Domini .eu nell'estate 2001

Il calendario per l'introduzione delle nuove estensioni di dominio riservate all'Europa sembra finalmente prevedere una scadenza ultima, molto in là nel tempo. Con dubbi su Svizzera e Norvegia


Londra – Anche se lontana nel tempo, pare che una data per l’introduzione dei domini.eu sia sul punto di essere decisa: estate 2001. Negli scorsi giorni si è infatti riunito l’Interim Steering Group che, pur non indicando il mese, ha specificato che, al più tardi, le nuove estensioni saranno attivabili entro la metà dell’anno prossimo.

Va anche detto che di recente i vertici dell’ICANN avevano mostrato il proprio interesse ad appoggiare la creazione dei domini.eu, pur non nascondendo una serie di difficoltà organizzative e tecniche.

Le nuove estensioni sono attese con grande impazienza. Tanto che la Svizzera ha presentato un esposto formale all’Unione Europea per protestare contro la politica fin qui adottata dalla Commissione rispetto ai nuovi domini. Una politica che tiene fuori i cittadini degli stati europei non-membri della UE dalla possibilità di ottenere i nuovi domini, almeno fino a quando non saranno creati nuovi enti di registrazione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti