Roma – Creare una piattaforma basata su Linux e completamente free software che soddisfi al meglio le esigenze delle organizzazioni senza scopo di lucro. E’ questo l’obiettivo principe di un nuovo progetto, chiamato Debian-NP (dove “NP” sta per “Non-Profit”), nato la scorsa settimana in seno alla comunità open source Debian.org , la stessa che sviluppa una delle più anziane e note distribuzioni Linux.
Ispirato a progetti complementari come Debian-Desktop e DebianEdu , Debian-NP si baserà su buona parte del lavoro già svolto dalla comunità del software libero per mettere insieme una soluzione integrata e omogenea che possa consentire alle organizzazioni non profit di svolgere i loro tipici compiti attraverso programmi free software: se alcuni di questi non fossero ancora stati creati, come ad esempio un gestionale per la raccolta fondi, Debian-NP conta di pianificarne lo sviluppo.
Il nuovo sottoprogetto di Debian, ripreso anche dal magazine del non profit Vita.it , si è dato alcuni obiettivi di base: fra questi, quello di sviluppare una base di software integrata e standard che sia facile da installare, manutenere e utilizzare con sicurezza; far convergere in questa soluzione il lavoro di altri progetti e autori; fornire informazioni, documentazione, guide e aiuto relativi a Debian-NP.
-
:-) un giusto :)
:-DStephen V. Wilson un giusto.raro ma vero, sembrerebbe.Cavallo GolOsoRe: :-) un giusto :)
Prima che se lo comprino le majors :)- Scritto da: Cavallo GolOso> :-D> > Stephen V. Wilson > > un giusto.> raro ma vero, sembrerebbe.>AnonimoRe: :-) un giusto :)
hmm quando uno dei due avversari ha sempre giocato scorrettamente come le major un arbitro imparziale puo` fare solo dei danni, ce ne fosse di gente cosi e fosse anche la maggioranza, ma siccome e` un`utopia come un`altra speriamo che ne arrivi uno a cui le multinazionali del tabacco hannno fatto morire la nonnina malata cosicche` lui ora voglia solo vendetta,questo ci sarebbe molto piu` utile, perche` come consumatori gli unici spazi di liberta` che abbiamo sono i vuoti legislativi lasciati dai conflitti tra poteri forti. uno cosi ponderato sara`pure citato ad oltranza come esempio di equita` e lungimiranza ma rimmarra` un` eccezione buona solo per riempire la bocca di un rappresentante di categoria e fargli dire:"oh che giuduci abbiamo!"( ci sono rimasto male avere le major in tribunale per i motivi addotti mi sembrava una cosa auspicabile per impostare un discorso partendo da un punto di vista piu` ragionevole ).AnonimoRe: :-) un giusto :)
- Scritto da: Anonimo> hmm quando uno dei due avversari ha sempre> giocato scorrettamente come le major un> arbitro imparziale puo` fare solo dei danni,> ce ne fosse di gente cosi e fosse anche laDemocrazia, questa sconosciuta!> un`altra speriamo che ne arrivi uno a cui le> multinazionali del tabacco hannno fatto> morire la nonnina malata cosicche` lui ora> voglia solo vendetta,Miii che affermazione ignoraaante!> questo ci sarebbe molto piu` utile, perche`> come consumatori gli unici spazi di liberta`> che abbiamo sono i vuoti legislativi> lasciati dai conflitti tra poteri forti. Già. Viva la democrazia del proletariato.AnonimoRe: :-) un giusto :)
non e` che lo consideri un insulto ma cosa ti fa pensare che sia un "proletario" o simpatizzante? trovo divertente osservare l`evoluzione dei costumi e dei vizi, non sono particolarmente partigiano, e nemmeno colleziono musica che non ascolto, il P2P mi interessa per le sue implicazioni sul mercato.la democrazia serve a far votare quelle istanze che altrimenti passerebbero di autorita`, il suo vero valore e` dato dalla diffusione della corruzione che porta con se`,non essendo essa confinata in un palazzo dilaga nella societa` ad ogni livello e contribuisce ad una piu`ampia ridistribuzione della ricchezzaAnonimoBasta rubare caramelle!
Siete tutti un mucchio di bimbetti viziati che rubano le caramelline alla nonna. A forza di rubare però la nonna metterà le caramelle in posti sempre più sicuri, finché sarà quasi impossibile raggiungerle. Pagate e non rompete le scatole: fate ciò per cui siete destinati... consumate senza protestare. Voi parlate di conflitto fra p2p e major... ma quale conflitto? Voi bimbi viziati che caxo volete fare? Basterà qualcune decina di perquisizioni qua in Italia a bimbi viziati che hanno troppe caramelle e il fenomeno p2p è già morto. Poi si impone ai provider di impedire l'uso di ogni possibile ed immaginabile programma di condivisione e ve la prendete in quel posto.Adieu bambocciAnonimoRe: Basta rubare caramelle!
Poi ti svegli tutto sudato e pensi che magari hai mangiato troppo ieri con i soldi che ti sei rubato vendendo i cd a 20 euro l'uno....Ragazzi....abbiamo trovato colui che e' senza peccato e che vuol scagliar la pietra.........chiamate Gesu' Cristo e ditegli di portarselo velocemente nel Paradiso.....( Maro' che gente che frequenta sto' forum......) :DAnonimoRe: Basta rubare caramelle!
Secondo me è solo un fottuto lamer!!!!Solo un completo ottuso potrebbe scrivere certe str.....te!!!Anonimo...meglio svaligiare banche?
- Scritto da: Anonimo> Siete tutti un mucchio di bimbetti viziatiAh, beato sempliciotto.io c'ho 50 anni caro, e bimbetto proprio non sono.> che rubano le caramelline alla nonna. A> forza di rubare però la nonna metterà le> caramelle in posti sempre più sicuri, ad un certo punto avrà UN POSTO molto particolare e molto sicuro che sarà l'unico in cui si potrà mettere le caramelle, se continua a fare tanto la preziosa.le caramelle sono per i bambini, se non glie le vuole dare, se le potrà tranquillamente ficcare tutte NEL POSTO SICUROe i bambini si attrezzeranno a vederla crepare di stitichezza.dopodiché si arrangeranno con una nonna adottiva, meno stupida e più amorevole, sia delle caramelle, sia dei bambini: che non sono "viziati". Fossero viziati, si comprerebbero tutte le caramelle. Ma sono solo bambini e le caramelle sono pensate perversamente proprio per loro: ma loro non hanno tutti i soldi: sono bambini. Basterebbe far costare le caramelle per quanti soldi hanno i bambini.>finché> sarà quasi impossibile raggiungerle. Pagate> e non rompete le scatole: fate ciò per cui> siete destinati... consumate senza> protestare. nooooooooooomavaffan... era una provocazione!!!!!!!!!!!!mer....^_________^ciao amico!!!!l'ho capito solo dopo.Addio!:-)AnonimoAllarme Troll....
me sopraAnonimoRe: Basta rubare caramelle!
vi essere proprio un bravo ragazzo.Ma non scureggiar !AnonimoRe: Basta rubare caramelle! --> GIUSTO !
- Scritto da: Anonimo> Siete tutti un mucchio di bimbetti viziati> che rubano le caramelline alla nonna.>E se invece facessimo in modo che sia proprio la nonna a regalarcele ?> A forza di rubare però la nonna metterà le> caramelle in posti sempre più sicuri, finché> sarà quasi impossibile raggiungerle.>Forse non sei molto pratico di informatica, ma il termine 'impossibile' non esiste nel mondo digitale !> Pagate e non rompete le scatole: fate ciò per cui> siete destinati... consumate senza protestare. >GIUSTO ! Ma prima vogliamo conoscere quel che compriamo !> Voi parlate di conflitto fra p2p e major...> ma quale conflitto ? Voi bimbi viziati che> caxo volete fare ?>Le major semplicemente sono stupide perché non capiscono la potenzialità del P2P: potrebbero far conoscere gli artisti spendendo un decimo di quello che spendono ora per la promozione...> Basterà qualcune decina di > perquisizioni qua in Italia a bimbi viziati> che hanno troppe caramelle e il fenomeno p2p> è già morto.>Convertite i vostri files MP3 in OGG 32 KHz-64 KB/s (più che ascoltabili ma non in qualità CD) e se vi beccano dichiarate: "Aver diminuito la qualità ed aver usato un formato libero è la prova concreta della mia buona fede: non sono un pirata !"Ah, ovviamente, compratevi gli originali (magari usati) dei CD che vi piacciono di più...> Poi si impone ai provider di> impedire l'uso di ogni possibile ed> immaginabile programma di condivisione e ve> la prendete in quel posto.> HotLine, FreeNet, ecc...Forse sarebbe più costruttivo impedire lo scambio di files ad alta qualità...> Adieu bambocci>Saluti, magari la prossima volta cerca di argomentare meglio...>>Forward AgencyCrediamo (sempre) nel progresso.contatti: fwdprojects@email.itAnonimoRe: Basta rubare caramelle!
> Adieu bambocciDal nome mi sembri francese, ma hai un cognome italiano, che ti si addice pergiunta!AnonimoRe: Basta rubare caramelle!
- Scritto da: Anonimo> Pagate> e non rompete le scatole: fate ciò per cui> siete destinati... consumate senza> protestare. Ti sbagli. Consumare senza protestare e' la ragione di vita degli idioti ed io non lo sono.AnonimoGiudice equo
Sono concorde al massimo col giudice...... i produttori di software di condivisione non sono responsabili delle persone che scambiano software, musica o quanto altro ILLEGALI (e che rende tali persone COLPEVOLI, non nascondiamoci dietro un dito....), che poi tali software in altri ambiti sono utilissimi se non indispensabili per condividere la conoscenza... ne possiamo negare il diritto ai produttori di software e musica di prendere provvedimenti contro la pirateria. Forse esagero, ma tutto questo poichè non esiste il senso di illegalità della copia...... FINIAMOLA con tante scuse... copiare senza averne diritto è commettere reato... e si diventa truffatori quanto quelli che vendono software o musica o qualsiasi altra cosa a prezzi esagerati.... punto e basta.AnonimoRe: Giudice equo
ne possiamo> negare il diritto ai produttori di software> e musica di prendere provvedimenti contro la> pirateria. Forse esagero, ma tutto questo> poichè non esiste il senso di illegalità> della copia...... FINIAMOLA con tante> scuse... copiare senza averne diritto è> commettere reato... e si diventa truffatori> quanto quelli che vendono software o musica> o qualsiasi altra cosa a prezzi> esagerati.... punto e basta.solo che la nostra truffa che NON ci arricchisce si chiama "pirateria" ed e' illegale la loro si chiama mercato li arricchisce ed e' legaleOpenCurcio*** Se rubo sono un ladro....se rubano i padroni sono furbi e io invidioso ***AnonimoRe: Giudice equo
> pirateria. Forse esagero, ma tutto questoSi, forse esageri> poichè non esiste il senso di illegalità> della copia...... Il "senso di illegalità".... ??Quello che può esistere è la sensazione di stare facendo qualcosa di sbagliato o dannoso.Questa sensazione non c'è perchè a buonsenso la copia non riesce ad essere sentita come dannosa.Poi la cosa è illegale, ma visto che si scontra con il buonsenso...riesce difficile da accettare.> scuse... copiare senza averne diritto è> commettere reato... Non è reato, è illegale> e si diventa truffatoriForse c'è una legge che definisce "truffatore" che copia materiale protetto da copyright senza fini di lucro...Comunque è sempre una questione tra quello che una legge dice e quello che dice il buonsenso...e il buonsenso dice che se non c'è lucro..non stai facendo nulla di male.AnonimoFinchè esisteranno siti come questo...
http://it.download-central.com/le Megiors se lo prenderanno in quel posto!ROFL!AnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo.
