Disponibile il nuovo firmware 2.60 per PSP

Feed RSS e supporto WMA rendono la PSP sempre più lontana dall'essere una semplice console


Tokyo (Giappone) – Sony ha rilasciato il nuovo firmware 2.60 per la Playstation Portable che la rende sempre più simile ad un palmare.

Le nuove funzioni aggiunte dal firmware in questione sono: il supporto RSS (really simple syndacation), lo standard per l’esportazione dei contenuti web, e il supporto per i file WMA (Windows media audio). Il supporto per i file WMA è stato allargato anche ai WMA DRM, ovverosia i file protetti da licenza.

Gli RSS saranno visibili attraverso un’apposita voce collocata sul browser di navigazione e sul player LocationFree ; inoltre, grazie al supporto dei podcast , sarà possibile scaricare anche i contenuti audio derivanti dai blog e dalle radio online.
I file WMA potranno essere invece ascoltati tramite il menù musicale della PSP. I formati che non sono ancora supportati dal nuovo firmware sono invece i WMA9 Professional e i WMA Lossless.

Un’altra utile caratteristica che viene aggiunta alla PSP tramite il nuovo firmware è la possibilità di poter scaricare i filmati coperti da diritti d’autore direttamente sulla MemoryStick Duo, tramite il browser web senza dover passare per il PC.

Il nuovo firmware, che “pesa” circa 18 MB, può essere scaricato direttamente dal sito di Sony Playstation .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non del tutto stupido...
    Se mi rivesti lo chassis di tessuto per evitare i graffi forse non è del tutto una scemata, basta che sto scherzo non me lo fai pagare 300 euro in più.
Chiudi i commenti