Dell fa l'Ultra HD a 24 pollici

Il produttore statunitense si prepara a lanciare un nuovo display 4K, con refresh rate dipendente dalla porta di collegamento con il PC e prezzo (auspicabilmente) non proibitivo

Roma – La lunga marcia dei monitor per PC con risoluzione Ultra HD/4K continua con Dell UltraSharp UP2414Q , prodotto che il colosso statunitense ha anticipato tramite il sito web corporate: si propone con diagonale da 24″ e densità di 183.58 pixel per pollice.

monitor Dell

UP2414Q si unisce alla sparuta schiera di monitor 4K (in 16:9) attualmente disponibili nel mercato consumer, e va ad affiancare il modello UltraSharp UP3214Q sempre di Dell che era però caratterizzato da una diagonale di 32″. Il nuovo display è più adatto all’uso sulla scrivania con la sua risoluzione da 3840×2160 pixel e un angolo di visione da 178 gradi.

Trattandosi di una risoluzione capace di muovere un numero sconsiderato di pixel ogni secondo (l’Ultra HD 4K visualizza un numero di pixel su schermo quattro volte superiore a quello delle risoluzioni Full HD “standard” a 1980×1080 pixel), il refresh rate del monitor UP2414Q è strettamente dipendente dal tipo di connessione al PC adottato dall’utente: su HDMI il refresh viaggia sui 30 Hz, mentre su DisplayPort 1.2 arriva ai 60 Hz tipici dei monitor a schermo piatto per PC.

Ulteriori caratteristiche tecniche del nuovo display 4K includono una profondità di colore a 10-bit (1,07 miliardi di colori) su pannello IPS retroilluminato al LED, contrasto tipico di 1000:1, tempo di risposta di 8 ms, gamut di colore Adobe RGB 99% ed sRGB 100%, connettività aggiuntiva con 4 porte USB 3.0 con hub integrato (1 porta in upstream e 4 in downstream) e la possibilità di inclinare o girare il display.

Il costo? Probabilmente non alla portata di tutti , ma di molti certamente sì: il già citato Dell Ultrasharp da 32″ è stato commercializzato a 3.500 dollari e lo stesso vale per il display Asus PQ321Q da 31″, quindi è prevedibile che un monitor da 24″ arrivi a costare in maniera sensibilmente inferiore a questa fascia di prezzo.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • 1buy scrive:
    Fashion cell Phones
    http://www.1buy.com/huawei-mobile-phone.html Huawei Phones online - The Top sell mobile phone brand in china,1Buy.com Provide 100% new brand unlocked huawei phones at cheap price, If you are looking for cheap huawei mobile phones, just come to 1Buy. 1Buy a professional china Electroic online store that provides high quality cheap cell phones such as unlocked huawei mobile phones, prepaid huawei mobile phones and other new huawei cell phones. Therefore, for those who are looking for new huawei mobile phones and acXXXXXries with high quality and low price, 1Buy.com is the best choice.
  • ... scrive:
    il matrimonio sarà celebrato...
    ...e quindi celebriamolo![img]http://images.pictureshunt.com/pics/a/alcohol_fail-14160.jpg[/img]
  • ... scrive:
    Si dell'America
    E grazie, un'altra società americana che monopolizza un altro settore.Sarebbe L'UE a dover dire no... pero' forse per i consumatori sarebbe meglio la fusione.
Chiudi i commenti