In riferimento all’articolo Domini.it sotto sforzo? La protesta , che descriveva la mobilitazione in corso su web con cui molti chiedono una revisione della gestione delle registrazioni dei domini, la direzione dell’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr ha trasmesso a Punto Informatico questa nota, che pubblichiamo integralmente:
“L’attività di assegnazione dei nomi a dominio sotto il ccTLD.it è da sempre ispirata a criteri di equità, trasparenza e pari opportunità di accesso per tutti gli utenti. In questo senso il ricorso al fax come mezzo primario di trasmissione delle lettere di assunzione di responsabilità – nonostante possa apparire anacronistico – è e resta lo strumento più efficace di garanzia nei confronti degli utenti finali: la Lar, infatti, identifica in modo chiaro e univoco diritti e doveri dell’assegnatario di un nome a dominio che, firmando il documento, rende specifiche dichiarazioni assumendosene le relative responsabilità.
Non è così in altri registri: non a caso la struttura italiana si caratterizza per tassi di contestazione minimali (nell’ordine di un contenzioso ogni 10mila domini registrati).
Il sistema di ricezione dei fax, allo stato attuale, non presenta criticità. Ma la polemica appare quantomeno intempestiva, se si considera che fin dall’inizio del 2006 il Registro del ccTLD.it – di concerto con la Commissione Regole: l’organo consultivo che vede rappresentati esponenti del Ministero delle Comunicazioni, dei provider, degli utenti e del Registro stesso – ha avviato una radicale riforma del Regolamento di assegnazione dei nomi a dominio sotto il ccTLD.it.
Tale riforma, definita “nuovo asincrono”, sarà operativa fin dalle prossime settimane ed è destinata a tutelare in maniera ancora più trasparente ed efficace gli interessi dei provider e dell’utenza finale.
Non solo: contestualmente al varo del nuovo regolamento sarà consentito l’invio delle Lar anche attraverso la posta elettronica; tale facoltà sarà comunque limitata ai provider che aderiranno all’iniziativa in quanto sarà necessario identificare con certezza il mittente di tutte le email contenti Lar (facoltà che, allo stato attuale, non è estendibile anche all’utenza finale).
Il nuovo regolamento di registrazione asincrona è comunque solo il passaggio verso una “riforma” ancor più radicale che prossimamente porterà all’introduzione, anche nel Registro italiano, delle modalità di registrazione sincrona dei nomi a dominio: un sistema moderno ed efficace che permetterà l’assegnazione dei nomi a dominio.it in tempo reale.
Tale percorso è ben noto agli operatori del settore che ne sono stati informati da tempo sia attraverso le comunicazioni ordinarie del Registro sia – a più riprese – durante gli incontri con lo staff del Registro.
Il Registro è dunque impegnato in una delicata fase di transizione, dove i due sistemi dovranno necessariamente coesistere senza strappi al fine di garantire pari opportunità di accesso al servizio da parte di tutti gli utenti: ai quali, di tutta evidenza, non potrà essere imposta alcuna penalizzazione.
Un’ultima notazione sulle presunte irregolarità nell’assegnazione di nomi a dominio particolarmente appetibili: il Registro agisce in un sistema di regole rigido e ben definito.
Cordialmente
Ing. Enrico Gregori
Direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr
e responsabile del Registro del ccTLD.it ”
-
L'anti-symbian ?
Forse è ancora prematuro dirlo ma chi lo saAnonimoRe: L'anti-symbian ?
in quel segmento non c'è symbian ma windows mobile, e sinceramente ho dubbi che possa far breccia, per due motivi:1) "os x embedded" funziona solo su uno smartphone, mentre windows mobile funziona su tutti2) chi sviluppa applicazioni per smartphone ci penserà bene prima di spendere soldi per un porting su di una piattaforma che ha come ambizione l'1% del mercato da qui a due anniche dire... il solito discorsoAnonimoRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > in quel segmento non c'è symbian ma windows> mobile, e sinceramente ho dubbi che possa far> breccia, per due> motivi:> 1) "os x embedded" funziona solo su uno> smartphone, mentre windows mobile funziona su> tutti> 2) chi sviluppa applicazioni per smartphone ci> penserà bene prima di spendere soldi per un> porting su di una piattaforma che ha come> ambizione l'1% del mercato da qui a due> anni> > che dire... il solito discorsoL'1% del mercato di tutti i cellulari, non l'1% del mercato degli smartphone...AnonimoRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > L'1% del mercato di tutti i cellulari, non l'1%> del mercato degli> smartphone...Non ce la faranno mai!AnonimoRe: L'anti-symbian ?
> L'1% del mercato di tutti i cellulari, non l'1%> del mercato degli> smartphone...veroper fare un ragionamento completo a questo punto bisognerebbe avere delle proiezioni sull'andamento del segmento smartphone fino al 2008non solo, per il punto due di quanto scrivevo bisognerebbe far la stessa cosa anche per il segmento palmari windows mobile, solo così si potrebbe avere un'idea di che percentuale di diffusione potrebbe avere "os x embedded" rispetto a win mobilea naso avremo il classico 1:25, al quale si aggiungeranno dei costi di sviluppo maggioriin conclusione non penso che sia nato per favorire lo sviluppo di applicazioni di terze parti, sarà un prodotto più "chiuso" rispetto ad altri...AnonimoRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > 1) "os x embedded" funziona solo su uno> smartphoneMa che che cose che vi azzardate a dire. Io vedo lo stesso OS X che funziona su Mac (penso una versione di leopard) in cui le dimensioni dello schermo sono ridotte (vincolo relativo visto che l'interfaccia di leopard non è fissata alla risoluzione di 72 punti per pollice e può essere scalata) e che c'è un dispositivo di controllo differente. Conoscendo i framework che Apple mette a disposizione, soprattutto Cocoa, dubito che si debba fare tutta questa fatica per portare le applicazioni su iPhone (quelle che ha senso portare visto che si sta parlando sempre di uno smartphone). Anzi, m'aspetto le applicazioni per OS X portate su iPhone saranno molte.FDGRe: L'anti-symbian ?
fdg... ti dò due possibilità:1) o passi i prossimi due anni a informarti un attimino sulle cosette di cui stai parlando2) o ti dai all'ippicatu vedi lo stesso os x perchè non ne capisci un'acca, fidati di qualcuno che ci lavora con queste cose...AnonimoRe: L'anti-symbian ?
