Dell, ancora sull'upgrade a Vista

Dell, ancora sull'upgrade a Vista

Tanti lamentano scarsa chiarezza nella gestione Dell degli upgrade a Windows Vista, un aggiornamento di cui gli utenti delle versioni italiane di Windows XP affermano di non poter usufruire
Tanti lamentano scarsa chiarezza nella gestione Dell degli upgrade a Windows Vista, un aggiornamento di cui gli utenti delle versioni italiane di Windows XP affermano di non poter usufruire

Ho comprato un notebook Dell in data 16 Febbraio 2007 e tralasciando gli errori che il customer care ha fatto con me, mi sono trovato pure io come molti altri utenti e consumatori nella situazione di dover e soprattuto voler richiedere l’upgrade gratuito a Vista.

Ho esplicitamente domandato a un commerciale se era possibile eseguire tale upgrade anche se avessi comprato il notebook con Windows XP, e mi è stato confermato che bastava andare sul sito www.dellvistaupgrade.com . La signorina si è anche premurata di dirmi che al momento non era possibile farlo ma che a breve le cose sarebbero cambiate.

Una volta ricevuta la macchina ho tentato di compilare il form sul sito ma ho ricevuto come risposta l’impossibilità di aderire alla promozione in quanto il Service Tag è sbagliato. Ho provato a contattare il commerciale Dell che mi ha risposto nelle maniere più disparate: chi sosteneva che bastasse andare alla famosa pagina citata sopra, chi diceva che l’aggiornamento non è fattibile perché la versione italiana è affetta da qualche fantomatico “bug” e che Dell Italia sta cercando di risolvere; un’altra volta mi hanno riferito che l’upgrade non può andare bene perché ci sono problemi di driver ecc. L’ ultima scusa, che sembra anche la più plausibile recita più o meno così: “Dell eseguirà l’Upgrade solo per le quattro lingue principali, Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese.”

Spero almeno che il sito dellvistaupgrade.com venga aggiornato in modo da rimuovere la voce dove compare anche l’Italia tra le aventi diritto all’Upgrade, almeno potremo dire che la Dell non scrive cose non vere.

Posso dire con certezza che il Servizio Tecnico sia di alto livello ma non posso dire altrettanto del Customer Care. Se volessimo pensar male si potrebbe dire che Dell non ha avvisato per tempo la “clientela” per paura di perdere fatturato in questi mesi, visto che pochissimi avrebbero comprato un computer con un OS “vecchio” quando il nuovo è alle porte.

Cordiali Saluti
Petko C.

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Pubblicato il
21 mar 2007
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