Distro Linux cerca sviluppatori

OS NHG Linux 1.0


Roma – NHG Crew è a caccia di sviluppatori per realizzare una distribuzione, NHG Linux 1.0, specifica per particolari esigenze applicative, il tutto naturalmente in ambito GNU/Linux.

“Avendo a disposizione l’esperienza e la continua evoluzione di parecchie distro già diffuse su Internet – si legge in una nota – la NHG Crew ha pensato di creare qualcosa di proprio, basato su una live di Debian, ma ottimizzata con un aspetto più user-friendly. Durante gli ultimi anni abbiamo potuto osservare da vicino l’evoluzione delle singole distro, ammirarne i pregi ed i difetti, ma alla fine la NHG Crew ha optato per una ricerca più approfondita verso il progetto di nuova distro: la NHG Linux 1.0”.

“Per prima cosa – continua la nota – il progetto della distro prenderà in considerazione la creazione di una live di Debian su un singolo cdrom, mentre più avanti, una volta che il progetto coinvolgerà nuovi programmatori ed appassionati del pinguino, verrà messo in cantiere il progetto di una versione Professional su diversi cdrom, nonchè una versione su dvd-r. Per quanto riguarda la versione Home, sarà compatibile con CPU AMD e Pentium(superiori al 80486), e come risorse di memoria richiederà almeno 16MB in modalità testo ed almeno 64MB per la modalità grafica. Il boot della distro potrà essere fatto da cdrom ed in alternativa da floppy, perchè verranno messi a disposizione gli strumenti per la creazione di un floppy di boot”.

Gli interessati possono contattare per maggiori informazioni Milo Cutty

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti