Seoul (Corea del Sud) – E’ con un mostro da 29 pollici di diagonale che LG Electronics conquista il nuovo primato di TV LCD TFT più grande al mondo. Il record precedente apparteneva a Sharp ed era di 28 pollici.
Lo schermo wide screen della nuova TV di LGE è completamente piatto ed in grado di offrire definizioni elevate, adatte alla TV digitale od anche per la visualizzazione a pieno schermo o in finestra (tecnologia “picture in picture”) di output video provenienti da un PC o da una set-top box.
La tecnologia LCD di LGE, applicata al nuovo modello di TV digitale, ha permesso di ottenere una luminosità dello schermo doppia e consumi energetici dimezzati rispetto ad un monitor CRT tradizionale. La TV è sottile 6,5 cm e pesante 39 Kg, rispettivamente un ottavo e circa la metà di un CRT.
Per il prossimo anno, LGE prevede che la domanda mondiale di TV LCD salga a 500.000 unità raggiungendo i 2,5 milioni per il 2003. Nel frattempo i suoi laboratori sono già al lavoro per produrre modelli da 32 pollici.