New York (USA) – Per Intel è un lancio commerciale con pochi precedenti quello che oggi vede l’introduzione sul mercato di Centrino , una nuova piattaforma wireless con cui il chipmaker di Santa Clara spera di conquistare una larga fetta del fertile mercato wireless.
Intel sostiene che Centrino, la cui campagna di marketing costerà 300 milioni di dollari, avrà un ruolo decisivo nel fare in modo che la connettività wireless divenga, da costoso optional qual è ora, una funzionalità di base per la quasi totalità dei notebook. Questa tecnologia, secondo il gigante californiano, permetterà infatti ai produttori di integrare il supporto a Wi-Fi su PC portatili più sottili, leggeri e in grado di fornire un’autonomia sensibilmente più lunga rispetto a quelli attuali.
Centrino comprende il processore a basso consumo Pentium-M, la famiglia di chipset i855 e un modulo per la connettività alle reti wireless in standard Wi-Fi (802.11b). A differenza degli altri processori mobili di Intel, che sono essenzialmente versioni riadattate per i notebook dei chip desktop, l’architettura dei nuovi Pentium-M è stata ampiamente riprogettata per soddisfare le esigenze del mobile computing.
Per i chip basati sulla sua nuova tecnologia mobile, Intel ha scelto di utilizzare i nuovi formati di packaging Micro FCPGA (Flip Chip Pin Grid Array) e Micro FCBGA (Flip Chip Ball Grid Array), ottimizzati per una vasta gamma di computer portatili di spessore anche inferiore a 2 centimetri.
Intel si aspetta che Centrino venga introdotto su PC portatili con prezzo compreso fra i 1.500$ e i 2.500$ e con un’autonomia di circa 5-8 ore. Più avanti, il big dei microchip proporrà la sua piattaforma mobile anche per i server blade, oggi per lo più basati sui processori di Transmeta o sui Pentium 4-M.
Il Pentium-M adotta alcune delle funzionalità più avanzate dei Pentium 4, come la tecnologia del bus, la previsione dei salti condizionati e le istruzioni estese SSE2, sposandole con tecniche per la riduzione dei consumi: fra queste, una funzione capace di combinare istruzioni e task, un meccanismo in grado di “addormentare” le aree del processore non utilizzate (incluso il modulo Wi-Fi) e un sistema di power management, simile alla tecnologia SpeedStep, che può dinamicamente modificare la tensione del chip da 0,85 volt a 1,5 volt. Il risultato è un processore in grado di consumare meno di 1 watt e fare dunque concorrenza diretta alle CPU Crusoe di Transmeta.
Risparmiare energia, come si sa, significa quasi sempre sacrificare megahertz. Il Pentium-M non sembra sottrarsi a questa legge visto che il modello più veloce raggiungerà gli 1,6 GHz, contro i 2,4 GHz del Pentium 4-M. Tuttavia, Intel sostiene che, a parità di clock, il nuovo chippetto è in grado di fornire prestazioni superiori rispetto ad un P4-M. L’architettura ottimizzata del Pentium-M è infatti capace di eseguire un numero di istruzioni per ciclo di clock maggiore di quella adottata nei Pentium 4. Un benchmark interno di Intel dimostrerebbe addirittura come un Pentium-M a 1,6 GHz possa battere un Pentium 4-M a 2,4 GHz.
Per promuovere i suoi nuovi chip, dunque, Intel sembra suo malgrado costretta a seguire i passi della propria avversaria, AMD, e convincere i propri utenti che un chip può essere più veloce di un altro anche se il numerino scritto accanto alla dicitura “GHz” è inferiore.
Ecco quali modelli di Pentium-M arriveranno sul mercato e quali altri componenti fanno parte della piattaforma Centrino.
Il Pentium-M verrà rilasciato, similmente alle altre famiglie di processori mobile di Intel, in tre differenti versioni: la standard, dedicata ai notebook, la Low Volt (LV), pensata per i sub-notebook, e l’Ultra Low Volt, particolarmente adatta per i tablet PC. Intel spiega che in queste due ultime modalità il processore lavora ad un voltaggio inferiore per ridurre al massimo i consumi energetici e la dissipazione di calore.
Il Pentium-M standard arriverà nelle frequenze comprese fra 1,3 GHz e 1,6 GHz, mentre la versione LV e ULV arriverà rispettivamente nelle frequenze di 1,1 GHz e 900 MHz. Tutti i modelli utilizzeranno una cache L2 da 1 MB e un front-side bus a 400 MHz.
I chipset della famiglia i855 che accompagneranno i Pentium-M avranno in comune il supporto alle memorie DDR266/200, all’AGP 4x, all’USB 2.0 e alle reti Fast Ethernet.
In origine Intel aveva previsto l’integrazione, in Centrino, di un modulo wireless dual-band in grado di supportare sia 802.11b sia 802.11a. Lo scorso dicembre il chipmaker ha invece annunciato che la prima generazione della propria piattaforma avrebbe offerto compatibilità unicamente alla versione più lenta – ma anche più diffusa – di Wi-Fi, la 802.11b, snobbando, almeno per il momento, le due versioni più giovani e veloci: 802.11a e 802.11g. Intel sostiene che il supporto a questi due ultimi standard wireless arriverà verso la fine dell’anno.
L’attuale modulo wireless integrato in Centrino, il Pro/ Wireless 2100 WLAN, è basato su di un chip prodotto da Philips e, secondo Intel, “è in grado di supportare tutte le LAN wireless certificate Wi-Fi, compresi migliaia di “hot spot” disponibili in tutto il mondo”.
“Gli “hot spot” – spiega Intel – sono un sistema sempre più diffuso per lavorare e giocare da fuori sede, forniscono servizi WLAN, gratuitamente o a pagamento, da una vasta gamma di luoghi pubblici, ad esempio bar, sale di attesa di aeroporti e centri congressi. Per utilizzare questi hot spot, il computer deve essere configurato con una tecnologia certificata Wi-Fi, in modo da consentire il collegamento con altri prodotti certificati Wi-Fi”.
Intel conta proprio sulla crescente diffusione degli hot spot per spingere le vendite di Centrino. Proprio negli scorsi giorni il chipmaker ha annunciato partnership con Hilton Hotels & Resorts, Borders Group e McDonald’s per l’installazione, all’interno delle rispettive catene commerciali, di punti di accesso Wi-Fi.
Intel si aspetta che Centrino divenga, entro la fine dell’anno, il prodotto predominante della propria offerta mobile ed uno dei chip a basso consumo più diffuso per notebook e tablet PC. La speranza del gigante dei microchip sta tutta nelle stime di IDC che, per il 2003, prevede che all’incirca il 35% dei notebook venduti saranno equipaggiati con un modulo per la connettività wireless.
Centrino è destinato a rompere le uova nel paniere di quei produttori che producono schede di rete wireless PCMCIA per i notebook: add-on che, secondo alcuni analisti, dovranno presto o tardi lasciare il passo ai chippetti wireless all-in-one.
-
Re: L'inizio della fine?
- Scritto da: Anonimo> Il problema andrebbe affrontato, secondo me,> in un altro modo: da un lato boicottando> TOTALMENTE gli acquisti di questi beni ma> sopratutto proponendo leggi che IMPONGANO> calmieri su questi beni (es. per legge un CD> non può costare sopra gli x Euro). Solo in> questo verrebbe abbattuta la pirateria.E' vero! Se ne parla da così tanto tempo però in realtà a nessuno conviene fare il primo passo e noi continueremo a pagare i CD una barca di soldi per essere persone corrette!ciao!AnonimoMa vi sembra giusto?
Un mio amico ha subito un sequetro di pc, cd, vhs e tutto il materiale attinente in casa venerdi scorso verso le 7 di mattina. Ora io dico, lui è tranquillissimo come daltronde il suo avvocato visto che il materiale sequestrato proverà che non è in alcun modo colpevole, ma secondo voi che senso ha far subire tutto questo a delle persone innocenti la cui unica colpa è avere magari scaricato un mp3 da una persona che aveva in share anche le immagini incriminate? A voi sembra giusto? E poi per una cosa del genere il mio amico dovrà convivere con l'incubo che qualcuno scopra che è stato indagato in questa indagine? L'innocenza non serve a proteggersi dal pregiudizio.AnonimoRe: Ma vi sembra giusto?
Guarda il documento cosegnato al mio amico parla chiaro, è indagato per pedo-pornofografia e le modalità del sequestro fanno pensare a questa indagine, gli stessi carabinieri poi erano piuttosto perplessi durante la perquisizione visto che lui è palesemente innocente.AnonimoRe: Ma vi sembra giusto?
"ma secondo voi che senso ha far subire tutto questo a delle persone innocenti la cui unica colpa è avere magari scaricato un mp3 da una persona che aveva in share anche le immagini incriminate? A voi sembra giusto?"non per dubitare...ma sei sicuro???che il tuo amico abbia scaricato solo mp3?e non magari anche materiale che potrebbe essere stato confuso (non da lui, ma da chi indaga)?Stai dicendo che tutti quelli che scaricano un mp3 allora potrebbero essere accusati???AnonimoRe: Ma vi sembra giusto?
Sto dicendo solo che ho seri dubbi sulle modalità con le quali sono state individuate queste persone ora indagate.AnonimoRe: Ma vi sembra giusto?
Conosco molta gente che scarica vagonate di MP3 al giorno che poi non può ascoltare per settimane o per mesi perché gli si accumulano.premesso che l'estensione di un file non ne assicura che il formato sia veramente quello quei files potrebbero essere filmati spezzettati, foto o quant'altro, ormai ci sono un sacco di programmi che permettono di camuffare un formato in un'altro tramite codifiche che potrebbero far addirittura credere che quell'MP3 sia un vero mp3 magari venuto male quando invece al suo interno contiene anche una JPG da un centinaio di KB...Se uno scarica materiale illegale (qualsiasi esso sia) nulla gli vieta di avere una consapevolezza informatica. La legge non ammette ignoranza, non vedo perché l'informatica dovrebbe.Se no facciamo la fine della pizzeria vicino casa mia che spacciava eroina una diecina d'anni fa: la mettevano nei sacchi della farina e quando li sono venuti ad arrestare loro hanno detto che pensavano di aver della farina, non della droga! Ma andiamo!Anonimo[OT] Re: Ma vi sembra giusto?
> Se no facciamo la fine della pizzeria vicino> casa mia che spacciava eroina una diecina> d'anni fa: la mettevano nei sacchi della> farina e quando li sono venuti ad arrestare> loro hanno detto che pensavano di aver della> farina, non della droga! Ma andiamo!Non e' che siamo vicini di casa allora? E' capitato anche ad una pizzeria vicino a casa mia e sempre una decina di anni fa...AnonimoRe: Ma vi sembra giusto?
>Non mi sembra giusto per niente! Tanto è vero che perfino i >radicali (che a questo punto, mi sembra l'unica forza politica >che capisce qualcosa di Internet, non per niente sono stati >dei pionieri della rete nei primi anni novanta!) hanno >espresso la loro indignazione. E' contrario a tutti i diritti civili >essere indagati e vedere sequestrati i propri beni senza >prove. Scaricare un file da WinMX rinominato in modo da >trarre in inganno chiunque NON COSTITUISCE la prova che >io volessi scaricare del pedoporno. se pero' scarichi un file che si chiama Jennifer_Lo, ti accorgiche contiene porcherie immonde e lo rimetti in share magaricambiando il nome in bimbi_che_giocano_a_fare_i_grandi.avipenso che siano queste il genere di persone sottoposte ad indagini....... o i caramba sono tutti deficenti ?secondo me è la prima!AnonimoRe:[OT] Ma vi sembra giusto?
- Scritto da: Anonimo> Non mi sembra giusto per niente! Tanto è> vero che perfino i radicali (che a questo> punto, mi sembra l'unica forza politica che> capisce qualcosa di Internet, non per niente> sono stati dei pionieri della rete nei primi> anni novanta!)questa mi sembra un po' forte, visto che sono particamente dei difensori dello SPAMè vero che c'è chi ha fatto di peggio, ma da qui a dire che capiscono di internet...SiNRe: L'inizio della fine?
[...]> ma> sopratutto proponendo leggi che IMPONGANO> calmieri su questi beni (es. per legge un CD> non può costare sopra gli x Euro). questo può succedere in CINA forse.....cmq è provato che i calmieri, poichè insostenibili nel medio lungo periodo, generano scarisità e non abbassamento del prezzociao ciaoAnonimoRe: L'inizio della fine?
- Scritto da: Anonimo> [...]> > ma> > sopratutto proponendo leggi che IMPONGANO> > calmieri su questi beni (es. per legge un> CD> > non può costare sopra gli x Euro). > > questo può succedere in CINA forse.....no, neanche qua :) i prezzi dei dvd sono bassi (circa 4 euro a film), poiche' se costassero quando affittare un appartamento in centro a pechino, non so chi se li compra.. 80mq di appartamento, ammobiliato, costa 1500 - 2000 rmb (170/250 euro). poi i dvd di film cinesi (di tutto rispetto, tipo "Hero", che non so se lo avete visto, ma e' un film davvero bello), costano 3 o 4 euro, percio' nessuno comprerebbe un dvd che costa 10 volte tanto, quando con quella cifra si pagano i dvd delle serie in tv (cofanetti da 30 o 40 dvd)..> > cmq è provato che i calmieri, poichè> insostenibili nel medio lungo periodo,> generano scarisità e non abbassamento del> prezzosu questo hai ragione, pero' i dazzi da usurai al 300% sono un po' altucci.. > > ciao ciaoCiao :)A.AnonimoL'IDIOZIA DEL SECOLO
"Cosa è stato di chi è andato su un sito Internet (magari per sbaglio: puo' succedere anche questo), ha visto qualche fotografia, e solo per questo è finito in un vero e proprio tritacarne giudiziario?".QUESTA E' PROPRIO UNA CA...UNA VERA...CAZZA...UNA GRANDE...GIGANTESCA...STREPITOSACAZZATA!!!!!!!!1. Su 999.999 casi su 1.000.000 credo che in certi siti non ci finisci per caso, stessa cosa in quanto al materiale che scarichi.2. A quell'uno a cui accade, non credo proprio che 2 minuti dopo gli suonino al campanello di casa i carabinieri3. Il fatto che quel ragazzo si sia buttato è triste, e pace all'anima sua, ma uno che fa un gesto simile vuol dire che ha la coscienza sporca, con buona pace...delle CAZZ@TE CHE SPARANO I RADICALI.4. Alla facciaccia di sta lurida storia mi sono scaricato appena un mp3 da WinMx, programma che ho usato sempre per questo.Quindi si fottessero i pedofili, i radicali, e chi vuole demonizzare programmi di condivisione come WinMx, che tra l'altro dimostra come sia stato utile ad individuare questo schifoso fenomeno.I veri cavoli amari per quanto riguarda WinMx sarà quando inizieranno a suonarti a casa i caramba perchè hai scaricato mp3, come già succede in altri paesi.Ma quella è un'altra storia...Che cmq...mi sa che presto o tardi arriverà...AnonimoRe: L'IDIOZIA DEL SECOLO
estratto dal tuo post:==========================3. Il fatto che quel ragazzo si sia buttato è triste, e pace all'anima sua, ma uno che fa un gesto simile vuol dire che ha la coscienza sporca, con buona pace...delle CAZZ@TE CHE SPARANO I RADICALI. ==========================questa presunzione di colpevolezza non è corretta, mi ricorda l'inquisizione. E poi, anche se avesse fatto l'errore di detenere qualche foto? Moralmente è da biasimare, ma costringerlo al suicidio è pazzesco.Magari aveva solo qualche foto del calendario delle TATU.JosaFatRe: L'IDIOZIA DEL SECOLO
> > questa presunzione di colpevolezza non è> corretta, mi ricorda l'inquisizione. E poi,> anche se avesse fatto l'errore di detenere> qualche foto? Moralmente è da biasimare, ma> costringerlo al suicidio è pazzesco.Scusa ma non mi pare che nessuno lo abbia costretto.I carabinieri hanno fatto il loro dovere, stavano indagando e sono andati da lui. Neanche ci hanno parlato.. quindi non penso proprio che nessuno (delle forze dell'ordine) lo abbia "costretto".AnonimoRe: L'IDIOZIA DEL SECOLO
- Scritto da: Anonimo> ti indagano per pedofilia passeranno anni e> anni prima che si decidano a riconoscere che> i loro indizi erano errati,si è arrivati a questo grazie anche ad un sacco di tonti che non sanno capre la differenza tra indagato e condannato.il problema della giustizia è che anche un mero avviso di garanzia serve ai media per criminalizzare la gente.> Questo accade non solo per il> "pedoporno" ma anche per qualsiasi cazzata> legata alla violazione del diritto d'autore,entrambi perfettamente legali.> Concludendo, in Italia bisognerebbe che> esistessero regole più restrittive per ciò> che concerne la penalizzazione del pedoporno> on line, per evitare tragedie umane e> ingiustizie inammissibili bisognerebbe che> fosse indagato solo chi ha a carico prove> pesanti o ha ACQUISTATO immagini,ma per cortesia, regole e cavilli ce ne sono troppi.> Tu invece dovresti> sciaquarti la bocca e collegare il cervello> prima di esprimerti su ciò che palesemente> non conosci.tu invece per fare un favore alla società dovrestoi mozzarti le dita, per non scrivere più cazzate.fDiskoloRe: L'IDIOZIA DEL SECOLO
- Scritto da: KerNivore> Per dimostrarti come e' facile che avvenga> basta leggere i tuoi post precedenti : tu> hai GIUDICATO e CONDANNATO una persona> senza avere la minima prova. si vede che non sai leggere. Ho scritto "Pero' se il tipo si suicida vuol dire che probabilmente ha la coscienza sporca."fDiskoloRe: L'IDIOZIA DEL SECOLO
E se poi andassero a 'prendere' anche quelli che hanno in casa qualche vecchia musicasetta 'pirata' , oppure qualche video cassetta duplicata di qualche cartone animato per bambini !!! Per non parlare poi di chi ha un misero PC con caricato un qualsiasi programmino 'stupido' non licenziato. Tutto materiale fuorilegge. Pensa che pacchia per la disoccupazione !! Quante nuovi posti si creerebbero nelle forze dell'ordine...... Chi di voi non ha in casa qualcuno dei suddetti materiali scagli la prima pietra !!!A me fanno un pò ridere anche se sinceramente mi fanno anche paura soprattutto per il fatto che potrebbero capitare altri casi tipo quello accaduto l'altro giorno. Quelli che sparano a zero dicendo 'se si è suicidato aveva la coscienza sporca' mi sembrano un pò superficialotti,,,,non potrebbe essere che quel giovane aveva un carattere non proprio 'forte' ? E tutto per cosa per qualche filmettino o immagine pornografica. Non vi sembra esagerato ? Chi di voi non ha mai visto una rivista pornografica o ascoltato un mp3 pirata ? Meditate.Passo e chiudo.AnonimoSe io cerco "jennifer lopez" jpg o mpg..
..rischio di ricevere brutte visite a casa? Purtroppo la domanda vuole essere seria.-BubbaBubba_SmithRe: Se io cerco "jennifer lopez" jpg o mpg..
- Scritto da: Bubba_Smith> ..rischio di ricevere brutte visite a casa?> Purtroppo la domanda vuole essere seria.> > -Bubbapotrebbero risponderti solo pula e carambaAnonimoRe: Se io cerco "jennifer lopez" jpg o m
Che però sono usi a "ubbidir tacendo" ......AnonimoRe: Se io cerco "jennifer lopez" jpg o mpg..
hai buon gusto! :-)))))CiaonopRe: Se io cerco "jennifer lopez" jpg o m
- Scritto da: Bubba_Smith> ..rischio di ricevere brutte visite a casa?> Purtroppo la domanda vuole essere seria.Nonostante qualcuno sia convinto che la risposta a questa domanda sia esclusivamente in mano alle forze dell'ordine :-)), con un minimo di freddezza e lucidita' mentale la risposta e':1) *cercare* "jennifer lopez".vattelapesca di per se' *non* costituisce reato2) se scarchi "jennifer lopez".vattelapesca e poi scopri che si tratta di materiale pedopornografico, vengono in conto gli artt. 600ter e quater c.p. che, perlatro, sanzionano il comportamento di chi *consapevolmente* distribuisce, divulga, pubblicizza, si procura o detiene il materiale pedopornografico. La sussistenza di questa "consapevolezza" sara' poi oggetto di indagine e di prova e andra' valutata caso per caso.Bottom line: se tu cerchi "jennifer lopez" e scarichi un file che risulta poi essere materiale di cui agli articoli sopra citati la risposta e': si', potresti ricevere la visita di agenti nell'ambito di indagini relative a detti reati. A questo punto e' meglio agire in prevenzione: nel momento in cui ti accorgi del problema presenta immediatamente una denuncia, il piu' possibile circostanziata, mettendoti a disposizione. A quel punto comunque ti metti in una posizione migliore di fronte a possibili indagini.AnonimoRe: Se io cerco "jennifer lopez" jpg o m
- Scritto da: Bubba_SmithJ. Lopez fa cagare.AnonimoRe: L'inizio della fine?
- Scritto da: Anonimo> Scambiare mp3 è illegale perchè protetto da> copyright. Che uno venga contattato o meno o> che finisca su "siti trappola" è> irrilevante. La sola condivisione di mp3 non> è consentita.Frena, nn tutta la musica è protetta da copyright così come nn tutti gli mp3 possono esserlo, quindi occhio a nn dire fesserie. Se io mi faccio un'mp3 di rutti a ritmo di scoregge e lo sharo nessuno commette niente di illegale, se mi scarico un'mp3 di un pezzo che ho su cd originale (magari xche è live) vale lo stesso dicorso. Ripeto: occhio xche hai detto una coglioneria. Cmq per rimanere in tema a mio avviso scaricare "per errore" 1 o 2 files di pedoporno xche camuffati o altro nn può essere considerato reato, altra cosa se io scarico/cerco/sharo molta di questa immondizia: quest'ultima allora è gente che va punita e rieducata inquanto persone anormali e con problemi psicologici gravi.AnonimoRe: L'inizio della fine?
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > > Scambiare mp3 è illegale perchè protetto> da> > copyright. Che uno venga contattato o> meno o> > che finisca su "siti trappola" è> > irrilevante. La sola condivisione di mp3> non> > è consentita.> > Frena, nn tutta la musica è protetta da> copyright così come nn tutti gli mp3 possono> esserlo, quindi occhio a nn dire fesserie.> Se io mi faccio un'mp3 di rutti a ritmo di> scoregge e lo sharo nessuno commette niente> di illegale, se mi scarico un'mp3 di un> pezzo che ho su cd originale (magari xche è> live) vale lo stesso dicorso. Ripeto: occhio> xche hai detto una coglioneria.La coglioneria e' pensare che ci sia qualcuno che shara rutti e scorregge fatte in casa.Di fatto, la quasi totalita' della musica che si shara in rete e' illegale.KerNivoreE ovviamente mai risolvere alla base
sempre sugli utentimai su chi commette il fattobravili metterei a curare il cancrosaremmo tutti monchisenza pellesenza pallesenza golae continueremmo a prendere il cancroma continuerebbero a martoriarciAnonimoCome risalgono a chi utilizza i P2P ?
...e che cosa si scarica.C'è qualcuno che me lo sa spiegare ?GrazieAnonimoRe: Come risalgono a chi utilizza i P2P ?
- Scritto da: Anonimo> ...e che cosa si scarica. > C'è qualcuno che me lo sa spiegare ?Su WinMX se non sbaglio ti scrive chi scari a cosa; poi con uno sniffer trovi gli IP di chi sta scaricando.AnonimoRe: Come risalgono a chi utilizza i P2P ?
- Scritto da: Anonimo> ...e che cosa si scarica.> > C'è qualcuno che me lo sa spiegare ?> Grazieiprovider per legge devono conservare per anni (5 o 10 non ricordo) i log dei proxy, dei router e di tutte le macchine che danno un servizio pubblico agli utenti.ogni singola oprazione è registrata. i siti che visiti, i file che scarichi. tutto.ovviamente c'è un livello di dettaglio di loging (che non conosco) ma credo che per legge sia abbastanza alto.sicuramente con winmx tutti i traferimenti file sono loggati, con relativo ip e/o numero di telefono della linea che chiama il provider.ciaomarcoAnonimoRe: Come risalgono a chi utilizza i P2P
Non esageriamo... se ti colleghi in dialup viene registratoil nr. di telefono del chiamante, l'ip assegnato e le date di starte stop della connessione.Non tutti i provider hanno dei proxy e non vengono loggate tutte le connessioni. Ovvio, se usi un proxy allora i log da qualche parte ci sono. Poi ci sono provider che usano i "transparent proxy" ma questo è un'altro discorso.Stessa cosa per winmx, i log sono sul server non presso ilprovider che ti fornisce la connettività.Hai idea di cosa voglia dire loggare tutte le connessioni a tuttele porte da parte degli utenti. Pensa se sta cosa la dovesse fare Tiscali... spenderebbe più soldi in storage dei log di quelli che riesce ad intascare :)))Saluti> iprovider per legge devono conservare per> anni (5 o 10 non ricordo) i log dei proxy,> dei router e di tutte le macchine che danno> un servizio pubblico agli utenti.> ogni singola oprazione è registrata. i siti> che visiti, i file che scarichi. tutto.> ovviamente c'è un livello di dettaglio di> loging (che non conosco) ma credo che per> legge sia abbastanza alto.> sicuramente con winmx tutti i traferimenti> file sono loggati, con relativo ip e/o> numero di telefono della linea che chiama il> provider.AnonimoSignori ragionate, vi prego....
I Gruppi Investigativi Speciali (GIS) di concerto con la Polizia Postale ed altre strutture, hanno indagato per un anno sul traffico e lo smercio di materiale pedopornografico in rete, attraverso i sistemi p2p. Pensare di portare in gabbia anche solo il 10% di coloro che, fra un mp3 ed un altro, hanno due pornazzi più che legali "per accertamenti", deve essere subito risultata anche a loro pura follia. Pertanto cosa hanno fatto? Hanno utilizzato il sistema p2p come _veicolo e strumento_ per acchiappare chi, fra i milioni di utenti, distribuisce e, in particolare, smercia materiale pedopornografico. Pertanto penso che si siano mossi su più fronti. Anzitutto un gruppo si è messo a cercare coloro che attualmente in share tengono immagini pedoporno, ne hanno tracciato l'IP e poi sono andati da mamma Telecom a prendere nome e indirizzo. Un secondo gruppo o si è reso conto della storia delle immagini delle dive del momento, oppure ha lui stesso predisposto la trappola, pertanto si è dedicato alla realizzazione dei vari "pacchetti zippati" con foto pedoporno e link ai siti civetta predisposti per l'occasione, aspettando solo di tirare la rete.Di sicuro nella rete c'è finoto pure chi non aveva nulla a che fare; poco ma certo. Ma non credo che si siano mossi con 400 perquisizioni solo per andare a prendere gli mp3 di Britti.Sono andati, se non proprio almeno abbastanza, a colpo sicuro.Sono al corrente delle tonnellate di musica che girano in rete, pertanto penso che abbiano dovuto operare una selezione ed una individuazione piuttosto rigida degli indagati; non fosse altro per il fatto di evitare di dover portare "in galera" la gente direttamente con i TIR invece che con i cellulari.Tutto quanto sopra IMHO.Se domani mi arrestano, ve lo faccio sapare :-D !!AnonimoRe: Signori ragionate, vi prego....
- Scritto da: Anonimo> I Gruppi Investigativi Speciali (GIS) di> concerto con la Polizia Postale ed altre> strutture..I GIS ( carabinieri ) sono i Gruppi di INTERVENTO Speciale e non penso propio che siano stati impiegati per andare a prendere questi presunti pedofili.AnonimoRe: Signori ragionate, vi prego....
> Di sicuro nella rete c'è finoto pure chi non> aveva nulla a che fare; poco ma certo. Ma> non credo che si siano mossi con 400> perquisizioni solo per andare a prendere gli> mp3 di Britti.Tra queste 400 persone vuoi che non ci sia ALMENOun innocente??? E' statisticamente improbabile,non trovi?E CHI SI BATTE PER LUI ?!?!?HA LA VITA DISTRUTTA !!!!AnonimoRe: Signori ragionate, vi prego....
cmq vada non mi sembra che si parli di chi possedeva ma di chi scaricava il che è diverso molto diversovegetaWinMX: ma quale rete?
Scusate, una cosa che non ho ancora capito è se questa gente ha utilizzato la normale rete p2p di winmx o, piuttosto, si e' comprata, con tanto di carta di credito, l'accesso a server riservati OpenNap.Da quello che ho sentito in giro, filtrando opportunamente l'ignoranza totale media dei giornalisti, il giro dovrebbe essere stato questo: sito->acquisto codici o altro->scambio file su WinMX.La differenza non mi sembra banale: a seguire strettamente la legge uno diventa punibile per il semplice fatto di avere WinMX installato!Spero che la redazione o qualche lettore possa chiarmi questo dubbio.GrazieTedAnonimoRe: WinMX: ma quale rete?
- Scritto da: Anonimo> Scusate, una cosa che non ho ancora capito è> se questa gente ha utilizzato la normale> rete p2p di winmx o, piuttosto, si e'> comprata, con tanto di carta di credito,> l'accesso a server riservati OpenNap.> Da quello che ho sentito in giro, filtrando> opportunamente l'ignoranza totale media dei> giornalisti, il giro dovrebbe essere stato> questo: sito->acquisto codici o> altro->scambio file su WinMX.> > La differenza non mi sembra banale: a> seguire strettamente la legge uno diventa> punibile per il semplice fatto di avere> WinMX installato!> > Spero che la redazione o qualche lettore> possa chiarmi questo dubbio.> Grazie> Tedmi associo nemmeno io ho capito bene come si è svolta la vicendavegetaDa CNN
Pedofilia: 400 perquisizioniin 54 province. Mille indagatiUltimo aggiornamento 11 marzo 2003, 10:50 ora italiana (09:50 GMT)ASTI (CNN) -- Oltre 400 perquisizioni in 54 province italiane: è la maxi operazione scattata all'alba di martedì contro la pedofilia via Internet e coordinata dal comando carabinieri di Asti. Sarebbe indagate circa 1000 persone.L'inchiesta sarebbe partita da alcune foto oscene in cui compaiono bambini dai cinque anni in su che giravano su siti apparentemente "innocui": i pedofili, infatti, immettevano su Internet immagini di pedofilia usando file apparentemente innocenti e un software normalmente impiegato per scambiarsi brani musicali.Per rendere più difficile la tracciabilità delle utenze, era stato studiato un sistema che faceva passare da una connessione all'altra i pedofili informatici.A Biella un ragazzo coinvolto nelle indagini si sarebbe suicidato all'arrivo dei carabinieri.Utilizzando le nuove norme di legge, gli uomini dell'arma si sono inseriti in rete fingendosi acquirenti o intermediari di materiale pornografico.Una conferenza stampa è in programma per mezzogiorno, ad Asti.Anonimop2p
Il fatto che la maggior paarte del materiale che circola sul p2p sia protetto da copyright è il simbolo di un malcontento di come è impostata la politica di vendita del nostro paese, credo che coloro che gestiscano tali attività dovrebbero prenderne atto. Prima dello scambio p2p non ricordo nessun cd a prezzo ribassato come ho visto ultimamente in media store della ricordi(album di catalogo a 9,90 euro e tantissimi titoli a disposizione) quindi credo che la protesta sia in parte funzionata.Il problema resta sulle nuove uscite di cd che costano ancora cifre esorbitanti,(per non dire dei dvd anche se facendo unconfronto costano moltomeno).Secondo me iniziare a non utilizzare più programmi p2p sarebbe come darla vinta agli amministratori delegati delle grandi case cinematografiche e discografiche, prima della nascita dei masterizzatori hanno fatto quello che volevano.AnonimoRe: p2p
il P2P e' solo un mezzo, con questo articolo secondo me non condannano il p2p ma gli sfruttatori di minorenni, che giustamente vanno castrati e amputati del loro membro.AnonimoSiamo solo una repubblica delle banane
Accusano gente a vanvera.Un conto sono i pedofili, che vanno perseguiti, un altro conto sono quelli che cadono nelle "trappole" tese da polizia o carabinieri con uomini e donne "civetta", solo perchè indotti o per curiosità, ma senza essere pedofili.La cosa non è grave, ma è gravissima; è una caccia al mostro che mostro non è, ma che rovina ugualmente le persone con accuse false e infamanti.In effetti le "migliaia" di persone che hanno in passato indagato o arrestato per questioni simili, che fine hanno fatto?????Ce lo dicano!AnonimoContrario
Leggo da Repubblica"Questo è solo il primo passo dell' inchiesta; Il nostro obbiettivo è individuare i creatori dei siti, gli autori di quelle immagini choc"....Non hanno cominciato al contrario?Ho l'impressione che stiamo tornando ai tempi di torqemada......nopRe: Contrario
Perché se ti ci fai solo le pippe sopra vale di meno?Le cose illegali si vendono e si fanno perché c'è qualcuno che le incoraggia.AnonimoRe: Contrario
- Scritto da: Anonimo> Perché se ti ci fai solo le pippe sopra vale> di meno?Penso proprio di si...Ne corre tra violentare un bambino e guardarne un immagine....AnonimoRe: Contrario
- Scritto da: Anonimo> Perché se ti ci fai solo le pippe sopra vale> di meno?> Le cose illegali si vendono e si fanno> perché c'è qualcuno che le incoraggia.E' cosa buona e giusta.............Amen.AnonimoRe: Contrario
DICO MA SIAMO IMPAZZITI!!!!Quanto ne corre tra il farsi una pippa e desiderare di metterci le mani addosso eh!!!!!!Un conto e' un pensiero fugace che passa la mente un conto e' FARSI LE PIPPE GUARDANDO UN BAMBINO!!!!!C'E' TUTTO DI MALE IN UN GESTO DEL GENERE, DA CONDANNARE AL PARI DI UNA VIOLENZA FISICA!!!!!- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Perché se ti ci fai solo le pippe sopra> vale> > di meno?> > Le cose illegali si vendono e si fanno> > perché c'è qualcuno che le incoraggia.> > E' cosa buona e giusta.............Amen.AnonimoVi dico la mia ( sui file rinominati ).
Sta storia dei file rinominati sta cominciando a rompere,proprio ieri ( guarda caso ) un mio amico mi ha data 4 dvdcon le puntate televisive di goldrake ( e si sono un appassionato )ora mentre le copiavo su harddisk gli davo una rapida occhiatatanto per vedere la qualità ed è capitato che la puntata n.70non fosse quella ma un film porno ( abbastanza scarso a direil vero :), ora mi sono affrettato a dirlo alle persone che mihanno dato i dvd perchè queste hanno dei figli e pensatese aprissero il file per farlo vedere hai propri figli......brrr.CoreDumpRe: Vi dico la mia ( sui file rinominati ).
- Scritto da: CoreDump> Sta storia dei file rinominati sta> cominciando a rompere,> proprio ieri ( guarda caso ) un mio amico mi> ha data 4 dvd> con le puntate televisive di goldrake ( e si> sono un appassionato )> ora mentre le copiavo su harddisk gli davo> una rapida occhiata> tanto per vedere la qualità ed è capitato> che la puntata n.70> non fosse quella ma un film porno (> abbastanza scarso a dire> il vero :), ora mi sono affrettato a dirlo> alle persone che mi> hanno dato i dvd perchè queste hanno dei> figli e pensate> se aprissero il file per farlo vedere hai> propri figli......brrr.beh, la puntata 70 è rarissima in italiano.Se vuoi un consiglio controlla anche la 15 e la 59 che esistono solo in francese e magari hanno lo stesso problema.P.S. Ma la gente, prima di masterizzare non apre almeno una volta ogni file?AnonimoLa cosa triste è.....
La cosa triste è che quando si interferisce con gli interessi di lobby, intaccandone i profitti (profitti non fatturati) e quando una classe politica decide di fare una crociata, perche' conviene, sia le lobby che i politici usano sempre gli stessi metodi : l'arroganza e la violenza. Sono solo capaci di correre ai ripari (chiudere la stalla quando i buoi sono scappati) utilizzando quella che per loro è ormai un appendice naturale del loro corpo : l'arma dei Carabinieri o la Polizia di Stato.Anni e anni di pedofilia e MP3 sharing, e questi Signori risvegliandosi (si perche' si erano gia' addormentati su altre cose)da un profondo letargo la prima cosa che fanno cos'è :usano la clava. Si perche' ci vuole la clava per uccidere i "mostri", soprattutto se in tutto il tempo che hanno dormito i "mostri" sono cresciuti..... e allora giu mazzate.Nobile principio quello di salvaguardare le vite umane piu' indifese (bambini/e) ma non credo che la maggior parte di coloro che hanno organizzato queste crociate siano stati spinti dalla loro "integralita' morale" , da irrefrenabili sensi di giustizia e meno ancora da conoscenza del problema.Nobile principio.......tempismo e modalita' di cacca .PS: a volte usano anche la Guardia di Finanza.....ma non è con Carabinieri la Polizia o la G.di.F che questa volta hanno la colpa.AnonimoRe: La cosa triste è.....
?Ma che stai a di ?Come se il fatto che hanno dormito significasse un atteggiamento diverso.Se uno e' coplevole va punito, se uno non lo e' no.Punto.AnonimoRe: La cosa triste è.....
- Scritto da: Anonimo> ?> Ma che stai a di ?> Come se il fatto che hanno dormito> significasse un atteggiamento diverso.> Se uno e' coplevole va punito, se uno non lo> e' no.> Punto..Chi meglio di te sa punire......tu che sei colpevole della tua ignoranzaAnonimoRe: La cosa triste è.....
PS: a volte usano anche la Guardia di Finanza.....ma non sono Carabinieri Polizia o la G.di.F che questa volta hanno la colpa. Cosi' va un po meglio. Rimane il rammarico (eufemismo) di avere dei politici che non sono capaci di utilizzare il loro potere se non in maniera clientelare e poco lungimirante.Da troppo tempo abbiamo uno stato che non ascolta la popolazione. La pedofilia è sempre esistita, la rete con IRC e i vari client di file sharing non hanno aumentato il numero dei pedofili ma solamente reso di pubblico dominio quello che tanti non pensavano potesse fare parte della loro vita.....sai che mazzata per i benpensanti scoprire dai giornali di 1000 indagati per pedofilia......Sai che mazzata se di quei 1000 ammanettati si scopre che sono tutti realmente pedofili.Io non so perche' quel ragazzo si sia suicidato, so che se anche mi avessero provato inequivocabilmente la sua pedofilia mai e poi mai avrei mandato una pattuglia per arrestarlo,non lo arresterei proprio.Qui in troppi confondono la figura dei pedofili con quelli che della pedofilia ne fanno un business, in troppi hanno dormito fino a ieri e oggi usano la repressione ,indistintamente,come cura.AnonimoSempre più ignoranti?
Ma siamo così ignoranti in Italia? E' incredibilmente assurdo compiere azioni di polizia ed indagini di qualunque tipo basandosi sui log di connessione, ed in effetti, ne nell'articolo ne in qualche post, si parla di come, tecnicamente, si è risalito a queste persone.Mi piacerebbe davvero sapere come sono state condotte le indagini: se scarico un film pornografico dal mio computer in ufficio e scopro che contiene immagini pedofile vengo incriminato? Ma vah...Non sono sicuro, ma secondo il mio parere, chi è stato indagato, e pure il ragazzo che tragicamente si è suicidato, ha scaricato più e più materiale specifico da particolari siti (non tanto WinMX).Chi invece ipotizza indagini per il download di mp3 è un pazzo furioso :-); tutto il mondo dovrebbe essere indagato.Ragazzi, non so voi, ma io conosco decine e decine di persone che scaricano tutto il giorno mp3, film (anche porno), immagini vari, giochi, ecc.. Nessuno è mai stato indagato, e non credo che si avrà mai la forza di farlo (tanto più che gli utenti aumentano). Non sono uno di quelli che se ne frega delle licenze e varie perché non si preoccupa dei controlli, anzi, però mi sembra che si scenda nel ridicolo preoccupandosi di un'indagine specifica, condotta non si sa come (ripeto: secondo me non tracciando semplicemente gli ip che vengono in contatto sporadicamente con siti porno o server WinMX. Sarebbero milioni di IP!!!!!!!!)AnonimoRe: Sempre più ignoranti?
> Chi invece ipotizza indagini per il download> di mp3 è un pazzo furioso :-); tutto il> mondo dovrebbe essere indagato.sarebbe bello se lo fosse infatti > Ragazzi, non so voi, ma io conosco decine e> decine di persone che scaricano tutto il> giorno mp3, film (anche porno), immagini> vari, giochi, ecc.. Nessuno è mai statofermate questi delinquenti, e' ora> indagato, e non credo che si avrà mai la> forza di farlo (tanto più che gli utenti> aumentano). prego e spero che questo avvenga: indagati perseguiti incarceratie' ora di finirlase vuoi un film o un cd lo compri se non puoi comprarlo stai senzal' importante e' che non ti manchi il pane, NON IL CD O IL FILM !AnonimoRe: Sempre più ignoranti?
