Digital is not analog / Incontri

Interfacce culturali e giochi identitari nel tempo di Internet


Roma – “Digital_is_not_analog – www.d-i-n-a.net” è un circo itinerante dedicato alla cultura di rete, alla net.art e all?uso tattico e imprevisto dei nuovi media.

Articolato in un ciclo di incontri, festival e seminari con i protagonisti della net.culture internazionale, Dina ha piantato le sue tende a Bologna nel 2000 e 2001, per poi migrare a Barcellona (Ottobre 2001) e approdare in questa occasione a Milano.

Lo fa con esponenti di rilievo della scena internazionale: Andy Bilchbaum e Mike Bonanno degli Yes Men e Matthew Fuller (solo il Giovedì) del collettivo londinese I/O/D, i milanesi epidemiC e la romana Macchina del progetto ID_Runners. I quattro gruppi o individualità operano in settori apparentemente diversi eppur collegati, dalla performace politica sospesa tra rete e realtà, alla critica del software come artefatto culturale, al gioco identitario in Internet.

Prossimi appuntamenti:
17 Aprile ore 19,30-21,00
18 Aprile ore 19,30-22,00
Infopoint di Via del Laghetto, 2 – Milano
Ingresso Libero
Prenotazione obbligatoria allo 02-57404540 – xpo@libero.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti