Dindi per microproduttori di video digitali

Perché mettere gratuitamente su YouTube i propri contenuti autoprodotti, quanto Lulu.tv promette di pagarli in base al numero di visite totalizzate? Il servizio USA sperimenta un nuovo modello di business. Funzionerà?

New York (USA) – L’alternativa remunerata a YouTube , il servizio che permette l’invio e la condivisione di video autoprodotti , arriva dagli Stati Uniti e si chiama Lulu.tv . Attraverso il sito, i microproduttori possono distribuire i propri clip e sperare di guadagnare qualcosa. Non c’è trucco e non c’è inganno, garantiscono i promotori.

I soldi per il pagamento dei contenuti vengono presi da un fondo comune per gli autori , creato con l’80% del ricavato dovuto alla vendita di abbonamenti premium . I visitatori di Lulu.tv, un’azienda diretta dal creatore di RedHat Bob Young, potranno quindi decidere se accedere al sito con un abbonamento di 14,95 dollari al mese oppure in modalità gratuita. Le due tipologie di abbonamento offrono funzioni praticamente simili. La differenza sta nella possibilità, riservata agli abbonati “premium”, di lucrare dalla partecipazione alla comunità digitale. Ciscun produttore remunerato può inviare fino a 10 clip al mese.

La ridistribuzione dei compensi per gli autori dei video sfrutta un criterio di proporzionalità piuttosto lineare: i produttori dei clip più apprezzati e popolari riceveranno percentuali di guadagno maggiore. Se questo modello dovesse funzionare, sostiene il New York Times , s’instaurerebbe una sorta di ecosistema di produzione audiovisiva altamente “meritocratico”, basato direttamente sul feedback lasciato dagli stessi fruitori di contenuti.

“Su Internet ci sono canali infiniti”, ha detto Young paragonando Lulu.tv ad una emittente televisiva tradizionale, considerata “limitata ed estremamente dispendiosa”. La “filosofia” di Lulu, che trova applicazione anche nel campo dell’editoria , si basa invece sull’allargamento dell’offerta di contenuti, sfruttando il materiale prodotto dagli stessi destinatari del servizio.

Secondo gli analisti dell’istituto di ricerca Nielsen , l’idea alla base di Lulu.tv è entusiasmante: se questo insolito modello di business dovesse rivelarsi efficace, ha detto l’esperto Jon Gibs, Lulu.tv potrebbe espandersi ed eventualmente “diventare un sistema pay-per-view, qualora i contenuti fossero d’alta qualità”.

Già, perché nonostante l’esoso prezzo da pagare pur di inviare materiale, questa soglia d’inclusione potrebbe evitare il fenomeno del video spam , relativamente nuovo: clip di pessima fattura o clip inadatti, messi su Internet soprattutto attraverso Google Video e YouTube .

Avrà successo? “È un esperimento”, ha specificato Young, “e come tutti gli esperimenti deve essere condotto su un campione di soggetti piuttosto ristretto e bene inquadrato”. C’è infatti da scommettere che soltanto un gruppo di videoproduttori realmente interessati sia disposto a pagare pur di guadagnare.

Nel frattempo, un’altra startup statunitense si è affacciata sulla scena dei video digitali autoprodotti. Si chiama Eefoof ed è un servizio simile a YouTube che paga i produttori di contenuti originali attraverso la suddivisione degli introiti pubblicitari . A seconda della popolarità di ogni singolo video, quantificata nel numero di visite, Eefoof calcola una percentuale sul totale degli incassi: questi soldi, garantiscono i portavoce, verranno pagati ai produttori attraverso PayPal .

La domanda è di rito: funzionerà davvero? Il numero delle aziende che negli ultimi mesi si sono tuffate in questo settore, secondo News.com , ha ormai superato quota 120: il mercato è sempre più saturo.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Che boiata!!!
    Scusate, ma sembra che in quest'america, che tutto viaggia in nome della sicurezza nazionale, che passano per i migliori, i piu avanti nelle tecnologie... i padroni del mondo... si caghino adosso per ogni corrente d'aria.Il solito ladro, con tanta voglia d'arricchirsi alle spalle di chi lavora, viene subito preso per un addetto alle finanze di Bin Laden.Caro Bush, papà ha fatto disastri, ma tu non scherzi!!!Vuoi l'Iran?, vuoi la Siria?, vuoi la Svizzera? vuoi che tutto il mondo si pieghi alla tua idea di democrazia? Allora iniza a mettere le cose a posto a casa tua.Tutte ste notizie di database rubati, drm, mp3, majors succhialatte incazzate, tv a pagamento... la gente si sta stufandooo.Spremuti in nome del Money....
  • Cobra Reale scrive:
    Teatrino atto 6
    Chiedo scusa all'autore dei precedenti thread della serie, per avergli rubato la battuta! Con il trusted computing sarà molto più difficile!Ma ora vengo al sodo: è impossibile che casi del genere si siano verificati proprio in America, ed addirittura in un arco di tempo tanto breve: o è scoppiata un'epidemia di qualche morbo che distrugge il cervello, o sono tutte messinscene per convincere l'opinione pubblica della necessità di diffondere a macchia d'olio le macchine "trusted".
    • MandarX scrive:
      Re: Teatrino atto 6
      che sorpresa andare nel forum con l'intenzione di fare un post dall'oggetto Teatrino atto 6 e trovarlo!!!
      Chiedo scusa all'autore dei precedenti thread
      della serie, per avergli rubato la battuta! tranquillo, la cosa importante è che almeno qui tutti siamo consapevoli di questa pagliacciata
      Ma ora vengo al sodo: è impossibile che casi del
      genere si siano verificati proprio in America, ed
      addirittura in un arco di tempo tanto brevequoto.soprattutto questo è impossibile che succeda in un paese paranoico per la sicurezza che vede nemici dappertuttoarrivederci all'atto 7
      • Anonimo scrive:
        Re: Teatrino atto 6
        Quoto entrambi! :)Il prossimo furto riguarderà roba tipo "ubicazione dei depositi segreti di materiale radioattivo" oppure "pc con tutti i dati per la cura del cancro" etc etc(cylon)J.J.
    • Anonimo scrive:
      Re: Teatrino atto 6
      - Scritto da: Cobra Reale
      Chiedo scusa all'autore dei precedenti thread
      della serie, per avergli rubato la battuta! Con
      il trusted computing sarà molto più
      difficile!
      Ma ora vengo al sodo: è impossibile che casi del
      genere si siano verificati proprio in America, ed
      addirittura in un arco di tempo tanto breve: o è
      scoppiata un'epidemia di qualche morbo che
      distrugge il cervello, o sono tutte messinscene
      per convincere l'opinione pubblica della
      necessità di diffondere a macchia d'olio le
      macchine
      "trusted".In che punto dell'articolo viene citato il TC?
      • Anonimo scrive:
        Re: Teatrino atto 6
        tra le righe !!! apri l'occhio JambaJamba
        • Anonimo scrive:
          Re: Teatrino atto 6
          - Scritto da:
          tra le righe !!! apri l'occhio JambaJambaQuindi la massa, secondo voi, si mette a leggere tra le righe? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Potreste pianificare la prossima campagna pubblicitaria della telocom, voi...
          • Alucard scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            tra le righe !!! apri l'occhio JambaJamba

            Quindi la massa, secondo voi, si mette a leggere
            tra le righe?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Potreste pianificare la prossima campagna
            pubblicitaria della telocom,
            voi...Purtroppo la massa non riuscirebbe a leggere neanche tra le righe di 1984 o Il Prigioniero.Colpa anche delle scuole appiattiscicervello.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: Alucard
            Purtroppo la massa non riuscirebbe a leggere
            neanche tra le righe di 1984 o Il
            Prigioniero.
            Colpa anche delle scuole appiattiscicervello.Appunto.Quindi, visto che il presidente degli stati uniti non ha fatto un discorso alla nazione sull'importanza del TC in occasione di ogni singolo furto di informazioni, le argute supposizioni degli autori di questi thread sono cazzate galattiche.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            Appunto.
            Quindi, visto che il presidente degli stati uniti
            non ha fatto un discorso alla nazione
            sull'importanza del TC in occasione di ogni
            singolo furto di informazioni, le argute
            supposizioni degli autori di questi thread sono
            cazzate
            galattiche.Cosi' il tcpa vorrebbe fare credere alla gente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da:
            Cosi' il tcpa vorrebbe fare credere alla gente.eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da:
            Cosi' il tcpa vorrebbe fare credere alla gente.puoi scrivere in italiano e chiaramente cosa vorrebbe far credere alla gente e cosa c'entra con l'articolo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            Ma se per Bush il tasto enter è il campanello d'entrata !!! Fa già fatica a gestire i suoi discorsi pensa te se tocca l'argomento informatico... (d'altronde ... mai sentito entrare in merito) per lui quel che conta è solo il lato della lobbi militare
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da:
            Ma se per Bush il tasto enter è il campanello
            d'entrata !!! Fa già fatica a gestire i suoi
            discorsi pensa te se tocca l'argomento
            informatico... (d'altronde ... mai sentito
            entrare in merito) per lui quel che conta è solo
            il lato della lobbi
            militarepuoi dire quello che vuoi, ma credere che stiano cercando di convincere le masse della necessità del TC *SENZA NOMINARLO* (una perla per chi capisce di pubblicità), senza che ci siano morti (quante persone credete che abbiano letto di questi 'furti' di informazione? (rotfl)), e sperando che *LA MASSA* legga tra le righe (sììììììì la massa che legge tra le righe!!!!) che esiste questa necessità è la cosa più idiota che abbia mai letto.Chiudo qui e non risponderò oltre perchè state parlando degli UFO.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            Mai possibile, che ci sia qualcuno che risponda seriamente senza deridere le oppinioni altrui?Queste notizie cominciano a spuntate come funghi, sembra che siano un trampolino di lanco per convincere l'oppinione pubblica ad adottare sistemi sempre più restritivi.Uno un pochino sveglio, informato e non lobotizato, questa cosa la intuisce senza tante beghe.qui invece ho visto persone che deridono chi esprime questo parere.in quell'articolo, non è stato nominato per niente il TC! Ma se noti, questa Tecnologia la stanno indroducendo silenziosamente, quindi utilizzano tutti i mezzi a loro disposizione per far capire: "La libertà fa male, controllati e bene".
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: Sgabbio
            Mai possibile, che ci sia qualcuno che risponda
            seriamente senza deridere le oppinioni
            altrui?


            Queste notizie cominciano a spuntate come funghi,
            sembra che siano un trampolino di lanco per
            convincere l'oppinione pubblica ad adottare
            sistemi sempre più
            restritivi.


            Uno un pochino sveglio, informato e non
            lobotizato, questa cosa la intuisce senza tante
            beghe.

            qui invece ho visto persone che deridono chi
            esprime questo
            parere.


            in quell'articolo, non è stato nominato per
            niente il TC! Ma se noti, questa Tecnologia la
            stanno indroducendo silenziosamente, quindi
            utilizzano tutti i mezzi a loro disposizione per
            far capire: "La libertà fa male, controllati e
            bene".non hai risposto neanche ad un argomantazione e sembri un volantino pubblicitario.
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            puoi dire quello che vuoi, ma credere che stiano
            cercando di convincere le masse della necessità
            del TC *SENZA NOMINARLO* (una perla per chi
            capisce di pubblicità), senza che ci siano morti
            (quante persone credete che abbiano letto di
            questi 'furti' di informazione? (rotfl)), e
            sperando che *LA MASSA* legga tra le righe
            (sììììììì la massa che legge tra le righe!!!!)
            che esiste questa necessità è la cosa più idiota
            che abbia mai
            letto.

            Chiudo qui e non risponderò oltre perchè state
            parlando degli
            UFO.A mio parere, è impossibile che fatti tanto assurdi si siano verificati davvero e senza essere stati pianificati dal TCG stesso. Infatti, quest'ultimo avrebbe tutto l'interesse a diffondere notizie del genere per convincere l'opinione pubblica sulla necessità di diffondere sistemi informatici dichiaratamente più sicuri, per poi sbandierare la sua tecnologia "utenticida" senza sputare il rospo su di essa ma presentandola come la soluzione definitiva al problema della protezione dei dati; difatti, è impossibile che errori e negligenze tanto stupidi da essere madornali siano stati commessi proprio in America.Non ti stupire se il "trusted computing" non è mai menzionato apertamente: ai "trustisti" ciò conviene enormemente perché altrimenti, qualcuno potrebbe dire di averne già sentito parlare e non sempre bene, quindi il TCG/TCPA non riuscirebbe ad introdurre la sua scellerata tecnologia silenziosamente come gli converrebbe.Chi è sveglio e già informato su tale tecnologia e sulla potenza del consorzio TCG/TCPA e del "cervello" dello stesso, non vede UFO ma legge tra le righe ed intuisce il tranello che, in quanto tale, non viene rivelato dagli stessi responsabili.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 luglio 2006 15.53-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: Cobra Reale
            A mio parere, è impossibile che fatti tanto
            assurdi si siano verificati davvero e senza
            essere stati pianificati dal TCG stesso. a mio parare è impossibile quello che dici.1-1
            Infatti,
            quest'ultimo avrebbe tutto l'interesse a
            diffondere notizie del genere per convincere
            l'opinione pubblica rispondi a questa domanda diretta:pensi che l'opinione pubblica sia venuta a conoscenza di questi 'incidenti'?prova a chiedere, chessò, a tua nonna...Quindi, caduta la possibilità di convincere l'opnione pubblica (che non sa e non si cura neppure di queste cose), visto che nessuno, in seguito agli incidenti, abbia citato il TC come soluzione dei mali (a parte voi (rotfl)), visto che se non c'è di mezzo una strage l'opinione pubblica non si smuove, la tua ipotesi, oltre che essere diffamante, è impossibile che stia in piedi.
            Chi è sveglio e già informato su tale tecnologia
            e sulla potenza del consorzio TCG/TCPA e del
            "cervello" dello stesso, non vede UFO ma legge
            tra le righe ed intuisce il tranello che, in
            quanto tale, non viene rivelato dagli stessi
            responsabili.invece gli scemi come me non capiscono niente, sottintendi.E questo rivela quanto sei meschino.
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            invece gli scemi come me non capiscono niente,
            sottintendi.Calmati, non ho dato dello scemo a nessuno e non ne avevo l'intenzione. Hai interpretato ciò che ho scritto con estrema malignità. È l'unica spiegazione plausibile.
            E questo rivela quanto sei meschino.Ti sbagli di grosso, come mi sbaglierei di grosso io se pensassi che gli Americani fossero davvero capaci di errori così assurdi come quelli al centro di questa discussione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: Cobra Reale


            invece gli scemi come me non capiscono niente,

            sottintendi.

            Calmati, non ho dato dello scemo a nessuno e non
            ne avevo l'intenzione. Hai interpretato ciò che
            ho scritto con estrema malignità. È l'unica
            spiegazione
            plausibile.


            E questo rivela quanto sei meschino.

            Ti sbagli di grosso, come mi sbaglierei di grosso
            io se pensassi che gli Americani fossero davvero
            capaci di errori così assurdi come quelli al
            centro di questa
            discussione.vedo cha hai nuovamente saltato tutte le argomentazioni.chissà come mai....
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            vedo cha hai nuovamente saltato tutte le
            argomentazioni.Nuovamente? Tutte? Beh, se ho quotato almeno una minima parte di quello che hai scritto, quel "tutto" è un errore.
            chissà come mai....Perché mi sono soffermato sull'essenziale. Infatti, dopo tutto quello che io e gli altri abbiamo scritto, ho ritenuto non fosse necessario appesantire ulteriormente il server di PI, la fonte di questa e delle altre notizie su questa inspiegabile "emorragìa" di dati sensibili, in un Paese che non è stupido come apparirebbe da simili notizie.Sono sicuro che tutte le persone degne di rispetto (che sono tantissime ;)) hanno capito al volo che io e gli altri abbiamo sostenuto le nostre ragioni civilmente, spiegando le ragioni del nostro pensiero; forse, con uno spirito critico che non ti è piaciuto ma pur sempre civilmente, senza dare dello stupido o del meschino a nessuno. Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: Cobra Reale


            vedo cha hai nuovamente saltato tutte le

            argomentazioni.

            Nuovamente? Tutte? Beh, se ho quotato almeno una
            minima parte di quello che hai scritto, quel
            "tutto" è un
            errore.infatti non ho scritto "tutto", ma "tutte le argomentazioni".E quello he avevi quotato era l'unica parte non argomentativa.Ancora una volta gli specchi tremano sotto le tue mani.
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            A giudicare dall'empietà dei tuoi discorsi, è evidente che gli specchi non stanno tremando sulle mie mani, ma sulle tue. Ed è proprio per questa ragione che ho saltato le tue "argomentazioni" al veleno. Ma se proprio ci tieni... Hai ragione. Procederò con ordine.
            - Scritto da: Cobra Reale


            A mio parere, è impossibile che fatti tanto

            assurdi si siano verificati davvero e senza

            essere stati pianificati dal TCG stesso.

            a mio parare è impossibile quello che dici.
            1-1Forse ho esagerato, ma non riesco a dare altre spiegazioni a notizie che, secondo me, sono un'offesa all'intelligenza del Popolo Americano. Hai espresso la tua opinione, come io ho espresso la mia e gli altri (che non conosco) hanno espresso la loro. Lo ripeto: personalmente, penso che sia impossibile che una raffica di fatti del genere si sia verificata davvero ed in America, dove le persone sono intelligenti ed i controlli, severissimi.

            Infatti,

            quest'ultimo avrebbe tutto l'interesse a

            diffondere notizie del genere per convincere

            l'opinione pubblica

            rispondi a questa domanda diretta:
            pensi che l'opinione pubblica sia venuta a
            conoscenza di questi
            'incidenti'?Chiederò a PI di citarmi le sue fonti. Non so per te, ma per me è un quotidiano autorevole.
            prova a chiedere, chessò, a tua nonna...Avrei voluto ma non conosco alcun medium. E poi, fammi il favore di non menzionare i miei familiari; è da piccole cose come queste che si capisce la serietà di una persona. A mio parere, la tua è una frase da strada. Oltre ad essere incivile, questa tua frase è anche dannatamente maldestra; infatti, è chiaro che incidenti del genere riguardino essenzialmente lo Stato dove si sono verificati, anche se possano suscitare scalpore anche all'Estero.
            Quindi, caduta la possibilità di convincere
            l'opinione pubblica (che non sa e non si cura
            neppure di queste cose),Questa notizia non è un caso isolato e secondo me, la possibilità di allarmare l'opinione pubblica non è caduta (pensa a http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1550850&r=PI ; se incidenti del genere passassero inosservati, il militari non avrebbero invocato la class-action in quell'occasione ) Questa tua argomentazione è semplicemente contronatura, quindi palesemente falsa. Puoi dire che la massa non si cura di cose strettamente inerenti l'informatica, non di più. La sicurazza è cara a tutti, anche se ad essere minacciata non è la propria vita i propri risparmi.
            visto che nessuno, in seguito agli incidenti,
            abbia citato il TC come soluzione dei mali (a
            parte voi (rotfl)),Logico che nessuno, in seguito agl'incidenti, abbia citato il TC come soluzione dei mali. Io penso che, a condizione che il TCG ne sappia qualcosa, nessuno possa citare subito il TC, perché qualcuno potrebbe mettere in guardia l'opinione pubblica sulla pericolosità di una simile tecnologia (secondo me, ogni tecnologia è neutra ma le sue funzioni, in mano a quel consorzio, possono essere dannose per le persone oneste, come chi fa la copia privata di quello che compra e ritiene ingiuste le restrizioni al numero di copie). Per il "consorzio" è molto più "saggio" allarmare l'opinione pubblica (che non sa e non si cura neppure di queste cose strettamente legate all'informatica) con "incidenti" a raffica, fino a convincerla a dare carta bianca agli enti e soprattutto all'industria, mettendo nello stesso tempo a tacere o deridendo i semplici utenti che, nel mondo, sospettano del TCG/TCPA; solo allora qualcuno avrebbe potuto parlare del TC, perché sarebbe stato troppo tardi per protestare. Non conosco gli altri (MandarX, etc.) ma penso che sia io, sia loro abbiamo espresso la nostra opinione civilmente, e sono sicuro che le persone serie che hanno seguito le nostre discussioni non ci trovano niente da ridere, né tantomeno da insultare. E mi viene difficile credere che nel mondo, a pensarla come noi siamo solo noi. A mio parere, non è assolutamente vero che io e MandarX abbiamo dimostrato di essere dei meschini, e soprattutto non è vero che abbiamo preso gli altri per scemi.Io credo in Dio e Lui sa già tutto di noi, non sappiamo cosa ci dirà al momento opportuno (so solo che nessuno gli sfuggirà) e non pretendo di essere perfetto ma penso di aver rispettato gli altri, in uno spazio libero (questo forum) dove, ne sono sicuro, abbiamo fatto delle osservazioni che ti hanno fatto arrabbiare ma senza che dimostrassimo di essere dei meschini, e parlando agli altri senza imporre le nostre convinzioni.
            visto
            che se non c'è di mezzo una strage l'opinione
            pubblica non si smuove, la tua ipotesi, oltre che
            essere diffamante, è impossibile che stia in
            piedi. Effettivamente, una strage fa più audience; per il resto, ti sei sbagliato di grosso; infatti, è risaputo che i dati sensibili rubati possono essere usati per fini fraudolenti, non puoi pretendere che a nessuno importi di questi strani incidenti. Ti ho già spiegato perché, a mio parere, non puoi essere sicuro che sia impossibile che le nostre ipotesi stiano in piedi. E non mi stancherò di ripeterlo: sono sicuro di aver convinto gli altri che non pretendiamo di essere creduti a tutti costi; abbiamo spiegato le ragioni delle nostre convinzioni, senza insulti (dai quali invece dovevamo difenderci, avendo dei nick) o forzature di alcun genere. A mio parere, il TCG avrebbe tutto l'interesse a che si parlasse della sua tecnologia il meno possibile. Siccome io penso che gli Americani NON siano scemi, a mio parere lo zampino del TCG è l'unica spiegazione plausibile a simili notizie.

            Chi è sveglio e già informato su tale tecnologia

            e sulla potenza del consorzio TCG/TCPA e del

            "cervello" dello stesso, non vede UFO ma legge

            tra le righe ed intuisce il tranello che, in

            quanto tale, non viene rivelato dagli stessi

            responsabili.

            invece gli scemi come me non capiscono niente,
            sottintendi.Ti sbagli di grosso, perché non hai capito un bel niente.
            E questo rivela quanto sei meschino.NON lo rivela. Se sotto sotto sei una persona degna di rispetto, perdona questo mio sfogo: prima di vedertela con Dio (mi dispiace menzionarlo così spesso ma ti devi rassegnare: io ci credo e credo che nessuno di noi gli sfuggirà e se non cambi atteggiamento verso gli altri, potresti trovarti a piangere lacrime più amare delle mie) mi sento in dovere di dirti: è facile difendere le proprie argomentazioni con gl'insulti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 settembre 2006 23.26-----------------------------------------------------------
          • MandarX scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            prova a chiedere, chessò, a tua nonna...guarda che non è successo qui, ma negli USAstiamo parlando della politica americana.se il tcpa negli usa entrerà dalla porta principale e sarà accolto come una soluzione definitiva contro il terrorismo in Eeuropa forse troverà dei problemi ad intrufolarsi non silenziosamente.Negli usa gia da anni (il tcpa non è nato adesso) è stato proposto di rendere i computer non tcpa illegali.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX

            prova a chiedere, chessò, a tua nonna...

            guarda che non è successo qui, ma negli USA

            stiamo parlando della politica americana.

            se il tcpa negli usa entrerà dalla porta
            principale e sarà accolto come una soluzione
            definitiva contro il terrorismo in Eeuropa forse
            troverà dei problemi ad intrufolarsi non
            silenziosamente.

            Negli usa gia da anni (il tcpa non è nato adesso)
            è stato proposto di rendere i computer non tcpa
            illegali.

            http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1555186&id=1553906&r=PI
          • MandarX scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            sperando che *LA MASSA* legga tra le righe
            (sììììììì la massa che legge tra le righe!!!!)la massa non deve leggere tra le righe la massa deve essere terrorizzatastato di allerta: rossostato di allerta: arancionestato di allerta: rossostato di allerta: aracionestato di allerta: giallostato di allerta: rossola massa deve comprare armi per difendersi perche dietro una qualsiasi persona puo nascondersi un terrorista o un pazzo criminale.la massa non deve dormire la notte perche qualche cattivone ha rubato i dati sugli arsenali atomici (indispensabili per la difesa della massa) o sui soldati che proteggono la massa stessa, mettendo tutti in gravissimo pericolostato di allerta: rossola massa deve poi sapere attaverso i media che creano la realta' che un'associazione no profit chiamata TCPA ha risolto almeno un problema. se i dati sugli arsenali atomici saranno rubati ancora saranno inservibili per questi terroristi linari.stato di allerta: giallo fino alla prossima...chi controlla i media controlla il mondo chi controlla la tecnologia controlla il mondo chi controlla entrambe controlla il mondo 2 volte.lo sai che alle ultime elezioni americane Bush non era il favorito? Poi hanno fatto vedere un video di Bin Laden che minacciava a destra e a manca e Bush ha vinto.Lo sai che Bush non aveva vinto neanche la prima volta? I telegiornali già annunciavano che aveva vinto l'altro.Poi ad un telegiornale di un canale dove lavorava il cugino di Bush, hanno detto che aveva vinto lui e tutti gli altri telegiornali hanno cambiato la loro informazione adeguandosi... non certo ai fatti.Ora, Bush userà internet explorer, non ne capira niente di informatica, tutto quello che vuoi ma pensi che si lascerebbe sfuggire l'occasione del TCPA quando sta li ad intercettare le telefonate della massa?Il TCPA puo fare intercettare qualsiasi informazione senza dover intercettarlaLo sai che la massa in America ha detto "se le intercettazioni vengono fatte per sconfiggere il terrorismo allora ben vengano"Lo sai che la massa in America non sa dov'è l'Iraq?
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX

            sperando che *LA MASSA* legga tra le righe

            (sììììììì la massa che legge tra le righe!!!!)

            la massa non deve leggere tra le righe la massa
            deve essere
            terrorizzata

            stato di allerta: rosso
            stato di allerta: arancione
            stato di allerta: rosso
            stato di allerta: aracione
            stato di allerta: giallo
            stato di allerta: rosso

            la massa deve comprare armi per difendersi perche
            dietro una qualsiasi persona puo nascondersi un
            terrorista o un pazzo
            criminale.

            la massa non deve dormire la notte perche qualche
            cattivone ha rubato i dati sugli arsenali atomici
            (indispensabili per la difesa della massa) o sui
            soldati che proteggono la massa stessa, mettendo
            tutti in gravissimo
            pericolo

            stato di allerta: rosso

            la massa deve poi sapere attaverso i media che
            creano la realta' che un'associazione no
            profit chiamata TCPA ha risolto almeno un
            problema. se i dati sugli arsenali atomici
            saranno rubati ancora saranno inservibili per
            questi terroristi
            linari.
            stato di allerta: giallo fino alla prossima...

            chi controlla i media controlla il mondo
            chi controlla la tecnologia controlla il mondo
            chi controlla entrambe controlla il mondo 2 volte.

            lo sai che alle ultime elezioni americane Bush
            non era il favorito? Poi hanno fatto vedere un
            video di Bin Laden che minacciava a destra e a
            manca e Bush ha
            vinto.

