Dentro WinXP anche il player Flash

Si riconferma standard di fatto per il web il player Macromedia che consente di visualizzare le animazioni Flash, e che ora può contare su WinXP


Redmond (USA) – Microsoft ha annunciato che il Flash Player 5 di Macromedia verrà rilasciato insieme a tutte le versioni di Windows XP.

Chris Jones, vice presidente del Windows Client Group, sostiene che il player di Macromedia “fa da complemento al ricco numero di servizi multimediali forniti da Microsoft per garantire che Windows XP consenta la migliore esperienza possibile ai propri utenti”.

Con questo accordo, Macromedia mette a segno un bel colpo che potrà rafforzare ancor di più quella posizione di standard de facto che Flash si è guadagnato negli ultimi anni come formato di animazione vettoriale per il Web.

Flash, già utilizzato da colossi come Coca-Cola, Walt Disney e General Motors, è stato scelto dalla stessa Microsoft per realizzare il “Tour of Windows XP”, una piccola guida visuale al nuovo sistema operativo integrata nel CD del prodotto.

Proprio pochi giorni, però, fa il W3C ha approvato a raccomandazione le specifiche dello Scalable Vector Graphics (SVG) 1.0, uno standard che, secondo alcuni, potrebbe divenire un serio rivale di Flash. Flash che può ora contare su uno “sponsor” d’eccezione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti