Doppia nomina in Microsoft Italia

Fabio Fergi è il nuovo direttore del public sector, Alessandro Paolucci si occuperà dell'area education
Fabio Fergi è il nuovo direttore del public sector, Alessandro Paolucci si occuperà dell'area education

Microsoft Italia annuncia due nuove nomine per il settore Public. A ricoprire il ruolo di direttore della divisione public sector è stato chiamato Fabio Fregi, mentre per il ruolo di responsabile del settore education è stato scelto Alessandro Paolucci. Entrambi sono le risorse su cui Microsoft Italia punta per rendere competitiva l’azienda nel settore della Pubblica Amministrazione, sia essa centrale o locale.

Fregi, laureato in Scienze dell’Informazione, è giunto in Microsoft dopo alcune esperienze lavorative con Oracle e CNI. Nella divisione italiana dell’azienda di Redmond ha già lavorato nel communication sector, supportando l’innovazione delle aziende di telecomunicazioni. Paolucci, già product manager HED a capo del marketing legato ad Xbox e alla piattaforma Xbox Live, avrà la responsabilità della gestione delle attività e dello sviluppo dei rapporti con il mondo dell’istruzione.

“L’evoluzione della società impone anche al nostro Paese un’importante azione di rinnovamento in cui la Pubblica Amministrazione sia in grado di svolgere un ruolo chiave in qualità di collettore e propulsore delle migliori forze per l’innovazione del sistema produttivo e per il miglioramento dello Stato sociale” – ha dichiarato Fabio Fregi.

Un impegno stimolante, anche secondo Paolucci: “Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di operare in un mondo – quello della scuola – interessato da cambiamenti profondi in direzione di una maggiore efficacia e di una più ampia efficienza” – dichiara.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2008
Link copiato negli appunti