Domini .eu, 2 milioni i registranti

Annuncio

Buxelles – Dall’apertura delle registrazioni generali del top level domain europeo.eu avvenuta nell’aprile di quest’anno, più di due milioni di utenti hanno scelto di avere un indirizzo Internet che termina con.eu. Questi i numeri diffusi da EURid , il consorzio che gestisce le nuove estensioni di dominio.

Secondo EURid “il nuovo top level domain Internet.eu è diventato, in brevissimo tempo, il terzo dominio in Europa e il settimo a livello internazionale. Questo è accaduto recentemente quando il.eu ha oltrepassato l’olandese “.nl” in popolarità. Adesso soltanto il tedesco “.de” e il britannico “.uk” hanno più registrazioni all’interno dell’Europa.

Sul sito di EURid una sezione è dedicata all’elenco completo di quanti nomi a dominio.eu sono stati registrati, suddivisi per nazione del titolare del nome a dominio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti