Download/ Cinquina coi supertetris

Giocare tetris esagonali o tridimensionali, allargando foto per la stampa mentre si filtrano immagini. That's entertainment!








a cura di Luca Schiavoni

Per segnalazioni, commenti e suggerimenti relativi alla Rubrica Download usare sempre e solo questa email, grazie !

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ci mancherebbe un'altro obbligo...
    ... licenziare tutti i dipendenti statali che si riufiutano di imparare ad utilizzare i pc.... tramite dei bei test annuali... chi non sa come si copia un file.... licenziato !!!!:D:D:D:D
  • klaus67 scrive:
    Pura utopia o sogno che diventa realtà?
    Come da titolo... personalmente io spero con tutto il cuore che la seconda ipotesi sia quella vera...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    no, siete voi che al solito dimostrate
    di

    non sapere neanche lontanamente cosa
    sia la

    democrazia e non riuscite ad accettare
    il

    verdetto del popolo e le opinioni
    discordi.

    Si chiama ironia, si chiama satira, in un
    paese democratico la si accetta.Gli ha detto "sei scemo?" il che si configura a insulto diretto a ledere la dignità della persona.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    berlusconi ha instaurato un regimein tv non c'è più opposizione, tranne ballaròl'italia è un paese perlopiù popolato da cretinisi era già notato questo con i fasci, ora tornano, grazie anche alle profonde amnesie di cui il nostro paese soffre/godementre berlusconi ci allarga le chiappe per i prossimi 20 anni, i poveri di spirito lo acclamano per le 2-3 cazzate che anche un demente al suo posto avrebbe fattocontinuate ad accontentarvi, poverini
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: brunposta
    SCUOLAContestata da tutti. Punta alla distruzione della scuola pubblica a vantaggio di quella privata.
    SANITASi scrive con l'accento. Code interminabili per le prestazioni, ticket per ogni nonnulla. Distruzione della sanità pubblica a vantaggio di quella privata.
    PENSIONIAh.. ah... parli dei famosi 512?? Hai presente in quanti hanno avuto l'aumento? E quanti altri pensionati non arrivano piu' a fine mese?
    FISCOA puro vantaggio suo e dei suoi amici. A me (povero normale ONESTO lavoratore) le tasse aumentano, altro che diminuire.
    LAVOROPrecarizzazione del lavoro, incertezza sul futuro, grandi fabbriche che chiudono (o si spostano in cina). Ottimo risultato, vero?
    DIRITTO SOCIETARIOSai, il falso in bilancio e' una bella cosa. E serviva a qualcuno...
    UNIVERSITAL'accento e' un opinione. Distruzione della istruzione pubblica a tutto vantaggio di quella privata.
    Il tutto tagliando le tasse, Ancora? A quando lo rimandiamo al 3006?Ti sei inoltre dimenticato altre perle, ad esempio i condoni: come esaltare i furbi e danneggiare sistematicamente gli onesti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: 3p
    - Scritto da: brunposta


    Comunque io nn vivo in Italia, nn
    prendo la

    TV via satellite, nn trovo i giornali

    Italiani nelle edicole.

    Sei fortunato... Anch'io dovrei (ri)emigrare
    a breve e quando sarò ancora
    all'estero questo governo mi farà
    meno schifo. Forse. Ti assicuro che alla TV
    (guardo solo il tg1 mentre mangio (causa
    genitori, quando abitavo da solo non
    avevo/volevo TV) ti senti presi
    quotidianamente per in fondelli.
    A te lì non capita mai un "ahi, ahi:
    tu italiano berlusconi?".Prima abitavo in Germania ed effettivamente si, talvolta conoscevo qualche tedesco che a veva qualvosa da dire sul Berlusca, ma MAI quanti in Italia...Da queste parti, invece, quei pochissimi che lo conoscono, farebbero fatica pure a pronunciarlo, il suo nome... e anche se ci riuscissero, probabilmente non lo capirei...:)...mai stato in Cina?
  • Anonimo scrive:
    Fara la fine...
    ... della lagge sulla privacy. Continui rinvii sui termini per l'applicazione, ed alla fine finirà tutto a tarallucci e vino. Che pagliacci.
  • 3p scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: brunposta
    Comunque io nn vivo in Italia, nn prendo la
    TV via satellite, nn trovo i giornali
    Italiani nelle edicole. Sei fortunato... Anch'io dovrei (ri)emigrare a breve e quando sarò ancora all'estero questo governo mi farà meno schifo. Forse. Ti assicuro che alla TV (guardo solo il tg1 mentre mangio (causa genitori, quando abitavo da solo non avevo/volevo TV) ti senti presi quotidianamente per in fondelli.A te lì non capita mai un "ahi, ahi: tu italiano berlusconi?".
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: Anonimo
    Sei quello che ha detto la cosa più
    intelligente di questo thread...E tu come ti sei piazzato?
  • Anonimo scrive:
    Re: e i soldi?
    - Scritto da: puffetta
    Voglio vedere come farà ad adeguarsi
    la piccola comunità montana o il
    piccolo comune di una regione il cui
    territorio non ha la copertura dell'ADSL .Progetti Siscotel.
    • Anonimo scrive:
      Re: e i soldi?
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: puffetta

      Voglio vedere come farà ad
      adeguarsi

      la piccola comunità montana o il

      piccolo comune di una regione il cui

      territorio non ha la copertura
      dell'ADSL .

      Progetti Siscotel.Buoni quelli!!!!! dovessi vedere che software e che personale!piuttosto vado avanti col registro a mano......
  • Anonimo scrive:
    Leggete questo:
    "...L'emendamento, presentato dal deputato diessino Magnolfi, è stato approvato all'interno dell'articolo 24 della Finanziaria 2005."http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/economia/eccofinanziaria4/busteweb/busteweb.html
  • Anonimo scrive:
    Re: buona idea
    pur tropo per noi con l'eterno prototipo del software usato (leggi M$) non si puo metere in pratica
  • Anonimo scrive:
    Re: e i soldi?
    Potrei sbagliarmi ma credo che alcuni comuni di Padovanon coperti da ADSL verrano dotati di collegamento radio wireless dedicati. Devo controllare.
  • Anonimo scrive:
    Ci risiamo :(
    Lavoro per un'azienda informatica che tra le altre cose sviluppa software per le PA. Tempo fa ci fu una farsa simile, tutte le PA furono obbligate a dotarsi di un'applicazione di protocollo che doveva rispettare determinate specifiche dettate dal governo. Peccato che non fu stanziato un solo centesimo per questo "investimento" e il risultato fu il caos e un nuovo passo avanti verso il declino. In sostanza quei pochi soldi che c'erano furono bruciati nella stragrande maggioranza dei casi per applicazioni "di facciata" visto che i budget a disposizione non permettevano soluzioni adeguate che risolvessero e non creassero dei nuovi problemi. Inoltre, molte amministrazioni che gia' erano dotate di software perfettamente funzionante ma non in regola con le nuove specifiche dovettero accantonare le proprie soluzioni sviluppate in tempi in cui l'investimento era stato possibile. Tutto questo inoltre, come se non bastasse la crisi in corso, mise molte societa' come la mia nella condizione di lavorare sottocosto, visto che tutte le PA avevano bisogno di servizi, ma nessuna aveva i soldi per pagarli.Se non fosse che ormai e' passata la voglia di ridere, sarebbe davvero comico che questi pomposi annunci arrivino contemporaneamente ai tagli alle spese previsti nella finanziaria e la situazione si prevede quindi ancora piu' critica.Dotare il servizio pubblico di strumenti informatici adeguati sarebbe certo un'ottima strategia per tagliare le spese e migliorare i servizi, ma per farlo ci vogliono degli investimenti che per ora nessuno ha previsto. Questa politica la pagheremo cara. Stiamo bruciando le poche risorse che abbiamo a disposizione per realizzare dei servizi che e' facile che si tradurranno in disservizi, inutilizzabili e costosi da mantenere.CHE SCHIFO!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci risiamo :(
      ti capisco ci sono passato anche io nel mio piccolo :P
    • lupocattivo scrive:
      Re: Ci risiamo :(
      - Scritto da: Anonimo
      Lavoro per un'azienda informatica che tra le
      altre cose sviluppa software per le PA.......Io invece lavoro per una "bottega" che credo faccia parte della PA. Dico credo, perchè con tutti i rimaneggiamenti che ha subito, non ci capisco più nulla. Comunque, nel mio piccolo, mi occupo di informatica (30 annetti di esperienza), ma ovviamente nelle stanze dei "bottoni" ci stanno "informatici" moooolto poco informatici.... Credo che tutti abbiate presente come funziona la cosa.... Ultimamente mi hanno "invitato" a "sospendere" tutti i servizi (ovviamente clandestini) che avevo messo in piedi per sopperire alle loro stupidaggini. Credo che se fanno così anche nelle altre "botteghe" sarà più facile vincere al Superenalotto che ottenere un documento....Concordo con lo SCHIFO!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ci risiamo :(
        Senza contare che con la nuova finanziaria i soldi a disposizione adesso sono ancora meno.... per curiosità, voi ce li avete i soldi per comprare carta e toner se vi finiscono prima di fine anno? Noi no.......
        • lupocattivo scrive:
          Re: Ci risiamo :(
          .... Avanzo ancora 69 euro... che ho anticipato per acquistare materiale necessario alla riparazione dei PC....Per la carta non so, ma per il toner si va avanti a "shake the drum"... Una bella mixata al toner e si tira a campà...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!

    La volta scorsa nn lo ho votato, nn mi
    fidavo. MA alle prossime elezioni lo faccio,
    nn sto al mare.Perche aspettare? Viste le tue inclinazioni, chiama Luana e con 50 euro ti fai frustare a sangue...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    Sei quello che ha detto la cosa più intelligente di questo thread...
  • Anonimo scrive:
    Sempre tifo da stadio, bravi Italiani!
    http://www.cormorano.net/media/Comunque e' stata la legge Bassanini a permettere all'autocertificazione di essere applicata veramente dato che era valida ma inapplicata dal 1968... (e non e' stata l'unica sua novita')Come sono stanco di questa politica da stadio: NOI - LORO,all'asilo va bene poi si cresce e si vede che il mondo e' un tantino piu' complicato che nelle favole e che il male non e' sempre da una parte così come il bene...Le politiche si fanno mettendo insieme tanti piccoli pezzi, con anni di lavoro, nessuno ha la bacchetta magica e solo gli sprovveduti lo credono.Riflettere in modo critico e' faticosa ma provarci e' importante.Buona giornata democratici pensatori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre tifo da stadio, bravi Italian
      Ecco il solito proclama... ci mancava- ok il governo lavora per noi- tutto va benissimo è solo per colpa dei giornalisti politicizzati che appare il contrario- non c'è nessun conflitto di interessi- in italia c'è il libero mercato (tanto osannato dal governo)- c'è libertà di informazione- la TV digitale terrestre ci fa fare un bazo avanti nella informatizzazione del paese- ci sono 2 milioni di posti di lavoro in più- ritoccando solo l'IRPEF si può dire a buon diritto che si pagano meno tasse- il falso il bilancio non è pio così male è giusto che l'abbiano depenalizzato- facciamo il condono per tutto... scemo chi paga prima- ......sveglia!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
  • Anonimo scrive:
    Chi ci rimette? Il cittadino come sempre
    O in soldi per permettere alla PA di adeguarsi a questo codice in fretta e furia, nonostante in alcuni casi sia perfettamente inutile (mi immagino comuni in cui ci sono pochi computer e magari nemmeno in internet o cittadini disinformatizzati) o comunque ci rimetterebbero in disservizi: se mancano soldi, si fa fare il lavoro di "informatizzazione" all'espertone di turno con i relativi problemi?
  • Tirighetta scrive:
    Re: ...e a questo gli rispondete pure!
    Dio mio ma dove vivi nel fantastico mondo di Berlusconi e il paese delle meraviglie.Se al nano gli si allungasse il naso come a pinocchio non ci sarebbe bisogno degli shutle, per andare sulla sis basterebbe arrampicarcisi sopra. Comunque sei di una tristezza infinita informati lo dico per te perche poi corri il rishio di rimanere deluso quando ti renderai conto di come il nano sta trasformando l'italia.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    Datti una rinfrescatahttp://www.cormorano.net/media/Berluskoid.htm
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!

    OMG ma oltre Fede ed il Foglio te nn vai?Credevo di avere citato informazioni disponibili su tutti i mezzi di informazione e nn certo faziose...Puoi consultare Eurostat per i dati sul bilancio e pressione fiscale.Le leggi approvate dal presidente della repubblica puoi trovarle sulla gazzetta ufficiale.Comunque io nn vivo in Italia, nn prendo la TV via satellite, nn trovo i giornali Italiani nelle edicole. Le loro versioni su web, generlamente, fanno schifo e nn le leggo.Sono un arcicritico della politica, e come mi piace Enrico Letta (sinistra), nn sopporto De Michelis, Buttiglione (destra)...Solo, adesso, nn credo sia una bestemmia da lobotomizzati della TV dire che che questo governo si sia dato da fare.Comunque ti stimo per la replica, pacata e non rabbiosa...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: brunposta

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Avete visto voi criticoni cosa
    è


    riuscito a fare questo Governo?



    Quando si tratta di chiacchierare questo

    Governo è fenomenale.

    Chiacchere... dunque, vediamo un
    po....tanto per essere obiettivi, si
    potrebbe parlare di riforme....

    SCUOLA
    SANITA
    PENSIONI
    FISCO
    LAVORO
    DIRITTO SOCIETARIO
    UNIVERSITA
    DELLO STATO, UNIVERSITA, PUBBLICA
    AMMINISTRAZIONE, LEGGE ELETTORALE, ETC ETC
    ETC...(in cantiere, assieme a moltissime
    altre che cambieranno praticamente ogni
    aspetto dello stato e il suo modo di
    rapportatsi ai cittadini).
    Il tutto tagliando le tasse, aumentando gli
    stanziamenti per la scuola, la sanita e le
    pensioni minime per gli ultra 75 enni.
    Facendo calare il rapporto debito/PIL e
    restando sempre sotto il 3% del deficit,
    dando dignita, affidabilita e autorevolezza
    all'Italia nei confronti di Francia e
    Germania (loro anno deficit sopra il 4%) ,
    che prima ci trattavano come dei pagliacci.
    Certo, ha anche fatto grossolani errori,
    tipo l'oscena e vergognosa legge sulla
    procreazione assistita e altro, ma nessun
    commentatore, tranne quelli piu apertamente
    schierati a sinistra o "da bar", se e'
    azzardato a dire che queste riforme siano
    tutte da buttare. A qualcuno piaceranno e a
    qualcun'altro meno, qualcuno ci guadagna e
    altri (pochi) ci perdono, ma sono riforme
    sostanzialmente lungimiranti, nn
    burocratiche, sostenibili e nn ideologiche.
    La prova, anche per gli irriducibili di
    sinistra?
    Lo stesso Rutelli ha dichiarato, scatenando
    un pandemonio, che se (SE) la sinistra
    dovesse vincere le prossime elezioni,
    governeranno senza effetturare
    controriforme, ammettendo cosi
    implicitamente, che si tratta di buone
    leggi, accettabili addirittura dalla
    sinistra Italina, ancora, purtroppo, una
    delle piu ostruzioniste e radicali d'europa.
    Buonsenso? Forse la sinistra nn se lo puo
    permettere con questo governo...perderebbe
    fino a che il Berlusca nn decida di andare
    in pensione, meglio continuare a plagiare
    chi credere ancora nell'intellighenzia.

    Credo che nessun governo abbia fatto tanto,
    nella storia nazionale, come il Berlusconi
    II, e prima o poi, bisognera pur dargliene
    atto.

    Il resto e' ideologia, e causa fra l'altro
    l'impossibilita di vedere la realta
    obiettiva delle cose.
    Lo fa Berlusconi? E' SBAGLIATO! (accendere
    il cervello, mai?)

    La volta scorsa nn lo ho votato, nn mi
    fidavo. MA alle prossime elezioni lo faccio,
    nn sto al mare.OMG ma oltre Fede ed il Foglio te nn vai?
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: Anonimo
    no, siete voi che al solito dimostrate di
    non sapere neanche lontanamente cosa sia la
    democrazia e non riuscite ad accettare il
    verdetto del popolo e le opinioni discordi.Si chiama ironia, si chiama satira, in un paese democratico la si accetta.In Berlusconia no a quanto pare.
    Come volevasi dimostrare, se ce ne fosse
    stato bisogno, siete solo dei violenti
    inclini a forme di governo in cui saremmo
    liberi di pensarla come vuole il vostro
    partito. Violenti? Qualcuno ti ha messo le mani addosso, forse? Torna all'asilo.
    Spiacente, ma da queste parti ci sono degli
    spiriti liberi contro la cui democrazia non
    basteranno le vostre bombe, ancor meno i
    vostri amici terroristi, figuriamoci i
    vostri insulti da bifolchi.Terrorista e bifolco sarai tu e la tua famiglia di forzaitalioti imbevuti di ca**ate del GF. Poi siamo noi quelli che insultano!
  • Anonimo scrive:
    Soldi per gli amici
    In queste dichiarazioni ci sono un paio di concessioni agli amici (tipo la posta certificata e la rete della PA).Comunque:1. Speriamo che una volta tanto sipassi dalle parole ai fatti2. Speriamo che anche se si danno i soldi agli amici qualcosa si realizzi davvero.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    Sei scemo, vero?

    no, siete voi che al solito dimostrate di
    non sapere neanche lontanamente cosa sia la
    democrazia e non riuscite ad accettare il
    verdetto del popolo e le opinioni discordi.
    Come volevasi dimostrare, se ce ne fosse
    stato bisogno, siete solo dei violenti
    inclini a forme di governo in cui saremmo
    liberi di pensarla come vuole il vostro
    partito.Sono anarchico.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: Anonimo

    Sei scemo, vero?no, siete voi che al solito dimostrate di non sapere neanche lontanamente cosa sia la democrazia e non riuscite ad accettare il verdetto del popolo e le opinioni discordi.Come volevasi dimostrare, se ce ne fosse stato bisogno, siete solo dei violenti inclini a forme di governo in cui saremmo liberi di pensarla come vuole il vostro partito. E lo dimostrate ogni giorno con tutto l'odio che palesate nella vostra intolleranza.Spiacente, ma da queste parti ci sono degli spiriti liberi contro la cui democrazia non basteranno le vostre bombe, ancor meno i vostri amici terroristi, figuriamoci i vostri insulti da bifolchi.
  • Anonimo scrive:
    SAP
    Sarà ol nuovo standarsdei sopravvissuti.
  • Anonimo scrive:
    Re: C'è Costantino sul digitale terrestr
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè non corri a guardarlo che poi
    c'è anche Costanzo...
    Stai tranquillo che quel cattivone di
    Mentana l'hanno fatto fuori cosi adesso
    anche al TG5 vedremo la foto di prodi che
    brinda col vinello in mano.ARGHH!!! IL GF NOOO!!!R.I.P.
  • Anonimo scrive:
    C'è Costantino sul digitale terrestre!!!
    Perchè non corri a guardarlo che poi c'è anche Costanzo...Stai tranquillo che quel cattivone di Mentana l'hanno fatto fuori cosi adesso anche al TG5 vedremo la foto di prodi che brinda col vinello in mano.
  • Anonimo scrive:
    Valore probatorio ?
    Come si fa a dare valore probatorio a ciò che è duplicabile all'infinito e modificabile?
    • Anonimo scrive:
      Re: Valore probatorio ?
      - Scritto da: Anonimo
      Come si fa a dare valore probatorio a
      ciò che è duplicabile
      all'infinito e modificabile?Autenticando la provenienza dell'originale.Ovvero il pc del cittadino.
      • Anonimo scrive:
        Re: Valore probatorio ?
        Più probabile per ora l'uso della smart card fra imprese e amministrazioni per l'autenticazione delle email. FB- Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Come si fa a dare valore probatorio a

        ciò che è duplicabile

        all'infinito e modificabile?

        Autenticando la provenienza dell'originale.

        Ovvero il pc del cittadino.
        • Anonimo scrive:
          Re: Valore probatorio ?
          speriamo che quelli del governo non sono messi come voi altrimenti se ne vedranno delle belle!per garantire l'integrita` e la provenienza di un generico oggetto informatico va usata la crittografia o precisamente la firma digitale (che ne e` un'applicazione)Documento ---
          programma crittografico + chiave ----
          documento firmato.La firma non e` falsificabile e se un documento firmato viene alterato di 1 solo byte la firma non e` piu` valida.questo vuol dire che la vostra` identita` dal punto di vista informatico e` sicura al 99.9% **finche` non vi fregano la chiave crittografica** che sta nella smart card [o quello che vi danno]
          • Anonimo scrive:
            Re: Valore probatorio ?
            Oltre alla carta devono prendere anche la fraseche viene chiesta dal programma per autenticarel'uso della chiave privata da parte del proprietario.Se poi uno si segna la frase sulla tessera, e' comesegnare il pin sul bancomat...
          • Anonimo scrive:
            Re: Valore probatorio ?
            non basta la critografia,specialmente se documento al quale e applicata la firma e informato *.doc o pdf,i due formati contengono o possono contenere i cosi deti campi dinamiciper cui per la legge viggente in italia quando si appone firma digitale su un documento esce mesaggio di aviso sulla afidabilita della firmaqueli che firmano lo sanoproblema non e la firma ma metodologgia applicataa primo disastro si corera ai ripari(prima ti fai male poi aplici cervelo)
          • Lukamel scrive:
            Re: Valore probatorio ?
            - Scritto da: Anonimo
            non basta la critografia,
            specialmente se documento al quale e
            applicata la firma e in
            formato *.doc o pdf,
            i due formati contengono o possono contenere
            i cosi deti campi dinamici

            per cui per la legge viggente in italia
            quando si appone firma digitale su un
            documento esce mesaggio di aviso sulla
            afidabilita della firma

            queli che firmano lo sano

            problema non e la firma ma metodologgia
            applicata

            a primo disastro si corera ai ripari(prima
            ti fai male poi aplici cervelo)Scusami ma cosa hai scritto? Non posso credere che tu sconosca a tal punto la grammatica Italiana!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Valore probatorio ?
            - Scritto da: Lukamel

            - Scritto da: Anonimo

            non basta la critografia,

            specialmente se documento al quale e

            applicata la firma e in

            formato *.doc o pdf,

            i due formati contengono o possono
            contenere

            i cosi deti campi dinamici



            per cui per la legge viggente in italia

            quando si appone firma digitale su un

            documento esce mesaggio di aviso sulla

            afidabilita della firma



            queli che firmano lo sano



            problema non e la firma ma metodologgia

            applicata



            a primo disastro si corera ai
            ripari(prima

            ti fai male poi aplici cervelo)

            Scusami ma cosa hai scritto? Non posso
            credere che tu sconosca a tal punto la
            grammatica Italiana!!!!sono ragionamento che parteno da punto comune mio che interlocuire che sucesivamente evolve, si svilupa, protendo al futuro o penetrando nel particolari e molto spesse gente fa fatica a seguirmi.La mia logica e molto diferente dala masa dele persona perchè non studiato su libri studiato attraverso mia vita, leoservazioni facio, gli articoli d'atuale letto, la letura dela Biblae del Vangelo, il credermi sempre il perchè di ogni cosa e i comportamento di partiti politico e dei suoi politicante.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grande Berlusconi!
    - Scritto da: Anonimo
    Avete visto voi criticoni cosa è
    riuscito a fare questo Governo?
    La pubblica amministrazione con Stanca ha
    fatto dei passi da giganti.Mpfffff... AHAHAHAHAPer favore, alle prossime elezioni VAI AL MARE!
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
      - Scritto da: Anonimo

      Mpfffff... AHAHAHAHA

      Per favore, alle prossime elezioni VAI AL
      MARE!C'è chi ha dimostrato qualcosa, e chi risponde di andare al mare alle elezioni. Solo così potreste vincere, visto che di argomentazioni di confronto non ce ne sono.Complimenti per l'immobilismo da prima repubblica del governo delle sinistre: un tirare a campare degno del peggiore andreotti che tanto male ha fatto al nostro paese.E intanto il mondo va avanti.... si, state lì a sognare ancora e a parlare con la stessa retorica di 40 anni fa. Siete vecchi dentro: vi autoproclamate progressisti perché altrimenti non ve lo dice nessuno; non solo, ma non se ne accorgerebbe nessuno. Come quei pacifisti che davanti portano la bandiera della pace, e dietro inneggiano a nassiriya, mettono bombe, difendono i terroristi e istigano alla sovversione (vedi indymedia).Giusto gli ingenui potete prendere in giro; chi ha un po' di sale in zucca conosce il vostro vero volto!
  • Anonimo scrive:
    Re: e i soldi?
    Intanto se le grandi amministrazioni iniziano ad adeguarsi, con i soldi risparmiati si potra` fare formazione e finanziare anche i piccoli centri.
    • Anonimo scrive:
      Re: e i soldi?
      Si certo! Prima di 10 anni nei piccoli paesi non vedranno l'ADSL.W il digital divide!
    • Anonimo scrive:
      Re: e i soldi?

      seappunto.
    • puffetta scrive:
      Re: e i soldi?
      - Scritto da: Anonimo
      Intanto se le grandi amministrazioni
      iniziano ad adeguarsi, con i soldi
      risparmiati si potra` fare formazione e
      finanziare anche i piccoli centri.Non dirmi che credi alla formazione :oSecondo me la formazione è soltanto uno strumento necessario alle dirigenze per beccarsi le valutazioni dai loro direttori che, tradotte in soldini, sono una bella cifra all'anno (dagli 8/15 mila euro in su) La formazione dovrebbe essere un'altra cosa .Nella pubblica amministrazione mai riuscirai a mettere tutte le teste d'accordo per superare le indecenze politiche!
      • Anonimo scrive:
        Re: e i soldi?
        - Scritto da: puffetta
        La formazione dovrebbe essere un'altra cosa .
        Nella pubblica amministrazione mai
        riuscirai a mettere tutte le teste d'accordo
        per superare le indecenze politiche!Fare la comara non serve a niente. Nessuno ha detto che tutto accadra` domattina, nessuno ha detto che sara` facile. Sta nell'evoluzione delle cose che i primi a recepire e applicare le novita` siano i grandi centri e che la cosa si sposti piano piano fino alla perferia.Se hai altre verita` in tasca siamo tutti qui ad ascoltarti.
        • puffetta scrive:
          Re: e i soldi?
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: puffetta


          La formazione dovrebbe essere un'altra
          cosa .

          Nella pubblica amministrazione mai

          riuscirai a mettere tutte le teste
          d'accordo

          per superare le indecenze politiche!

          Fare la comara non serve a niente. Nessuno
          ha detto che tutto accadra` domattina,
          nessuno ha detto che sara` facile. Sta
          nell'evoluzione delle cose che i primi a
          recepire e applicare le novita` siano i
          grandi centri e che la cosa si sposti piano
          piano fino alla perferia.

          Se hai altre verita` in tasca siamo tutti
          qui ad ascoltarti.io uso dire "non gufare" che è quello che poi succede :)la comara solitamente fa dell'altroAltre verità non ce l'ho, l'unica verità che conosco è quella che per informatizzare nei modi obbligati dalla direttiva occorrono tanti soldi, alzare le imposte sperare nei finanziamenti dello stato e impegnarli senza sprechi. Spero tanto che abbia ragione tu e di sbagliarmi io!
  • puffetta scrive:
    e i soldi?
    Voglio vedere come farà ad adeguarsi la piccola comunità montana o il piccolo comune di una regione il cui territorio non ha la copertura dell'ADSL .
  • Anonimo scrive:
    Grande Berlusconi!
    Avete visto voi criticoni cosa è riuscito a fare questo Governo?La pubblica amministrazione con Stanca ha fatto dei passi da giganti.Con la sinistra al governo, sempre contraria alle nuove tecnologie, saremmo rimasti indietro.Non per niente quando molti anni fa si decise di votare per l'adozione delle trasmissioni televisive a colori della tv di stato i comunisti votarono per il no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
      - Scritto da: Anonimo
      Avete visto voi criticoni cosa è
      riuscito a fare questo Governo?Per favore... sono cardiopatico, non farmi inca**are che poi ti resto sulla coscienza...
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
      - Scritto da: Anonimo
      Avete visto voi criticoni cosa è
      riuscito a fare questo Governo?Quando si tratta di chiacchierare questo Governo è fenomenale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Grande Berlusconi!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Avete visto voi criticoni cosa è

        riuscito a fare questo Governo?

        Quando si tratta di chiacchierare questo
        Governo è fenomenale.Chiacchere... dunque, vediamo un po....tanto per essere obiettivi, si potrebbe parlare di riforme....SCUOLASANITAPENSIONIFISCOLAVORODIRITTO SOCIETARIOUNIVERSITADELLO STATO, UNIVERSITA, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, LEGGE ELETTORALE, ETC ETC ETC...(in cantiere, assieme a moltissime altre che cambieranno praticamente ogni aspetto dello stato e il suo modo di rapportatsi ai cittadini).Il tutto tagliando le tasse, aumentando gli stanziamenti per la scuola, la sanita e le pensioni minime per gli ultra 75 enni. Facendo calare il rapporto debito/PIL e restando sempre sotto il 3% del deficit, dando dignita, affidabilita e autorevolezza all'Italia nei confronti di Francia e Germania (loro anno deficit sopra il 4%) , che prima ci trattavano come dei pagliacci.Certo, ha anche fatto grossolani errori, tipo l'oscena e vergognosa legge sulla procreazione assistita e altro, ma nessun commentatore, tranne quelli piu apertamente schierati a sinistra o "da bar", se e' azzardato a dire che queste riforme siano tutte da buttare. A qualcuno piaceranno e a qualcun'altro meno, qualcuno ci guadagna e altri (pochi) ci perdono, ma sono riforme sostanzialmente lungimiranti, nn burocratiche, sostenibili e nn ideologiche.La prova, anche per gli irriducibili di sinistra?Lo stesso Rutelli ha dichiarato, scatenando un pandemonio, che se (SE) la sinistra dovesse vincere le prossime elezioni, governeranno senza effetturare controriforme, ammettendo cosi implicitamente, che si tratta di buone leggi, accettabili addirittura dalla sinistra Italina, ancora, purtroppo, una delle piu ostruzioniste e radicali d'europa. Buonsenso? Forse la sinistra nn se lo puo permettere con questo governo...perderebbe fino a che il Berlusca nn decida di andare in pensione, meglio continuare a plagiare chi credere ancora nell'intellighenzia. Credo che nessun governo abbia fatto tanto, nella storia nazionale, come il Berlusconi II, e prima o poi, bisognera pur dargliene atto.Il resto e' ideologia, e causa fra l'altro l'impossibilita di vedere la realta obiettiva delle cose. Lo fa Berlusconi? E' SBAGLIATO! (accendere il cervello, mai?)La volta scorsa nn lo ho votato, nn mi fidavo. MA alle prossime elezioni lo faccio, nn sto al mare.
    • Anonimo scrive:
      ...e a questo gli rispondete pure!
      come da titolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
      Tra tante cappelle (Urbani & co) qualcosa di buono...
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
      http://www.cormorano.net/media/Comunque la legge Bassanini ha permesso all'autocertificazione di essere applicata veramente dato che era valida ma inapplicata dal 1968... certo che se poi si scambia la memoria corta con una coscienza pulita allora le cose sono come dici tu.Come sono stanco di questa politica da stadio: NOI - LORO,all'asilo va bene poi si cresce e si vede che il mondo e' un tantino piu' complicato che nelle favole e che il male non e' sempre da una parte così come il bene...Riflettere in modo critico e' faticosa ma provarci e' importante.Buona giornata democratici pensatori.- Scritto da: Anonimo
      Avete visto voi criticoni cosa è
      riuscito a fare questo Governo?
      La pubblica amministrazione con Stanca ha
      fatto dei passi da giganti.
      Con la sinistra al governo, sempre contraria
      alle nuove tecnologie, saremmo rimasti
      indietro.
      Non per niente quando molti anni fa si
      decise di votare per l'adozione delle
      trasmissioni televisive a colori della tv di
      stato i comunisti votarono per il no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Berlusconi!
      Innovazione?Piccolo esempio: la TV digitale è un mix di tecnologie spacciato per qualcosa di innovativo (basta pensare all'interattività fatta con il collegamento via modem analogico... brrr peggio degli 166) e non ha nulla di innovativo se non il metodo per spostare denaro pubblico fuori dalle casse statali :PCmq sia non dico che queste riforme nn siano necessarie o che le idee siano sbagliate, alla fine Stanca è uno dei pochi ministri che a mio parere si salva (forse perchè più "tecnico" di altri).Il problema è che il ministero delle riforme tecnologiche non serve a niente se poi le idee non si attuano a livello pratico.Basti pensare all'accessibilità. Un progetto bellissimo quello di Stanca. Peccato che poi nn ci siano i fondi (o meglio la voglia di risolvere i problemi, perchè una soluzione la si trova sempre) per attuare i piani.Io stesso ho fornito software per l'accessibilità opportunamente crackato ad un ragazzo ipovedente per farlo usare nella sua scuola: motivo? L'istituto nn aveva stanziato fondi sufficienti e il poveraccio si ritrovava a non poter svolgere l'attività scolastica nei limiti della sua normalità.Quello che ho fatto è giusto? No perchè è reato.Ma la domanda su cui porre l'attenzione è un'altra: E' giusto che lo stato (e per stato si intende Noi italiani) abbandoni un ragazzo diversamente abile solo perchè non sono disponibli i mezzi per aiutarlo?Io sinceramente non me la sono sentita.Come ho già detto le buone idee ci sono, ma i mezzi con cui sono messe in opera fanno pena.Altra cosa: nn dirmi che con Stanca la pubblica amministrazione ha fatto passi da gigante.Io c'ho lavorato e ti assicuro che queste leggi sono perfettamente interpretabili e aggirabili in modo tale da avere solo la parvenza del progresso tecnologico.Sono considerate dagli amministrativi come dei "consigli" da parte del governo su come gestire una PA, dato che le attuazioni sono quasi sempre incompatibli con la maggior parte della realtà.D'altronde i controlli su queste cose sono rarissimi se non inesisteni, quindi chi si preoccupa di svolgerle nel pieno delle regole e con lo spirito giusto?Le persone nn sono motivate ad impegnarsi e le belle parole non le spronano di certo.
Chiudi i commenti