Download/ eXeem e i navigatori grafici

Il nuovo P2P di eXeem, in versione light e non. In compagnia di un trittico di visualizzatori grafici








a cura di Punto Informatico Download

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ed ora ci regala l'899...
    ...e con la storia che, dopo anni di lotta delle Associazioni dei Consumatori adesso disattivare le chiamate satellitari (numeri 899) è gratuito e che la cosa è scritta nelle bollette, che in pochi leggono completamente, se uno si becca un dialer non deve fare altro che denuncia verso ignoti.Ignoti che probabilmente si trovano in qualche paradiso fiscale nei Caraibi e sicuramente :s :s :sverranno presi dalla nostra Polizia Postale.Grazie Telecom, quando arriverà l'unbundling per me sarà sempre troppo tardi. :@ :@ :@P.S.: Ricordatevi di chiamare il 187 (se ci riuscite) e farvi disabilitare le chiamate con l'899.
  • JackMauro scrive:
    Ma i numeri a pagamento..
    Vennero gli 144... poi gli utenti iniziarono a disabilitarli...Vennero gli 166... così chi aveva disabilitato gli 144 tornò ad avere problemi...Vennero gli 899... poi telecom fu costretta a mettere l'annuncio vocale del costo...Vennero i 709... e le associazioni di consumatori chiedettero il rimborso...Recentemente ho visto in tv gli 892... e pure gli 0878 (che non è un prefisso interurbano)... Si, servizio porno con scritto:0878numerochenonricordo(Anche disabilitati)questo mi sembra un invito per minori/dipendenti/ecc a chiamare nonostante la famiglia/azienda abbia già cercato di bloccare tutto il bloccabile...Mi sembra che ci stiano solo pigliando per i fondelli, chiedi la disabilitazione di un prefisso e 2 giorni dopo ne spunta uno nuovo...Ma è possibile che non posso dire a telecom "disabilitatemi tutti i prefissi, attuali o futuri, che comportano un costo superiore all'interurbana o comunque di natura fraudolenta??Possiblile che quando si inventano un nuovo prefisso questo debba essere abilitato di default su tutte le linee? Dovrei essere io a richiedere l'abilitazione della linea e non la disabilitazione!--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    E' colpa di WIndows, mica di Telecom...
    Se Windows fosse serio, non avrebbe come account utente di default un amministratore...Non avrebbe una gestione utenti talmente fiacca e ridicola...OSX Domina.Tutto il mondo Unix domina.Windows è solo un giocattolo...E giustamente la gente se ne approfitta facendo dialer e virus...
  • Anonimo scrive:
    e intanto, a napoli, gennaro d'auria...
    ...ha un nuovo numero per le telefonate, con numerazione per il televoto!Per chi non fosse della zona, gennaro d'auria e' un celebre "sensitivo", che dai microfoni di radio camaldoli stereo risponde a telefonate a costosissimi numeri "speciali". Ebbene, in una notte solitaria, in autostrada, mentre per tenermi sveglio ascoltavo costui, l'ho sentito dire che chi non puo' usare l'899 perche' l'ha disabilitato (o meglio, mogli e figli idioti di un capofamiglia con la testa a posto...), puo' usare il numero per il televoto (!?). Secondo me non e' il solo. Secondo me dietro 'sti numeri per il televoto c'e' un cavallo di Troia... Chi vivra', vedra'!
    • Anonimo scrive:
      Re: e intanto, a napoli, gennaro d'auria
      - Scritto da: Anonimo
      ...ha un nuovo numero per le telefonate, con
      numerazione per il televoto!
      Per chi non fosse della zona, gennaro
      d'auria e' un celebre "sensitivo", che dai
      microfoni di radio camaldoli stereo risponde
      a telefonate a costosissimi numeri
      "speciali". Ebbene, in una notte solitaria,
      in autostrada, mentre per tenermi sveglio
      ascoltavo costui, l'ho sentito dire che chi
      non puo' usare l'899 perche' l'ha
      disabilitato (o meglio, mogli e figli idioti
      di un capofamiglia con la testa a posto...),
      puo' usare il numero per il televoto (!?).
      Secondo me non e' il solo. Secondo me dietro
      'sti numeri per il televoto c'e' un cavallo
      di Troia... Chi vivra', vedra'!http://www.accavallavacca.it/auria1.php
    • Tug scrive:
      Re: e intanto, a napoli, gennaro d'auria
      - Scritto da: Anonimo
      ...ha un nuovo numero per le telefonate, con
      numerazione per il televoto!
      Per chi non fosse della zona, gennaro
      d'auria e' un celebre "sensitivo", che dai
      microfoni di radio camaldoli stereo risponde
      a telefonate a costosissimi numeri
      "speciali". Ebbene, in una notte solitaria,
      in autostrada, mentre per tenermi sveglio
      ascoltavo costui, l'ho sentito dire che chi
      non puo' usare l'899 perche' l'ha
      disabilitato (o meglio, mogli e figli idioti
      di un capofamiglia con la testa a posto...),
      puo' usare il numero per il televoto (!?).
      Secondo me non e' il solo. Secondo me dietro
      'sti numeri per il televoto c'e' un cavallo
      di Troia... Chi vivra', vedra'!Un po' di tempo fa fecero un servizio a Striscia, proprio sulla questione del televoto... insomma, un mezzo per aggirare la legislazione e gli ostacoli tecnici.
  • Anonimo scrive:
    la mia storia con telecom italia adsl
    vorrei raccontare la mia storia con telecom italia .gugnio 2003 ho fatto una domanda per adsl alice con telecom italia .dopo un mese di aspettare ho chiamato 187 per chiedere se la linia è stata attivata . 187 mi ha confermato che tutto oki invece il segniale non arrivava a casa mia una settimana stavo combattendo con 187 per ricevere informazione come mai che non c'è adsl invece 187 mi dice che tutto aposto .Dopo una settimana di chiamare 187 che sempre cadeva la linia sono passato con fastweb si sono messi daccordo tra di loro che il passaggio sarà 4 di agosto 2003 .attenzione !!!!!!! pero non mi hanno deto prima che la mia zona non ha copertura di servizio fastweb . Mi hanno staccato la linia 4 di agosto per richiamarmi dopo due mesi che sono di nuovo con telecom e devo pagare gia seconda volta per attivazione della linia telefonica . Io ho pagato gia seconda volta per il numero 0107401191 a novembre 2003 mi hanno detto che tra 10 giorni mi danno adsl da quell momento sono passati i mesi di anomalie errori di sistema dopo tre mesi di aspettare mi hanno deto che la mia sceda non è lavorrabile c'è da aspettare ancora poi che gli manca una presa , poi che hanno attivato per lo sbaglio adsl per un altro numero che mio .21 gennaio 2004 ho chiamato 187 per informazioni di adls mi hanno spiegato che devo chiamare 803380 non più 187 quando ho chiamato 8033080 risultava che io ho fatto un contracto con tin.it mi vuolevano buttatre via con un modo brutto come possono trasferire i miei dati senza mio permesso adsso risulta che possono !!!!!! quando hanno capito che non possono buttarmi in quell modo perche io ho chiuso tutto nello setesso giorno la storia con tin .it hanno iniziato creare le anomalie sempre trovavo le cose che non ho mai chiesto nella mia domanda per adsl alice ricarricabile segretaria memotel e sempre la stessa stroria è statto fatto un sbaglio . dopo hanno creato un errore di sistama che tutte le mie domande per adsl si annulavano sempre un errore di sistama io invece stavo registrando tutte le chiamate primo giorno prima di registrare avave avvisato a 187 che da quell giorno e poi registro tutte le chiamate perche 187 mi diceva che la linia tante volte rea gia attiva invece in realtà non era .a luglio 2004 ho spedito sul un cd a telecom tutte le chiamate quando mi prendeva in giro 187 quando buttavano giu telefono mentre dare le spiegazioni .14 luglio 2004 la data quando hanno ricevuto a firenze cd hanno attivato la linia sdsl sul serio pero era solo un giocco tattico perche prima gia hanno attivato 29 marzo 2004 dalla parte amministrativa per farmi pagare le bolette invece in prattica il servizio adsl non funzionava . dal 26 luglio 2004 pirima volta ha funzionato adsl a casa mia e andava perfettamente fino a 4 agosto 2004 a quell giorno mi hanno stacato il servizio pure la linia telefonica prima credevo che magari era solamente un guasto invece no . Io 5 agosto ho pagato 124 euro per la linia e per alice che non funzionava avendo la speranza che non possono staccare quando gli apgo invece possono fare tutto . mi hanno tolto la linia per il motivo che ho rifiutato di pagare alice che non era ancora attiva . Ho fatto la boletta parziale rilevando alice che non andava 187 prima mi ha sugerito che posso fare in questo modo e poi mi hanno staccato con sangue fredda senza pietà è stata naturalmente la cosa ben programmata ci sono riuscito a passare le anomalie , errori di sistama , aspettare tutti questi problemi tecnici che non finivano mai alla fine mi hanno battuto con le bolette perche una persona che ha la famiglia da mattenere non può pagare il servizio a tutti costi anche quando non è attivo . cosa può fare una persona per ricevere un servizio ho fatto tutto possibile ho scritto per chiedere un aiuto a i reti televisivi al ufficio dei consumatori nesuno non mi ha dato una mano ho messo milliaie di volantini in giro milano genova come una protesta contro ingiustiza nesuno non mi a dato una mano per risolvere il problema ora ami viviamo in un mondo che una persona può taliarsi le vene e nesuno non li da una mano . Tele com italia mi costringe di pagare terza volta per la attivazione della linia pure pagare il servizio che non andava per riavere la linia . chiedo gentilmente le personone che possono fare qualcosa un gesto di umanità per darmi una mano di risolvere il problema . contacto 3298014868un cliente molto deluso e disperato
    • Anonimo scrive:
      Re: la mia storia con telecom italia adsl
      Tu passi a fastweb e non hai copertura ma sei allocco?- Scritto da: Anonimo
      vorrei raccontare la mia storia con telecom
      italia .gugnio 2003 ho fatto una domanda per
      adsl alice con telecom italia .dopo un mese
      di aspettare ho chiamato 187 per chiedere se
      la linia è stata attivata . 187 mi ha
      confermato che tutto oki invece il segniale
      non arrivava a casa mia una settimana stavo
      combattendo con 187 per ricevere
      informazione come mai che non c'è
      adsl invece 187 mi dice che tutto aposto
      .Dopo una settimana di chiamare 187 che
      sempre cadeva la linia sono passato con
      fastweb si sono messi daccordo tra di loro
      che il passaggio sarà 4 di agosto
      2003 .attenzione !!!!!!! pero non mi hanno
      deto prima che la mia zona non ha copertura
      di servizio fastweb . Mi hanno staccato la
      linia 4 di agosto per richiamarmi dopo due
      mesi che sono di nuovo con telecom e devo
      pagare gia seconda volta per attivazione
      della linia telefonica . Io ho pagato gia
      seconda volta per il numero 0107401191 a
      novembre 2003 mi hanno detto che tra 10
      giorni mi danno adsl da quell momento sono
      passati i mesi di anomalie errori di sistema
      dopo tre mesi di aspettare mi hanno deto che
      la mia sceda non è lavorrabile
      c'è da aspettare ancora poi che gli
      manca una presa , poi che hanno attivato per
      lo sbaglio adsl per un altro numero che mio
      .21 gennaio 2004 ho chiamato 187 per
      informazioni di adls mi hanno spiegato che
      devo chiamare 803380 non più 187
      quando ho chiamato 8033080 risultava che io
      ho fatto un contracto con tin.it mi
      vuolevano buttatre via con un modo brutto
      come possono trasferire i miei dati senza
      mio permesso adsso risulta che possono
      !!!!!! quando hanno capito che non possono
      buttarmi in quell modo perche io ho chiuso
      tutto nello setesso giorno la storia con tin
      .it hanno iniziato creare le anomalie sempre
      trovavo le cose che non ho mai chiesto nella
      mia domanda per adsl alice ricarricabile
      segretaria memotel e sempre la stessa
      stroria è statto fatto un sbaglio .
      dopo hanno creato un errore di sistama che
      tutte le mie domande per adsl si annulavano
      sempre un errore di sistama io invece stavo
      registrando tutte le chiamate primo giorno
      prima di registrare avave avvisato a 187
      che da quell giorno e poi registro tutte le
      chiamate perche 187 mi diceva che la linia
      tante volte rea gia attiva invece in
      realtà non era .a luglio 2004 ho
      spedito sul un cd a telecom tutte le
      chiamate quando mi prendeva in giro 187
      quando buttavano giu telefono mentre dare le
      spiegazioni .14 luglio 2004 la data quando
      hanno ricevuto a firenze cd hanno attivato
      la linia sdsl sul serio pero era solo un
      giocco tattico perche prima gia hanno
      attivato 29 marzo 2004 dalla parte
      amministrativa per farmi pagare le bolette
      invece in prattica il servizio adsl non
      funzionava . dal 26 luglio 2004 pirima volta
      ha funzionato adsl a casa mia e andava
      perfettamente fino a 4 agosto 2004 a quell
      giorno mi hanno stacato il servizio pure la
      linia telefonica prima credevo che magari
      era solamente un guasto invece no . Io 5
      agosto ho pagato 124 euro per la linia e per
      alice che non funzionava avendo la speranza
      che non possono staccare quando gli apgo
      invece possono fare tutto . mi hanno tolto
      la linia per il motivo che ho rifiutato di
      pagare alice che non era ancora attiva . Ho
      fatto la boletta parziale rilevando alice
      che non andava 187 prima mi ha sugerito che
      posso fare in questo modo e poi mi hanno
      staccato con sangue fredda senza
      pietà è stata naturalmente la
      cosa ben programmata ci sono riuscito a
      passare le anomalie , errori di sistama ,
      aspettare tutti questi problemi tecnici che
      non finivano mai alla fine mi hanno battuto
      con le bolette perche una persona che ha la
      famiglia da mattenere non può pagare
      il servizio a tutti costi anche quando non
      è attivo . cosa può fare una
      persona per ricevere un servizio ho fatto
      tutto possibile ho scritto per chiedere un
      aiuto a i reti televisivi al ufficio dei
      consumatori nesuno non mi ha dato una mano
      ho messo milliaie di volantini in giro
      milano genova come una protesta contro
      ingiustiza nesuno non mi a dato una mano
      per risolvere il problema ora ami viviamo in
      un mondo che una persona può taliarsi
      le vene e nesuno non li da una mano . Tele
      com italia mi costringe di pagare terza
      volta per la attivazione della linia pure
      pagare il servizio che non andava per
      riavere la linia . chiedo gentilmente le
      personone che possono fare qualcosa un gesto
      di umanità per darmi una mano di
      risolvere il problema . contacto 3298014868
      un cliente molto deluso e disperato
    • Anonimo scrive:
      Re: la mia storia con telecom italia adsl
      - Scritto da: Anonimo
      vorrei raccontare la mia storia con telecom
      italia .gugnio 2003 ho fatto una domanda per
      adsl alice con telecom italia .dopo un mese
      di aspettare ho chiamato 187 per chiedere se
      la linia è stata attivata . 187 mi ha
      confermato che tutto oki invece il segniale
      non arrivava a casa mia una settimana stavo
      combattendo con 187 per ricevere
      informazione come mai che non c'èmi è successa la stessa cosa!solo che sono stato piu' fortunato perche' ho disdetto l'adsl alice (cmq me l'hanno fatta pagare per un mese anche se non ha funzionato) e l'ho richiesta ad edisontel-eutelia.All'inizio anche a loro hanno dato l'OK ma io ho fatto venire il tecnico edisontel al mio domicilio (naturalmente a MIE SPESE) il quale ha toccato con mano che gli OK di TELECOM sono FALSI, ovvero non c'e' alcun segnale ADSL anche se loro insistono di aver fatto la configurazione esattamente.Allora, edisontel ha aperto il guasto, e finalmente Telecom è stata "costretta" a configurare esattamente il segnale.IO INVECE NON ERO RIUSCITO A FARMI ASCOLTARE DAL SUPPORTO TECNICO TELECOM (ammesso di riuscirci a parlare 5 minuti di fila!!!!!)CONCLUSIONI: per avere una assistenza adeguata occorre rivolgersi agli altri fornitori non-Telecom che almeno hanno il "potere" di farsi ascoltare e di far funzionare la configurazione.Non nego che chi è fortunato puo' avere una adsl alice funzionante sin dal primo giorno, ma la situazione per molti è difficoltosa.
  • Anonimo scrive:
    C'entra niente la vicenda videotelefoni?
    Hanno fatto una figura pazzesca ( a MI Manda RaiTre non hanno partecipato e nemmeno inviato un fax, una e-mail, niente!), forse vogliono vedere di recuperare un po' di faccia. Con me non ci riescono, ho chiuso!Comunque certo che senza le Ass. Consumatori non ci si arrivava.Resta l'eterno dilemma:perché il potere politico non impedisce questo uso, assolutamente improprio, del telefono? Chi vuole un servizio se lo paga in altro modo (carta di credito, ricaricabile ecc.).O almeno: perché non imporre ALLE (anche alle altre intendo) compagnie telefoniche che se il traffico supera di un tot quello precedente DEVONO avvisare prontamente entro un tot di giorni l'utente, pena che perdono ogni diritto alla riscossione del traffico? Tecnicamente è facilissimo, i contatori li hanno loro in centrale. Buona giornata
    • Anonimo scrive:
      Re: C'entra niente la vicenda videotelefoni?
      Si sta per passare dalle carte di credito a poter pagare con il telefonino e tu vorresti far pagare in altro modo le telefonate stesse?!:'(Perchè non utilizziamo pagamento con bollettino postale per scaricare qualche suoneria o vedere siti porno a pagamento?- Scritto da: Anonimo
      Hanno fatto una figura pazzesca ( a MI Manda
      RaiTre non hanno partecipato e nemmeno
      inviato un fax, una e-mail, niente!), forse
      vogliono vedere di recuperare un po' di
      faccia. Con me non ci riescono, ho chiuso!
      Comunque certo che senza le Ass. Consumatori
      non ci si arrivava.

      Resta l'eterno dilemma:
      perché il potere politico non
      impedisce questo uso, assolutamente
      improprio, del telefono? Chi vuole un
      servizio se lo paga in altro modo (carta di
      credito, ricaricabile ecc.).
      O almeno: perché non imporre ALLE
      (anche alle altre intendo) compagnie
      telefoniche che se il traffico supera di un
      tot quello precedente DEVONO avvisare
      prontamente entro un tot di giorni l'utente,
      pena che perdono ogni diritto alla
      riscossione del traffico? Tecnicamente
      è facilissimo, i contatori li hanno
      loro in centrale. Buona giornata
      • Anonimo scrive:
        Re: C'entra niente la vicenda videotelef
        - Scritto da: Anonimo
        Si sta per passare dalle carte di credito a
        poter pagare con il telefonino e tu vorresti
        far pagare in altro modo le telefonate
        stesse?!:'(

        Perchè non utilizziamo pagamento con
        bollettino postale per scaricare qualche
        suoneria o vedere siti porno a pagamento?Ti auguro di avere un nipotino che ti faccia rimpiangere tutta questa tecnologia!Ogni strumento ha un suo fine: il telefono, specie quello fisso, serve a molta gente che di teconologia non ne sa niente, per esempio persone anziane che vivono sole in casa e ne hanno bisogno per altri usi. Per le cose che dici tu ci sono le ricaricabili o altri strumenti che si possono fare ad hoc.Il telefono serve per par-la-re, non per pagare i conti!Sulla tua seconda domanda risponderei: perché no? Almeno tanta gente farebbe a meno di certe ca**ate, PRIMA di dover piangere sul latte versato.Comunque sia, la mia opinione è la STESSA del prof. Ruffolo di Mi Manda RaiTre (mai vista questa trasmissione? te la consiglio, con le tue idee vedrai che prima o poi ne avrai bisogno) nonché di tante associazioni di consumatori. Se vuoi, posso scriverti le sue precise parole, devo solo perdere un po' di tempo a ritrovare il video, che ho registrato da qualche parte. Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: C'entra niente la vicenda videotelef

