 per mille dello spazio di un HD di piccola taglia.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            Il sistema di Apple installa per default tutte le
            lingue. Al massimo puoi personalizzare
            l'installazione togliendo le lingue che non ti
            interessano.Lo so grazie. Ma questo solo se e quando
            reinstallerai il sistema, perché comunque quando
            lo compri il sistema è già installato, con tutte
            le
            lingue.Si ma con dei freeware puoi togliere ciò che non ti serve se vuoi fare pulizia.
          • DarkOne scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            trovatemi un'altra casa madre che ti fornisce (è
            solo 1 esempio di come lavora la asus)
            :
            1) dvd di ripristino per xp
            2) dvd di ripristino per vista (al momento, in
            futuro windows
            7)
            3) dvd dei drivers singoli per xp
            4) dvd dei drivers singoli per vista (32/64bit)
            per non parlare della tecnologia che offre, dei 2
            anni di garanzia europea, di cui il primo dotato
            anche di polizza
            Kasko.
            è l'UNICA che la offre.Sapevo della polizza kasko, ma dei 4 dvd no.Per TUTTI i modelli asus si applica questa politica? E ora che esce windows 7 che succede?E' interessante come cosa.
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: lroby

            trovatemi un'altra casa madre che ti fornisce (è

            solo 1 esempio di come lavora la asus)

            :

            1) dvd di ripristino per xp

            2) dvd di ripristino per vista (al momento, in

            futuro windows

            7)

            3) dvd dei drivers singoli per xp

            4) dvd dei drivers singoli per vista (32/64bit)

            per non parlare della tecnologia che offre, dei
            2

            anni di garanzia europea, di cui il primo dotato

            anche di polizza

            Kasko.

            è l'UNICA che la offre.

            Sapevo della polizza kasko, ma dei 4 dvd no.
            Per TUTTI i modelli asus si applica questa
            politica? E ora che esce windows 7 che
            succede?
            E' interessante come cosa.io li ho trovati dentro un modello molto economico (550 euro ivato)ma ovviamente è riferito a tutti i loro modellicon il 7 aggiungeranno anche i dvd per lui
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            con il 7 aggiungeranno anche i dvd per luie ci mancherebbe anche non lo facessero. Ma LOL
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: lroby


            con il 7 aggiungeranno anche i dvd per lui

            e ci mancherebbe anche non lo facessero. Ma LOLQuello che la gente non sa è che in quei DVD non ci sarà alcun programma per gestire le foto, per vedere i filmati, per gestire la posta... questi programmi non fanno più parte del DVD di installazione di Windows 7. Ma non solo, se si sta aggiornando Vista, verranno cancellati quelli in Vista. Che zuzzurulloni che sono, quelli di MS...
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: LOL

            - Scritto da: lroby




            con il 7 aggiungeranno anche i dvd per lui



            e ci mancherebbe anche non lo facessero. Ma LOL

            Quello che la gente non sa è che in quei DVD non
            ci sarà alcun programma per gestire le foto, per
            vedere i filmati, per gestire la posta... questi
            programmi non fanno più parte del DVD di
            installazione di Windows 7. Ma non solo, se si
            sta aggiornando Vista, verranno cancellati quelli
            in Vista. Che zuzzurulloni che sono, quelli di
            MS...Ma fa un archivia ed installa nuovo OS e recupera le vecchie app. o è un archivia e installa e il vecchio sw è perso?
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: LOL


            - Scritto da: lroby






            con il 7 aggiungeranno anche i dvd per lui





            e ci mancherebbe anche non lo facessero. Ma
            LOL



            Quello che la gente non sa è che in quei DVD non

            ci sarà alcun programma per gestire le foto, per

            vedere i filmati, per gestire la posta... questi

            programmi non fanno più parte del DVD di

            installazione di Windows 7. Ma non solo, se si

            sta aggiornando Vista, verranno cancellati
            quelli

            in Vista. Che zuzzurulloni che sono, quelli di

            MS...

            Ma fa un archivia ed installa nuovo OS e recupera
            le vecchie app. o è un archivia e installa e il
            vecchio sw è
            perso?Il vecchio software rimane, ma non i programmi che erano a corredo di Vista, quelli vengono cancellati.Ovviamente se hai XP il problema non sussiste: MS non ha previsto l'upgrade di XP, se non a livello economico.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo

            Il vecchio software rimane, ma non i programmi
            che erano a corredo di Vista, quelli vengono
            cancellati.
            Ok quindi se ho installato un SW di terze parti, dopo aver installato 7, l'installer mi migra tale sw con tutti i files spersi nella cartella windows di vista in quella di 7 e posso usarlo senza doverlo reinstallare?
            Ovviamente se hai XP il problema non sussiste: MS
            non ha previsto l'upgrade di XP, se non a livello
            economico.Indenti che faccio prima a prendere un PC nuovo? :-)
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: ruppolo



            Il vecchio software rimane, ma non i programmi

            che erano a corredo di Vista, quelli vengono

            cancellati.



            Ok quindi se ho installato un SW di terze parti,
            dopo aver installato 7, l'installer mi migra tale
            sw con tutti i files spersi nella cartella
            windows di vista in quella di 7 e posso usarlo
            senza doverlo
            reinstallare?Si, salvo malfunzionamenti, questo è quello che accade con l'aggiornamento.


            Ovviamente se hai XP il problema non sussiste:
            MS

            non ha previsto l'upgrade di XP, se non a
            livello

            economico.

            Indenti che faccio prima a prendere un PC nuovo?
            :-)O un Mac nuovo :-)
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            Quello che la gente non sa è che in quei DVD non
            ci sarà alcun programma per gestire le foto, per
            vedere i filmati, per gestire la posta... questi
            programmi non fanno più parte del DVD di
            installazione di Windows 7. Ma non solo, se si
            sta aggiornando Vista, verranno cancellati quelli
            in Vista. Che zuzzurulloni che sono, quelli di
            MS...i miei clienti di questo non si sono mai preoccupati, le mie configurazioni "Roby Edition" prevedono già tutto questo di serie ;)
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            Quello che la gente non sa è che in quei DVD non

            ci sarà alcun programma per gestire le foto, per

            vedere i filmati, per gestire la posta... questi

            programmi non fanno più parte del DVD di

            installazione di Windows 7. Ma non solo, se si

            sta aggiornando Vista, verranno cancellati
            quelli

            in Vista. Che zuzzurulloni che sono, quelli di

            MS...
            i miei clienti di questo non si sono mai
            preoccupati, le mie configurazioni "Roby Edition"
            prevedono già tutto questo di serie
            ;)Si certo come no, le fantomatiche baracca ediscion spacciate per oro colato.Sentiamo, quale mirabolanti sw (con tanto di licenza ovviamente) riesci ad infilare nella baracca ediscion?
          • ruppolo scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            i miei clienti di questo non si sono mai
            preoccupati, le mie configurazioni "Roby Edition"
            prevedono già tutto questo di serie
            ;)Dovresti esserci tu al posto di Ballmer!
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lroby

            i miei clienti di questo non si sono mai

            preoccupati, le mie configurazioni "Roby
            Edition"

            prevedono già tutto questo di serie

            ;)
            Dovresti esserci tu al posto di Ballmer!così mi tirano le uova addosso? LOL
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            No, le banane!
          • lroby scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: LOL
            No, le banane!se non commenti tutti i miei post scrivendo cose assurde entri in crisi d'astinenza vero? :D
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            No basta un neurone!
          • advange scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            Punto 1 centesimo sul fatto che, quando uscirà 7, i DVD per 7 sostituiranno quelli per Vista; e che quelli per XP rimarranno.
          • LOL scrive:
            Re: acer.. se non ci fossi..
            - Scritto da: lroby
            ma perchè quando dovete parlare di prezzi tra pc
            e mac nominate sempre e solo le marche più care
            (come Sony e
            Dell)??Perché sono piÙ conosciute dalla plebe rispetto ad asus?
            la Asus costa meno ed è migliore sia della Sony
            che della
            Dell.Secondo tutti o secondo te?Chiediti come mai si conosce di più Sony o Dell rispetto ad Asus.
            trovatemi un'altra casa madre che ti fornisce (è
            solo 1 esempio di come lavora la asus)
            :
            1) dvd di ripristino per xpHP, Apple, Assemblatori varie chi ne conosce altri si aggiunga
            2) dvd di ripristino per vista (al momento, in
            futuro windows
            7)HP, Apple, Assemblatori varie chi ne conosce altri si aggiunga
            3) dvd dei drivers singoli per xpHP, Apple, Assemblatori varie chi ne conosce altri si aggiunga
            4) dvd dei drivers singoli per vista (32/64bit)HP, Apple, Assemblatori varie chi ne conosce altri si aggiunga
            per non parlare della tecnologia che offre, dei 2
            anni di garanzia europea, di cui il primo dotato
            anche di polizza
            Kasko.
            è l'UNICA che la offre.Dettaglio...soprattutto se i guasti li hai dopo la scadenza della garanzia.
  • sadness with you scrive:
    Se si fosse parlato di Apple...
    ...ci sarebbero già 1000 thread di trollguardacaso, quel triste figuro di Enjoy è corso subito in soccorso dei suoi tristi Netbook
    • pabloski scrive:
      Re: Se si fosse parlato di Apple...
      beh penso che oggi su PI si parlerà di Apple ma per un altro motivo http://www.osnews.com/story/22367/Apple_Reports_Yet_Another_Stellar_Quarter
      • LOL scrive:
        Re: Se si fosse parlato di Apple...
        Si ma il cantastorie EnjoyTheFuffa riuscirà anche questa volta a rigirare la frittata e presentarci qualche mirabolante argomentazione per dar nuovamente contro a quell'azienda e ai suoi dati trimestrali che tento gli fanno venire l'orticaria. È uno schema collaudato il suo.
      • ruppolo scrive:
        Re: Se si fosse parlato di Apple...
        - Scritto da: pabloski
        beh penso che oggi su PI si parlerà di Apple ma
        per un altro motivo
        http://www.osnews.com/story/22367/Apple_Reports_YeGià, me secondo te come mai ci mettono così tanto per scrivere l'articolo? Dovranno metterlo al vaglio di Microsoft?
        • pabloski scrive:
          Re: Se si fosse parlato di Apple...
          nah non credo, è una notizia troppo grossa per non riportarla
          • panda rossa scrive:
            Re: Se si fosse parlato di Apple...
            - Scritto da: pabloski
            nah non credo, è una notizia troppo grossa per
            non
            riportarlaTutti i media ne stanno parlando comunque.Anche il TGCOM, nella pagina di tecnologia ha scritto il titolone in lampeggiante: "Da oggi potete correre ad acquistare SEVEN", e poi sotto, con un font microscopico e corsivo dice "La mela segnala anche un leggero incremento delle vendite" in cui si parla delle stravaganze degli utenti apple per via del calzino celeste...
          • ruppolo scrive:
            Re: Se si fosse parlato di Apple...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: pabloski

            nah non credo, è una notizia troppo grossa per

            non

            riportarla

            Tutti i media ne stanno parlando comunque.
            Anche il TGCOM, nella pagina di tecnologia ha
            scritto il titolone in lampeggiante: "Da
            oggi potete correre ad acquistare SEVEN", e poi
            sotto, con un font microscopico e corsivo dice
            "La mela segnala anche un leggero incremento
            delle vendite" in cui si parla delle stravaganze
            degli utenti apple per via del calzino
            celeste...Non sono riuscito a trovare questa pagina...
          • pabloski scrive:
            Re: Se si fosse parlato di Apple...
            eh poi dicono che la gente pensa maleBrunetta-MS, TGCOM-MS....mah poi ci chiamano complottisti :Dintanto i giornali seri ( Sole 24 ore ) riportano il titolone
      • ruppolo scrive:
        Re: Se si fosse parlato di Apple...
        Aggiungiamo:http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/10/apple-conti-trimestrali-rally-borsa.shtml?uuid=712af02e-bcf3-11de-b479-586ecd7874a9&DocRulesView=Libero
    • ruppolo scrive:
      Re: Se si fosse parlato di Apple...
      - Scritto da: sadness with you
      ...ci sarebbero già 1000 thread di troll

      guardacaso, quel triste figuro di Enjoy è corso
      subito in soccorso dei suoi tristi
      NetbookIl "triste figuro" sta cercando di digerire questa:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2724366&m=2729836#p2729836
  • ruppolo scrive:
    Lupus in fabula
    Si parlava giusto oggi della scarsa qualità di Acer...
    • DarkOne scrive:
      Re: Lupus in fabula
      - Scritto da: ruppolo
      Si parlava giusto oggi della scarsa qualità di
      Acer...Quindi anche gli iphone sono di scarsa qualità, visto che a qualcuno gli è esploso in faccia e ad altri si è sciolto il cover posteriore?La qualità degli acer non è eccelsa, ma non è certamente scarsa. Io sono un felicissimo possessore di 2 portatili acer, di cui uno ha 5 anni e l'altro ne ha 2.Tutti e due non danno il minimo problema, anzi il più recente dei due era soprannominato "forno" da quanto scalda (mentre videogiochi) ma a me non ha mai dato nessun problema di fusioni/spegnimento e roba varia.Il succo del discorso è che si non hanno una qualità eccelsa, ma non è assolutamente vero che "fanno schifo". Chi parla così è perchè non ne ha provati di recente, un tempo si...facevano vomitare.
      • ruppolo scrive:
        Re: Lupus in fabula
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: ruppolo

        Si parlava giusto oggi della scarsa qualità di

        Acer...

        Quindi anche gli iphone sono di scarsa qualità,
        visto che a qualcuno gli è esploso in faccia e ad
        altri si è sciolto il cover
        posteriore?A quanti è sucXXXXX? Vogliamo dire una percentuale? Ci sono stati ritiri a seguito di questo difetto?

        La qualità degli acer non è eccelsa, ma non è
        certamente scarsaÈ sotto le scarpe, e non solo quella del prodotto, ma anche quella dei servizi correlati.
        . Io sono un felicissimo
        possessore di 2 portatili acer, di cui uno ha 5
        anni e l'altro ne ha
        2.
        Tutti e due non danno il minimo problema, anzi il
        più recente dei due era soprannominato "forno" da
        quanto scalda (mentre videogiochi) ma a me non ha
        mai dato nessun problema di fusioni/spegnimento e
        roba
        varia.Certo, basta lasciarli su tavolo e non usarli come portatili ma come fissi.

        Il succo del discorso è che si non hanno una
        qualità eccelsa, ma non è assolutamente vero che
        "fanno schifo". Chi parla così è perchè non ne ha
        provati di recente, un tempo si...facevano
        vomitare.Allora sentiamo, quale sarebbe la marca di portatili che produce i peggiori portatili del mondo?Perche è MATEMATICO che tale marca esiste, come è altrettanto matematico che esiste la marca che produce i migliori portatili del mondo, e tutti gli altri stanno nel mezzo.
        • lroby scrive:
          Re: Lupus in fabula
          - Scritto da: ruppolo
          Allora sentiamo, quale sarebbe la marca di
          portatili che produce i peggiori portatili del
          mondo?
          Perche è MATEMATICO che tale marca esiste, come è
          altrettanto matematico che esiste la marca che
          produce i migliori portatili del mondo, e tutti
          gli altri stanno nel
          mezzo.per una volta tanto ti devo dare ragione, caro Ruppolo,lui è convinto che sia un'ottima marca perchè per 2 modelli che possiede e che non hanno problemi (oddio, il surriscaldamento lo vedo come un problema io comunque) pensa che siano tutti così nel resto del mondo.peccato che l'indice di qualità dei prodotti la misurano in base a quanti rientri per guasti coperti da garanzia (quindi nei primi 2 anni di vita dei prodotti) avvengono nei laboratori d'assistenza.
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Lupus in fabula
          - Scritto da: ruppolo

          La qualità degli acer non è eccelsa, ma non è

          certamente scarsa

          È sotto le scarpe, e non solo quella del
          prodotto, ma anche quella dei servizi
          correlati.
          Attualmente direi solo i servizi correlati, che non è poco ma nemmeno tragico come qualche anno fa.


          . Io sono un felicissimo

          possessore di 2 portatili acer, di cui uno ha 5

          anni e l'altro ne ha

          2.

          Tutti e due non danno il minimo problema, anzi
          il

          più recente dei due era soprannominato "forno"
          da

          quanto scalda (mentre videogiochi) ma a me non
          ha

          mai dato nessun problema di fusioni/spegnimento
          e

          roba

          varia.

          Certo, basta lasciarli su tavolo e non usarli
          come portatili ma come
          fissi.
          Il modello a cui si riferisce DarkOne è costruito con plastiche di buonissima qualità, spesse, rigide e resistenti. I problemi di surriscaldamento sono dovuti alla 8600M GT, la stessa che ha dato problemi sui macbook pro. Tra l'altro i due portatili hanno in comune CPU, RAM, chipset e VGA.




          Il succo del discorso è che si non hanno una

          qualità eccelsa, ma non è assolutamente vero che

          "fanno schifo". Chi parla così è perchè non ne
          ha

          provati di recente, un tempo si...facevano

          vomitare.

          Allora sentiamo, quale sarebbe la marca di
          portatili che produce i peggiori portatili del
          mondo?
          Perche è MATEMATICO che tale marca esiste, come è
          altrettanto matematico che esiste la marca che
          produce i migliori portatili del mondo, e tutti
          gli altri stanno nel
          mezzo.Non sono daccordo, è matematico che tutte le marche producono alcuni modelli di qualità inferiore rispetto alla media dei loro listini. Acer con i modelli di fascia bassissima ha probabilmente il maggior numero di modelli scarsi, questo non vuol dire che tutti i modelli siano i più scarsi in assoluto, anzi si trovano tranquillamente alcuni modelli ASUS e HP (per dirne 2) che se non fanno peggio poco ci manca. Ad esperienze personali la peggiore in assoluto è Fujitsu siemens.
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkSchneider
            Acer con i modelli di fascia bassissima ha
            probabilmente il maggior numero di modelli
            scarsi, questo non vuol dire che tutti i modelli
            siano i più scarsi in assoluto,Stai cavillando.È vero quello che dici, ma è altrettanto vero che quasi tutti i clienti Acer hanno acquistato uno strumento di pessima qualità, consapevoli o meno.
          • lroby scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            È vero quello che dici, ma è altrettanto vero che
            quasi tutti i clienti Acer hanno acquistato uno
            strumento di pessima qualità, consapevoli o
            meno.Ruppolo, credo che io e te abbiamo una cosa in comune, abbiamo imparato a guardare la qualità del prodotto che ci interessa e POI a guardare eventualmente quanto costa.
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            È vero quello che dici, ma è altrettanto vero
            che

            quasi tutti i clienti Acer hanno acquistato uno

            strumento di pessima qualità, consapevoli o

            meno.
            Ruppolo, credo che io e te abbiamo una cosa in
            comune, abbiamo imparato a guardare la qualità
            del prodotto che ci interessa e POI a guardare
            eventualmente quanto
            costa.Direi proprio di si. Ma siamo una minoranza.
          • lroby scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            Direi proprio di si. Ma siamo una minoranza.sarà mica che invece di comprare 10 prodotti all anno di marche scadenti, giusto per dire di averle, compriamo solo quello che ci serve davvero (1-2-3-n) ma di qualità ottima così non abbiamo problemi e non ci pentiamo dell acquisto?
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            Direi proprio di si. Ma siamo una minoranza.
            sarà mica che invece di comprare 10 prodotti all
            anno di marche scadenti, giusto per dire di
            averle, compriamo solo quello che ci serve
            davvero (1-2-3-n) ma di qualità ottima così non
            abbiamo problemi e non ci pentiamo dell
            acquisto?Infatti è proprio così. Io prendo la massima qualità possibile (ovviamente compatibile con le mie tasche, la Rolls non me la posso permettere), in tutte le cose. Se in quel momento non posso permettermi l'alta qualità, aspetto, a volte anche anni, se non sono cose urgenti.Dopo 30 anni di questa mia politica economica sono pienamente soddisfatto. Le rare volte che ho fatto acquisti alla leggera, spendendo poco, poi mi sono pentito. L'ultimo in ordine cronologico un supporto a ventosa per montare l'iPhone in macchina, dopo 3 mesi è caduto, da solo, mentre guidavo: si è spaccata la plastica nel punto dove era ancorato alla ventosa. E proprio nel momento di maggior bisogno. Per questo ora andrò a ordinare il kit di TomTom a 100 euro, senza nemmeno voltarmi indietro. Se una cosa la compro è perché mi serve, quindi non deve lasciarmi a piedi.Purtroppo trovare oggi prodotti di alta qualità è come fare una caccia al tesoro: è difficilissimo individuarli, in ogni settore.
          • lroby scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            Purtroppo trovare oggi prodotti di alta qualità è
            come fare una caccia al tesoro: è difficilissimo
            individuarli, in ogni
            settore.mah ti dirò, non è in realtà così difficile (almeno non per me)intanto mi basta NON andare al supermercato a cercare la roba (le uniche cose che ho comprato al supermercato sono : steretto per l'ingresso della Sony, 2 decoder (PHILIPS) e autoradio Sony da MWper tutto il resto ho un solo punto di riferimento : il mio fornitore di fiducia che tratta ogni tipo di articolo informatico ed elettronico che mi possa interessare, perfino i tv led della samsung fino a 55" da 3000 euro.praticamente compro solo li quello che mi serve (salve le eccezioni scritte sopra ma perchè lui non le tratta).ed è bellissimo vedere come gli altri apprezzano le mie cose quando le vedono (in questo periodo sto facendo strage con il mio NC20 :D )
        • DarkOne scrive:
          Re: Lupus in fabula
          - Scritto da: ruppolo
          A quanti è sucXXXXX? Vogliamo dire una
          percentuale? Ci sono stati ritiri a seguito di
          questo
          difetto?
          Politiche di apple che non ha ammesso esserci un problema.Non so dire percentuali, non conosco...ma ho visto in più occasioni di gente che si lamentava di surriscaldamento, quindi è evidente che un problema c'è e apple non lo ammette.
          È sotto le scarpe, e non solo quella del
          prodotto, ma anche quella dei servizi
          correlati.
          Se lo paragoni ad un mac si, ma è adeguato al prezzo che offre. Tutto qui.
          Certo, basta lasciarli su tavolo e non usarli
          come portatili ma come
          fissi.
          Non è così, lo porto sempre in giro.
          Allora sentiamo, quale sarebbe la marca di
          portatili che produce i peggiori portatili del
          mondo?
          Perche è MATEMATICO che tale marca esiste, come è
          altrettanto matematico che esiste la marca che
          produce i migliori portatili del mondo, e tutti
          gli altri stanno nel
          mezzo.La serie e-machines di acer, samsung e compaq. Non li ho provati, ma visivamente e al tatto hanno delle plastiche veramente di qualità super-scadente.Ma il punto non è trovare il minimo assoluto, il punto è che non fanno vomitare come dici tu. Funzionano e anche bene, non sono di qualità elevata e questo lo sai a priori, ma offrono un prezzo imbattibile e componenti aggiornati.Oltretutto non è vero ciò che dici per i servizi, ho avuto anche a che fare con l'assistenza acer e sono formidabili.
      • lroby scrive:
        Re: Lupus in fabula
        - Scritto da: DarkOne
        La qualità degli acer non è eccelsa, ma non è
        certamente scarsa. Io sono un felicissimo
        possessore di 2 portatili acer, di cui uno ha 5
        anni e l'altro ne ha
        2.
        Tutti e due non danno il minimo problema, anzi il
        più recente dei due era soprannominato "forno" da
        quanto scalda (mentre videogiochi) ma a me non ha
        mai dato nessun problema di fusioni/spegnimento e
        roba
        varia.

        Il succo del discorso è che si non hanno una
        qualità eccelsa, ma non è assolutamente vero che
        "fanno schifo". Chi parla così è perchè non ne ha
        provati di recente, un tempo si...facevano
        vomitare.tu ne possiedi 2 (DUE) contati e quindi pensi che tutti gli acer del resto del mondo abbiano la tua stessa fortuna?io sono un tecnico/sistemista e di problemi sui pc ne risolvo tutti i giorni, 6 giorni su 7 e ti posso garantire che la acer è quella che a livello di qualità dei suoi prodotti è davvero la messa peggio.e pensare che esistono perfino degli ASUS da 360 euro iva compresa! (K50C-SX009 con 2gb di ram ddr2 e 320gb di hdd sata) ah, per quelli che si lamentano che non trovano pc senza windows, questo viene venduto senza s.o. così ci puoi mettere tutti i linux che vuoi ;) e non paghi una licenza inutilmente.
        • DarkOne scrive:
          Re: Lupus in fabula
          - Scritto da: lroby
          tu ne possiedi 2 (DUE) contati e quindi pensi che
          tutti gli acer del resto del mondo abbiano la tua
          stessa
          fortuna?No, io dico la mia...personalmente ritengo acer una buona marca per quello che offre.Conosco anche tanti ragazzi che venivano all'università ad avere acer e non avevano problemi. Quindi per me è da consigliare.E' come se tu domani vai a comprarti l'iphone e ti esplode in faccia, sicuramente non lo consiglierai no?
          io sono un tecnico/sistemista e di problemi sui
          pc ne risolvo tutti i giorni, 6 giorni su 7 e ti
          posso garantire che la acer è quella che a
          livello di qualità dei suoi prodotti è davvero la
          messa
          peggio.E in cosa sarebbe messa peggio? Fammi capire...Secondo me te ne arrivano di più perchè sono i più venduti, costando meno.
          e pensare che esistono perfino degli ASUS da 360
          euro iva compresa! (K50C-SX009 con 2gb di ram
          ddr2 e 320gb di hdd sata)
          Non saprei...
          ah, per quelli che si lamentano che non trovano
          pc senza windows, questo viene venduto senza s.o.
          così ci puoi mettere tutti i linux che vuoi ;) e
          non paghi una licenza
          inutilmente.Non so nemmeno questo, mai visto.
          • LOL scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkOne
            E' come se tu domani vai a comprarti l'iphone e
            ti esplode in faccia, sicuramente non lo
            consiglierai
            no?se fosse vero e se capitasse sicuramente, ma non stando così le cose, evita esempi campati in aria!
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkOne
            No, io dico la mia...personalmente ritengo acer
            una buona marca per quello che
            offre.
            Conosco anche tanti ragazzi che venivano
            all'università ad avere acer e non avevano
            problemi. Quindi per me è da
            consigliare.
            E' come se tu domani vai a comprarti l'iphone e
            ti esplode in faccia, sicuramente non lo
            consiglierai
            no?Per questo i consigli da ascoltare sono quelli dei professionisti del settore, persone che hanno esperienza su migliaia di macchine. Come i meccanici o carrozzieri nel settore automobilistico.Io come esperienza professionale sui PC posso solo parlare dei desktop (in maggioranza assemblati, quelli che io chiamo "bandoni"), la cui casistica di guasti supera il 200%. Significa che mediamente ogni PC da me incontrato nelle aziende, nel corso della sua vita, si è guastato 2 volte, e nessuno si è guastato zero volte. Tutto quello che poteva spaccarsi si è spaccato, anche il case, l'interruttore di accensione e la spia dentro l'interruttore (avete presente la luce blu nei tasti di accensione degli HP? Ecco, anche quella).
          • lroby scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            Io come esperienza professionale sui PC posso
            solo parlare dei desktop (in maggioranza
            assemblati, quelli che io chiamo "bandoni"), la
            cui casistica di guasti supera il 200%. Significa
            che mediamente ogni PC da me incontrato nelle
            aziende, nel corso della sua vita, si è guastato
            2 volte, e nessuno si è guastato zero volte.
            Tutto quello che poteva spaccarsi si è spaccato,
            anche il case, l'interruttore di accensione e la
            spia dentro l'interruttore (avete presente la
            luce blu nei tasti di accensione degli HP? Ecco,
            anche
            quella).ma spiegami una cosa, gli assemblati che hai descritto tu sono di marche famose (come la hp o la acer) ??
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            Io come esperienza professionale sui PC posso

            solo parlare dei desktop (in maggioranza

            assemblati, quelli che io chiamo "bandoni"), la

            cui casistica di guasti supera il 200%.
            Significa

            che mediamente ogni PC da me incontrato nelle

            aziende, nel corso della sua vita, si è guastato

            2 volte, e nessuno si è guastato zero volte.

            Tutto quello che poteva spaccarsi si è spaccato,

            anche il case, l'interruttore di accensione e la

            spia dentro l'interruttore (avete presente la

            luce blu nei tasti di accensione degli HP? Ecco,

            anche

            quella).
            ma spiegami una cosa, gli assemblati che hai
            descritto tu sono di marche famose (come la hp o
            la acer)
            ??No no, per assemblati intendo quelli senza marca, quelli assemblati da piccole aziende locali.
          • lroby scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            No no, per assemblati intendo quelli senza marca,
            quelli assemblati da piccole aziende
            locali.allora li dipende tutto da chi li assembla e con che politiche.ad esempio per me un punto fondamentale è la qualità dei prodotti e se il prezzo finale non soddisfa il cliente (che vuole spendere come al supermercato) piuttosto non vendo.in fondo chi compra le vetture Abarth le compra perchè hanno determinate caratteristiche interessanti, anche se poi costano un po di più
      • LOL scrive:
        Re: Lupus in fabula
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: ruppolo

        Si parlava giusto oggi della scarsa qualità di

        Acer...

        Quindi anche gli iphone sono di scarsa qualità,
        visto che a qualcuno gli è esploso in faccia e ad
        altri si è sciolto il cover
        posteriore?
        Della serie non mi documento e quindi continuo a raccontare che esplodono :-)Aggiornati su dai!
        La qualità degli acer non è eccelsa, ma non è
        certamente scarsa. Io sono un felicissimo
        possessore di 2 portatili acer, di cui uno ha 5
        anni e l'altro ne ha
        2.Infatti ci sono quelli che l'apprezzano e quelli che non l'apprezzano come in tutte le cose.
        Tutti e due non danno il minimo problema, anzi il
        più recente dei due era soprannominato "forno" da
        quanto scalda (mentre videogiochi) ma a me non ha
        mai dato nessun problema di fusioni/spegnimento e
        roba
        varia.E qui siamo alle solite: della serie "se non capita a me non capita a nessuno"Però poi sopra ci racconti che gli iphone esplodono. O sei in malafede o intellettualmente disonesto :-)

        Il succo del discorso è che si non hanno una
        qualità eccelsa, ma non è assolutamente vero che
        "fanno schifo". Chi parla così è perchè non ne ha
        provati di recente, un tempo si...facevano
        vomitare.Ah beh allora siam tutti felici e contenti ;-)
        • DarkOne scrive:
          Re: Lupus in fabula
          - Scritto da: LOL
          Della serie non mi documento e quindi continuo a
          raccontare che esplodono
          :-)
          Aggiornati su dai!
          La mia era solo una provocazione, non prenderlo come dato oggettivo fallimentare dell'iphone. Anzi, io sono convinto che l'iphone sia un ottimo prodotto (eccessivamente costoso secondo me, ma è un altro discorso).
          E qui siamo alle solite: della serie "se non
          capita a me non capita a
          nessuno"

          Però poi sopra ci racconti che gli iphone
          esplodono. O sei in malafede o intellettualmente
          disonesto
          :-)
          Quali solite?Io ho riportato la mia esperienza e quello che IO penso di acer. Mi sono trovato bene e forse sceglierei di nuovo acer, non sto dicendo altro.Perchè vedi la malafede dove non c'è?
          Ah beh allora siam tutti felici e contenti ;-)Infatti io sto bene così e dico la mia esperienza, come tanti altri che hanno avuto problemi con altre case produttrici...o forse ci dimentichiamo che anche i macbook pro soffrivano di surriscaldamento per la 8600m gt? Allora pure i macbook fanno schifo?
          • LOL scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkOne
            La mia era solo una provocazione, non prenderlo
            come dato oggettivo fallimentare dell'iphone.Allora non citarlo dato che come esempio non è pertinente in quanto è un falso quanto usi come esempio.
            Quali solite?Non l'hai capita, non fa nulla.
            Perchè vedi la malafede dove non c'è?Perché porti ad esempio il tuo caso iphone inventando cose non vere per andare a fare un paragone con i notebook.
            Infatti io sto bene così e dico la mia
            esperienza, come tanti altri che hanno avuto
            problemi con altre case produttrici...o forse ci
            dimentichiamo che anche i macbook pro soffrivano
            di surriscaldamento per la 8600m gt? Allora pure
            i macbook fanno
            schifo?Certo, ma torno a dire, cosa c'azzecca il tuo esempio inventato degli iphone che esplodono?Quella è la cosa che ti contesto, nessuno ti ha vietato di raccontare la tua esperienza con i notebook. Ma limitati alla tua esperienza, non ad inventare balle su altri prodotti.
          • DarkOne scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: LOL
            Certo, ma torno a dire, cosa c'azzecca il tuo
            esempio inventato degli iphone che
            esplodono?
            Quella è la cosa che ti contesto, nessuno ti ha
            vietato di raccontare la tua esperienza con i
            notebook. Ma limitati alla tua esperienza, non ad
            inventare balle su altri
            prodotti.Il fatto che un iphone sia esploso in faccia a qualcuno è una balla?http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_agosto_13/iphone_esplode_francia_0f491f20-8805-11de-94f5-00144f02aabc.shtml
          • LOL scrive:
            Re: Lupus in fabula
            Forse dovresti usare molto meglio google invece di postare il corriere.it la cui competenza sull'IT sta a zero.
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkOne
            Il fatto che un iphone sia esploso in faccia a
            qualcuno è una
            balla?Se cerchiamo sicuramente troviamo qualcuno a cui è esploso il televisore o altri oggetti, ma quando si tratta di casi isolati su milioni, la cosa non ha alcuna rilevanza. Ciò che è esploso è un vetro, ed è esploso perché sottoposto a pressione, come qualsiasi altro vetro. E tale pressione può essere stata determinata da una deformazione della struttura a seguito di una caduta o di una variazione brusca di temperatura (sappiamo quasi tutti cosa succede a raffreddare di colpo il vetro...). In ogni caso la parola "esplosione" è stata usata dai media non per descrivere un fenomeno fisico con termini rigorosi, ma per evocare le deflagrazioni tipiche di ordigni esplosivi, in modo da rendere la notizia sensazionalistica. E diffondere paura e ignoranza, come effetti collaterali.
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkOne
            Mi sono trovato bene e forse
            sceglierei di nuovo acer, non sto dicendo
            altro.Bene, allora quando sarai meno fortunato potrai dire che te la sei cercata. Auguri.
          • DarkOne scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: DarkOne

            Mi sono trovato bene e forse

            sceglierei di nuovo acer, non sto dicendo

            altro.

            Bene, allora quando sarai meno fortunato potrai
            dire che te la sei cercata.
            Auguri.Che ti possa esplodere l'aifon in mano! (in faccia no, non sono così cattivo :P)
          • LOL scrive:
            Re: Lupus in fabula
            Qui esplodono solo le tue balle :-D
          • ruppolo scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: DarkOne


            Mi sono trovato bene e forse


            sceglierei di nuovo acer, non sto dicendo


            altro.



            Bene, allora quando sarai meno fortunato potrai

            dire che te la sei cercata.

            Auguri.

            Che ti possa esplodere l'aifon in mano! (in
            faccia no, non sono così cattivo
            :P)Dai, non fare l'invidioso, vedrai che prima o poi ne avrai anche tu uno bello nuovo :D
          • DarkOne scrive:
            Re: Lupus in fabula
            - Scritto da: ruppolo
            Dai, non fare l'invidioso, vedrai che prima o poi
            ne avrai anche tu uno bello nuovo
            :DNo no, grazie. Non sono attratto dai full-touch, almeno per ora.Ero attratto da android, se esce un terminale con tastiera qwerty che sia messo bene allora forse ci penso...
  • Sviluppator e scrive:
    Acer fa schifo
    AHahahha! La storia si ripete!Dopo aver subito la rottura di un portatileAcer (tra l'altro costoso) proprio per surriscaldamentoe conseguente fusione di alcune componenti, noncomprerò mai più un prodotto Acer.
    • ioioio scrive:
      Re: Acer fa schifo
      Ma guarda che quest'anno ho assistito alla rottura per surriscaldamento di un acer,un hp ed un toshiba, tutti riparati gratuitamente dalle case anche se fuori garanzia.Quello del surriscaldamento è un piaga di tutti i notebook moderni.
      • ruppolo scrive:
        Re: Acer fa schifo
        - Scritto da: ioioio
        Ma guarda che quest'anno ho assistito alla
        rottura per surriscaldamento di un acer,un hp ed
        un toshiba, tutti riparati gratuitamente dalle
        case anche se fuori
        garanzia.
        Quello del surriscaldamento è un piaga di tutti i
        notebook
        moderni.Ovvio, con Windows il disco frulla di continuo.
        • lroby scrive:
          Re: Acer fa schifo
          - Scritto da: ruppolo
          Ovvio, con Windows il disco frulla di continuo.ahahah buona questa!!!tocca a me :ci sono un..
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            Quindi stai negando che frulli?
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            Quindi stai negando che frulli?sto dicendo che il disco (ovviamente) lavora SOLO quando ne ha bisogno e NON di continuo come vorrebbe fare intendere Ruppolo.a meno che non gli fai fare determinate operazioni come copia di file o conversioni di filmati
          • ruppolo scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Quindi stai negando che frulli?
            sto dicendo che il disco (ovviamente) lavora SOLO
            quando ne ha bisogno e NON di continuo come
            vorrebbe fare intendere
            Ruppolo.Certo, solo che lui ne ha bisogno molto spesso. Vuoi negarlo?
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: LOL


            Quindi stai negando che frulli?

            sto dicendo che il disco (ovviamente) lavora
            SOLO

            quando ne ha bisogno e NON di continuo come

            vorrebbe fare intendere

            Ruppolo.

            Certo, solo che lui ne ha bisogno molto spesso.
            Vuoi
            negarlo?lui , chi Ruppolo? non conosco quello che fà lui con Windows, perchè tu si?
          • ruppolo scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: lroby


            - Scritto da: LOL



            Quindi stai negando che frulli?


            sto dicendo che il disco (ovviamente) lavora

            SOLO


            quando ne ha bisogno e NON di continuo come


            vorrebbe fare intendere


            Ruppolo.



            Certo, solo che lui ne ha bisogno molto spesso.

            Vuoi

            negarlo?
            lui , chi Ruppolo? non conosco quello che fà lui
            con Windows, perchè tu
            si?"lui" il disco... quello alla mercé di Windows...
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: ruppolo

            lui , chi Ruppolo? non conosco quello che fà lui

            con Windows, perchè tu

            si?

            "lui" il disco... quello alla mercé di Windows...ehm.. :$ ok parliamo del disco.. allora si , lo nego :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo


            lui , chi Ruppolo? non conosco quello che fà
            lui


            con Windows, perchè tu


            si?



            "lui" il disco... quello alla mercé di
            Windows...
            ehm.. :$
            ok parliamo del disco.. allora si , lo nego :DIl naso è arrivato in Friuli...
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: ruppolo
            Il naso è arrivato in Friuli...il mio Windows è differente ;)
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            Si certo come no, il tuo windows funziona senza accendersi.Ma va la.
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            Si certo come no, il tuo windows funziona senza
            accendersi.
            Ma va la.a quello non ci sono ancora arrivato. sicuramente il mio windows FUNZIONA ;)
          • LaNberto scrive:
            Re: Acer fa schifo
            bella forza. non ci fai nulla!
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LaNberto
            bella forza. non ci fai nulla!ahahaah bella battuta.. neanche tu ci fai nulla con il mio windows se è per questo! :D
          • LaNberto scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LaNberto

            bella forza. non ci fai nulla!
            ahahaah bella battuta..
            neanche tu ci fai nulla con il mio windows se è
            per questo!
            :Dquello è vero, non lo toccherei nemmeno col bastone :)
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: LaNberto


            bella forza. non ci fai nulla!

            ahahaah bella battuta..

            neanche tu ci fai nulla con il mio windows se è

            per questo!

            :D

            quello è vero, non lo toccherei nemmeno col
            bastone
            :)ognuno deve essere libero di rimanere nella propria ignoranza. è un diritto di tutti.. ;)
          • LaNberto scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: lroby


            - Scritto da: LaNberto



            bella forza. non ci fai nulla!


            ahahaah bella battuta..


            neanche tu ci fai nulla con il mio windows se
            è


            per questo!


            :D



            quello è vero, non lo toccherei nemmeno col

            bastone

            :)
            ognuno deve essere libero di rimanere nella
            propria ignoranza. è un diritto di tutti..
            ;)infatti non te lo nego :)
          • krane scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: LaNberto


            bella forza. non ci fai nulla!

            ahahaah bella battuta..

            neanche tu ci fai nulla con il mio windows se è

            per questo!

            :D

            quello è vero, non lo toccherei nemmeno col
            bastone
            :)E con una mazza da baseball ??
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            Certo come no...è WINDOWS e FUNZIONA che associate non "funzionano".Il resto è leggenda
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            Certo come no...è WINDOWS e FUNZIONA che
            associate non
            "funzionano".

            Il resto è leggendail MIO Windows funziona ripeto.. non ho detto il windows di tutti. ho detto il MIO.
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            Anche il tuo Windows è leggenda! Inutile che insisti oppure vai ad insegnare a sviluppare Win alla MS.
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            Anche il tuo Windows è leggenda!

            Inutile che insisti oppure vai ad insegnare a
            sviluppare Win alla
            MS.perchè per essere veramente bravi bisogna essere programmatori?ah, questa mi mancava... (chi ha detto .NET? )(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Anche il tuo Windows è leggenda!



            Inutile che insisti oppure vai ad insegnare a

            sviluppare Win alla

            MS.
            perchè per essere veramente bravi bisogna essere
            programmatori?
            ah, questa mi mancava... (chi ha detto .NET? )
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma lui non intendeva "sviluppare" nel senso di programmare, ma nel senso di far uscire Windows dalla condizione di sotto sviluppato :D
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            No a quanto pare bisogna essere banfoni sulle baracca ediscion su PI. E ce lo insegni tu.
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            No a quanto pare bisogna essere banfoni sulle
            baracca ediscion su PI. E ce lo insegni
            tu.fermati. ripeto fermati e fatti una domanda.ma seriamente ok?cosa e ripeto cosa ti spaventa? quello che non conosci immagino (è nella natura tipica dell'essere umano)e questa è la tua reazione impulsiva (cerchi una difesa perchè quello che non conosci hai paura che ti possa fare del male o far cascare delle tue certezze che possiedi da anni)trovi uno che è capace di fare delle cose di cui tu ignori totalmente l'esistenza e per contro lo deridi (quindi neghi a te stesso che esista)Ora ti faccio una domanda, credi di fare un dispetto a me in tutto questo? o forse stai meglio rinchiuso nel tuo piccolo mondo ed eviti ogni cosa di diverso possa esistere al di fuori?ricordi che in passato tutti (tranne uno) erano convinti che la terra fosse piatta? e che il sole girasse intorno alla terra (sempre tutti tranne uno) e che l'uomo non avrebbe mai potuto volare (sempre tutti tranne uno).rifletti bene sulle mie parole e sappi che qualunque cosa tu risponderai rifletterà il tuo modo di ragionare.saluti
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            No, ma tu non sei né bravo né programmatore, ma rifili la baracca ediscion!
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            No, ma tu non sei né bravo né programmatore, ma
            rifili la baracca
            ediscion!ah ecco.. mi sono ricordato cosa mi fai venire in mente..la volpe e l'uva!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ruppolo

            Il naso è arrivato in Friuli...
            il mio Windows è differente ;)Ha le tende?
          • DarkOne scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: ruppolo


            Il naso è arrivato in Friuli...

            il mio Windows è differente ;)

            Ha le tende?(ROTFL)
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: ruppolo


            Il naso è arrivato in Friuli...

            il mio Windows è differente ;)

            Ha le tende?no, funziona! (e se non è differente questo!)
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            Windows e funziona non si possono associare, anche se si tratta della tua banfo ediscionPI
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            Windows e funziona non si possono associare,
            anche se si tratta della tua banfo
            ediscionPIlo sai sei buffo.. sei davvero buffo..non è che per caso ti ho già visto da qualche parte?diciamo zelig forse? o era Colorado..
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Windows e funziona non si possono associare,

            anche se si tratta della tua banfo

            ediscionPI
            lo sai sei buffo.. sei davvero buffo..Certo mister baracca ediscion :-D
            non è che per caso ti ho già visto da qualche
            parte?
            diciamo zelig forse? o era Colorado..Si ero quello all'entrata che non ti ha fatto entrare perché non sei all'altezza.
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            O forse il buffo sei tu, mai pensato?
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: ruppolo


            Il naso è arrivato in Friuli...

            il mio Windows è differente ;)

            Ha le tende?Nooo ha le balle! Quelle che ti sta raccontando :-D
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: lroby


            - Scritto da: ruppolo



            Il naso è arrivato in Friuli...


            il mio Windows è differente ;)



            Ha le tende?

            Nooo ha le balle! Quelle che ti sta raccontando
            :-Dquanta superficialità traspare da pochi caratteri digitati sulla tua tastiera.. mi dispiace molto.. perchè ho l'impressione che non stai nemmeno fingendo o giocando.. credo che tu sia proprio così
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby



            Nooo ha le balle! Quelle che ti sta raccontando

            :-D
            quanta superficialità traspare da pochi caratteri
            digitati sulla tua tastiera.. mi dispiace molto..Non devi dispiacerti se scrivi tanta superficialità in 2 righe di post.
            perchè ho l'impressione che non stai nemmeno
            fingendo o giocando.. credo che tu sia proprio
            cosìNon devi trasporre i tuoi problemi sociali agli altri.
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            Dopo aver letto il tuo post ti cito perché le tue parole ti si addicono perfettamente:"quanta superficialità traspare da pochi caratteri digitati sulla tua tastiera.. mi dispiace molto.. perchè ho l'impressione che non stai nemmeno fingendo o giocando.. credo che tu sia proprio così"
          • lroby scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: LOL
            Dopo aver letto il tuo post ti cito perché le tue
            parole ti si addicono
            perfettamente:

            "quanta superficialità traspare da pochi
            caratteri digitati sulla tua tastiera.. mi
            dispiace molto.. perchè ho l'impressione che non
            stai nemmeno fingendo o giocando.. credo che tu
            sia proprio
            così"vedi LOL (giusto come nick per te perchè fai ridere) o forse dovrei chiamarti YELLOW, cosa credi che pensino tutti quelli che capitano su questo forum quando vedono un comportamento così infantile come il tuo?
          • LOL scrive:
            Re: Acer fa schifo
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Quindi stai negando che frulli?
            sto dicendo che il disco (ovviamente) lavora SOLO
            quando ne ha bisogno e NON di continuo come
            vorrebbe fare intendere
            Ruppolo.
            a meno che non gli fai fare determinate
            operazioni come copia di file o conversioni di
            filmatio non ci devi far girare realtime antivir, antimalware e via dicendo
  • Enjoy with Us scrive:
    Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
    ... Acer mi sembra che se la sia cavata con molto meno. Vorrei far osservare poi che è stata Acer stessa a comunicare ai propri clienti il potenziale problema, una procedura ben diversa rispetto a quella adottata da altri produttori più blasonati e su prodotti di ben altro costo, che inizialmente hanno cercato di negare o minimizzare i problemi e che solo dopo essere stati messi alle strette (leggi class action) si sono decisi a riconoscere il problema in garanzia!
    • MonsterS4r scrive:
      Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Beh con quello che é sucXXXXX ad Apple...... Acer puo' tranquillamente andare avanti a vendere "robba buona"Critica come hai fatto con Apple invece di rigirare la frittata , oppure il "superslim" (tra l'altro, mica facile minuaturizzare, vero ?) te lo vendono a 150 euri ?
      ... Acer mi sembra che se la sia cavata con molto
      meno. Vorrei far osservare poi che è stata Acer
      stessa a comunicare ai propri clienti il
      potenziale problema, una procedura ben diversa
      rispetto a quella adottata da altri produttori
      più blasonati e su prodotti di ben altro costo,
      che inizialmente hanno cercato di negare o
      minimizzare i problemi e che solo dopo essere
      stati messi alle strette (leggi class action) si
      sono decisi a riconoscere il problema in
      garanzia!APPLEFOBICO !
    • ruppolo scrive:
      Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... Acer mi sembra che se la sia cavata con molto
      meno.Cosa sarebbe sucXXXXX a Apple?
      Vorrei far osservare poi che è stata Acer
      stessa a comunicare ai propri clienti il
      potenziale problema, una procedura ben diversa
      rispetto a quella adottata da altri produttori
      più blasonati e su prodotti di ben altro costo,
      che inizialmente hanno cercato di negare o
      minimizzare i problemi e che solo dopo essere
      stati messi alle strette (leggi class action) si
      sono decisi a riconoscere il problema in
      garanzia!Si, nella tua fantasia.Il punto è che il difetto di questi Acer è la loro qualità scadente, e a questo non si rimedia né con la garanzia né con altri interventi. Te pigli nel di dietro e ben ti sta, così impari che se spendi poco, poco hai, e a volte nemmeno quel poco.Leggi bene la parte finale dell'articolo!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... Acer mi sembra che se la sia cavata con
        molto

        meno.

        Cosa sarebbe sucXXXXX a Apple?
        Ma come Ruppolo ti sei già scordato i problemi alla GPU dei vari macbook, che solo dopo svariati mesi e la minaccia negli USA di una class action hanno portato apple a riconoscere il difetto in garanzia? Ah la memoria umana è breve, ma quella dei macfanatici lo è di più!

        Vorrei far osservare poi che è stata Acer

        stessa a comunicare ai propri clienti il

        potenziale problema, una procedura ben diversa

        rispetto a quella adottata da altri produttori

        più blasonati e su prodotti di ben altro costo,

        che inizialmente hanno cercato di negare o

        minimizzare i problemi e che solo dopo essere

        stati messi alle strette (leggi class action) si

        sono decisi a riconoscere il problema in

        garanzia!
        Si, nella tua fantasia.Come no, basta rivedere gli articoli di PI di settembre 2008... un anno fa, mica secoli!

        Il punto è che il difetto di questi Acer è la
        loro qualità scadente, e a questo non si rimedia
        né con la garanzia né con altri interventi. Te
        pigli nel di dietro e ben ti sta, così impari che
        se spendi poco, poco hai, e a volte nemmeno quel
        poco.
        Ah quindi anche i difetti apple erano legati alla scarsa qualità dei componenti adottati?
        Leggi bene la parte finale dell'articolo!?
        • ciao scrive:
          Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
          Sí sí , bravo bravo hai ragionissima.
        • sadness with you scrive:
          Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ma come Ruppolo ti sei già scordato i problemi
          alla GPU dei vari macbook,non mi risulta che la GPU si realizzata da Apple, ma fa niente...
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            ma la scelta del modello e delle specifiche della scheda é fatta da apple, non mi sembra che nvidia imponga la scheda video per un determinato portatile. Inoltre i sistemi di raffreddamento sono a carico del produttore del portatile non del produttore del chipset video.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Fermo restando che acer fa pietà e costruisce tra i peggiori portatili in commercio neanche lontanamente paragonabili con i portatili apple
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            Fermo restando che acer fa pietà e costruisce tra
            i peggiori portatili in commercio neanche
            lontanamente paragonabili con i portatili
            appleperchè ti limiti a dire che fà dei portatili XXXXX?non esiste un prodotto acer che valga il costo (manco se te lo regalano!)è la marca peggiore di qualunque prodotto esista con il suo nome.
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee

            Fermo restando che acer fa pietà e costruisce
            tra

            i peggiori portatili in commercio neanche

            lontanamente paragonabili con i portatili

            apple
            perchè ti limiti a dire che fà dei portatili
            XXXXX?
            non esiste un prodotto acer che valga il costo
            (manco se te lo
            regalano!)
            è la marca peggiore di qualunque prodotto esista
            con il suo
            nome.Non puoi generalizzare. Chi ha un budget ristretto, magari li apprezza.
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget
            ristretto, magari li
            apprezza.chi ha un budget ristretto magari può cercare i prodotti che meritano entro il limite di quel budget.sai che esiste un ASUS a 360 euro iva compresa?se non arrivi nemmeno a quella cifra (inferiore perfino ad alcuni netbook) allora lascia stare.
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget

            ristretto, magari li

            apprezza.
            chi ha un budget ristretto magari può cercare i
            prodotti che meritano entro il limite di quel
            budget.Certo, e tra questi rientrano i computer usati, di buona qualità.
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: LOL


            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget


            ristretto, magari li


            apprezza.

            chi ha un budget ristretto magari può cercare i

            prodotti che meritano entro il limite di quel

            budget.

            Certo, e tra questi rientrano i computer usati,
            di buona
            qualità.anche qui sono d'accordo con te (cavoli, mi starò mica ammalando? :D )sai quante volte ho venduto dei notebook Asus che nuovi sarebbero costati almeno 700 euro, usati a 300-400 euro? (ovviamente in base all'età del pc e a come è stato tenuto)
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            anche qui sono d'accordo con te (cavoli, mi starò
            mica ammalando? :DPresto presto, il termometro! :D
          • MeX scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            temperatura interna?
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: MeX
            temperatura interna?è sufficiente l'ascella o quello che si appoggia sulla fronte.niente termometri rettali :D
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL

            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget

            ristretto, magari li

            apprezza.
            chi ha un budget ristretto magari può cercare i
            prodotti che meritano entro il limite di quel
            budget.quindi anche acer e loro sono contenti dell'acquisto e quindi non puoi generalizzare come fai tu,
            sai che esiste un ASUS a 360 euro iva compresa?e allora?ti pare un motivo sufficiente per dire che asus è da evitare come la peste da parte di tutti?
            se non arrivi nemmeno a quella cifra (inferiore
            perfino ad alcuni netbook) allora lascia
            stare.ma lascia stare tu a postare in questo modo!
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL

            sai che esiste un ASUS a 360 euro iva compresa?

            e allora?
            ti pare un motivo sufficiente per dire che asus è
            da evitare come la peste da parte di
            tutti?
            ehm acer non asus
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: LOL



            sai che esiste un ASUS a 360 euro iva
            compresa?



            e allora?

            ti pare un motivo sufficiente per dire che asus
            è

            da evitare come la peste da parte di

            tutti?



            ehm acer non asusne avrei milioni di motivi per evitare la acer come la peste.non ultimo tra tutti il fatto che esista ad un prezzo molto simile, la marca migliore del mercato.
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Opinioni personali quindi non generalizzabili e opinabili.Falle rimanere tali!Hai comprato le azioni Asus ?
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Opinioni personali quindi non generalizzabili e
            opinabili.
            Falle rimanere tali!
            Hai comprato le azioni Asus ?no, faccio assistenze tecniche dalla mattina alla sera 6 giorni su 7 da 14 anni e i problemi che vedo sulla pelle dei miei clienti sono ottime motivazioni.altro che opinioni
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Non è sventolando un curriculum così che ti rendi attendibile nelle tue generalizzazioni.
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Non è sventolando un curriculum così che ti rendi
            attendibile nelle tue
            generalizzazioni.guarda che non ti devo vendere nulla nè convincerti ad andare a comprare qualcosa. ok? ;)
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Premesso che non mi interessa, ma non hai la stoffa, lascia perdere!
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Premesso che non mi interessa, ma non hai la
            stoffa, lascia
            perdere!hahaha buona questa!tutti a zelig oggi :D
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Si ma tu rimani troppo scarso anche per Zelig. :-D
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Si ma tu rimani troppo scarso anche per Zelig. :-Dmeno male!! visto che non sono su PI per fare il comico e far ridere gli altri come vedo che molti di voi sono invece abituati a fare ;)
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: LOL
            meno male!! Son troppo difficili perché tu le capisca,vero?visto che non sono su PI per fare il
            comico e far ridere gli altri come vedo che molti
            di voi sono invece abituati a fare
            ;)Hai ragione, sei qui a raccontare storielle.
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Hai ragione, sei qui a raccontare storielle.buongiorno e ben tornato tra noi, sig. Limited Brain Edition
          • MeX scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..

            sera 6 giorni su 7 da 14 anni ma non facevi l'informatico da 15?
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: MeX

            sera 6 giorni su 7 da 14 anni

            ma non facevi l'informatico da 15?14/15.. fai tu i conti.. professionalmente parlando ho cominiciato nel Agosto del 1994. quindi sono .... 15 anni.. si hai ragione..(ho specificato professionalmente in quanto in realtà i computer li uso da quando avevo 9 anni, quindi 25 anni di esperienza effettiva, però non li considero , sono gli anni in cui mi sono costruito le basi del futuro ;) )
          • MeX scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            occhio eh... se ti inventi il personaggio non devi contraddirti!
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: MeX
            occhio eh... se ti inventi il personaggio non
            devi
            contraddirti!secondo me tu giochi troppo ai videogames...
          • MeX scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            con un macbook con GMAX1300 :) naaaa
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: MeX
            occhio eh... se ti inventi il personaggio non
            devi
            contraddirti!Vuoi mettere l'esperienza in pulizia virus & co? maddai :-D
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: MeX
            occhio eh... se ti inventi il personaggio non
            devi
            contraddirti!ehm... Agosto 1995 non 1994, nel 1994 finii il militare..alla fine sono 14 anni.. lol
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            e i problemi che
            vedo sulla pelle dei miei clienti sono ottime
            motivazioni.Kaspita, devono essere problemi importanti, se lasciano il segno sulla pelle :DI miei invece si sono abituati a non avere alcun problema, tanto che nei rari casi in cui succede qualcosa rimangono veramente allibiti e io devo spiegargli che la garanzia esiste proprio per questi casi :D
          • lroby scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: ruppolo
            Kaspita, devono essere problemi importanti, se
            lasciano il segno sulla pelle
            :D

            I miei invece si sono abituati a non avere alcun
            problema, tanto che nei rari casi in cui succede
            qualcosa rimangono veramente allibiti e io devo
            spiegargli che la garanzia esiste proprio per
            questi casi
            :Dspecifichiamo una cosa, quando dico i miei clienti che hanno problemi perchè hanno comprato acer significa che NON l'hanno comprato da me (mi sono SEMPRE rifiutato di vendere quella marca di merxa).quelli che si fidano di me si comportano esattamente come quelli che descrivi tu : "I miei invece si sono abituati a non avere alcun
            problema, tanto che nei rari casi in cui succede
            qualcosa rimangono veramente allibiti e io devo
            spiegargli che la garanzia esiste proprio per
            questi casi
            :D"
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Si ma facci un elenco esaustivo dei problemi che devi affrontare 6 su 7 da 14/15 anni a questa parte.
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: lroby
            specifichiamo una cosa, quando dico i miei
            clienti che hanno problemi perchè hanno comprato
            acer significa che NON l'hanno comprato da me (mi
            sono SEMPRE rifiutato di vendere quella marca di
            merxa).Mica serviva specificarlo, non ho mai pensato che tu gli abbia venduto gli Acer :D
          • sadness with you scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget
            ristretto, magari li apprezza.NE apprezzerà il prezzo, ma non il prodotto...
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: LOL


            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget

            ristretto, magari li apprezza.

            NE apprezzerà il prezzo, ma non il prodotto...Se non è esperto in IT ma gli serve solo un computer e non ha paragoni con altre marche perché fuori dalla sua portata finanziaria, apprezza entrambi.
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: sadness with you

            - Scritto da: LOL




            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget


            ristretto, magari li apprezza.



            NE apprezzerà il prezzo, ma non il prodotto...