A parte il fatto che non ce la faranno mai, l'ambizione mi pare pure sparata troppo grossa:1% dei cellulari totali, singifica 10 milioni di iPhone venduti...lanciandolo a fine 2007 in Europa e nel 2008 in Asia...mica siamo nel mercato console x videogiochi dove ci sono 3 prodotti, di telefoni ce ne sono 200 modelli a generazione, per arrivare a certe cifre vuol dire che tutti quelli che non prendono un cell economico si prendono sto coso...AnonimoRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > 2) chi sviluppa applicazioni per smartphone ci> penserà bene prima di spendere soldi per un> porting su di una piattaforma che ha come> ambizione l'1% del mercato da qui a due> anni> > che dire... il solito discorsoEh si è proprio vero... quel famoso discorso. Quello trito e ritrito che quella sera del 2001 facevano tutti alla presentazione dell'iPod... "troppo costoso", "batterie durano poco", "c'è gia Rio MP3 player, mercato marginale, inesistente"... e avanti tutta, tutti sapientoni, tutti magici predicatori con la sfera di cristallo.Anche quelli che avrebbero fatto di li a pochi giorni i primi accessori parlavano così...Il resto è storia.UMMRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > Forse è ancora prematuro dirlo ma chi lo saIl sistema è OS X, il che vuol dire che c'è un potenziale parco di applicazioni e soprattutto di sviluppatori notevole. Questo IMHO è una mossa molto azzeccata da parte di Apple.FDGRe: L'anti-symbian ?
> Il sistema è OS X, il che vuol dire che c'è un> potenziale parco di applicazioni e soprattutto di> sviluppatori notevole. Questo IMHO è una mossa> molto azzeccata da parte di> Apple.si vede che hai poca esperienza in materianon c'è una versione full di os x, ma una versione embedded. se tu avessi esperienza con un qualsiasi linux embedded sapresti che si parla di dispositivi di un paio di ordini di grandezza (prestazioni, memoria) più piccoli rispetto a un qualsiasi computer desktop. un'applicazione per la versione di os x montata sull'iphone è un'applicazione che va pensata e scritta apposta per esso. nella migliore delle ipotesi, nel caso in cui un'applicazione sufficientemente snella, va pesantemente adattata.AnonimoRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > > Il sistema è OS X, il che vuol dire che c'è un> > potenziale parco di applicazioni e soprattutto> di> > sviluppatori notevole. Questo IMHO è una mossa> > molto azzeccata da parte di> > Apple.> > si vede che hai poca esperienza in materia> > non c'è una versione full di os x, ma una> versione embedded. se tu avessi esperienza con un> qualsiasi linux embedded sapresti che si parla di> dispositivi di un paio di ordini di grandezza> (prestazioni, memoria) più piccoli rispetto a un> qualsiasi computer desktop. un'applicazione per> la versione di os x montata sull'iphone è> un'applicazione che va pensata e scritta apposta> per esso. nella migliore delle ipotesi, nel caso> in cui un'applicazione sufficientemente snella,> va pesantemente> adattata.Sarà... ma hanno già implementato Safari. Pensa un po'!AnonimoRe: L'anti-symbian ?
- Scritto da: > non c'è una versione full di os x, ma una> versione embedded.E che vuol dire? Cosa non ci trovi?> se tu avessi esperienza con un> qualsiasi linux embedded sapresti che si parla di> dispositivi di un paio di ordini di grandezza> (prestazioni, memoria) più piccoli rispetto a un> qualsiasi computer desktop.Non credo che sia questo il problema, visto che OS X è nato su hardware decisamente più scarso di quello sulla quale gira ora. E m'aspetto che i servizi essenziali su iPhone siano gli stessi.> un'applicazione per> la versione di os x montata sull'iphone è> un'applicazione che va pensata e scritta apposta> per esso.Perché l'uso che se ne fa e i vincoli operativi sono differenti. L'interfaccia soprattutto deve essere riveduta. Ma questo non vuol dire che non si possano portare applicazioni su iPhone. Certo, dipende dal tipo di applicazione (non m'aspetto Photoshop per iPhone) e da quanto costa portarla... e qui si deve tener conto del valore dei framework che Apple mette a disposizione e della comunità di sviluppatori che sviluppa su OS X. Ad esempio, io m'immagino già la quantità di widget che verranno portati su iPhone. Già questi rappresentano un parco di applicazioni, alcune veramente interessanti, di tutto rispetto.FDG3g???
Jobs ha però promesso che il 3G arriverà con il primo aggiornamento del dispositivoaggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si fa i soldi apple, con versioni nuove e migliorate (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e farlo come si deve?AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > Jobs ha però promesso che il 3G arriverà con il> primo aggiornamento del> dispositivo> > aggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si> fa i soldi apple, con versioni nuove e migliorate> (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i> macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio> rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e> farlo come si> deve?Ma ti pare che l'umts sia così essenziale?C'è l'EDGE che direi basta e AVANZA.Chi poi ha bisogno di un modem umts probabilmente si orienta su altri prodotti...AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Jobs ha però promesso che il 3G arriverà con il> > primo aggiornamento del> > dispositivo> > > > aggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si> > fa i soldi apple, con versioni nuove e> migliorate> > (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i> > macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio> > rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e> > farlo come si> > deve?> Ma ti pare che l'umts sia così essenziale?> C'è l'EDGE che direi basta e AVANZA.Eh sì peccato che con UMTS la batteria a parità di traffico si scarica molto meno :(> Chi poi ha bisogno di un modem umts probabilmente> si orienta su altri> prodotti...Eh sì bella scusa! Tu pagati 200 euro di modem pcmcia umts, io mi uso il mio bel n70.AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Jobs ha però promesso che il 3G arriverà con il> > primo aggiornamento del> > dispositivo> > > > aggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si> > fa i soldi apple, con versioni nuove e> migliorate> > (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i> > macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio> > rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e> > farlo come si> > deve?> Ma ti pare che l'umts sia così essenziale?> C'è l'EDGE che direi basta e AVANZA.> Chi poi ha bisogno di un modem umts probabilmente> si orienta su altri> prodotti...Edge basta e avanza?ma lol, questo mi sembra quando raccontavate che i giochi per apple a voi bastavano ed erano tutti più che sufficienti, razza di fallitiAnonimoRe: 3g???
ma visto che non lo comprerai, che ti frega?AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > Jobs ha però promesso che il 3G arriverà con il> primo aggiornamento del> dispositivo> > aggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si> fa i soldi apple, con versioni nuove e migliorate> (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i> macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio> rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e> farlo come si> deve?mai sentito parlare di aggiornamento firmware?AnonimoRe: 3g???
Piccola nota: negli USA non esiste la rete 3G. Siccome gli USA sono il primo mercato per Apple (per dimensioni ed importanza) è facile capire perchè la prima versione del dispositivo non lo includa.Altrettanto facile capire perchè loro lo avranno molto prima e (temo) ad un prezzo molto inferiore a quanto vedremo qui.AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > Piccola nota: negli USA non esiste la rete 3G.> Siccome gli USA sono il primo mercato per Apple> (per dimensioni ed importanza) è facile capire> perchè la prima versione del dispositivo non lo> includa.> > Altrettanto facile capire perchè loro lo avranno> molto prima e (temo) ad un prezzo molto inferiore> a quanto vedremo> qui.i prezzi degli ipod sono sempre stati allineati qui e in america. l'unica differenza è attribuibile al cambio a nostro favore, ma mica possono variare il prezzo americano ogni giorno per essere certi di tenere un prezzo uguale ai due lati dell'oceano :PAnonimoRe: 3g???
DIO SIA LODATO PER AVERMI DATO LA CONFERMA CHE ESISTE VITA INTELLIGENTE!!!siamo noi i fessi con l'umts a traffico limitato..in usa preferiscono le reti wireles..- Scritto da: > Piccola nota: negli USA non esiste la rete 3G.> Siccome gli USA sono il primo mercato per Apple> (per dimensioni ed importanza) è facile capire> perchè la prima versione del dispositivo non lo> includa.> > Altrettanto facile capire perchè loro lo avranno> molto prima e (temo) ad un prezzo molto inferiore> a quanto vedremo> qui.AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > Piccola nota: negli USA non esiste la rete 3G.> Siccome gli USA sono il primo mercato per Apple> (per dimensioni ed importanza) è facile capire> perchè la prima versione del dispositivo non lo> includa.> > Altrettanto facile capire perchè loro lo avranno> molto prima e (temo) ad un prezzo molto inferiore> a quanto vedremo qui.Seconda nota: gli americani dell'UMTS se ne impippano.E quasi tutti i big palyer del settore (a partire dai soliti Nokia, Motorola, SonyE) ormai hanno mollato la R&D sull'UMTS e stanno lavorando alle tecnologie basate su IP, a partire dal Wi-fi al Wi-Max. E' vero che ora per il consumo di energia e la connessione in movimento UMTS è la soluzione migliore, ma il futuro è di portare tutto su IP.AnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > Jobs ha però promesso che il 3G arriverà con il> primo aggiornamento del> dispositivo> > aggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si> fa i soldi apple, con versioni nuove e migliorate> (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i> macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio> rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e> farlo come si> deve?potrebbe essere SOLO un aggiornamento "FIRMWARE" (prassi per iPod e Mac) oppure solo "software"....non sarebbe stato meglio rimandare di 6/12 mesi il il tuo sproloquio, e farlo come si deve?non conosci il mondo Apple....questo è certo.AnonimoRe: 3g???
mmm fighi questi aggiornamenti firmware di apple, immagino che tra un po' rilasceranno anche quello che permetterà all'iphone di ricevere la tv satellitare, il segnale gps e la radio della poliziaAnonimoRe: 3g???
- Scritto da: > mmm fighi questi aggiornamenti firmware di apple,> immagino che tra un po' rilasceranno anche quello> che permetterà all'iphone di ricevere la tv> satellitare, il segnale gps e la radio della> poliziasi, pensa che con un solo aggiornamento firmware riceverai anche il digitale terrestre e potrai vedere il grande fardello AGGRATISS!!! ma per favore!!! se non c'è l'harware sotto di quale aggiornamento firmware andate cianciando??? informateci prima, e poi parlate, gnurant!!!AnonimoRe: 3g???
> non conosci il mondo Apple....questo è certo.domani ci vai tu a lavorare al posto mio? faccio il grafico e, ovviamente, uso mac.AnonimoRe: 3g???
> potrebbe essere SOLO un aggiornamento "FIRMWARE"> (prassi per iPod e Mac) oppure solo> "software"....non sarebbe stato meglio rimandare> di 6/12 mesi il il tuo sproloquio, e farlo come> si> deve?> > non conosci il mondo Apple....questo è certo.no. GSM e WCDMA necessitano di hw differente. mettere una piattaforma che supporta entrambi con il sw 3g che arriva dopo un anno non è una mossa furba, poiché lo stesso hw costa meno l'anno successivo.AnonimoRe: 3g???
> aggiornamento HARDWARE, ovviamente. ecco come si> fa i soldi apple, con versioni nuove e migliorate> (e più costose) dell'harware ogni 6 mesi. e i> macachi ci cascano. non sarebbe stato meglio> rimandare di 6/12 mesi il lancio del prodotto e> farlo come si> deve?Ma è un telefono cellulare!!! Allora che dovremmo dire di Nokia che fa uscire un modello nuovo ogni 15 giorni?Se chi compra l'iPhone è un macaco allora cosa sono tutti quelli che sono passati dal 6630 a uno dei "rivoluzionari" (e carissimi appena usciti) 6680, N70 et similia nel giro di due mesi?"Ma che c'entra l'N70 in più ha la radio FM e la fotocamera da 2Mp!!!".In più negli USA dove uscirà 6 mesi prima che da noi il 3G non esiste. Penso che il prezzo sarà uguale e ne esisteranno varie versioni per i vari standard (USA-UE-ASIA).AnonimoSolito gingillo costoso
Destinato ai MACACHI, di scarsissima utilità.Sarà un fallimento.AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > Destinato ai MACACHI, di scarsissima utilità.> Sarà un fallimento.Già... dicevate la stessa cosa dell'iPod...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Solito gingillo costoso
Già, come l'ipod...AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > Destinato ai MACACHI, di scarsissima utilità.> Sarà un fallimento.vedrai quanta gente sarà + che felice di sostituire un cellulare e un ipod con un solo dispositivo.era un successo annunciato quando ancora lo si immaginava come semplice "ipod con antenna" figurati adesso...AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > Destinato ai MACACHI,ed a chi ha gusto ad apparire. di scarsissima utilità.Dipende. E' una questione soggettiva; a me non serve assolutamente a nulla !> Sarà un fallimento.Non credo proprio ! Saranno pochi quelli che ne troveranno utilità effettiva, cui si aggiungeranno i molti che compongono le due categorie di cui sopra, ovvero i figheggianti ed i succubi di zio Jobs !niteAnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > Dipende. E' una questione soggettiva; a me non> serve assolutamente a nullaE allora chettefrega? Passa ad altra notizia, va...AnonimoRe: Solito gingillo costoso
Non vuoi lasciarmi il gusto di farmi due risate con i flame che si scateneranno con questa notizia, i quali anche tu contribuisci ad alimentare gratuitamente ?AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Destinato ai MACACHI,> > ed a chi ha gusto ad apparire.> > di scarsissima utilità.> > Dipende. E' una questione soggettiva; a me non> serve assolutamente a nulla> !> > > Sarà un fallimento.> > Non credo proprio ! Saranno pochi quelli che ne> troveranno utilità effettiva,Chi non ha un cellulare e un lettore mp3?Averli in un unico aggeggio è molto utile.Ed in più hai un palmare...Dimmi tu!> cui si> aggiungeranno i molti che compongono le due> categorie di cui sopra, ovvero i figheggianti ed> i succubi di zio Jobs> !Soliti luoghi comuni...(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)> > niteAnonimoRe: Solito gingillo costoso
> Chi non ha un cellulare e un lettore mp3?> Averli in un unico aggeggio è molto utile.come il motorola rokr....AnonimoRe: Solito gingillo costoso
> Chi non ha un cellulare e un lettore mp3?> Averli in un unico aggeggio è molto utile.> Ed in più hai un palmare...> Dimmi tu!Ce li ho. Il mio telefonino è molto vecchio, ma ha supporto per due schede, che è l'unica cosa che mi occorra veramente, oltre naturalmente ai messaggini di testo. Altro non mi occorre, anzi, è deleterio. Se perdo il telefonino ... bof ! oltre alla rottura di palle di rifare le schede ed alla disperazione affettiva per la sparizione di un apparecchio che mi serve fedelmente da anni, non ho danno economico. E se perdo quel giocattolone ?> > cui si> > aggiungeranno i molti che compongono le due> > categorie di cui sopra, ovvero i figheggianti ed> > i succubi di zio Jobs> > !> > Soliti luoghi comuni...> (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Ehe, certo, come no ! Tutti supermanager con il bisogno del lettore MP3 + telefono + palmare, sono !> > > > > niteAnonimoRe: Solito gingillo costoso
> Chi non ha un cellulare e un lettore mp3?> Averli in un unico aggeggio è molto utile.> Ed in più hai un palmare...> Dimmi tu!dai, usa parole tue... mi sembra di sentire jobs. ma perchè, oggi c'è un telefonino uno che non faccia da lettore mp3? su, attacchiamo la testa prima di aprire bocca...AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > Destinato ai MACACHI, di scarsissima utilità.> Sarà un fallimento.A lungo termine invece sarà un successo. Musica, video, telefono (anche via voip appena il software sarà disponibile), internet, funzioni pda etc. tutto in un apparecchio compatto altro che di scarsa utilità! Guarda qui http://www.apple.com/iphone/ tutto quello che offre.L'unico neo è il prezzo: 500 e 600 dollari per le versioni con due anni di contratto Cingular quindi le versioni unlocked costeranno almeno 200 dollari in più (almeno è così per il Treo 680) portando il prezzo a 700 e 800 dollari. Perciò qui in Europa costeranno almeno 700 e 800 euro (unlocked).Decisamente costoso (anche se probabilmente li vale) perciò all'inizio le vendite saranno contenute, ma appena si abbasserà di prezzo (quindi a lungo termine) potrebbe bissare il successo dell'ipod.AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > - Scritto da: > > Destinato ai MACACHI, di scarsissima utilità.> > Sarà un fallimento.> > A lungo termine invece sarà un successo. Musica,> video, telefono (anche via voip appena il> software sarà disponibile), internet, funzioni> pda etc. tutto in un apparecchio compatto altro> che di scarsa utilità! .........E una scopa in cuXo per spazzare il pavimento non l'ha prevista il Jobs per voi MACACHI?AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > > - Scritto da: > > - Scritto da: > > > Destinato ai MACACHI, di scarsissima utilità.> > > Sarà un fallimento.> > > > A lungo termine invece sarà un successo. Musica,> > video, telefono (anche via voip appena il> > software sarà disponibile), internet, funzioni> > pda etc. tutto in un apparecchio compatto altro> > che di scarsa utilità! .........> > E una scopa in cuXo per spazzare il pavimento non> l'ha prevista il Jobs per voi> MACACHI?Mi dispiace per te ma io non sono macaco dato che non ho mai avuto un mac in vita mia...Complimenti per la risposta e le tue argomentazioni convincenti...(troll2)AnonimoRe: Solito gingillo costoso
> Guarda qui http://www.apple.com/iphone/> tutto quello che offre.ma io non ci credo che lo fate gratis... ditemi la verità: vi paga apple e vi dà anche i depliant da cui copiare le frasi che andate a scrivere in giro per internettete...AnonimoRe: Solito gingillo costoso
Io, invece, temo che lo facciano per FEDE !AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > > Guarda qui http://www.apple.com/iphone/> > tutto quello che offre.> > ma io non ci credo che lo fate gratis... ditemi> la verità: vi paga apple e vi dà anche i depliant> da cui copiare le frasi che andate a scrivere in> giro per> internettete...Mi dispiace per te ma io non sono macaco dato che non ho mai avuto un mac in vita mia...Complimenti per la risposta e le tue argomentazioni convincenti...(troll2)AnonimoRe: Solito gingillo costoso
> > A lungo termine invece sarà un successo. Musica,> video, telefono (anche via voip appena il> software sarà disponibile), internet, funzioni> pda etc. tutto in un apparecchio compatto altro> che di scarsa utilità! Guarda qui> http://www.apple.com/iphone/ tutto quello che> offre.> L'unico neo è il prezzo: 500 e 600 dollari per le> versioni con due anni di contratto Cingular> quindi le versioni unlocked costeranno almeno 200> dollari in più (almeno è così per il Treo 680)> portando il prezzo a 700 e 800 dollari. Perciò> qui in Europa costeranno almeno 700 e 800 euro> (unlocked).> Decisamente costoso (anche se probabilmente li> vale) perciò all'inizio le vendite saranno> contenute, ma appena si abbasserà di prezzo> (quindi a lungo termine) potrebbe bissare il> successo> dell'ipod.Concordo sul fatto che sia costosissimo. Se uno vuole navigare con un dispositivo mobile e non gli interessa avere le funzioni telefoniche integrate (chi non ha già un cellulare per quelle?) può contare su dispositivi molto più adatti di questo, già oggi in vendita. Uno per tutti il nuovissimo n800 (sostituisce il comunque glorioso n770), che ha un display di 800x470 in soli 4 pollici e costa 400 euro iva e spese di spedizione incluse. Tra l'altro usa una comunissima batteria che puoi trovare in internet a soli 15 euro...AnonimoRe: Solito gingillo costoso
- Scritto da: > Concordo sul fatto che sia costosissimo. Se uno> vuole navigare con un dispositivo mobile e non> gli interessa avere le funzioni telefoniche> integrate (chi non ha già un cellulare per> quelle?) può contare su dispositivi molto più> adatti di questo, già oggi in vendita. Uno per> tutti il nuovissimo n800 (sostituisce il comunque> glorioso n770), che ha un display di 800x470 in> soli 4 pollici e costa 400 euro iva e spese di> spedizione incluse. Tra l'altro usa una> comunissima batteria che puoi trovare in internet> a soli 15> euro...Finalmente un post serio!Effettivamente è molto caro però ha anche dei vantaggi: iphone da solo è gia più piccolo e leggero del nokia n800 (gran bella macchina comunque) figuramoci di un'accoppiata cellulare+palmare. Io per esempio vado spesso in giro con il mio cellulare siemens e il mio palm TX e mi piacerebbe avere le tasche più "libere" soprattutto d'estate quando le tasche scarseggiano. Inoltre anche 8gb già compresi nel prezzo fanno piacere.Mi lascia un po' perplesso il fatto che ci siano così pochi tasti e nessun pennino: usare continuamente il touch-screen con le dita non lo ridurrà a essere sempre sporco?Come ho scritto prima potrebbe diventare un successo come l'ipod ma solo a lungo termine per ora no dato che per il momento è una macchina troppo cara per la massa, all'inizio sarà un prodotto d'élite, speriamo che tra un anno, un anno e mezzo il prezzo cali allora magari ci farò un pensierino. Del resto anche il treo 600 quando venne introdotto a fine 2003 costava oltre i 700 euro ma nel giro di qualche anno i treo sono diventati tra gli smartphone più venduti (soprattutto negli usa, in europa meno) e questo nonostante la scarsa innovazione di Palm.CiaoAnonimoScopiazzamento del Nokia 7710?
Allora vediamo sto iphone vs 7710:1) Lettore mp3: tutti e 22) lettore video: tutti e 23) applicazioni di terze parti: tutte e 2 (anche se ora iphone=0 e 7710= circa 500)4) touch screen: tutti e 25) schermo? beh su schermo vince il 7710 che ha uno spettacoloso 640x3206) web browser con flash? tutti 27) fotocamera? tutti e 2Poi vediamo cos'ha il 7710 in +:1) applicazioni office (foglio di calcolo, editor di testo, creatore di presentazioni)2) sincronizzazione rubrica etc con windows3) lettore pdf4) symbian s90 che è un OS ultramegasupportato5) AGPS6) è uscito ben 1 anno e mezzo fa alla faccia dell'innovazione apple7) ha la visual radio (radio FM con supporto web)8) ha agenda, gestore note, fa vedere tramite programmi di terze parti divx, xvid e ha tantissimo emulatori di qualsiasi tipo.L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è solo una mia impressione? :(AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
P.S. il 7710 si trova in vendita europeo a 299 euro, altrochè 599 dollari + contratto di 2 anni...AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
sei un pirla che dice pirlate, tieniti il tuo cesso, io mi prendo il cell con osx. Tempo 1 settimana dopo l'uscita, e i vari crap-phone nokia/motosola finiranno direttamente nella tazza del cesso e tutti proveranno a copiare l'iphone.Finalmente un degno sostituto del mio StarTAC ETacs.Ne vale 1000 di euro, a 600 e' regalato, certo che per un banale utonto winzoz questo e' incomprensibile, ma per fortuna. E' un bene che i prodotti Apple rimangano di nicchia, perche' la gente mediocre deve soffrire. SOFFRI col tuo cesso di telefono e stringi bene i paraocchi, mentre io godo.AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
eh... già... ma quanto scommetti che venderà molto di più del tuo nokia?AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > eh... già... ma quanto scommetti che venderà> molto di più del tuo> nokia?perchè l'hanno pure venduto....a chi????AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > eh... già... ma quanto scommetti che venderà> molto di più del tuo> nokia?Senza alcun dubbio! Ormai qualunque tavanata abbia stampigliata sopra la mela addentata è trendy e pertanto vende alla grande !AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
> L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è> solo una mia impressione?> :(dimmi da chi ti rifornisci di roba amico..ma l'hai visto i video dell'iPhone in azione? fa sembrare quel nokia roba del secolo scorso!AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
> dimmi da chi ti rifornisci di roba amico..> ma l'hai visto i video dell'iPhone in azione? fa> sembrare quel nokia roba del secolo> scorso!beh avendo un minimo d'obiettività si può tranquillamente affermare che anche i video dello zune facevano sembrare gli ipod vecchi, però non basta sai?AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > > dimmi da chi ti rifornisci di roba amico..> > ma l'hai visto i video dell'iPhone in azione? fa> > sembrare quel nokia roba del secolo> > scorso!> > beh avendo un minimo d'obiettività si può> tranquillamente affermare che anche i video dello> zune facevano sembrare gli ipod vecchi, però non> basta> sai?Si, ma il nokia usa ancora il pennino... roba del secolo scorso! ;)AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > > dimmi da chi ti rifornisci di roba amico..> > ma l'hai visto i video dell'iPhone in azione? fa> > sembrare quel nokia roba del secolo> > scorso!> > beh avendo un minimo d'obiettività si può> tranquillamente affermare che anche i video dello> zune facevano sembrare gli ipod vecchi, però non> basta> sai?l'unico feeling che qui video hanno generto in America è stato "squirt away from me"... ma tu in che mondo vivi?fatti un favore guardati i video di iPhoneAnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > Allora vediamo sto iphone vs 7710:> > 1) Lettore mp3: tutti e 2> 2) lettore video: tutti e 2> 3) applicazioni di terze parti: tutte e 2 (anche> se ora iphone=0 e 7710= circa> 500)> 4) touch screen: tutti e 2> 5) schermo? beh su schermo vince il 7710 che ha> uno spettacoloso> 640x320> 6) web browser con flash? tutti 2> 7) fotocamera? tutti e 2> > Poi vediamo cos'ha il 7710 in +:> 1) applicazioni office (foglio di calcolo, editor> di testo, creatore di> presentazioni)> 2) sincronizzazione rubrica etc con windows> 3) lettore pdf> 4) symbian s90 che è un OS ultramegasupportato> 5) AGPS> 6) è uscito ben 1 anno e mezzo fa alla faccia> dell'innovazione> apple> 7) ha la visual radio (radio FM con supporto web)> 8) ha agenda, gestore note, fa vedere tramite> programmi di terze parti divx, xvid e ha> tantissimo emulatori di qualsiasi> tipo.> > L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è> solo una mia impressione?> :(Ma scherzi? Vuoi mettere un pennino con un multi touch?E un OS symbian con MacOS X???Uno spettacoloso 640x320????????Ma va va...(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > 3) applicazioni di terze parti: tutte e 2 (anche> se ora iphone=0 e 7710= circa 500)Ehm... non so se te ne sei accorto, ma il sistema operativo che gira sull'iPhone è OS X, lo stesso che gira su Mac. Altro che 500 applicazioni...FDGRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: FDG> - Scritto da: > > > 3) applicazioni di terze parti: tutte e 2 (anche> > se ora iphone=0 e 7710= circa 500)> > Ehm... non so se te ne sei accorto, ma il sistema> operativo che gira sull'iPhone è OS X, lo stesso> che gira su Mac. Altro che 500> applicazioni...Per non parlare di quei sensori che se metti l'iPhone in orizzontale ruota anche l'immagine!Altro che symbian...AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: FDG> - Scritto da: > > > 3) applicazioni di terze parti: tutte e 2 (anche> > se ora iphone=0 e 7710= circa 500)> > Ehm... non so se te ne sei accorto, ma il sistema> operativo che gira sull'iPhone è OS X, lo stesso> che gira su Mac. Altro che 500> applicazioni...Ma che vuol dire? E' come dire che ora sui cellulari basati su linux magicamente girano tutti i programmi per kde e gnome.Quell'OS X presente nel telefono non ha tutte le librerie grafiche e tutto il marasma di roba che serve per funzionare a un tradizionale programma per OSX.AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > > - Scritto da: FDG> > - Scritto da: > > > > > 3) applicazioni di terze parti: tutte e 2> (anche> > > se ora iphone=0 e 7710= circa 500)> > > > Ehm... non so se te ne sei accorto, ma il> sistema> > operativo che gira sull'iPhone è OS X, lo stesso> > che gira su Mac. Altro che 500> > applicazioni...> > Ma che vuol dire? E' come dire che ora sui> cellulari basati su linux magicamente girano> tutti i programmi per kde e> gnome.> > Quell'OS X presente nel telefono non ha tutte le> librerie grafiche e tutto il marasma di roba che> serve per funzionare a un tradizionale programma> per> OSX.per il macaco basta che ci sia scritto che c'è OS X ed è contento, e sgancia i $$$$$AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è> solo una mia impressione?> :(Tranquillo, è solo una tua impressione.AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
A parte lo spessore doppio del 7710, i 4Gb di memoria dove li lasci?AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > A parte lo spessore doppio del 7710, i 4Gb di> memoria dove li> lasci?Esiste una cosa chiamata... MEMORY CARD!AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > A parte lo spessore doppio del 7710, i 4Gb di> > memoria dove li> > lasci?> > Esiste una cosa chiamata... MEMORY CARD!Ma tu pensi che una memory card da 4 o 8 gb costi due euro? :|AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
> L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è> solo una mia impressione?> :(Se fai un confronto fallo bene perchè l'iphone ha anche:wi-fi bg (e quando arriverà software voip...)fotocamera da 2 megapixelmemoria da 4 o 8 gbdimensioni e peso decisamente inferioriquad-bandhttp://www.apple.com/iphone/e poi il nokia 7710 costa minimo 479 euro (it.kelkoo.com)Informati...AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > > L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è> > solo una mia impressione?> > :(> > Se fai un confronto fallo bene perchè l'iphone ha> anche:> wi-fi bg (e quando arriverà software voip...)il 7710 così come gli altri smartphone nokia ha software voip utilizzabile tramite la rete telefonica> fotocamera da 2 megapixelma non mi dire!> memoria da 4 o 8 gbesistono le memory card> dimensioni e peso decisamente inferiori> quad-bandma non mi dire!> http://www.apple.com/iphone/oh ma che bel sito!> > e poi il nokia 7710 costa minimo 479 euro> (it.kelkoo.com)Il nokia 7710 con garanzia europa costa 299... ed è uscito ben 1 anno fa> > Informati...> Informati te!AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo> o> è> > > solo una mia impressione?> > > :(> > > > Se fai un confronto fallo bene perchè l'iphone> ha> > anche:> > wi-fi bg (e quando arriverà software voip...)> > il 7710 così come gli altri smartphone nokia ha> software voip utilizzabile tramite la rete> telefonicaROTFL. Il wi-fi è su un altro pianeta rispetto a edge. Il wi-fi ha una velocità moooolto maggiore di edge, utile sia per voip (che funziona meglio) e per navigare. Inoltre ci sono diversi hot-spot dove puoi navigare e fare telefonate voip gratis senza pagare tariffe edge. (per non parlare delle tariffe roaming edge quando vai all'estero!!!)L'edge ha in più solo la maggior copertura ma comunque l'iphone lo supporta.> > > fotocamera da 2 megapixel> > ma non mi dire!è quasi il doppio!> > > memoria da 4 o 8 gb> > esistono le memory cardhai idea di quanto costi una memory card da 4 o 8 gb? Mica noccioline...> > > dimensioni e peso decisamente inferiori> > quad-band> > ma non mi dire!E grosso quasi metà e pesa un 30-40% in meno. Non è poco. Guarda che la miniaturizzazione costa.> > > > e poi il nokia 7710 costa minimo 479 euro> > (it.kelkoo.com)> > Il nokia 7710 con garanzia europa costa 299... ed> è uscito ben 1 anno> faLink? E poi allora con lo stesso ragionamento anche l'iphone europeo costerà un po' di meno.> > > > Informati...> > > > Informati te!Ma informati te!AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
Il problema della roba Nokia è che si impalla di frequente, oltre ad essere leeeenta.AnonimoRe: Scopiazzamento del Nokia 7710?
- Scritto da: > Allora vediamo sto iphone vs 7710:> > 1) Lettore mp3: tutti e 2> 2) lettore video: tutti e 2> 3) applicazioni di terze parti: tutte e 2 (anche> se ora iphone=0 e 7710= circa> 500)> 4) touch screen: tutti e 2stop.... l'iPhone è multitouch> 5) schermo? beh su schermo vince il 7710 che ha> uno spettacoloso 640x320> 6) web browser con flash? tutti 2> 7) fotocamera? tutti e 2> > Poi vediamo cos'ha il 7710 in +:> 1) applicazioni office (foglio di calcolo, editor> di testo, creatore di presentazioni)le applicazioni le avrà anche l'iPhone> 2) sincronizzazione rubrica etc con windowsla sincronizzazione la fa anche l'iPhone, anche su Windows, sempre attraverso iTunes> 3) lettore pdfOSX li legge di default> 4) symbian s90 che è un OS ultramegasupportatoOSX che è un sistema ultrafigo> 5) AGPS> 6) è uscito ben 1 anno e mezzo fa alla faccia> dell'innovazione apple> 7) ha la visual radio (radio FM con supporto web)> 8) ha agenda, gestore note, fa vedere tramite> programmi di terze parti divx, xvid e ha> tantissimo emulatori di qualsiasi> tipo.siamo sempre al livello applicazioni> L'apple stavolta ha fotocopiato anche troppo o è> solo una mia impressione?> :(tu hai già visto un'interfaccia come quella dell'iPhone?Il discorso è tutto lì... l'hardware non è che possa essere chissàcosa di stravolgente: è un telefono!!!AnonimoZUNE!!!
(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)zu..che?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: ZUNE!!!
ah già il riferimento l'ha fatto pure jobsquesto continuo bisogno di confronto è veramente imbarazzante, da osservatore esterno recepisco solo un drammatico e palese complesso di inferiorità nei confronti di ms... la pizzicata ogni tanto è divertente, ma quando diventa continua non ci sono cazzi: si chiama sindrome da pisello piccolo...AnonimoRe: ZUNE!!!
- Scritto da: > ah già il riferimento l'ha fatto pure jobs> > questo continuo bisogno di confronto è veramente> imbarazzante, da osservatore esterno recepisco> solo un drammatico e palese complesso di> inferiorità nei confronti di ms... la pizzicata> ogni tanto è divertente, ma quando diventa> continua non ci sono cazzi: si chiama sindrome da> pisello> piccolo... veramente la pizzicata l'ha fatta la Microsoft al CSE quando ha fatto vedere una funzione di restore e ha detto meglio di una macchina del tempo.... ;)(rotfl)AnonimoRe: ZUNE!!!
> veramente la pizzicata l'ha fatta la Microsoft> al CSE quando ha fatto vedere una funzione di> restore e ha detto meglio di una macchina del> tempo....> > ;)(rotfl)ciao. sai dirmi dove posso vedere dei video della/e conferenza/e microsoft? grazie e scusate l'OTAnonimoRe: ZUNE!!!
> veramente la pizzicata l'ha fatta la Microsoft> al CSE quando ha fatto vedere una funzione di> restore e ha detto meglio di una macchina del> tempo....> > ;)(rotfl)esattamente quel che dicevo. una pizzicata è divertente, due pure, tre iniziano ad essere ridondanti, più di tre vuol dire che c'hai la sindrome da pisello piccoloAnonimoRe: ZUNE!!!