          Comunque sia, la mia opinione è la
          STESSA del prof. Ruffolo di Mi Manda RaiTre
          (mai vista questa trasmissione? te la
          consiglio, con le tue idee vedrai che prima
          o poi ne avrai bisogno) nonché di
          tante associazioni di consumatori. Se vuoi,
          posso scriverti le sue precise paroleCome promesso, ecco la sbobinatura precisa del video, che sottoscrivo in pieno:"Ma la cosa importante è questo discorso del numero a cui sono attaccati i servizi, perché qual è il problema: il problema è che in questo modo i servizi si pagano con la bolletta.E questo ahimè: quando la bolletta fa da esattore di servizi resi attraverso il telefono: del telefono si dovrebbero pagare gli scatti telefonici, non i servizi resi attraverso il telefono.Se io voglio comprare qualcosa per telefono, me la pago con la carta di credito.Se io telefono da casa sua, è giusto che lui paghi tutti gli scatti che io faccio, ma non tutte le cose che compro attraverso il telefono.E quindi il Ministero (?) dovrebbe seriamente pensare se può concedere al concessionario, con l?apparecchio normale, senza abilitazione specifica particolare, di accedere a numeri in cui io telefono e pago dei servizi. Questi mi hanno anche imbrogliato e non mi hanno dato nessun servizio, ma se anche mi dessero i servizi: io non posso comprare la pizza col telefono e poi pagarla sulla bolletta.Mi vendono ben più che la pizza in questo modo! e paga il titolare dell?utenza per qualsiasi passante che faccia un numero su quell?apparecchio"Chiaro, semplice, logico. A tutela specie dei più deboli (anziani, ingenui ecc.). Ciao
  • Anonimo scrive:
    Allarme vecchiette!
    Ora staranno tutto il giorno attaccate al telefono coi numeri porno e poi si faranno azzerare la bolletta dicendo che è stato il nipotino. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: HHhhhhahhahahhahahahha!!!!!!!!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Ora staranno tutto il giorno attaccate al telefono coi
      numeri porno e poi si faranno azzerare la bolletta
      dicendo che è stato il nipotino. :DHHHHhhhahahhahahhaahahhahahhahahha!!!!!!!!!!Con Linux non mi succede..........
      • Anonimo scrive:
        Re: HHhhhhahhahahhahahahha!!!!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: yogurt
        - Scritto da: Anonimo

        Ora staranno tutto il giorno attaccate
        al telefono coi

        numeri porno e poi si faranno azzerare
        la bolletta

        dicendo che è stato il nipotino.
        :D
        HHHHhhhahahhahahhaahahhahahhahahha!!!!!!!!!!
        Con Linux non mi succede..........Basta usare il cervello e non succede comunque, se poi per accenderlo hai bisogno di linux, affari tuoi.
      • Anonimo scrive:
        Re: HHhhhhahhahahhahahahha!!!!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: yogurt
        - Scritto da: Anonimo

        Ora staranno tutto il giorno attaccate
        al telefono coi

        numeri porno e poi si faranno azzerare
        la bolletta

        dicendo che è stato il nipotino.
        :D
        HHHHhhhahahhahahhaahahhahahhahahha!!!!!!!!!!
        Con Linux non mi succede..........hahahahahahha, neanche a me con MacOS X :D
        • Anonimo scrive:
          Re: HHhhhhahhahahhahahahha!!!!!!!!!!!!!!
          Quindi...succede solo ai polli...altro che linux, windows, mac etc.etc., finitela....l'ultimo virus che ho preso si chiamava Jerusalem, c'era il dos 5 e avevo 10 anni
          • Anonimo scrive:
            Re: HHhhhhahhahahhahahahha!!!!!!!!!!!!!!

            finitela....l'ultimo virus che ho preso si
            chiamava Jerusalem, c'era il dos 5 e avevo
            10 anniammazza quanto sei figo
  • Anonimo scrive:
    Telecom
    non è mai stato titolare di servizi 709.... ma i parenti di persone ad alti livelli Telecom si... guarda caso, ma questo non si deve sapere...cancelliamo presto questo intervento altrimenti sono guai grossi
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom
      Mi sa che non ci siamo capiti:la truffa dei dialer ha coinvolto centinaia di migliaia di famiglie ed è di sicuro il più grande evento criminoso della storia delle telecomunicazioni.Fuori i nomi!
      • Anonimo scrive:
        Re: Telecom
        Se in italia dovessero andare in galera tutti quelli che commettono reati credo che le carceri sarebbero piene di smanettoni di computer pieni di pirateria fin dentro le mutande.Le telecom e le assicurazioni di tutto il mondo hanno sempre fatto cosi', sono gli utenti che si devo dare una svegliata!!!!- Scritto da: Anonimo
        Mi sa che non ci siamo capiti:
        la truffa dei dialer ha coinvolto centinaia
        di migliaia di famiglie ed è di
        sicuro il più grande evento criminoso
        della storia delle telecomunicazioni.
        Fuori i nomi!
  • Anonimo scrive:
    guardate questo!
    Siete pronti a rimanere a bocca aperta?1) www.telecomitalia.it2) scrivi "dialer" nel motore di ricerca interno posto in alto3) clicca sul primo risultato eloquentemente denominato"i trabocchetti della Rete"4) guarda a destra dove ci sono i link5) clicca sul link "dialer"6) poniti la stessa domanda che mi sono posto io:PERCHE' NEL SITO ISTITUZIONALE DI TELECOM ITALIAC'E' QUESTO LINK?7) scegli la risposta che preferisci....
    • Lucrezia scrive:
      Re: guardate questo!
      è uno spasso navigare nel loro sito con adblok, che ciuccia via tutta quella pubblicità
    • Anonimo scrive:
      Re: guardate questo!
      Dopo che l'abbiamo pagata .. con i nostri soldi .. c'e' l'han rubata .. ora e' privata .. e purtroppo possono fare quello che vogliono .. anche la pubblicità ... a questo c°°°oni di dialer.tc- Scritto da: Anonimo
      Siete pronti a rimanere a bocca aperta?