            Lo sai che Bush non aveva vinto neanche la prima
            volta? I telegiornali già annunciavano che aveva
            vinto
            l'altro.
            Poi ad un telegiornale di un canale dove lavorava
            il cugino di Bush, hanno detto che aveva vinto
            lui e tutti gli altri telegiornali hanno cambiato
            la loro informazione adeguandosi... non certo ai
            fatti.

            Ora, Bush userà internet explorer, non ne capira
            niente di informatica, tutto quello che vuoi ma
            pensi che si lascerebbe sfuggire l'occasione del
            TCPA quando sta li ad intercettare le telefonate
            della
            massa?
            Il TCPA puo fare intercettare qualsiasi
            informazione senza dover
            intercettarla

            Lo sai che la massa in America ha detto "se le
            intercettazioni vengono fatte per sconfiggere il
            terrorismo allora ben
            vengano"

            Lo sai che la massa in America non sa dov'è
            l'Iraq?Stai parlando di cose che non c'entrano un cazzo con l'articolo (non potresti fare altrimenti, vista la debolezza degli argomenti).Ti riporto in topic e copio e incollo ciò a cui nessuno di voi può controargomentarepensi che l'opinione pubblica sia venuta a conoscenza di questi 'incidenti' (il 'furto di informazioni')?prova a chiedere, chessò, a tua nonna...Quindi, caduta la possibilità di convincere l'opnione pubblica (che non sa e non si cura neppure di queste cose), visto che nessuno, in seguito agli incidenti, ha citato il TC come soluzione dei mali (a parte voi (rotfl)), visto che se non c'è di mezzo una strage l'opinione pubblica non si smuove, la vostra ipotesi, oltre che essere diffamante, è impossibile che stia in piedi.finchè non dimostrerai che l'opninione pubblica è informata *E* influenzata da questi 'furti di dati' tutta la tua ipotesi è merda e diffamazione.
          • MandarX scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            finchè non dimostrerai che l'opninione pubblica è
            informata *E* influenzata da questi 'furti di
            dati' tutta la tua ipotesi è merda e
            diffamazione.approfitta dell'anonimato per dimostrare a te stesso di essere un signore
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX

            finchè non dimostrerai che l'opninione pubblica
            è

            informata *E* influenzata da questi 'furti di

            dati' tutta la tua ipotesi è merda e

            diffamazione.

            approfitta dell'anonimato per dimostrare a te
            stesso di essere un
            signorefa finta di offendersi per una parola che insegnano allasilo e non risponde alle argomentazioni.
          • MandarX scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            Quindi, visto che il presidente degli stati uniti
            non ha fatto un discorso alla nazione
            sull'importanza del TC in occasione di ogni
            singolo furto di informazioni, le argute
            supposizioni degli autori di questi thread sono
            cazzate
            galattiche.a costo di essere ripetitivo (l'ho detto in altri post)consiglio di leggere o di vedere 1984 di Orwell .molto istruttivo.poi se vuoi vedere come la teoria si applica alla pratica, negli USA visto che ne stiamo parlando tanto, puoi vedere Bowling for Columbine per la lezione 2 consiglio The Corporation e infine per il perfezionamento Fahrenheit 9/11 che parla tantissimo di Bush
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX

            Quindi, visto che il presidente degli stati
            uniti

            non ha fatto un discorso alla nazione

            sull'importanza del TC in occasione di ogni

            singolo furto di informazioni, le argute

            supposizioni degli autori di questi thread sono

            cazzate

            galattiche.

            a costo di essere ripetitivo (l'ho detto in altri
            post)consiglio di leggere o di
            vedere
            1984 di Orwell .
            molto istruttivo.
            poi se vuoi vedere come la teoria si applica alla
            pratica, negli USA visto che ne stiamo parlando
            tanto, puoi vedere

            Bowling for Columbine
            per la lezione 2 consiglio The Corporation
            e infine per il perfezionamento Fahrenheit
            9/11
            che parla tantissimo di BushStai parlando di cose che non c'entrano un cazzo con l'articolo (non potresti fare altrimenti, vista la debolezza degli argomenti).Ti riporto in topic e copio e incollo ciò a cui nessuno di voi può controargomentarepensi che l'opinione pubblica sia venuta a conoscenza di questi 'incidenti' (il 'furto di informazioni')?prova a chiedere, chessò, a tua nonna...Quindi, caduta la possibilità di convincere l'opnione pubblica (che non sa e non si cura neppure di queste cose), visto che nessuno, in seguito agli incidenti, ha citato il TC come soluzione dei mali (a parte voi (rotfl)), visto che se non c'è di mezzo una strage l'opinione pubblica non si smuove, la vostra ipotesi, oltre che essere diffamante, è impossibile che stia in piedi.
          • MandarX scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            prova a chiedere, chessò, a tua nonna...http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1555313&id=1553906&r=PI
            la vostra ipotesi, oltre
            che essere diffamante, è impossibile che stia in
            piedi.http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1555307&id=1553906&r=PI
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX
            http://www.sonoentratoinloopperchènonhoargomenti.comvedo che hai dei problemi...
          • MandarX scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            vedo che hai dei problemi...vedo che no vuoi leggere il post o no vuoi accettare delle ipotesi che poi non sono cosi fantasione. non mi interessa se le accetti ma almeno rispetta le opinioni altrui.anziche guradare il reality del momento prova a trovare il tempo per vedere quei film che avevo consigliato qualche post prima.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX

            vedo che hai dei problemi...

            vedo che no vuoi leggere il post o no vuoi
            accettare delle ipotesi che poi non sono cosi
            fantasione. guarda che per convincermi mi devi *DIMOSTRARE* che 1) questi furti di dati sono nelle prime pagine di tutti i quotidiani mondiali 2) la massa avverte il fatto come pericolo personale3) qualcuno suggerisca alla massa che la soluzione è il TCse non mi dimostri 1,2 e 3 tutte le tue parole sono *INUTILI*
            anziche guradare il reality del momento prova a
            trovare il tempo per vedere quei film che avevo
            consigliato qualche post
            prima.lo vedi che sei meschino?
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            guarda che per convincermi mi devi *DIMOSTRARE*Aspetta e leggi fino alla fine. Non pretendiamo di convincerti, così come tu non puoi dimostrare che il nostro scetticismo sia infondato (ed all'inizio del thread io stesso ho spiegato quali sono i miei dubbi su notizie tanto assurde, dubbi condivisi dagli altri). Abbiamo solo espresso la nostra opinione, che non è affatto fantasiosa. Possibile che tu non l'abbia ancora capito? Sono sicuro che chi ragiona, chi riflette su quanto abbiamo scritto, prenderà seriamente in considerazione la nostra opinione, e capirà che noi non vogliamo essere creduti a tutti i costi ma che - lo ripeto - la nostra tesi non è affatto fantasiosa.
            che


            1) questi furti di dati sono nelle prime pagine
            di tutti i quotidiani mondialiRisalire alle fonti utilizzate da PI non è sempre facile ma io lo reputo un quotidiano serio; riguardo a quest'ultima notizia, io ho trovato questo:http://www.ketv.com/news/9452323/detail.html
            2) la massa avverte il fatto come pericolo
            personaleIo appartengo alla massa ed avverto la necessità che i miei dati siano il più protetti possibile. Non posso biasimare chi spera in nuove tecnologie che, ufficialmente, vengono definite supersicure. Immedesimandomi negli altri, posso capire il loro stato d'animo e temo che qualcuno ne stia approfittando.
            3) qualcuno suggerisca alla massa che la
            soluzione è il
            TCA mio parere, lo suggeriranno al momento opportuno, perché per loro è conveniente che l'introduzione del TC avvenga in modo silenzioso.
            se non mi dimostri 1,2 e 3 tutte le tue parole
            sono
            *INUTILI*Aspetta a dirlo. Pensa: se sei eterosessuale ed uno ti chiedesse di calarti le braghe e piegarti a 90°, ti fideresti di lui o gli chiederesti perché? E se lui ti rassicurasse ma un altro ti mettesse in guardia sulle sue possibili cattive intenzioni senza essere in grado di dimostrarle, ignoreresti quest'ultimo senza pietà? Se il primo dicesse al secondo: "se non mi dimostri che dici il vero, tutte le tue parole sono inutili" crederesti ciecamente al primo?

            anziche guradare il reality del momento prova a

            trovare il tempo per vedere quei film che avevo

            consigliato qualche post

            prima.

            lo vedi che sei meschino?Meschino? No, io non lo vedo e sono sicuro che non lo è, ti stai sbagliando di grosso ancora una volta. Tu, piuttosto: nessuno ha insultato te e tu hai insultato noi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: Cobra Reale
            Abbiamo solo espresso la
            nostra opinione, che non è affatto fantasiosa.
            Possibile che tu non l'abbia ancora capito? e io ho vi ho citata tre motivi fortissimi per cui la vostra opinione (che tecnicamente è un'illazione, visto che accusa qualcuno a prescindere) è sbagliata.

            1) questi furti di dati sono nelle prime pagine

            di tutti i quotidiani mondiali

            Risalire alle fonti utilizzate da PI non è sempre
            facile ma io lo reputo un quotidiano serio;
            riguardo a quest'ultima notizia, io ho trovato
            questo:
            http://www.ketv.com/news/9452323/detail.htmlLa massa non legge www.ketv.com.Non capisci che per influenzare la massa devi essere presente sulle prime pagine di tutti i giornali e nel sommario di tutti i TG?Caduto, ancora una volta, il punto sarebbe inutile continuare.Ma andiamo avanti.

            2) la massa avverte il fatto come pericolo

            personale

            Io appartengo alla massa ed avverto la necessità
            che i miei dati siano il più protetti possibile.ok.Qui mi fermo.
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            Gli aggiornamenti a questo post sono riportati in corsivo, non perché particolarmente importanti ma solo per distinguerli dal resto del testo perché aggiunti con molti giorni di distanza rispetto alla data del post originale. - Scritto da:
            - Scritto da: Cobra Reale




            Abbiamo solo espresso la

            nostra opinione, che non è affatto fantasiosa.

            Possibile che tu non l'abbia ancora capito?

            e io ho vi ho citato tre motivi fortissimi per Quei motivi sono risultati meno forti di quello che credevi. Ad esempio, è normalissimo che, in seguito agl'incidenti, nessuno (a parte dei semplici utenti, che tu hai deriso ed insultato :@) abbia parlato subito del TC come soluzione dei mali. Forse, in alcuni post mi sono espresso male, oppure in modo un pò nebuloso.Ma che dire delle notizie che si sono verificate successivamente?
            cui la vostra opinione (che tecnicamente è
            un'illazione, visto che accusa qualcuno a
            prescindere) è
            sbagliata.Mi dispiace, fare un'illazione non era nelle mie intenzioni, e - ne sono sicuro - nemmeno nelle loro. Secondo me, purtroppo siamo arrivati quasi al punto che mettere in guardia gli altri come nell'esempio un pò osé che ho fatto qualche post fa possa essere definito un'illazione.


            1) questi furti di dati sono nelle prime
            pagine


            di tutti i quotidiani mondiali



            Risalire alle fonti utilizzate da PI non è
            sempre

            facile ma io lo reputo un quotidiano serio;

            riguardo a quest'ultima notizia, io ho trovato

            questo:

            http://www.ketv.com/news/9452323/detail.html

            La massa non legge www.ketv.com. Invece sì, perlomeno nello Stato colpito da questo furto di dati bancari: il Nebraska. E non è affatto poco.http://en.wikipedia.org/wiki/KETVhttp://en.wikipedia.org/wiki/American_Broadcasting_Companyhttp://en.wikipedia.org/wiki/Hearst-Argyle
            Non capisci che per influenzare la massa devi
            essere presente sulle prime pagine di tutti i
            giornali e nel sommario di tutti i
            TG? Lo capisco... Infatti, lo Stato direttamente colpito da questo furto di dati bancari è stato informato a dovere. KETV non è una stazione televisiva minore, da quelle parti. Certo, gli attentati terroristici sono visti come una minaccia mondiale alla vita stessa di ciascuno di noi e le notizie si diffondono a macchia d'olio, ma cosa succederebbe se migliaia di persone venissero derubate delle loro carte di credito? Quanti se ne fregherebbero?
            Caduto, ancora una volta, il punto sarebbe
            inutile
            continuare.
            Ma andiamo avanti.



            2) la massa avverte il fatto come pericolo


            personale



            Io appartengo alla massa ed avverto la necessità

            che i miei dati siano il più protetti possibile.

            ok.
            Qui mi fermo.Anch'io. Se io fossi il TCG/TCPA (non sia mai!) sinceramente ti direi: "Grazie per avermi difeso!"Per farmi perdonare, farò del mio meglio perché il Consorzio vinca altri due "Big Brother Awards", ovviamente per le stesse categorie di questi:http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1495951&p=2&r=PIGli auguro: "BUONA FORTUNA!!!" :D :D :D :D :D :D :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 agosto 2006 12.02----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 agosto 2006 12.09-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6




            2) la massa avverte il fatto come pericolo



            personale





            Io appartengo alla massa ed avverto la
            necessità


            che i miei dati siano il più protetti
            possibile.



            ok.

            Qui mi fermo.e ti conviene.... se ti entrano in casa i ladri cosa fai ? la cedi all'agenzia di sicurezza ? gli dai le chiavi e li fai accomodare sul divano ???Ovviamente non ti è permesso spostare il comodino,potrebbe essere pericoloso..Per andare dal bagno in camera devi mettere fare il tragitto che l'omino sempre presente ha deciso che è meglio per te....e poi, già che ci siamo, perchè non dare una sbirciatina al tuo frigorifero (l'omino), cosi quando fai la spesa ti sapranno "suggerire" meglio cosa comperare e guidarti nelle "tue" esigenze...scolta, vala, appartente alla massa, prova (solo un minutino) a pensare che magari ci sono altri modi.... per proteggere i tuoi dati....Se la protezione del dato è la cosa importante...
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da:






            2) la massa avverte il fatto come pericolo




            personale







            Io appartengo alla massa ed avverto la

            necessità



            che i miei dati siano il più protetti

            possibile.





            ok.


            Qui mi fermo.


            e ti conviene.... per forza, cosa posso dire ad uno che sostiene di appartenere ala massa?Potrei dirgli di guardare meno reality show, certo.Oppure, visto che lui è la massa, potrei dirgli "allora sei a posto, boicotta il TC!"
            se ti entrano in casa i ladri cosa fai ?cosa stai dicendo?LEGGI IL FOTTUTO ARTICOLO E RISPONDI SU QUELLO
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Teatrino atto 6

            per forza, cosa posso dire ad uno che sostiene di
            appartenere ala
            massa?Ti riferivi a me? Intendevo dire che sono una persona normalissima, come quel mio amico che mi ha fatto conoscere il TC e che sa tutto o quasi tutto sui pesci d'acquario e la TV via satellite (argomenti che invece non sono il mio forte, anzi...).
            Potrei dirgli di guardare meno reality show,
            certo.Infatti io li ho sempre visti pochissimo, al massimo mi ci soffermo per pochi minuti quando faccio zapping. Il motivo? Noiosi e vuoti :-o, e non sono il solo "membro della massa" che lo pensa. Attualmente, la massa è molto più eterogenea dei servi del Grande Fratello nella prima pubblicità della storia del Macintosh (quella diretta da Ridley Scott, se non erro).
            Oppure, visto che lui è la massa, potrei dirgliHo detto di essere parte della massa, NON l'intera massa! Se una cellula fa parte di un organismo pluricellulare, è solo parte di esso, NON è lei stessa tutto l'organismo!
            "allora sei a posto, boicotta il
            TC!"Se prende piede e si diffonde a macchia d'olio, sarà impossibile. Meglio battersi perché l'Informatica resti libera.

            se ti entrano in casa i ladri cosa fai ?

            cosa stai dicendo?
            LEGGI IL FOTTUTO ARTICOLO E RISPONDI SU QUELLOBonjour finesse...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 agosto 2006 12.19-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Teatrino atto 6
            - Scritto da: MandarX
            anziche guradare il reality del momento prova a
            trovare il tempo per vedere quei film che avevo
            consigliato qualche post
            prima.approfitta dell'anonimato per dimostrare a testesso di essere un signore
  • Freeple.net scrive:
    Ma che bello, diamo solo le notizie ...
    Ma che bello, diamo solo le notizie dei danni stando attenti di non portare alla conoscenza di tutti le soluzioni che non cito per motivi di Policy ...Forse qualche lettore si sta chiedendo se qualcuno abbia già pensato a qualche soluzione? Si, qualcuno ci ha già pensato!Vi rubano del Credito o la vostra Identità? Non lamentatevi, a qualcuno fa comodo ...
  • Anonimo scrive:
    shhhh
    È soltanto un sogno
Chiudi i commenti