Disney porterà Topolino su Wii

La mamma di Nonna Papera ha creato un team di sviluppo interamente dedicato alla realizzazione di giochi per le console di Nintendo, inclusa l'imminente Wii

Burbank (USA) – Sembra proprio che Topolino abbia trovato in Mario un nuovo amico. Buena Vista Games , appartenente al celebre gruppo Disney, ha infatti annunciato l’apertura di uno studio dedicato alla creazione di titoli per le console di Nintendo , inclusa la piccola DS e l’imminente Wii.

Fall Line Studio, con sede a Lake City, svilupperà giochi basati sui famosi personaggi dei cartoni animati e dei telefilm di Disney, ma avrà anche facoltà di creare soggetti e sceneggiature inediti. La società sarà controllata direttamente da Buena Vista Games, che si occuperà anche della distribuzione e vendita dei giochi per Nintendo.

Vista l’importanza di Disney, e la fama universale dei suoi personaggi, l’annuncio rappresenta sicuramente un grande successo per Nintendo; tantopiù che quest’ultima condivide con Disney il target di utenza , rappresentato per la stragrande maggioranza da giovanissimi.

Buena Vista Games produce già da tempo giochi per le console di Nintendo, ma fino ad oggi si è focalizzata soprattutto sul Game Boy Advance e le altre console portatili di Nintendo: per Game Cube si è spesso rivolta a sviluppatori esterni, ome Square Enix e THQ. Attraverso la sua nuova sussidiaria, l’azienda intende ora occuparsi direttamente dello sviluppo della maggior parte dei futuri giochi per Nintendo, focalizzandosi soprattutto sull’imminente Wii .

Alla fine dello scorso mese Nintendo ha svelato la line-up di titoli per Wii , sia inediti che emulati, che saranno disponibili al lancio della console .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti