Domini .it e Naming Authority: ancora polemiche

Anche su Interlex.it si alzano venti di tempesta sul futuro della Naming Authority


Roma – Non si esauriscono le polemiche sul destino della Naming Authority (NA) e, più in generale, su quello delle autorità di gestione della registrazione dei domini italiani.it. Anche su Interlex.it, come già su Punto Informatico, infuria in queste ore la polemica, scatenata anche dalle diverse visioni del futuro che si hanno all’interno della stessa NA.

Come si ricorderà, le polemiche di questi giorni sono legate ad una discutibilissima proposta avanzata dal presidente dell’ente che gestisce tecnicamente la registrazione dei domini, la Registration Authority (RA) di Franco Denoth. Una proposta che sembra portare dritta ad un futuro da un lato burocratizzato e dall’altro dai più chiari contorni giuridici….

Per approfondire su Interlex.it clicca qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    affidabilità microsoft
    Ma come si fa a pensare che il sistema di crittazione proposto da Microsoft sarà sicuro?Microsoft e NSA (se non addirittura CIA) sono ormai compagni di viaggio (altrimenti perché Bush avrebbe ammorbidito la posizione del Governo nella causa con Gates?).Visti i precedenti di Echelon e prossimamente di Carnivore, che sono o saranna usati principalmente per spionaggio industriale, come si fa a credere che mamma Microsoft manterrà davvero sicuri i dati delle aziende che la sceglieranno?Piccola nota: come si fa a valorizzare la posizione Microsoft? Per esempio, cominciando a screditare PGP, accusandolo di essere stato strumento nelle mani dei terroristi...Leggete tra le righe, sveglia!!
    • Anonimo scrive:
      Re: affidabilità microsoft
      - Scritto da: deadbrain
      Microsoft e NSA (se non addirittura CIA)
      sono ormai compagni di viaggio (altrimenti
      perché Bush avrebbe ammorbidito la posizione
      del Governo nella causa con Gates?).
      Leggete tra le righe, sveglia!!Tu che sei bravo e sveglio: mi sai dire invece perche' ultimamente la posizione si sta nuovamente indurendo ? ricorsi rifiutati, condanne, ecc...Bill ha sgarrato verso Klinton secondo te ???
      • Anonimo scrive:
        Re: affidabilità microsoft
        - Scritto da: Gray
        Bill ha sgarrato verso Klinton secondo te ???Intendevo Bush naturalmente. :)))
    • Anonimo scrive:
      Re: affidabilità microsoft
      - Scritto da: deadbrain
      Microsoft e NSA (se non addirittura CIA)guarda che la NSA e´ ca. 7 x la CIA e il 70% del suo lavoro consiste in creare/criptare/decriptare informazioni.

      Piccola nota: come si fa a valorizzare la
      posizione Microsoft? Per esempio,
      cominciando a screditare PGP, accusandolo di
      essere stato strumento nelle mani dei
      terroristi...

      Leggete tra le righe, sveglia!!
      concordo, pero´ ho paura che siamo in pochi..saluti
  • Anonimo scrive:
    All' ippica!!
    Non era meglio che si desse all'IPPOCA???
  • Anonimo scrive:
    amico "draga", dove sei?
    hey!!!fatti sentire!!!!!
  • Anonimo scrive:
    un consiglio alla MS da i suoi utenti
    invece di continuare ad estanderti in tutti i possibili mercati rendi i tuoi SW sicuri, basta alle figure di liquame fatte in questi mesi, rilasciare una patch al secondo non ti scaggiona dalle figuracce che ai fatto.un utonto wintel che si sta rompendo le gonadi
Chiudi i commenti