      1) www.telecomitalia.it
      2) scrivi "dialer" nel motore di ricerca
      interno posto in alto
      3) clicca sul primo risultato eloquentemente
      denominato
      "i trabocchetti della Rete"
      4) guarda a destra dove ci sono i link
      5) clicca sul link "dialer"

      6) poniti la stessa domanda che mi sono
      posto io:

      PERCHE' NEL SITO ISTITUZIONALE DI TELECOM
      ITALIA
      C'E' QUESTO LINK?

      7) scegli la risposta che preferisci....
  • Anonimo scrive:
    PUNTO INFORMATICO SOLIDO
  • Anonimo scrive:
    trallellero trallalla
    Solita Italietta ....Non ci sono colpevoli , alcune pecore se la sono sfangate per un pelo , grazie a qualche associazione di consumatori, e i furbi hanno approfittato del momento si sono arricchiti , hanno gia speso i loro soldini in vacanze (peccato che non erano tutti il 26 dicembre in un certo posto) e adesso cercano nuovi sistemi per beffare le pecore. La TELECOM SPA (che si e appropriata indebitamente di infrastutture pagate dai cittadini) quei soldi non li ha ne persi ne guadagnati CI HA PROVATO .Ma visto che le pecore in alcuni casi sono diventate lupi ha mollato l'osso tanto ed ha presentato Causa inflazione una richiesta di adeguamento delle tariffe.Saluti a tutti trallallero Trallalla.
  • Anonimo scrive:
    Ma solo se?
    | Attenzione però: fruiranno dell'azzeramento solo coloro che| hanno presentato il proprio reclamo per il traffico verso le| numerazioni 709 e solo se lo abbiano fatto anteriormente al| primo settembre 2003 "secondo le modalità previste dalle| condizioni generali di abbonamento insieme alla denuncia o| querela alle autorità competenti".Quindi solo quelli che non hanno seguito le istruzioni che i call center di Telecom davano a chi protestava per la bolletta: "Mandi un fax", dicevano, come le loro procedure prevedevano (al limite, qualcuno consigliava una raccomandata); a nessuno è mai stato detto di presentare una denuncia, e solo quelli che - seguendo i consigli delle associazioni consumatori - hanno presentato querela nonostante Telecom dicesse che non ce n'era bisogno, adesso vedranno i loro soldi.Mi dispiace solo di aver presentato una denuncia contro ignoti, come mi ha detto il mio avvocato, invece di presentare una denuncia per truffa contro Telecom in associazione ai truffatori (perche' i soldi li prendevano tutti e due, in realta', e io conosco solo Telecom, l'altro non e' un mio fornitore ...)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma solo se?
      è stato detto è stato detto, obbligatorio presentare denuncia dove si autocertifica di essere stati truffati con un dialer automatico.Se si dichiara il falso credi si sia disonesti quanto i dialeristi disonesti stessi- Scritto da: Anonimo
      | Attenzione però: fruiranno
      dell'azzeramento solo coloro che
      | hanno presentato il proprio reclamo per il
      traffico verso le
      | numerazioni 709 e solo se lo abbiano fatto
      anteriormente al
      | primo settembre 2003 "secondo le
      modalità previste dalle
      | condizioni generali di abbonamento insieme
      alla denuncia o
      | querela alle autorità competenti".

      Quindi solo quelli che non hanno seguito le
      istruzioni che i call center di Telecom
      davano a chi protestava per la bolletta:
      "Mandi un fax", dicevano, come le loro
      procedure prevedevano (al limite, qualcuno
      consigliava una raccomandata); a nessuno
      è mai stato detto di presentare una
      denuncia, e solo quelli che - seguendo i
      consigli delle associazioni consumatori -
      hanno presentato querela nonostante Telecom
      dicesse che non ce n'era bisogno, adesso
      vedranno i loro soldi.

      Mi dispiace solo di aver presentato una
      denuncia contro ignoti, come mi ha detto il
      mio avvocato, invece di presentare una
      denuncia per truffa contro Telecom in
      associazione ai truffatori (perche' i soldi
      li prendevano tutti e due, in realta', e io
      conosco solo Telecom, l'altro non e' un mio
      fornitore ...)
  • JackMauro scrive:
    Tanto...
    Dopo i 709 che ormai la gente conosce... tireranno fuori qualche altro prefisso...Mi piacerebbe poter telefonare a telecom dicendo "Non voglio che dalla mia linea siano chiamabili servizi il cui costo supera la tariffa di un cellulare. Vorrei inoltre che fossero abilitate solo le internazionali europee"... e vorrei sentirmi dire "Fatto!" invece di "i servizi si disabilitano solo per prefisso [quindi quando ne aggiungiamo uno nuovo apposta per fregarvi, dovete richiedere di disabilitarlo], per le internazionali invece o tutte o nessuna"e che p...e!--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto...