- Scritto da: Anonimo> http://it.download-central.com/> > le Megiors se lo prenderanno in quel posto!> > ROFL!Luppolo dell'anca?AnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
A ma sa invece che chi se la prende in quel posto sono i fessi che veramente credono a quello che c'e' scritto su quelsito e gli danno i propri dati della Carta di Credito....:-D :-DAnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
- Scritto da: Anonimo> http://it.download-central.com/> > le Megiors se lo prenderanno in quel posto!> > ROFL!carino, mi ricorda molto quello di ICQ italia per come e' stato tradotto :DbahAnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
Non so come ringraziarti... Mi hai donato un quarto d'ora memorabile con questo sito... Uno dei migliori di sempre!"Milioni di utenti del Internet hanno fatto parte del randello esclusivo""Membro testimonials""Roccia classica".Chiedo ufficialmente che queste opere dell'ingegno vengano registrate ad imperitura memoria dei posteri...ACAnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
- Scritto da: Anonimo> Non so come ringraziarti... Mi hai donato un> quarto d'ora memorabile con questo sito...> Uno dei migliori di sempre!> Grazie Grazie, pensa che io ci sono arrivato ieri cercando un driver...ho trovato di molto meglio!SalutiAnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo.
No ma il logo in alto a destra , guardatelo bene, UNA PERLA FRA LE PERLE! recita:"Scattisi(?) Napster! Benvenuto dei rifugiati"MA SUPERLOL!AnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
MA LOOL !!Movies Completi Di LunghezzaNuovi Colpi MP3 Ballo, Roccia Classica Esposizioni della TV Ottenga L'Accesso Istante! Ora UniscasiCi leviamo in piedi dietro il nostro impegno a qualità.Perchè faccia parte del randello di download-central.com? Milioni di utenti del Internet hanno fatto parte del randello esclusivo è il vostro Gateway al soddisfare in linea più caldo intorno al mondo.Potete trasferire le lime dal sistema centrale verso i satelliti L'accesso senza restrizione a tanta musica come desiderate, o fino voi riempie in su il vostro azionamento duro!con le nostre lezioni private, in modo da potete ottenere cominciati subito! Quello è di destra, noi vi darà la paletta interna sopra dove trovare tutta la canzone che siete cercare giusto come voi potreste su Napster?. Così li controlla fuori e gli dà un colpo - per appena una piccola tassa mensile, che cosa voi deve perdere? Seli fidi di, voi non se lo rammaricherà! Ragazzi, bisogna chiedere a google di mettere questa pagina nella cache permanente... ICQ Italia non era niente a confronto.AnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
Se calcoli che gli unici arresti finora fatti in italia riguardavano appunto download di materiale protetto da copyright da siti internet e non da filesharing dove non utilizzano server centralizzati ..Mi sa che te lo prendi tu in quel posto se utilizzi i siti per scaricare ..Murphy- Scritto da: Anonimo> http://it.download-central.com/> > le Megiors se lo prenderanno in quel posto!> > ROFL!AnonimoRe: Finchè esisteranno siti come questo...
- Scritto da: Anonimo> Se calcoli che gli unici arresti finora> fatti in italia riguardavano appunto> download di materiale protetto da copyright> da siti internet e non da filesharing dove> non utilizzano server centralizzati ..> Mi sa che te lo prendi tu in quel posto se> utilizzi i siti per scaricare ..> > > MurphyMa quale parte del ROFL in fondo al messaggio non hai capito?L'ho postato per far ridere...non dirmi che pensavi che fossi serio dai..., no dai non ci credo...Anonimoburn cds LOLLLLLL
vi è sfuggito in alto il bottone "Ustione CDs"questo è uno dei siti più esileranti che io abbia mai visto!!!AnonimoRe: burn cds LOLLLLLL
ROTFL!updated: è un mio diritto esprimere il fatto che il post precedente mi ha fatto ridere essendo sparito il meccanismo per votarlo funny-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 22.28-----------------------------------------------------------cicoKazaa non t'allarga'!
AUHAHuhahuHAHGRANDI!!!!luca, e' opera tua?Sei er peggio...porco-informaticoAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 8 lug 2003Ti potrebbe interessare