Domini .info e .biz, ecco i più cercati

Per capire cosa le imprese vogliono fare dei primi nuovi domini approvati dall'ICANN basta dare un'occhiata ai primi dieci


Web – Ci vorranno mesi prima che siano attivi ed è ancora presto per capire se effettivamente riusciranno a togliere interesse ai diffusissimi e ancora richiestissimi.com, ma i primi nuovi domini internet approvati dall’ICANN che si aprono al mercato, i.biz e i.info, stanno conquistando la ribalta dei media.

L’ultima “scusa” per finire sui giornali di mezzo mondo è la “classifica” rilasciata nelle scorse ore da VeriSign, che tuttora controlla i registri dei domini internazionali più importanti attraverso Network Solutions. Una classifica che sembra evidenziare come, tutto sommato, anche per le due nuove estensioni si profila una certa competizione nell’arraffare i nomi migliori. E questo nonostante il fatto che registrare uno di questi domini è molto meno facile del registrare i.com o i.org.

Ma ecco le classifiche rilasciate da VeriSign che portano alla luce quali sono i nomi a dominio più richiesti da chi ha i requisiti per tentarne la registrazione:

Per i.biz:
1. show.biz
2. sex.biz
3. business.biz
4. internet.biz
5. travel.biz
6. music.biz
7. computer.biz
8. web.biz
9. real estate.biz
10. biz.biz

Per i.info

1. travel.info
2. sex.info
3. business.info
4. internet.info
5. money.info
6. computer.info
7. music.info
8. real estate.info
9. web.info
10. news.info

Secondo Chris Bura, presidente del registrar Alldomains.com intervistato da Wired, “i nuovi domini non usurperanno la posizione dominante dei.com. Credo che rappresentino molte nuove possibilità per chi non ha ottenuto il suo.com”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    CONCORDO CON DISGUSTO !!!!
    BRAVO DISGUSTO HAI CENTRATO IL TEMA, SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE. TRA POCO AVREMO SITI CHE CI DIRANNO COME FARE L'AMORE MENTRE LO STIAMO FACENDO, FARANNO ANCHE I BISOGNI AL POSTO NOSTRO E CHISSA COSA ALTRO, PUR DI FARE BUSINESS, IL DEO MODERNO. MA FATECI TORNARE A SOGNARE IN SANTA PACE SENZA NECESSARIAMENTE GUARDARE DENTRO UN MONITOR!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: CONCORDO CON DISGUSTO !!!!
      - Scritto da: TADDEO POMPONIO SCIMASEKKATRA POCO AVREMO
      SITI CHE CI DIRANNO COME FARE L'AMORE MENTRE
      LO STIAMO FACENDOscusa taddeo pompino, ma x quello c sono gia le cass porno no?
  • Anonimo scrive:
    Disgusto...
    ... solo disgusto ....Ma come si fa a promettere di aiutare a barare? Capisco l'aiuto fra compagni che ha il pregio di esaltare la solidarietà, ma questa storia di un sito che per motivi pubblicitari e quindi economici, arriva a buttare nella tazza del bagno tutte le regole...Ma qualcuno si rende conto che le regole sono poste a tutela di tutti? Che una massa di ignoranti pieni di sè si riverserà tra poco nel mondo del lavoro danneggiando tutto ciò con cui viene in contatto? E la cosa tragica è che così facendo si inneggia alla cultura della furberia, dove ua qualsiasi regola è vista sempre come una limitazione a sè stessi e non come un ampliamento della società civile...Questi furbi di oggi sono gli stessi che causano incidenti non rispettando i semafori, che parcheggiano sui mariapiedi impedendo ai disabili di passare con la carrozzella (ma tanto è solo per qualche minuto) che sfondano i cancelli alle partite (perchè vedere la partita è un diritto) che sfasciano vetrine e danno fuoco ai cassonetti perchè la società fa schifo...Rimboccatevi le maniche e lavorate invece di voler cambiare il mondo a solo vostro esclusivo vantaggio e nella maniera più comoda...
Chiudi i commenti