> > Chi invece ipotizza indagini per il download> > di mp3 è un pazzo furioso :-); tutto il> > mondo dovrebbe essere indagato.> sarebbe bello se lo fosse infattima te ci fai o ci sei?> > Ragazzi, non so voi, ma io conosco decine e> > decine di persone che scaricano tutto il> > giorno mp3, film (anche porno), immagini> > vari, giochi, ecc.. Nessuno è mai stato> fermate questi delinquenti, e' oraio ho dei file mp3 (4000?) e nonostante questo mi compro sempre anche il cd originale se me gusta.. ho 31 anni, lavoro, faccio sport e se posso aiuto anche il prossimo... siceramente non mi ritengo un delinquente come te frettolosamente ci definisci... la delinquenza sta altrove.> > indagato, e non credo che si avrà mai la> > forza di farlo (tanto più che gli utenti> > aumentano). > prego e spero che questo avvenga: indagati> perseguiti incarcerati> e' ora di finirla> se vuoi un film o un cd lo compri > se non puoi comprarlo stai senzaforse sarebbe meglio prima capire come mai i cd, i dvd ecc siano cosi costosi ti pare? e cmq un po di tolleranza in piu non ti farebbe male.. forse ti aiuterebbe a non essere cosi incazzato col mondo :)> > l' importante e' che non ti manchi il pane,> NON IL CD O IL FILM ! banale! molto banale! ripeto i delinquenti stanno altrove.Root5Re: Sempre più ignoranti?
[cut]> banale! molto banale! ripeto i delinquenti> stanno altrove....dicono tutti così....AnonimoRe: Sempre più ignoranti?
> prego e spero che questo avvenga: indagati> perseguiti incarcerati> e' ora di finirla> se vuoi un film o un cd lo compri > se non puoi comprarlo stai senza> > l' importante e' che non ti manchi il pane,> NON IL CD O IL FILM ! la cultura e la conoscenza non hanno prezzo..AnonimoX CORE DUMP!!!!
Davvero hai le puntate televisive di Goldrake?Devo averle a tutti i costi!!!!!Mi trovi su LinuxHelp.itCiaoSilicioAnonimoIl vero traffico...
... su winmx purtroppo c'e' eccome!provate a fare una ricerca con key "vicky" e a scaricare i risultati... c'e' da rabbrividire! Il problema e' beccare questi!!!e beccare chi lo fa consapevolmente! a me e' successo scaricando film, di lasciare attivo lo sharing per giorni senza controllarlo; dopo 2 giorni mi sono trovato una di quelle sorpresine in formato zip che era finito automaticamente in share (io sharo tutto). L'ho immediatamente cancellata, ma quei 2 giorni???E poi, piu' di chi si fa le pippe guardando certe cose, che personalemente mi faschifo, bidognerebbe beccare i quello che le produce (e appenderlo per le palle da qualche parte....)ciaoDAnonimoDiffusione di internet
e poi ci credo che in italia l'utilizzo della rete da parte delle persone non aumenta e siamo tra i paesi + indietro al riguardo.vogliamo fermare i pedofili? MI ASSOCIO, ma non così...così si fanno solo danni....AnonimoRe: L'inizio della fine? forse...
> Temo che sia l'inizio della fine per il p2p.forse la fine per il p2p che conosciamo oggi, ma non fermeranno il fenomeno della pirateria con i prezzi attuali dei cd e dei dvd...un p2p criptato poi potrebbe anke esser la soluzione di ogni male... se è vero che è quasi impossibile risalir a chi sta dall'altra parte del pc...http://www.filetopia.org/AkiroComunque sarei curioso di sapere..
... cosa aveva nell'hard disk il ragazzo suicida.Spero che ce lo diranno.Perchè solo alora potremo capire quanto seriamente hanno operato le forze dell'ordine.Fino a quel momento potrebbe essere indifferentemente una vittima della curiosità morbosa oppure un commerciante che lucra nel mercato della pedofilia, con infinite variazioni intermedie.Nel primo caso l'operazione rasenterebbe il terrorismo psicologico, con il fine ultimo di dissuadere in generale dal p2p (guarda caso 2 giorni dopo Sanremo...).Nel secondo caso l'operazione è la benvenuta, ciò che preoccupa è che i lucratori usino strumenti comuni come winmx come vetrina per i loro traffici.Spero che si conoscano presto i dettagli.Tamerlano.AnonimoRe: Comunque sarei curioso di sapere..
Temo proprio che chi abusa di bambini non abbia problemi morali a finire davanti ad un giudice. Se li avesse non potrebbe mai aver abusato di un bambino.AnonimoRe: Comunque sarei curioso di sapere..
- Scritto da: Anonimo> Temo proprio che chi abusa di bambini non> abbia problemi morali a finire davanti ad un> giudice. Se li avesse non potrebbe mai aver> abusato di un bambino.concordo pienamente ma,come ha detto l'utente precedente ,vorrei sapere su quale base sono stati individuati e arrestati.....io mi scarico megan gale e mi ritrovo con un bimbo se non vedo non lo posso sapere....vegetaRe: Comunque sarei curioso di sapere..
- Scritto da: vegeta> concordo pienamente ma,come ha detto> l'utente precedente ,vorrei sapere su quale> base sono stati individuati e arrestati.....> io mi scarico megan gale e mi ritrovo con un> bimbo se non vedo non lo posso sapere....IMHO se tu hai una foto di quel tipo sei perseguibile (stai a tutti gli effetti "detenendo" materiale pedopornografico).AnonimoRe: Comunque sarei curioso di sapere..
L' unico appunto al tuo commento è che capita di scaricare mp3 da qualche centinaio di Mb, quando scarichi interi CD con un altro bitrate ( 256 o più ...... )..Per cui uno proprio se ne accorge alla fine ......SalutiAnonimoRe: Comunque sarei curioso di sapere..
anche io sarei curioso di sapere che cosa aveva nel pc, e soprattutto cosa se ne faceva una volta scaricato...... ...... se scarichi un file chiamato "Megane" e ti ritrovi la foto porno di una bimba.... non fai altro che cancellarla... fine.... magari se vuoi metterti proprio a posto, se sei profondamente turbato dalla cosa, segnali la cosa alle autorità......quando invece sul tuo disco fisso ci sono centinaia di immagini, e passi la giornata alla caccia e magari alla diffusione di immagini pedo pornografiche, paghi per accedere a siti che promettono foto e filmati di minori...... allora non va più bene..... non mi sembra giusto che questo debba esere ignorato, perchè avviene nel privato.... e per chi critica quanto hanno fatto i carabinieri, dicendo che si tratta solo di gusti sessuali privati, dico che non è vero......non stiamo discutendo di gusti sessuali.... i gusti sessuali sono un'altra cosa....gli omosessuali, o eterosessuali, chi vuole farlo in tre o in trentuno, o chi preferisce vestirsi da batman..... tutta gente che ha gusti sessuali, ma sono tutti consapevoli e consenzienti...... i bambini no.... ricordatevelomastrolindoRe: Comunque sarei curioso di sapere..
- Scritto da: mastrolindo> anche io sarei curioso di sapere che cosa> aveva nel pc, e soprattutto cosa se ne> faceva una volta scaricato...... > ...... se scarichi un file chiamato "Megane"> e ti ritrovi la foto porno di una bimba....> non fai altro che cancellarla... fine....> magari se vuoi metterti proprio a posto, se> sei profondamente turbato dalla cosa,> segnali la cosa alle autorità......> quando invece sul tuo disco fisso ci sono> centinaia di immagini, e passi la giornata> alla caccia e magari alla diffusione di> immagini pedo pornografiche, paghi per> accedere a siti che promettono foto e> filmati di minori...... allora non va più> bene..... non mi sembra giusto che questo> debba esere ignorato, perchè avviene nel> privato.... e per chi critica quanto hanno> fatto i carabinieri, dicendo che si tratta> solo di gusti sessuali privati, dico che non> è vero......non stiamo discutendo di gusti> sessuali.... i gusti sessuali sono un'altra> cosa....gli omosessuali, o eterosessuali,> chi vuole farlo in tre o in trentuno, o chi> preferisce vestirsi da batman..... tutta> gente che ha gusti sessuali, ma sono tutti> consapevoli e consenzienti...... i bambini> no.... ricordateveloinfatti pesnop che quel ragazzo che si è buttato dalla finestra avesse il pc pieno se no restava sorpreso dalla finanza!vegetaRe: Comunque sarei curioso di sapere..
- Scritto da: Anonimo> > ... cosa aveva nell'hard disk il ragazzo> suicida.[snip][snip] > Spero che si conoscano presto i dettagli.> non li sapremo mai.Quanto ci si scommette?? IMHO già domani i giornali non ne parleranno +.byexextrabyteAnonimoRe: Dovremmo piangere
Peccato che per mettere i pixel colorati disposti in quella maniera siano stati usati BAMBINI e non adulti consenzienti e lautamente pagati. Per produrre quelle immagini un piccolo che non si puo' difendere subisce violenza, e' questo che rende il fatto odioso, se sull' hard disk c'e' pornografia di sicuro nessuno viene perseguitato, additato, sequestrato. Chi invece ha pornografia con minori, tanto innocente non e', almeno non tanto quanto le vere vittime di questo traffico cioe' i bambini.AnonimoSolo pixel colorati Was: Dovremmo piange
Chi scarica una immagine, per curiosita' o perche' ha dei gusti sessuali diversi dall'eterosessualita' o perche' si sbaglia, quale atto commette? Violenta un bambino? Abusa di un bambino? Fa del male ad un bambino? Spinge pagando qualcuno a fare del male ad un bambino?La risposta e' NO! Una persona intelligente ed onesta ci deve arrivare. Chi invece non arriva a capirlo e' perche' ha la mente ottenebrata dal suo moralismo d'accatto e dal suo odio profondo per chi ha gusti sessuali differenti. Non potendosi piu' sfogare contro l'omosessualita' vera o presunta sfogano la loro rabbia misera e patologica contro la pedofilia vera o presunta. E se per fare questo si deve rovinare la vita al prossimo a questa gente non gliene frega assolutamente niente.AnonimoRe: Solo pixel colorati Was: Dovremmo piange
Bah di siti porno ne ho girati e MAI ho trovato immagini pedofile, per cui che qualcuno ci capiti "per caso" potra' anche capitare 1 volta su 1000, e ovviamente non sarebbe da condannare, ma che tutti dicano "stavo cercando la ricetta dei bucatini all'amatriciana e ho trovato quelle immagini" ... non ci crede nessuno.Sui gusti sessuali, ogni gusto e' lecito finche' non va a sconfinare nella violenza su qualcuno non consenziente, altrimenti guarda io conosco un tipo di 130 chili, alto 2 metri che non si eccita se prima non ha riempito di botte uno a caso. Ti offri volontario x favore ? O vorrai mica discriminare uno che ha gusti sessuali differenti !!!Invece chi guarda CONSAPEVOLMENTE immagini di quel tipo SPINGE QUALCUNO A FARE DEL MALE A UN BAMBINO perche' senza "consumatori" non ci sarebbe nemmeno la produzione di tali immagini. La storia dell'odio, moralismo ecc ecc sono tutte balle che chi viene beccato tira fuori per abbozzare una (inutile e impossibile) giustificazione.AnonimoRe: Solo pixel colorati Was: Dovremmo piange
- Scritto da: Anonimo> Bah di siti porno ne ho girati e MAI ho> trovato immagini pedofile, per cui che> qualcuno ci capiti "per caso" potra' anche> capitare 1 volta su 1000, e ovviamente non> sarebbe da condannare, ma che tutti dicano> "stavo cercando la ricetta dei bucatini> all'amatriciana e ho trovato quelle> immagini" ... non ci crede nessuno.> Sui gusti sessuali, ogni gusto e' lecito> finche' non va a sconfinare nella violenza> su qualcuno non consenziente, altrimenti> guarda io conosco un tipo di 130 chili, alto> 2 metri che non si eccita se prima non ha> riempito di botte uno a caso. Ti offri> volontario x favore ? O vorrai mica> discriminare uno che ha gusti sessuali> differenti !!!> Invece chi guarda CONSAPEVOLMENTE immagini> di quel tipo SPINGE QUALCUNO A FARE DEL MALE> A UN BAMBINO perche' senza "consumatori" non> ci sarebbe nemmeno la produzione di tali> immagini. La storia dell'odio, moralismo ecc> ecc sono tutte balle che chi viene beccato> tira fuori per abbozzare una (inutile e> impossibile) giustificazione. > perfettamente d'accordo su tutto tranne che per il caso.Chi come me naviga ore e ore specvialmente in estate,passa da un sito all'altro e da un pop-up all'altropensate in rete ho trovato persdino siti di persone che fanno sesso con la "cacca"....è chiaro che se clikki solo su punto informatico è difficle che tu veda qualcosavegetaRe: Solo pixel colorati Was: Dovremmo pi
se il tipo in questione alto due metri che epsa centocinquanta chili e ha questi problemi nell'eccitazione li risolve con un sito come ogrish.com o addirittura non li risolve affatto (rimane senza eccitazione pur di non commettere crimine) è sbagliato imho criminalizzarlo.se il tipo mi picchia lo si punisce non perchè ha dei gusti sessuali differenti. perchè mi picchia.se ci riesce.... :)avvelenato contro la caccia alle stregheavvelenatoRe: Solo pixel colorati Was: Dovremmo piange
> Invece chi guarda CONSAPEVOLMENTE immagini> di quel tipo SPINGE QUALCUNO A FARE DEL MALE> A UN BAMBINO perche' senza "consumatori" non> ci sarebbe nemmeno la produzione di tali> immagini. Chi te l'ha raccontata questa idiozia ?Ma pensi davvero che chi violenta i bambini lo faccia per poi distribuire le foto gratuitamente ?!?!?Tu sei solo uno di quelli che pensano di risolvere il problema nascondendolo: e' la gente come te a favorire la pedofilia.AnonimoRe: Solo pixel colorati Was: Dovremmo piange
E' ora semplicemente di finirla con questa vera e propria caccia alle streghe. La denuncia di persone, che semplicemente per sbaglio o per curiosita visionano certe immagini, è un modo di gettare polvere negli occhi della gente. I veri pedofili che fanno del male sono ben nascosti e difficili da prendere. Le forze dell'ordine sprecano uomini ed energie in operazioni che non servono a nulla se non a "far vedere che si fa qualcosa" e a rovinare gente che, nella quasi totalità dei casi, non ha mai fatto,ne farai mai male a nessuno.Notare bene che anche nel caso una persona sia effettivamente incline alla pedofilia non la si puo ne si deve incriminare di nulla. In qualsiasi società civile i processi alle intenzioni non si fanno.Complimenti per il sito.AnonimoRe: Solo pixel colorati Was: Dovremmo piange
Le tue minacce fanno ribrezzo, tu fai ribrezzo. Chi non la pensa come te merita un "controllino" da parte della polizia vero? E perche' non un processo? Massi' tanto se uno e' innocente verra' prosciolto, dopo 5 o 6 anni, vero? Veramente ignobile.AnonimoRe: Costanzo Show
> Sono coinvolte piu' di 1000 persone di cui> circa 400 hanno gia' ricevuto un avviso di> garanzia. > Attualmente gli investigatori stanno> valutando la posizione di tutte queste> persone coinvolte. Intanto le persone sono state condannate alla gogna pubblica...Indipendentemente da come si concluderà l'iter giudiziario queste persone saranno bollate a vita come mostri...Forse era il caso di essere più cauti....Salutinopvite distrutte
Anzitutto un direttisimo "stronzi" ai giornalisti che creano tutto sto polverone mediatico . E' probabile che ogni giorno se ne facciano di queste operazioni ma solo quando ci ficca il naso la stampa si crea quell'atmosfera da caccia alle streghe che tanta parte ha avuto, ne sono sicuro, nel far decidere a quel ragazzo di buttarsi dal balcone. Perchè ammesso che ti arrivino in casa i carabinieri e ti consegnino una missiva è già uno sputtanamento di qualche tipo a livello condominiale/famigliare. Ma potresti essere indagato per qualunque, ripeto, qualunque cosa. Se però allo stesso tempo parte anche la campagna di stampa in TV allora la gente fa presto a fare 2+2.Vado al di là del problema winmx per un attimo: Chi sfrutta i bambini va sicuramente fermato, ma chi diffonde in rete sta roba sta tranquillamente in paesi al di là di ogni possibile raggiungibilità/responsabilità legale (vedi Russia/paradisi fiscali/Isole del pacifico ecc). Qui c'è una libertà fondamentale in gioco, la propria privacy. Stai in rete tranquillamente a fare i cazzi tuoi e non sai di essere pedinato, tracciato, controllato, loggato, etichettato. E magari ti piacciono i culi pelosi, i cavalli o le vecchie over 60. Il moralismo è una brutta bestia.La sessualità è un affare su cui troppo spesso fanno leva per ridurti a niente, per inscatolarti e servirti, per bloccarti come uomo.Sarò blasfemo ma davvero scagli la prima pietra chi non ha mai avuto fantasie sessuali 'non-standard'.Smettiamola di fare i bacchettoni. Voglio lanciare una provocazione : Esistono anche i fumetti pornografici e in questo caso nessuno può vernirmi a dire che coi fumetti porno si sfruttano i bambini perchè i bambini dei fumetti sarebbero solo immaginati.Quel ragazzo che è morto poteva essere aiutato, ma adesso fa i vermi sottoterra.AnonimoRe: vite distrutte
--cut--> lanciare una provocazione : Esistono anche i> fumetti pornografici e in questo caso> nessuno può vernirmi a dire che coi fumetti> porno si sfruttano i bambini perchè i> bambini dei fumetti sarebbero solo> immaginati.> Se non sbaglio, ( ma potete smentirmi ) in america è stataapprovata una legge che vieta ( nel senso che infrange unalegge non mi ricordo quale ) la vendita e il possesso difumetti che ritraggano minori di anni 18 ( cosa abbastanzafrequente nei fumetti giapponesi ), ora qualcuno mi sipegacome *azz* si fà a capire dal fumetto che il tizio ritratto siaminorenne????CoreDumpRe: vite distrutte
Ma il problema principale e' per quale motivo queste immagini di fantasia sono illegali? E' stato fatto del male a qualcuno per disegnarle? Indubbiamente no. Si tratta di una pura e semplice persecuzione da parte di una maggioranza moralista censoria con atteggiamenti totalitari contro un orientamento sessuale differente dal loro, differente, non compreso, che non vogliono comprendere, vogliono solo odiarlo e perseguitarlo.AnonimoRe: vite distrutte
- Scritto da: CoreDump > Se non sbaglio, ( ma potete smentirmi ) in> america è stata> approvata una legge che vieta ( nel senso> che infrange una> legge non mi ricordo quale ) la vendita e il> possesso di> fumetti che ritraggano minori di anni 18 (> cosa abbastanza> frequente nei fumetti giapponesi )Se stiamo parlando della stessa cosa, la legge equipara le immagini virtuali indistinguibili da quelle reali alle fotografie vere e proprie, quindi i fumetti dovrebbero essere al sicuro. E' comunque indicativo della tendenza a concentrare le attenzioni sull'immagine e non sulla loro realizzazione.AnonimoPossono i magistrati ....
e i carabinieri essere così digiuni di cultura informatica ????Leggetevi questo estratto da questo link http://www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=TUTTI_GLI_ARTICOLI&doc=PEDO"Così foto pedofile, in origine scaricate da siti a pagamento, finivano nel «circuito», gratis, a disposizione di chi sapeva come trovarle. I nomi infatti erano «criptati» e intriganti: la diva del momento, l?annunciatrice, la rock star. Quando il file si apriva, ecco la sorpresa. Possibile cascarci per sbaglio? Carlo La Vigna, comandante provinciale dei carabinieri di Asti, risponde di no: «Vedere un?immagine non è reato, ma scaricarla sul proprio computer sì. E non si scaricano immagini se non c?è la volontà di farlo». "ROBA DA PAZZI !!!!Come fà uno, sul circuito WinMX a vedere le immagini PRIMA di scaricarle, e per di più con nomi criptati ?!?!?!?!?!?!!?Certa gente pridi parlare dovrebbe VERAMENTE INFORMARSI !!SalutiAnonimoRe: Possono i magistrati ....
> comandante provinciale dei carabinieri di> Asti, risponde di no: «Vedere un?immagine> non è reato, ma scaricarla sul proprio> computer sì. E non si scaricano immagini se> non c?è la volontà di farlo». "Dici che il comandante sa che nel momento che tu visualizzi un immagine sul browser molto probabilmente una copia viene salvata nella cache ....Bisognerebbe chiedere a questo saccentone come possiamo visualizzare un immagine senza scaricarla........nopbuttarsi dal balcone.....
Un ragazzo si e' buttato giu' dal balcone appena i carabinieri si sonopresentati a casa sua per una faccenda di pedofilia in internet.Voglio ammettere la fragilita' psichica di questo ragazzo... Ma temo assaidi piu' che la "spiegazione" di questo pietosissimo e raggelante accadutosia altrove. Penso alla macchina mostruosa che da qualche anno la moralita'sociale ha messo in moto spingendola a capofitto contro internet. Questamacchina atterrisce tutti, e crea sensi di colpa mostruosi a chiunque.Secondo le cronache, i pedofili sono spariti dal mondo reale, stanno tuttiin internet!!! E quando li acchiappano, sono sempre e solo di una specie:scambiatori di pornografia!E quelli che violentano e sfruttano i bambini DAVVERO, dove stanno? Eperche', pur scovandone migliaia alla volta, ogni volta e' peggio?Domande, solo domande...AnonimoRe: L'inizio della fine?
- Scritto da: Anonimo> Confondi tu: per la attuale normativa sono> ENTRAMBI penali.No.> Siamo o no la repubblica delle banane ??Si, ma non per quello che hai detto te.KerNivorePerdiamo tempo senza dettagli
Chi segue il forum sa benissimo che,sono contro la pedofilia in tutti i suoi modi(digitale e reale).Sono sempre stato con le forze dell'ordine in questi casi ma,sinceramente la cosa mi lascia perplesso.Non capisco un ragazzo che scarica una foto di una modella o un semplice filmato porno(chi non lo fa?)rischia di essere accusato di pedofilia?Nessun tribunale potrebbe condannare questo ragazzo(fino a prova contrario).Inoltre winmx è noto per i suoi errori nelle share list.... quindi non vedo porpio solo usando winmx come hanno fatto.Secondo me queste persone hanno poi acquistato qualcosa il che è diverso.....Ovviamente servirebbe che qualcuno del settore ci informasse sulla cosa....vegetaRe: Perdiamo tempo senza dettagli
La cosa triste è che quando si interferisce con gli interessi di lobby, intaccandone i profitti (profitti non fatturati) e quando una classe politica decide di fare una crociata, perche' conviene, sia le lobby che i politici usano sempre gli stessi metodi : l'arroganza e la violenza. Sono solo capaci di correre ai ripari (chiudere la stalla quando i buoi sono scappati) utilizzando quella che per loro è ormai un appendice naturale del loro corpo : l'arma dei Carabinieri o la Polizia di Stato. Anni e anni di pedofilia e MP3 sharing, e questi Signori risvegliandosi (si perche' si erano gia' addormentati su altre cose)da un profondo letargo la prima cosa che fanno cos'è : usano la clava. Si perche' ci vuole la clava per uccidere i "mostri", soprattutto se in tutto il tempo che hanno dormito i "mostri" sono cresciuti..... e allora giu mazzate. Nobile principio quello di salvaguardare le vite umane piu' indifese (bambini/e) ma non credo che la maggior parte di coloro che hanno organizzato queste crociate siano stati spinti dalla loro "integralita' morale" , da irrefrenabili sensi di giustizia e meno ancora da conoscenza del problema. Nobile principio.......tempismo e modalita' di cacca Rimane il rammarico (eufemismo) di avere dei politici che non sono capaci di utilizzare il loro potere se non in maniera clientelare e poco lungimirante.Da troppo tempo abbiamo uno stato che non ascolta la popolazione. La pedofilia è sempre esistita, la rete con IRC e i vari client di file sharing non hanno aumentato il numero dei pedofili ma solamente reso di pubblico dominio quello che tanti non pensavano o non accettavano potesse fare parte della loro vita.....sai che mazzata per i benpensanti scoprire dai giornali di 1000 indagati per pedofilia......Sai che mazzata se di quei 1000 ammanettati si scopre che sono tutti realmente pedofili.Io non so perche' quel ragazzo si sia suicidato, so che se anche mi avessero provato inequivocabilmente la sua pedofilia mai e poi mai avrei mandato una pattuglia per arrestarlo,non lo arresterei proprio.Qui in troppi confondono la figura dei pedofili con quelli che della pedofilia ne fanno un business, in troppi hanno dormito fino a ieri e oggi usano la repressione ,indistintamente, come cura.In una nazione ....dove la maggior parte degli edifici e dei mezzi pubblici è fatta su misura per i normodotati, dove lesbiche gay tossicodipendenti barboni (homeless fa schifo) vengono discriminati, dove se ti fai un po di carcere sei pregiudicato(basta la parola) a vita, dove una persona con sindrome di down crea disagio se non fastidio , ovviamente i pedofili vanno sterminati....ma facciamolo fare ai Carabinieri cosi' abbiamo anche le mani pulite.AnonimoRe: Perdiamo tempo senza dettagli
magari non hanno indagato tutti quelli che hanno scaricato i files "camuffati", ma solo quelli che li hanno poi messi in share magari rinominandoli in modo più appropriato.......IMHOAnonimoRe: Perdiamo tempo senza dettagli
- Scritto da: Anonimo> magari non hanno indagato tutti quelli che> hanno scaricato i files "camuffati", ma solo> quelli che li hanno poi messi in share> magari rinominandoli in modo più> appropriato.......> > IMHOsi perchè in effetti mi sembra strano arrestarli e indagarli solo per il downloadvegetaRe: Perdiamo tempo senza dettagli
> l'argomento(denunciati).Addirittura mi si> intallarono diaLER,SI INSEDIARONO NEI> PREFERITI E DOVETTI FORMATTARE......ROTFL! Formattare per eliminare un dialer?? :DLo facevi fuori in 2 minuti cambiando le opzioni Internet e al massimo cancellando una riga dal registro!EklepticalRe: Perdiamo tempo senza dettagli
grande ...si parla della luna ed eklep ti dice che hai l'unghia incarnita...scherzo ekl, non flammarmi please:-)))AnonimoRe: Perdiamo tempo senza dettagli
> l'elemento di disturbo è> rappresentato dalla stampa, dai giornali che> sull'indagato si tuffano a pesce e spesso> omettono di riportare con tanta enfasi che,> quell'indagato è spesso stato assolto.Secondo me il problema sta proprio qui....Bisognerebbe VIETARE la pubblicazione su qualsiasi mezzo di qualunque informazione relativa ad indagini o processi ancora in corso.Visto che la nostra costituzione ci da un principio noto come PRESUNZIONE DI INNOCENZA sarebbe il caso di farlo valere SEMPRE.Poi una volta che e' stata emanata una sentenza DEFINITIVA all'ultimo grado di giudizio, si puo' pubblicare tutte le informazioni che si vuole e pure mettere alla gogna il colpevole dimostrato tale.AnonimoCi volevano i dottori, non i carabinieri
Come da titoloAnonimoRe: Ci volevano i dottori, non i carabinieri
si, quelli che arrivano con la camicia di forzaAnonimoRe: Ci volevano i dottori, non i carabinieri
- Scritto da: Anonimo> Come da titolo..ci voleva ma la castrazione chimica...AnonimoRe: Ci volevano i dottori, non i carabinieri
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Come da titolo> > ..ci voleva ma la castrazione chimica... Noto con piacere che a te la castrazione chimica l'hanno gia fatta al cervelloAnonimoRe: Ne' carabinieri ne' dottori Was: Ci vole
se non le paghi e non ne richiedi non alimenti un bel nulla, mi sembra...o no?AnonimoRe: Ne' carabinieri ne' dottori Was: Ci vole
bravo ! sono anch'io del tuo stesso parere.AnonimoDi che nazione è il server di winmx?
Qualcuno lo sa?AnonimoRe: Di che nazione è il server di winmx?
- Scritto da: Anonimo> Qualcuno lo sa?sarò folle ma, la caratteristica principale di winmx è che non ha server...gli utenti sono collegati gli uni agli altrivegetaRe: Di che nazione è il server di winmx?
non è folle è una cazzata: i server opennap ci sono e come...AnonimoRe: Di che nazione è il server di winmx?
I "server" openap esistono si, ma sono una specie di pagine gialle, ove io cerco qualcosa, e non dove la cosa da me cercata risiede, possono essere in uganda, in israele, dove vuoi, ma legalmente, almeno in italia, non sono punibili in quanto veicolo di informazioni, e non depositari di informazioni, se potessero essere processati, a rigor di logica anche le pagine gialle potrebbero esserlo in quanto li sopra c'e' l'indirizzo di chi vende armi, veleni, e qunt'altro, spingendoci oltre dovremo chiudere pure svariate facolta' universitarie in quanto si apprende come fabbricare armi, veleni, bombe atomiche etc, etc.Colpire i server non serve a nulla, e poi, credo sia illegale.Come al solito non e' il mezzo ad essere illegale, ma chi il mezzo lo usaAnonimoRe: Di che nazione è il server di winmx?
I server direi proprio che esistono....1. Quando setti il programma indichi a quale continente appartieni, a che pro?2. Ti serve qualcuno che ti dica chi esista nella rete, altrimenti cosa fai, scandisci tutte le 65k porte di tutti gli ip? interrogando sul fatto che mi shari un determinato file.A conti fatti 65536 x 254 x 254 x254 x 254 = 272781427081216.Ora togliamono un 20% come ip non utilizzabili e porte certamente occupate da altro = 218225141664972Ora immaginate se ognuno di quelli che fa una ricerca dovesse scandire questo po' di roba......Danilo.AnonimoLa violenza é in famiglia
queste indagini sulla rete fanno ridere quando è risaputo che le violenze su minori ( di tutti i tipi, anche sessuali ) si consumano prevalentemente in casa e che gli autori sono padri, madri, parenti, ecc.Certo è molto più facile, veloce e di impatto incastrare chi si masturba davanti al pc.AnonimoRe: La violenza é in famiglia
Massì, ridiamo pure mentre scorrono le immagini di bambini stuprati, sai che divertimento... per loro poi...Comunque ricorda che una cosa non esclude l'altra... è un vecchio trucco quello di dire che "ci sono cose più gravi" specie quando farebbe comodo che nessuno intervenisse...- Scritto da: Anonimo> queste indagini sulla rete fanno ridere> quando è risaputo che le violenze su minori> ( di tutti i tipi, anche sessuali ) si> consumano prevalentemente in casa e che gli> autori sono padri, madri, parenti, ecc.> > Certo è molto più facile, veloce e di> impatto incastrare chi si masturba davanti> al pc.AnonimoRe: La violenza é in famiglia
>Comunque ricorda che una cosa non esclude l'altra... è un>vecchio trucco quello di dire che "ci sono cose più gravi">specie quando farebbe comodo che nessuno intervenisse...Il messaggio non era mio ma rispondo lo stesso.Il problema e' che e' drammaticamente vero che ci sono cose piu' gravi. Vogliamo combattere gli abusi su minori? Benissimo! Allora facciamolo sul serio, troviamo i padri, gli zii, i nonni, i maestri, i preti eccetera che davvero commettono l'abuso, che davvero rovinano la vita ai bambini.Invece che cosa si fa? Si lascia che gli abusi continuino indisturbati, perche' individuarli e' difficile e non c'e' nessuna voglia di *lavorare* con indagini difficili lunghe e delicate.Molto piu' facile prendere all'amo un po' di gente che si fa le ... davanti a foto, scabrose quanto vuoi, tristi quanto vuoi, la foto. I responsabili di quegli abusi rimangono intoccato, gli abusi continuano, i bambini soffrono e la polizia naviga su internet! E' un assurdo che grida vendetta! Non gliene frega un ... dei bambini a quelli li', cercano solo la notorieta', le interviste in televisione.AnonimoRe: La violenza é in famiglia
> a) Come fai a creare qeusta "cultura che non> criminalizza". (Peraltro da quando il> bambino vittima di pedofilia è> criminalizzato???? o_O)già sarebbe un bel passo avanti se (grazie alla chiesa) tutto quello che riguarda il sesso non fosse tabù, se si facesse seriamente educazione sessuale fin dall'asilo e dalla prima volta che un bambino chiede come è nato> b) Quali persone metteresti nelle scuole,> scelte come e che facciano cosa. ci sono centinaia di psicologi, pedagogisti, educatori che sono a spasso....... di potrebbero impiegare come lsu nelle scuolequesto ovviamente sarebbe solo un inizio, si potrebbero fare anche delle riunioni di divulgazione per i più grandi magari dove si spiega che questo problema esiste e che la persona che abusa di un bambino è malata e denunciando il fatto si fa solo il suo bene> > bene........ se vogliono ti buttano dentro> > perché hai scaricato un divx> > Non esiste reato penale per lo scaricamento> di un DivX. Al massimo ti potrebberonon ti bastano i 1000 denunciati e se dimostrano che il materiale era pedoporno non penso che gli fanno la multa.AnonimoRe: La violenza é in famiglia
- Scritto da: Anonimo> si potrebbe provare (invece di> criminalizzare il p2p per servire gli> interessi delle major> disco/cinematografiche) a creare una cultura> che non criminalizzi chi è vittima di queste> schifezze sommergendolo/a di tabù che> servono solo a coprire i colpevoli, siOK, come? Parli di cultura, il che implica tempi lunghi, di una generazione almeno. Domanda: come faccio io ad insegnare a un bambino o bambina che se per caso viene violentato/a la colpa non e' sua ma della bestia che ha abusato di lui/lei?Un bimbo/bimba (ma anche un adulto) che ha subito violenza ha sopratutto PAURA. Chi violenta appare forte agli occhi della vittima; come faccio io (o tu, lo Stato, ecc.) a pretendere che quella persona si fidi di me, che sia convinta che io la posso in qualche modo tutelare? Come faccio io a chiedergli/le di credere che io posso contrastare il suo violentatore? Sai che spesso una vittima non si rende nemmeno conto di essere oggetto di violenza? Pensa che sia "giusto" e "normale"...Mi spiace che ci siano processi televisivi sommari, che per i giornali e l'opinione pubblica "indagato" equivalga quasi sempre a "colpevole", mi spiace che qualcuno si suicidi anche ammesso e non concesso che fosse colpevole di grave reato. Tuttavia sono convinto che sia meglio sbagliare parlandone piuttosto che tacendo. Penso che sia meglio dare un segno chiaro di rifiuto totale di questi comportamenti, proprio per dire alle vittime "Siamo con voi" e per dare un po' di coraggio a chi ha subito o sta subendo violenza. Qualche innocente ci va di mezzo comunque, e' inevitabile purtroppo. Facciamo "chiasso" e qualche onesto finira' alla gogna, stiamo zitti e avremo qualche abuso su minori in piu'. Tra i due scenari, entrambi pessimi, preferisco il primo. franzAnonimoRe: La violenza é in famiglia
- Scritto da: Anonimo> queste indagini sulla rete fanno ridere> quando è risaputo che le violenze su minori> ( di tutti i tipi, anche sessuali ) si> consumano prevalentemente in casa e che gli> autori sono padri, madri, parenti, ecc.> > Certo è molto più facile, veloce e di> impatto incastrare chi si masturba davanti> al pc.sopratutto se lo fà con la web-cam accesa!!!!;-PAnonimoRe: La violenza é in famiglia
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > queste indagini sulla rete fanno ridere> > quando è risaputo che le violenze su> minori> > ( di tutti i tipi, anche sessuali ) si> > consumano prevalentemente in casa e che> gli> > autori sono padri, madri, parenti, ecc.> > > > Certo è molto più facile, veloce e di> > impatto incastrare chi si masturba davanti> > al pc.> > sopratutto se lo fà con la web-cam accesa!!!!> > ;-PDimenticavo, la mia ovviamente è solo una battuta per sdrammatizzare un argomento tutt'altro che divertente....Anonimoper la redazione e anche un ot
Visto che molti non hanno capito come è avvenuta la cosa potreste spiegare meglio?ot approfitto del 3d per chiedervi una cosa.Come posso fare ad evitare che per ogni post debba inserire il mio nick name?tenete preente che nel login a lato compare il mio nomevegetaRe: per la redazione e anche un ot
> Visto che molti non hanno capito come è> avvenuta la cosa potreste spiegare meglio?cos'e' che non hai capito?> ot approfitto del 3d per chiedervi una> cosa.Come posso fare ad evitare che per ogni> post debba inserire il mio nick name?> tenete preente che nel login a lato compare> il mio nomeche io sappia c'e' un'opzione da settare tra le opzioni della communityAnonimoRe: per la redazione e anche un ot
- Scritto da: Anonimo> > Visto che molti non hanno capito come è> > avvenuta la cosa potreste spiegare meglio?> > cos'e' che non hai capito?se sono indagati per avere comprato da siti o per avere scaricato da winmx o perchè hanno scaricato da loro> > > > ot approfitto del 3d per chiedervi una> > cosa.Come posso fare ad evitare che per> ogni> > post debba inserire il mio nick name?> > tenete preente che nel login a lato> compare> > il mio nome> > che io sappia c'e' un'opzione da settare tra> le opzioni della communitynon la vedovegetaStrumentalizzare... è un bell'affare...
... insomma quanto tempo era che nessuno se li filava i radicali? Trovo ignobile sentire pannella ieri dichiarare a 8e1/2 (da Ferrara su La7) che la colpa del sucidio sta nella mancata concessione dell'indulto... Il ragazzo merita il rispetto che è dovuto a chi non c'è più ma parliamoci chiaro, voi, al posto suo avreste fatto la stessa scelta? Andiamo... c'è modo e modo di reagire ma per suicidarsi perchè i caramba bussano ...Capisco che il contestare leggi e istituzioni va molto di moda (il nostro amato PresdelCons docet in materia) ma mi pare assurdo dire che essere sottoposti a un controllo è già una condanna. E comunque più che con le forzze dell'ordine (che bene o male fanno il loro mestiere) me la prenderei con chi poi attua lo sputtanamento vero: i mezzi di informazione come tv e carta stampata (e pure certi siti ...).In ogni caso credo che la questione che abbiamo davanti vada al di là del caso specifico: se ci sono utilizzi aberranti delle tecnologie è giusto o meno attuare una politica di controllo e limitazione? Problema vecchio visto che negli anni 20 le prime automobili si guidavano senza problemi mentre ora occorre fare la patente e rispettare il codice della strada... Che ne dite?AnonimoRe: Strumentalizzare... è un bell'affare...
- Scritto da: Anonimo>> In ogni caso credo che la questione che> abbiamo davanti vada al di là del caso> specifico: se ci sono utilizzi aberranti> delle tecnologie è giusto o meno attuare una> politica di controllo e limitazione? > Problema vecchio visto che negli anni 20 le> prime automobili si guidavano senza problemi> mentre ora occorre fare la patente e> rispettare il codice della strada... > Che ne dite?> Che sei pazzo.......cosa c'è di piu aberrante che pensare di applicare alla tecnologia una politica di controllo e limitazione e comunque quello che ho scritto .....http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=331643....non è una condanna alle forze dell'ordine ma al suo improprio utilizzo nei modi e nei tempi...ecc...eccAnonimoRe: Strumentalizzare... è un bell'affare...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > >> In ogni caso credo che la questione che> > abbiamo davanti vada al di là del caso> > specifico: se ci sono utilizzi aberranti> > delle tecnologie è giusto o meno attuare> una> > politica di controllo e limitazione? > > Problema vecchio visto che negli anni 20> le> > prime automobili si guidavano senza> problemi> > mentre ora occorre fare la patente e> > rispettare il codice della strada... > > Che ne dite?> > > Che sei pazzo.......cosa c'è di piu> aberrante che pensare di applicare alla> tecnologia una politica di controllo e> limitazione> Ti parrà buffo ma io penso lo stesso di te. sei pazzo, come puoi non vedere che la libertà non è la possibilità di fare tutto quel che si vuole ma finisce dove inzia quella degli altri?E' ovvio che la tecnologia va controllata e limitata... pensa solo cosa accardrebbe se tutti ci potessimo fabbricare una bomba h in casa... (si, lo so è un esempio per assurdo, cerca di vedere un po' più in là del tuo naso)... Limitazione e controllo fanno di un gruppo di scimmie una società.Se la limitazione ed il controllo sono giusti allora la società è civile. Se sono ingiusti allora sei in una dittatura o in situazioni peggiori.In ogni caso non si prescinde dalle regole... o preferisci tornare a fare a colpi di clava?AnonimoRe: Perdiamo tempo si! Repost con sondaggio
e Repost secondo te cosa significa?AnonimoRe: Come mai...
Hahaha grandioso! :DAnonimoCaccia alle streghe
sembra che la reale volonta e' controllare e limitare internetla pedofilia si sconfigge per strada, nei consultori nelle scuole....ma no..mica fa parlare di te senza INTERNETTE attacchiamo INTERNETTE cosi abbiamo anche tanti soldoni la sony aiuta la campagna antipedofilia....se i pedofili si scopre sono su WINMX, e anche i governi e chi vuole il controllo totale sulla rete con diminuzione di liberta....OpenCurcio contro la caccia alle streghe