            Se non è esperto in IT ma gli serve solo un
            computer e non ha paragoni con altre marche
            perché fuori dalla sua portata finanziaria,
            apprezza
            entrambi.Apprezzare? No, sei fuori strada. Forse la prima settimana. Col tempo, invece, si pentirà dell'acquisto. il mio futuro suocero ha proprio un Acer con Vista da meno di un anno (il suo primo computer). È già quasi cotto a puntino, ogni volta che ci vediamo (praticamente ogni settimana) mi racconta dei problemi. Ha già perso parte delle foto delle vacanze appena fatte, lotta continuamente con gli avvisi sulla sicurezza, l'ultima in ordine cronologico è che non riesce più a mettere in ibernazione il PC, anche se lo chiude poi un certo "scudo rosso" lo tiene acceso anche a coperchio chiuso. Io ormai lo guardo e non gli dico nulla, ma l'ultima volta ha sbottato "basta, il prossimo sarà un Mac!". Sarà perché io e sua figlia abbiamo un MacBook Pro che non ha nessuno dei problemi che lui incontra quotidianamente? Mah, chissà...
          • MeX scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            non ci credo che il tuo futuro suocero non ha un mac :)
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: MeX
            non ci credo che il tuo futuro suocero non ha un
            mac
            :)Questo è niente, mio fratello ha Mac da meno di un anno. Mio fratello, ti rendi conto? :D
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Ma parla per te, invece di generalizzare basandoti sui dati empirici di mio cuggino e mio cuggino. Suvvia.
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            Ma parla per te, invece di generalizzare
            basandoti sui dati empirici di mio cuggino e mio
            cuggino.
            Suvvia.I dati di chi? Quali dati?Ho solo riportato l'esperienza di una persona a me vicina, che vedo ogni settimana e che mi "illustra" le sue rogne col pc.Ovviamente non ti posso postare le mie rogne col pc, io non ho né il pc né le rogne.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: LOL

            - Scritto da: sadness with you


            - Scritto da: LOL






            Non puoi generalizzare. Chi ha un budget



            ristretto, magari li apprezza.





            NE apprezzerà il prezzo, ma non il prodotto...



            Se non è esperto in IT ma gli serve solo un

            computer e non ha paragoni con altre marche

            perché fuori dalla sua portata finanziaria,

            apprezza

            entrambi.

            Apprezzare? No, sei fuori strada. Forse la prima
            settimana. Col tempo, invece, si pentirà
            dell'acquisto. il mio futuro suocero ha proprio
            un Acer con Vista da meno di un anno (il suo
            primo computer). È già quasi cotto a puntino,
            ogni volta che ci vediamo (praticamente ogni
            settimana) mi racconta dei problemi. Ha già perso
            parte delle foto delle vacanze appena fatte,
            lotta continuamente con gli avvisi sulla
            sicurezza, l'ultima in ordine cronologico è che
            non riesce più a mettere in ibernazione il PC,
            anche se lo chiude poi un certo "scudo rosso" lo
            tiene acceso anche a coperchio chiuso. Io ormai
            lo guardo e non gli dico nulla, ma l'ultima volta
            ha sbottato "basta, il prossimo sarà un Mac!".
            Sarà perché io e sua figlia abbiamo un MacBook
            Pro che non ha nessuno dei problemi che lui
            incontra quotidianamente? Mah,
            chissà...Ecco bravo questo esempio chiarisce molto bene quanto poco valore abbiano le tue parole.Apple è eccezionale Acer fa schifo... sai non è che basta ripeterlo ossessivamente perchè diventi vero, quello che è sicuro è che Acer si è mossa subito con un richiamo ufficile per i prodotti che presentavano problemi, non ha fatto lo struzzo come Apple negando per mesi il problema o aspettando esplosioni di batterie...Quanto alla diversa qualità delle plastiche o simili, vorrei ben vedere visto che offre prodotti a prezzi che sono meno della metà di Apple!
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ecco bravo questo esempio chiarisce molto bene
            quanto poco valore abbiano le tue
            parole.Caspita, e quanto valgono? 3 euro e 25?
            Apple è eccezionale Acer fa schifo... sai non è
            che bastabla bla bla... hai fatto la pipì fuori dal vasino.Se leggi meglio,i problemi sono legati a Windows, non a Acer.
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Non è che venendo qui a gridare le tue frottole che acquisti credibilità eh :-D
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            ma la scelta del modello e delle specifiche della
            scheda é fatta da apple, non mi sembra che nvidia
            imponga la scheda video per un determinato
            portatile.
            Ci sono 2-3 nomi per le schede e per quel tipo di macchina fors'anche ancor meno.Vedi tu quanta libertà di scelta di componenti ci sia.
            Inoltre i sistemi di raffreddamento sono a carico
            del produttore del portatile non del produttore
            del chipset
            video.Quali sarebbero i sistemi di raffreddamento a cui vuoi riferirti?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee

            ma la scelta del modello e delle specifiche
            della

            scheda é fatta da apple, non mi sembra che
            nvidia

            imponga la scheda video per un determinato

            portatile.



            Ci sono 2-3 nomi per le schede e per quel tipo di
            macchina fors'anche ancor
            meno.
            Vedi tu quanta libertà di scelta di componenti ci
            sia.


            Inoltre i sistemi di raffreddamento sono a
            carico

            del produttore del portatile non del produttore

            del chipset

            video.

            Quali sarebbero i sistemi di raffreddamento a cui
            vuoi
            riferirti?Ma certo Apple non è mai colpevole... è sempre colpa di altri, tanto mica produce HD, Display CPU, GPU ecc...
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma certo Apple non è mai colpevole... è sempre
            colpa di altri, tanto mica produce HD, Display
            CPU, GPU
            ecc...Non ha alcuna importanza di chi è la colpa, l'importante è che i problemi vengano risolti e non se ne presentino altri, senno' significa che il prodotto è scadente.
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            Tu di questioni giuridiche nell'ambito commerciale non capisci nulla vero? Dillo e facciamola finita.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ma come Ruppolo ti sei già scordato i problemi

            alla GPU dei vari macbook,

            non mi risulta che la GPU si realizzata da Apple,
            ma fa
            niente...Perchè Apple forse realizza qualche cosa dei suoi portatili?ProXXXXXre?HD?GPU?Bios?Ram?Display?Ma guarda come Acer li recupera sul mercato dei componenti...
          • ruppolo scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: sadness with you

            - Scritto da: Enjoy with Us




            Ma come Ruppolo ti sei già scordato i problemi


            alla GPU dei vari macbook,



            non mi risulta che la GPU si realizzata da
            Apple,

            ma fa

            niente...


            Perchè Apple forse realizza qualche cosa dei suoi
            portatili?
            ProXXXXXre?
            HD?
            GPU?
            Bios?
            Ram?
            Display?

            Ma guarda come Acer li recupera sul mercato dei
            componenti...Hai detto bene, sul mercato. E il mercato è composto da vari mercanti e da vari prodotti, più o meno buoni, più o meno difettosi, più o meno costosi. Così come tu scegli, Apple e Acer scelgono. E a loro volta, i costruttori delle parti che tu hai elencato, vanno nei mercati a scegliere i vari componenti, e via a scalare. Ogni prodotto viene composto con una certa qualità e offerto nel mercato. Può essere un computer, un hard disk, un motore di hard disk, il filo di rame con cui si fanno i motori, il rame. Tutto può essere scadente, tutto può essere al top. Libertà di scelta.Una libertà di scelta che condiziona la qualità del prodotto, ad esempio del computer. Apple potrebbe scegliere un alimentatore da 30 dollari come uno da 10 dollari, anche dello stesso produttore. Secondo te quale sceglie? E Acer quale sceglie?
        • LOL scrive:
          Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
          - Scritto da: Enjoy with Us


          Ma come Ruppolo ti sei già scordato i problemi
          alla GPU dei vari macbook, che solo dopo svariati
          mesi e la minaccia negli USA di una class action
          hanno portato apple a riconoscere il difetto in
          garanzia? Ah la memoria umana è breve, ma quella
          dei macfanatici lo è di
          più!
          Ma la tua di memoria è bacata, dato che le GPU erano quelle di chi già? ah si non erano prodotte dalla apple, ma che strano.Sei un macfobico e poco altro.Ogni tuo post è fazioso e non comprovato.Arriva il link al netbook ultimissimo modello da 150 EUR (libero da vincoli contrattuali) e che magari telefona pure?
          Come no, basta rivedere gli articoli di PI di
          settembre 2008... un anno fa, mica
          secoli!Rivedili tu e magari non solo quelli di PI. Poi vatti a rivedere i tuoi post spazzatura che riuscivano pure a travisare gli articoli di PI che già di loro non sono esemplari.
          Ah quindi anche i difetti apple erano legati alla
          scarsa qualità dei componenti
          adottati?nVidia o sbaglio?


          Leggi bene la parte finale dell'articolo!

          ?Leggi bene la parte finale dell'articolo e cerca di caXXXXX.Sei proprio un cantastorie intellettualmente disonesto.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: Enjoy with Us






            Ma come Ruppolo ti sei già scordato i problemi

            alla GPU dei vari macbook, che solo dopo
            svariati

            mesi e la minaccia negli USA di una class action

            hanno portato apple a riconoscere il difetto in

            garanzia? Ah la memoria umana è breve, ma quella

            dei macfanatici lo è di

            più!




            Ma la tua di memoria è bacata, dato che le GPU
            erano quelle di chi già? ah si non erano prodotte
            dalla apple, ma che
            strano.

            Sei un macfobico e poco altro.
            Ogni tuo post è fazioso e non comprovato.

            Arriva il link al netbook ultimissimo modello da
            150 EUR (libero da vincoli contrattuali) e che
            magari telefona
            pure?



            Come no, basta rivedere gli articoli di PI di

            settembre 2008... un anno fa, mica

            secoli!

            Rivedili tu e magari non solo quelli di PI. Poi
            vatti a rivedere i tuoi post spazzatura che
            riuscivano pure a travisare gli articoli di PI
            che già di loro non sono
            esemplari.




            Ah quindi anche i difetti apple erano legati
            alla

            scarsa qualità dei componenti

            adottati?

            nVidia o sbaglio?





            Leggi bene la parte finale dell'articolo!



            ?

            Leggi bene la parte finale dell'articolo e cerca
            di
            caXXXXX.

            Sei proprio un cantastorie intellettualmente
            disonesto.Perchè Apple forse realizza qualche cosa dei suoi portatili?ProXXXXXre?HD?GPU?Bios?Ram?Display?Ma guarda come Acer li recupera sul mercato dei componenti...
          • LOL scrive:
            Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
            E come al solito torni a raccontarci le tue balle per poter applicare la regola "2 pesi 2 misure"Dai che sei prevedibile oltre che spudoratamente falso.
    • MeX scrive:
      Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
      "Il celebre sito di recensioni hardware X-bit labs sostiene che i notebook ultrasottili dedicati al mercato consumer siano da considerarsi ancora prodotti immaturi, sviluppati in tutta fretta dai produttori per far fronte alla crescente domanda di netbook con display superiori ai 10 pollici. Il problema, secondo il sito russo, è che mentre i netbook ultrasottili di classe business utilizzano componenti e tecnologie "allo stato dell'arte", quelli consumer nascono da progetti che hanno per priorità il contenimento dei costi di progettazione e sviluppo. "Tutto considerato, non sorprende che Acer abbia sperimentato dei problemi con alcuni dei suoi notebook Timeline", concludono su X-bit."Inoltre, qualche giorno fa sono andato a ritirare il mio macbook con la crepetta sul top-caseSostituita GRATUITAMENTE (non ho pagato ne il pezzo ne la manodopera)Nota che la garanzia era scaduta da piú di 6 mesi e il pezzo sostituito é un tutt'uno con keyboard e trackpad sostituite anch'esse.Io sto sempre aspettando che tu mi posti un'esperienza simili a chi ha un Acer, DELL, HP...Ciao chiacchierone!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
        - Scritto da: MeX
        "Il celebre sito di recensioni hardware X-bit
        labs sostiene che i notebook ultrasottili
        dedicati al mercato consumer siano da
        considerarsi ancora prodotti immaturi, sviluppati
        in tutta fretta dai produttori per far fronte
        alla crescente domanda di netbook con display
        superiori ai 10 pollici. Il problema, secondo il
        sito russo, è che mentre i netbook ultrasottili
        di classe business utilizzano componenti e
        tecnologie "allo stato dell'arte", quelli
        consumer nascono da progetti che hanno per
        priorità il contenimento dei costi di
        progettazione e sviluppo. "Tutto considerato, non
        sorprende che Acer abbia sperimentato dei
        problemi con alcuni dei suoi notebook Timeline",
        concludono su
        X-bit."

        Inoltre, qualche giorno fa sono andato a ritirare
        il mio macbook con la crepetta sul
        top-case
        Sostituita GRATUITAMENTE (non ho pagato ne il
        pezzo ne la
        manodopera)
        Nota che la garanzia era scaduta da piú di 6 mesi
        e il pezzo sostituito é un tutt'uno con keyboard
        e trackpad sostituite
        anch'esse.

        Io sto sempre aspettando che tu mi posti
        un'esperienza simili a chi ha un Acer, DELL,
        HP...

        Ciao chiacchierone!A me hanno riparato un Tom Tom dopo 21 mesi dall'acquisto, dato che Tom Tom da una garanzia di 24 mesi, anzi da qualche settimana 36 mesi, un corriere è arrivato a casa ha ritirato il prodotto e dopo 8 giorni me lo ha reso riparato, senza tirare fuori un centesimo!
        • ruppolo scrive:
          Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
          - Scritto da: Enjoy with Us
          A me hanno riparato un Tom Tom dopo 21 mesi
          dall'acquisto, dato che Tom Tom da una garanzia
          di 24 mesi, anzi da qualche settimana 36 mesi, un
          corriere è arrivato a casa ha ritirato il
          prodotto e dopo 8 giorni me lo ha reso riparato,
          senza tirare fuori un
          centesimo!A me invece non ha nemmeno risposto.
        • LOL scrive:
          Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
          A me ne hanno riparato uno che uscirà solo tra 5 anni. Vedi tu, ma dillo a mio cuggino mio cuggino.Bye bye chiacchierone !
        • MeX scrive:
          Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..

          Io sto sempre aspettando che tu mi posti
          un'esperienza simili a chi ha un Acer, DELL,
          HP...
    • ciao scrive:
      Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
      Oh thó !?http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/tecnologia/apple-utili-boom/apple-utili-boom/apple-utili-boom.html
      • LOL scrive:
        Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
        - Scritto da: ciao
        Oh thó !?

        http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/tecnologiDopo che per mesi è andato in giro a scrivere che i prodotti apple sono troppo cari e non si vendono in momenti di crisi perché si comprano i net"suppellettile"book, adesso verrà a raccontarti che i ricconi e i figli di papà si sono comprati 20 desktop a testa, 20 portatili a testa, 20 ipod e 20 iphone a testa per giustificare l'incremento di cifra d'affari.è solo un cantastorie
    • LOL scrive:
      Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
      LINK a comprova che si proprio andata come ce la vuoi raccontare tu?
    • trinkakefai bene scrive:
      Re: Beh con quello che è sucXXXXX ad Apple..
      ... ma non eri tu quello che consigliava 'sti portatili con le batterie che durano un sacco? Come al solito adesso fai finta di niente.
  • jjj scrive:
    Precisazione Avalanche
    Mhh...in realta i fotodiodi ad effetto valanga non sono affatto una novita e dubito che Intel dica di averlo inventato adesso e cmq non è un tipo di dispositivo nuovo, forse la tecnologia con cui farlo è nuova...ma non ho tempo di verificare...lo dovrebbe fare PI..http://en.wikipedia.org/wiki/Avalanche_photodiode
    • AAA scrive:
      Re: Precisazione Avalanche
      Si! Ma quelli che ho visto sono grandi come campane ed utilizzati come sensori in macchine contaetichette, ma sarebbe la prima volta che una CPU utilizzerebbe questa vecchia tecnologia in una scala di integrazione veramente piccola. Il fotodiodo laser a luce invisibile già esisteva e anche nei più comuni data sheet (sgs, motorola ecc...) si riuscivano a trovare a costi particolarmente contenuti a parità di potenza. L'integrazione VSI e UVSI Ultra very scale integratioin per questa tecnologia è abbastanza inusuale e di inventiva. Anche lo stesso LCD invenzione dai tempi antichi ha trovato la massima applicazione oggi. Si tratta comunque di vedere le cose come stanno e si tratta di non megapixel ma di integrazioni molto più piccole... i 24 Megapixel bhè... ^_____^ - Scritto da: jjj
      Mhh...in realta i fotodiodi ad effetto valanga
      non sono affatto una novita e dubito che Intel
      dica di averlo inventato adesso e cmq non è un
      tipo di dispositivo nuovo, forse la tecnologia
      con cui farlo è nuova...ma non ho tempo di
      verificare...lo dovrebbe fare
      PI..
      http://en.wikipedia.org/wiki/Avalanche_photodiode
      • alobama scrive:
        Re: Precisazione Avalanche
        nel dipartimento di energetica della sapienza il mio professore di fisica sta facendo la stessa cosa, peccato che siamo un paese di pezzenti e non ha i fondi che servirebbero.- Scritto da: AAA
        Si! Ma quelli che ho visto sono grandi come
        campane ed utilizzati come sensori in macchine
        contaetichette, ma sarebbe la prima volta che una
        CPU utilizzerebbe questa vecchia tecnologia in
        una scala di integrazione veramente piccola. Il
        fotodiodo laser a luce invisibile già esisteva e
        anche nei più comuni data sheet (sgs, motorola
        ecc...) si riuscivano a trovare a costi
        particolarmente contenuti a parità di potenza.
        L'integrazione VSI e UVSI Ultra very scale
        integratioin per questa tecnologia è abbastanza
        inusuale e di inventiva. Anche lo stesso LCD
        invenzione dai tempi antichi ha trovato la
        massima applicazione oggi. Si tratta comunque di
        vedere le cose come stanno e si tratta di non
        megapixel ma di integrazioni molto più piccole...
        i 24 Megapixel bhè... ^_____^

        - Scritto da: jjj

        Mhh...in realta i fotodiodi ad effetto valanga

        non sono affatto una novita e dubito che Intel

        dica di averlo inventato adesso e cmq non è un

        tipo di dispositivo nuovo, forse la tecnologia

        con cui farlo è nuova...ma non ho tempo di

        verificare...lo dovrebbe fare

        PI..


        http://en.wikipedia.org/wiki/Avalanche_photodiode
        • Mr.God scrive:
          Re: Precisazione Avalanche
          - Scritto da: alobama
          nel dipartimento di energetica della sapienza il
          mio professore di fisica sta facendo la stessa
          cosa, peccato che siamo un paese di pezzenti e
          non ha i fondi che
          servirebbero.Certo certo, stupida intel a creare e pagare un intera business unit, potevano chiamare il tuo prof e se la cavavano.
          • tardi per fare il log scrive:
            Re: Precisazione Avalanche
            non sarebbe la prima volta....esempio:giovane ragazza che effettua uno studio sui super conduttori, con un team di insegnanti ricercatori[lei era solo una ricercatrice], ...qui non la ca**no di striscio...in america è insegnante e ricercatrice con un badget di 4 milioni di usd....fai te.[fonte annozero e la ragazza che è stata intervistata in america...nei suoi laboratori]p.s.ho detto RAGAZZA...non vecchio ultranovantennee tornando a noi....il suo prof e colleghi facevano gli stessi studi...ma lei ha avuto un idea brillante, ed è stata premiata dai americani.
          • rockroll scrive:
            Re: Precisazione Avalanche
            Certo certo, stupida intel a creare e pagare un intera business unit, potevano chiamare il tuo prof e se la cavavano. Lasciando perdere l'argomento di quanto sia volpina l'Intel che di soldi da buttare ne ha fatti tanti e non voglio dire come... quello che vorrei far notare è che un'equipe formata da migliaia di persone strapagate non arriva al risultato più velocemente di quanto non permetta il più geniale dei suoi componenti. Chi è dotato di questa genialità potrebbe essere anche parte di un'equipe piccolissima, o al limite elaborare la sua teoria del tutto da solo!Quando si tratta di industrializzare puù contare il numero, ma quando deve lavorare il cervello, si viaggia giocoforza all velocità del cervello più sveglio!
        • Paolino scrive:
          Re: Precisazione Avalanche
          - Scritto da: alobama
          nel dipartimento di energetica della sapienza il
          mio professore di fisica sta facendo la stessa
          cosa, peccato che siamo un paese di pezzenti e
          non ha i fondi che
          servirebbero.Tranquillo che ora toglieranno pure quelli rimasti! :D
  • AAA scrive:
    Forza e coraggio!!
    Aspettando questo intanto ci rinfilano i quattro e gli otto core o il multithreading a livello di chip... 3,2 3,4 Ghz siamo al limite e una innovazione ci vuole...
Chiudi i commenti