- Scritto da: > ah già il riferimento l'ha fatto pure jobs> > questo continuo bisogno di confronto è veramente> imbarazzante, da osservatore esterno recepisco> solo un drammatico e palese complesso di> inferiorità nei confronti di ms... la pizzicata> ogni tanto è divertente, ma quando diventa> continua non ci sono cazzi: si chiama sindrome da> pisello> piccolo...E sentirsi persi fuori dal branco winaro e leccare il Q al capobranco, invece, cos'è? A me sembra un comportamento da canidi.AnonimoRe: ZUNE!!!
- Scritto da: > (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> > > > zu..che?> > (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)zune è un player multimediale. Questo è un telefono cellulare che costa due zune.AnonimoRe: ZUNE!!!
- Scritto da: > zune è un player multimediale. Questo è un> telefono cellulare che costa due> zune.Nuovi. Di seconda mano molti di più.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: ZUNE!!!
> zune è un player multimediale. Questo è un> telefono cellulare che costa due> zune.guarda guarda_http://www.apple.com/iphone/ipod/lo zune sparirà tra 3 mesi.AnonimoRe: ZUNE!!!
> guarda guarda_> http://www.apple.com/iphone/ipod/> > lo zune sparirà tra 3 mesi.e windows vista decreterà il fallimento di MSpoi jobs verrà incoronato imperatoree voi sarete nominati assessori della tavola rotondaAnonimoRe: ZUNE!!!
- Scritto da: > > > zune è un player multimediale. Questo è un> > telefono cellulare che costa due> > zune.> > > guarda guarda_> http://www.apple.com/iphone/ipod/> > lo zune sparirà tra 3 mesi.anche il mio pc suona gli mp3 ma non credo farà sparire lo zune.AnonimoImmagini e video
Qui c'è qualche immagine in più:http://www2.macitynet.it/immagini2/mwsf07/iphone/Anonimo500 dollari
lo lascio ai macachiAnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > lo lascio ai macachiUn palmare - cellulare - iPodche per di più monta Mac OS X...Direi che è un prezzo competitivo rispetto ai palmari che si vedono in giroAnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > > - Scritto da: > > lo lascio ai macachi> > Un palmare - cellulare - iPod> che per di più monta Mac OS X...> > Direi che è un prezzo competitivo rispetto ai> palmari che si vedono in> giroAnche quelli soldi buttati via nel 90% dei casi per esperienza diretta. Li lascio volentieri ai fighetti pure quelli.AnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > lo lascio ai macachi> > > > Un palmare - cellulare - iPod> > che per di più monta Mac OS X...> > > > Direi che è un prezzo competitivo rispetto ai> > palmari che si vedono in> > giro> > Anche quelli soldi buttati via nel 90% dei casi> per esperienza diretta. Li lascio volentieri ai> fighetti pure> quelli.(troll2)Se parli così vuol dire che non ne hai mai avuto uno oppure non hai mai imparato a sfruttarlo a fondo...AnonimoRe: 500 dollari
sono un macaco e un fighetto, e tu sei uno stronzo poveraccio.Continua ad usare la cabina a gettoni va....AnonimoRe: 500 dollari
Ho speso un mijionee me sento assai cojoneee !(Phrophilax - Don Mignotte)AnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > e me sento assai cojoneee !Anche noi ce lo sentivamo che lo eri ;)AnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > lo lascio ai macachiecco tu continua a fare lo sfigatoAnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > > - Scritto da: > > lo lascio ai macachi> > > ecco tu continua a fare lo sfigatoSono orgoglioso di fare lo sfigato con cellulari che vengono meno di un quarto di questo apple.AnonimoRe: 500 dollari
in USA il rapporto telefoni venduti/territorio da coprire è enormemente più basso che in Italia, sia perché vendono meno telefoni, sia perché il territorio è più grande. Leggevo in un articolo che il prezzo di questo super-tecno-coso era stato deciso a 500$ perché l'ipod costa 200 e uno smart phone con contratto 2 anni costa 299. Qui da noi prendi con 3 telefoni che sbloccati costano 300 a 0 si fai il comodato, quindi penso che se questo coso lo faranno 3G (cosa che per ora non è ed è il suo più grande difetto) si troverà nei listini ITA a 199 con contratto di 2 anni. Poi è ovvio che ci devi fare le ricariche, etc, etc, tanto che alla fine io il telefono 3 che ho preso me lo pagavo con i soldi in più che ho speso, ma credo che un prodotto così da fighetto a 199 farà vendere un mucchio di contratti e venderà comunque un sacco.AnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > in USA il rapporto telefoni venduti/territorio da> coprire è enormemente più basso che in Italia,> sia perché vendono meno telefoni, sia perché il> territorio è più grande.> > > Leggevo in un articolo che il prezzo di questo> super-tecno-coso era stato deciso a 500$ perché> l'ipod costa 200 e uno smart phone con contratto> 2 anni costa 299. Qui da noi prendi con 3> telefoni che sbloccati costano 300 € a 0 € si fai> il comodato, quindi penso che se questo coso lo> faranno 3G (cosa che per ora non è ed è il suo> più grande difetto) si troverà nei listini ITA a> 199 € con contratto di 2 anni. Poi è ovvio che ci> devi fare le ricariche, etc, etc, tanto che alla> fine io il telefono 3 che ho preso me lo pagavo> con i soldi in più che ho speso, ma credo che un> prodotto così da fighetto a 199 € farà vendere un> mucchio di contratti e venderà comunque un> sacco.Dipende che contratti, comunque 199 euro sarebbe un prezzo quasi accettabile. 500 no.AnonimoRe: 500 dollari
> Dipende che contratti, comunque 199 euro sarebbe> un prezzo quasi accettabile. 500> no.Ma hai visto i prezzi dei della pubblicita qui a lato, ne trovi anche a 550 euro e che hanno in +, solo UMTS?AnonimoRe: 500 dollari
- Scritto da: > > - Scritto da: > > in USA il rapporto telefoni venduti/territorio> da> > coprire è enormemente più basso che in Italia,> > sia perché vendono meno telefoni, sia perché il> > territorio è più grande.> > > > > > Leggevo in un articolo che il prezzo di questo> > super-tecno-coso era stato deciso a 500$ perché> > l'ipod costa 200 e uno smart phone con contratto> > 2 anni costa 299. Qui da noi prendi con 3> > telefoni che sbloccati costano 300 € a 0> € si> fai> > il comodato, quindi penso che se questo coso lo> > faranno 3G (cosa che per ora non è ed è il suo> > più grande difetto) si troverà nei listini ITA a> > 199 € con contratto di 2 anni. Poi è> ovvio che> ci> > devi fare le ricariche, etc, etc, tanto che alla> > fine io il telefono 3 che ho preso me lo pagavo> > con i soldi in più che ho speso, ma credo che un> > prodotto così da fighetto a 199 € farà> vendere> un> > mucchio di contratti e venderà comunque un> > sacco.> > Dipende che contratti, comunque 199 euro sarebbe> un prezzo quasi accettabile. 500> no.Ma ceerto sarebbe meglio ancora se lo regalassero. Rendetevi conto che costa quanto un qualsiasi smartphone ma fa molto di più e meglio, questo è il fatto. Se vi ricordate certi cellulari niente affatto smart, come il motorola V3, appena usciti costavano più di 700 euro, e adesso fate le scene per l'iphone che con un hd da 4 giga e praticamente la versatilità di un computer quasi completo ne costa 500... maddai...AnonimoRe: 500 dollari
e meno maleun gingillo del genere è per l'elite, non per il popolumeAnonimoSolo Cingular?
In pratica iPhone sarà venduto solo con il servizio di Cingular. Magari il mercato in USA lo sopporterà ma in Europa una cosa simile mi sembra impossibile. Immaginatevi in Italia che TIM venda iPhone. Vodafone, Wind e 3 che faranno? E tutto il meccanismo degli accordi con i produttori di telefoni? Senza contare che non è UMTS. Il che lo rende una cosa assurda per il mercato di oggi in Europa.Ma è risaputo che gli americani non capiscono molto di telefonia mobile. Microsoft è dovuta venire in Europa (e poi in Cina) per produrre la sua piattaforma e Symbian è europeo.Aspettiamo iPhone 2.0.AnonimoRe: Solo Cingular?
- Scritto da: > In pratica iPhone sarà venduto solo con il> servizio di Cingular. Magari il mercato in USA lo> sopporterà ma in Europa una cosa simile mi sembra> impossibile.> > > Immaginatevi in Italia che TIM venda iPhone.> Vodafone, Wind e 3 che faranno? E tutto il> meccanismo degli accordi con i produttori di> telefoni? Senza contare che non è UMTS. Il che lo> rende una cosa assurda per il mercato di oggi in> Europa.> > Ma è risaputo che gli americani non capiscono> molto di telefonia mobile. Microsoft è dovuta> venire in Europa (e poi in Cina) per produrre la> sua piattaforma e Symbian è> europeo.> > Aspettiamo iPhone 2.0.Visto che sei tanto esperto, saprai sicuramente che in america non esiste la rete UMTS... E che quindi è ovvio che per il lancio in USA non ha senso introdurre un iPhone con tecnologia UMTS...Quando arriverà in Europa avrà il supporto per l'UMTS!AnonimoRe: Solo Cingular?
- Scritto da: > > > Ma è risaputo che gli americani non capiscono> > molto di telefonia mobile. > > Visto che sei tanto esperto, saprai sicuramente> che in america non esiste la rete UMTS... Infatti hai confermato quanto sopra.AnonimoRe: Solo Cingular?
- Scritto da: > Visto che sei tanto esperto, saprai sicuramente> che in america non esiste la rete UMTS... E che> quindi è ovvio che per il lancio in USA non ha> senso introdurre un iPhone con tecnologia> UMTS...Scusami. Dovevo dire 3G così era globale!> Quando arriverà in Europa avrà il supporto per> l'UMTS!Così l'autonomia da 5 ore passerà a 3/4 (e senza batteria sostituibile)!Sicuramente non è per chi lavora.AnonimoRe: Solo Cingular?
5 ore in riproduzione film/navigazione...il mio telefono 3 in riproduzione film dura 3 ore...in standby 6 giorni.AnonimoMa in Europa
quale carrier se lo "prende"? Ovvero chi sarà (se ci srà) il Cingular europeo?La potenzialità massima di questo oggetto si raggiunge con l'integrazione in rete. E per quella serve un carrier.Se in Europa lo venderanno stand-alone e toccherà all'utente arrangiarsi (specie con le tariffe che girano) potrebbe risultarne "azzoppato".Si accettano scommesse.Se fossi l'Ad di una...Vodafone ad esempio, farei carte false per averlo in esclusiva.AnonimoRe: Ma in Europa
se fosse 3G sicuramente 3 ci starebbe già facendo un pensiero...ma non è 3G. Vodafone non ha rete EDGE, perciò o TIM o WIND per il nostro Paese.AnonimoRe: Ma in Europa
Cioè mi toccherà passare a TIM? :| Teniamo però conto che in Europa (e - si spera - in Italia) arriverà non prima di autunno 2007, per cui Vodafone avrebbe tutto il tempo di adeguarsi... Ma in tal caso mi ritroverei il mio splendido iPhone con sopra il marchietto TIM/Vodafone-laif-is-nao/Wind di fianco alla Mela? :(architectRe: Ma in Europa
Mmmm... per fine anno sicuramente verrà rilasciata una versione UMTS per l'Europa.Ah e poi... 499$ = 499 EUR .... ovviamente :(UMM[OT] Re: Ma in Europa
Con questa conversione 1 = 1$ hanno abbastanza cotto le scatolette.Proprio come con l'euro = 2000 lire.bekaImpressionante
Ne venderanno a milioni...UMMRe: Impressionante
...se non costasse come un pc!!AnonimoRe: Impressionante
- Scritto da: > ...se non costasse come un pc!!Il mio pc costa meno di quel coso :sAnonimoRe: Impressionante
- Scritto da: > > - Scritto da: > > ...se non costasse come un pc!!> > Il mio pc costa meno di quel coso :snon fate scene ridicole, l'iphone costa come qualsiasi smartphone di fascia alta (ricordo che certi cellulari manco smart phone, come adesempio il motorola V3, appena usciti costavano 799 euro... rendetevi conto), ma è molto più potente, versatile, e anche assai meno ingombrante della media di questi dispositivi nonostante lo schermo enorme.Questa volta proprio non gli si può dire nulla alla Apple, certo non a tutti serve un super-telefono-palmare del genere, ma per il suo target è un prodotto assolutamente rivoluzionario, come ben pochi altri lo sono mai stati prima.Anonimo5 ore di autonomia...
... e batteria non rimovibile!E' un giocattolo! Molto bello, però!AnonimoRe: 5 ore di autonomia...
5 ore di autonomia in conversazione, mica in stand by.AnonimoRe: 5 ore di autonomia...
il mio Nokia 6680 con 1 ora di navigazione UMTS, 1 ora di chiamate e 1 ora di musica va da 100% carica a 0%. Due ore in più di autonomia non sono certo poche...in standby si arriverà a 3-4 giorni (come tutti i telefoni normali).Basta provare a prendere un notebook: se lo usi la batteria dura 3 ore, in standby dura diversi giorni.AnonimoRe: 5 ore di autonomia...
> > Basta provare a prendere un notebook: se lo usi> la batteria dura 3 ore, in standby dura diversi> giorni.peraltro, mi risulta utilissimo un notebook in standbyAnonimoRe: 5 ore di autonomia...
mai avuto bisogno di schiacciare una mosca? o di pareggiare le gambe di un tavolo?AnonimoRe: 5 ore di autonomia...
Sì ma qui si parla di un telefono...che sta in stand by la maggior parte del tempo.AnonimoRe: 5 ore di autonomia... in chiamata!!!
- Scritto da: 5 ore in chiamata, 16 in riproduzione MP3, in stand-by non è dichiarata> ... e batteria non rimovibile!e questo dove l'hai letto?> E' un giocattolo! certo... un giocattolo con MacOSX... ma fammi il piacere!!!