      Mi piacerebbe poter telefonare a telecom
      dicendo "Non voglio che dalla mia lineabasterebbe che per qualsiasi telefonata superiore ad una certa tariffa si dovesse antemporre un prefisso speciale seguito da un pin. Molto semplice da fare.Ovviamente non possiamo incolpare la telecom se su una certa situazione ci marcia. Nelle economie di libero mercato e' normale che le imprese "ci provino" ed e' altrettanto normale che vengano bastonate dalle autorita' di controllo. Il problema italiano e' proprio l'agcom...
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto...
      - Scritto da: JackMauro
      Dopo i 709 che ormai la gente conosce...
      tireranno fuori qualche altro prefisso...Gia' fatto: o meglio, sin da prima che esistesseil 709 c'era gia' l'899, che è tuttora attivo, oltreal "vecchio" ma altrettanto vivo e vegeto 166.La possibilita' di pagare qualcosa con addebitoin bolletta è un SERVIZIO che Telecom offre agli utenti interessati che NON VOGLIONO usarela Carta di Credito.Quanto agli utonti, per prevenire connessioniaccidentali, possono fare una chiamata GRATUITA al 187 e dire all'operatore: desidero essere DISABILITATO alle chiamate 899. FATTO! Basta chiedere. La disabilitazione non haalcun costo, e puo' comprendere ANCHE le chiamateinternazionali IN FASCIA 7, ovvero quella piu' costosa.Chi dice che non si puo' piu' chiamare la zia cheabita a Locarno dice BALLE perche' la fascia 7riguarda l'estremo oriente e la polinesia.
      Mi piacerebbe poter telefonare a telecom
      dicendo "Non voglio che dalla mia linea
      siano chiamabili servizi il cui costo supera
      la tariffa di un cellulare. Vorrei inoltre
      che fossero abilitate solo le internazionali
      europee"... e vorrei sentirmi dire "Fatto!"E' esattamente quello che Telecom Italia fornisce.
      invece di "i servizi si disabilitano solo
      per prefisso [quindi quando ne aggiungiamo
      uno nuovo apposta per fregarvi, dovete
      richiedere di disabilitarlo], per le
      internazionali invece o tutte o nessuna"NON E' VERO, come gia' detto la disabilitazioneriguarda SOLO le internazionali ad alto costo.NON E' VERO nemmeno che la disabilitazione è"per numero" perche' chi chiede la disabilitazione899 è AUTOMATICAMENTE disabilitato anche al 166 o eventuali nuovi prefissi audiotex.
  • Anonimo scrive:
    Per i numeri internazionali invece...
    nulla da fare, si pagano e si deve anche stare zitti!Ho trovato una chiamata verso una minuscola isoletta africana, totale 40 euro, Telecom dice che non c'e' nessuna speranza di ottenere un rimborso anche presentando denuncia alle autorita'. Inutile dire che sono italiano "doc" da generazioni e non ho parenti e tantomeno amici o conoscenti in africa. Ma ho un PC...Ormai il telefono fisso e' diventato un bene di lusso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per i numeri internazionali invece..
      Ogni volta che arriva una bolletta Telecom Italia c'è da tremare!Io mi sono ritrovato chiamate ai numeri 809, a 10 euro alla botta...ovviamente tutte fatte con l'inganno. Se TI fosse una azienda seria e onesta dovrebbe revocare ogni accordo con chi realizza queste Cybertruffe, invece si nasconde dietro un dito, dicendo che non possiede nessuna di queste società...pero' i soldi me li preleva in bolletta e poi li gira, dedotta la sua parte del bottino, agli autori materiali della truffa!!Complimenti, altro che Toto'!
  • Anonimo scrive:
    Non basta!
    La telecom non dovrebbe permettere abilitare i numeri a costo elevato senza prima che l'utente ne faccia esplicita richiesta, visto le problematiche che nascono.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non basta!
      - Scritto da: Anonimo
      La telecom non dovrebbe permettere abilitare
      i numeri a costo elevato senza prima che
      l'utente ne faccia esplicita richiesta,
      visto le problematiche che nascono.E infatti, il punto è QUESTO!La telecom rinfaccia a chi si è visto bollette salate di non aver richiesto la disabilitazione delle numerazioni a rischio.La verità è che tali numerazioni DOVREBBERO ESSERE DISABILITATE di default, ed essere attivate sotto esplicita richiesta.Ovviamente i furbastri sapevano delle problematiche che sarebbero nate, ma tanto noi siamo la massa di pecoroni da gabbare (e io purtroppo sono stato uno di questi, anche se di dialer nel mio pc non sono mai entrati...), cosa gliene importa?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non basta!
        Hai detto bene!ma tanto
        noi siamo la massa di pecoroni da gabbare (e
        io purtroppo sono stato uno di questi, anche
        se di dialer nel mio pc non sono mai
        entrati...), cosa gliene importa?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non basta!
      forse forse hanno rotto i c-glioni ad addebitare servizi aggiunti senza il consenso degli utentinon so voi ma quando ricevo chiamate a casa da parte di Telecom io rispondo in questo modo non mi interessano vostre proposte sarà mia cura leggermi le vostre offerte e chiamarvi . buonasera e chiudo
  • Anonimo scrive:
    Grazie Telecom, ma voglio i responsabili
    Grazie Telecom per questa mossa, sicuramente molte persone saranno felici di questa mossa.A me personalmente non è mai arrivata una bolletta per aver "usufruito dei servizi aggiuntivi con numerazione 709" ma vorrei veramente avere in mano chi sparava questi dialer in tutti i siti, chi effettivamente ci ha guadagnato, questi b4st4rd1 sicuramente saranno in vacanza con i soldi delle truffe fatte nelle tasche degli Italiani e non solo....Se li becco :@:@:@:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    ekko perkè....
    ....l'hanno disabilitato:"il prezzo di una connessione 709 è stato assimilato a quello di una normale telefonate urbana, rendendo di fatto non più "remunerativa"
  • Anonimo scrive:
    E chi é cliente di altri operatori?
    Come da titolo... non si puo' fare niente?E per altre numerazioni associate a dialer?
  • Lucrezia scrive:
    Intanto...
    Intanto una quantità esagerata di persone han già pagato le bollette non definite "mastodontiche", seppur gonfiate dai dialer....E l'han dovuta pagare, visto che una circolare di Telecom invalidava tutti i ricordsi contro i dialer e la gente, pur di tenersi la linea telefonica, s'è adeguata...Su Punto informatico di qualche mese fa c'era giusto giusto l'articolo
    • Luca69 scrive:
      Re: Intanto...
      E purtroppo io sono uno di quelli! :@Arrivati 500 euro a casa dei miei genitori che usano saltuariamente internet e hanno pagato. Almeno Telecom ci ha avvisati abbastanza in fretta e la bolletta nn ha raggiunto livelli "preoccupanti" :(- Scritto da: Lucrezia
      Intanto una quantità esagerata di
      persone han già pagato le bollette
      non definite "mastodontiche", seppur
      gonfiate dai dialer....
      E l'han dovuta pagare, visto che una
      circolare di Telecom invalidava tutti i
      ricordsi contro i dialer e la gente, pur di
      tenersi la linea telefonica, s'è
      adeguata...

      Su Punto informatico di qualche mese fa
      c'era giusto giusto l'articolo
    • Anonimo scrive:
      Re: Intanto...
      beh considerando che probabilmente hanno anche usufruito di un "servizio" anche se molto salato... non e' andata poi cosi' male, non avrei mai immaginato venissero cancellate certe bollette :)- Scritto da: Lucrezia
      Intanto una quantità esagerata di
      persone han già pagato le bollette
      non definite "mastodontiche", seppur
      gonfiate dai dialer....
      E l'han dovuta pagare, visto che una
      circolare di Telecom invalidava tutti i
      ricordsi contro i dialer e la gente, pur di
      tenersi la linea telefonica, s'è
      adeguata...

      Su Punto informatico di qualche mese fa
      c'era giusto giusto l'articolo
      • Anonimo scrive:
        Re: Intanto...
        - Scritto da: Anonimo
        beh considerando che probabilmente hanno
        anche usufruito di un "servizio" anche se
        molto salato... Sì, peccato che certe volte arrivino addebiti di 50 e passa euro anche se è impossibile che un dialer abbia "infettato" il computer.Ad esempio nel caso che nel computer citato sia in uso esclusivamente Linux, o un Windows con programmi come Stop Dialer.Eppure chiamando al 187 i balordi non possono far altro che ripetere "eh no ma anche sotto linux si prendono i dialer, e stop dialer per windows non funziona, lei si è connesso a un numero a pagamento, mi dispiace".Ho come il sospetto che Telecom abbia sfruttato il fenomeno dialer per addebitare a random (tra chi non ha, ahime, disabilitato le numerazioni in questione) anche chi effettivamente non si è mai connesso a tali numeri.E in caso di lamentele, c'è sempre il pupazzo del 187 pronto a dire "è colpa del suo computer".
        • Anonimo scrive:
          Re: Intanto...
          Io non ho mai ricevuto alcuna bolletta che non mi andasse di pagare perchè so usare la testa e il computer- Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          beh considerando che probabilmente hanno

          anche usufruito di un "servizio" anche
          se

          molto salato...

          Sì, peccato che certe volte arrivino
          addebiti di 50 e passa euro anche se
          è impossibile che un dialer abbia
          "infettato" il computer.
          Ad esempio nel caso che nel computer citato
          sia in uso esclusivamente Linux, o un
          Windows con programmi come Stop Dialer.

          Eppure chiamando al 187 i balordi non
          possono far altro che ripetere "eh no ma
          anche sotto linux si prendono i dialer, e
          stop dialer per windows non funziona, lei si
          è connesso a un numero a pagamento,
          mi dispiace".

          Ho come il sospetto che Telecom abbia
          sfruttato il fenomeno dialer per addebitare
          a random (tra chi non ha, ahime,
          disabilitato le numerazioni in questione)
          anche chi effettivamente non si è mai
          connesso a tali numeri.
          E in caso di lamentele, c'è sempre il
          pupazzo del 187 pronto a dire "è
          colpa del suo computer".
        • Anonimo scrive:
          Re: Intanto...


          E in caso di lamentele, c'è sempre il pupazzo del 187 pronto a dire "è colpa del suo computer".E se qualcuno replicasse con un:Mi spiace, ma il computer in questione è un C64 senza modem:D
  • Anonimo scrive:
    Bella mossa Telecom
    Beh era ora, sono contento che per una volta mamma Telecom abbia deciso per il meglio. Complimenti anche alle associazioni senza le quali chissa' magari la mamma sarebbe stata un po' piu' distratta ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Bella mossa Telecom
      - Scritto da: Anonimo
      Beh era ora, sono contento che per una volta
      mamma Telecom abbia deciso per il meglio.
      Complimenti anche alle associazioni senza le
      quali chissa' magari la mamma sarebbe stata
      un po' piu' distratta ;)Ma quale mamma ??? Una mamma che esercita il più antico dei mestieri...........
Chiudi i commenti