Download/ Sestetto col lucchetto!

Cifrare un intero disco virtuale, migliorare Google, creare texture colorate... e per gli incontentabili un'altra barra da destkop e un modificatore per XP!








a cura di Luca Schiavoni

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • DKDIB scrive:
    Miglioramenti di Libero
    Da Lunedi' scorso (ma l'ho notato solo oggi) Libero a cominciato l'upgrade gratuito delle vecchie connessioni 640/256 a 1280/256 (prima offerte solo a ki si fosse staccato da Telecom Italia).Questa prima fase d'upgrade dovrebbe concludersi all'inizio del prossimo anno, anke se non tutti gli attuali clienti saranno raggiunti.Per saperne di piu' inserite il vostro numero di telefono qua:http://internet.libero.it/bandalarga.phtml
    • Anonimo scrive:
      Re: Miglioramenti di Libero

      Per saperne di piu' inserite il vostroDai non fare pubblicita', almeno non a quelli ;)
      • DKDIB scrive:
        Re: Miglioramenti di Libero
        Anonimo wrote:
        Dai non fare pubblicita', almeno non a quelli ;)Kiamala come ti pare, ma sinceramente ritengo ben piu' patetico lagnarsi (giustamente) per i prezzi italiani, restando pero' al tempo stesso degli utenti Alice, Tiscali o Tele2.
    • Anonimo scrive:
      Re: Miglioramenti di Libero
      Conosco due persone che hanno usato Libero per l'ADSL. Abitano in due zone abbastanza distanti tra loro (circa 25Km).Il primo, terminato il periodo in cui vale il periodo di recesso, si è visto passare la velocità di connessione da 30Kb/s (era una 256, ai tempi) a 0.5Kb/s, e non dipendeva dal sito. Chiamando il servizio di assistenza la connessione riprendeva ad andare alla velocità nominale per un'oretta, per poi tornare inspiegabilmente agli 0.5Kb/s.Il secondo, invece, si è fatto attivare l'ADSL semplicemente chiamando il servizio di assistenza (questa informazione è per la gioia dei bambini capricciosi o intraprendenti che così possono farsi attivare l'ADSL senza chiedere a papà ben sapendo che poi giustamente si incazzerà non poco). Terminato il periodo in cui vale il diritto di recesso... stessa situazione del primo. Anzi, un pochino più fortunato: andava a 6Kb/s.Io stesso per un breve periodo ho usato Infostrada (per le telefonate soltanto. Ai tempi non avevo l'ADSL). Mi sono visto applicare la tariffazione piena anche in orario di tariffazione ridotta. Pagamenti sospesi e contratto interrotto, naturalmente.Isolati disguidi e problemi tecnici? Lo spero tanto per Infostrada perchè per quel che mi riguarda ci ha fatto veramente una pessima figura.Libero/Infostrada possono pubblicizzare quello che vogliono (fantomatici aumenti di banda, nella fattispecie), ma in base alla mia personale esperienza e a quella di alcune persone che conosco non è affatto detto che mantengano quanto promettono.Questo volendo trascurare i metodi subdoli dei loro "promoter" (nella mia zona, quantomeno) per farsi aprire il cancellino condominiale: "siamo i tecnici del telefono, potrebbe aprirci per favore?". Che io sappia sono i commerciali ad andare in giro in giacca e cravatta suonando a tutte le porte per vendere prodotti, non i tecnici. Risultato del loro inganno: cacciati via in malo modo.La morale di tutto questo messaggio è di guardarsi bene dalle fantomatiche promesse (che siano di Infostrada, di Telecom, Tele2 o chiunque altro) e di sondare qualsiasi offerta nei minimi dettagli prima di dire "si", anche se ti scrivono a caratteri cubitali che è gratis.Una domanda sensata circa questa nuova proposta di Telecom, ad esempio, è "quanto mi costa un'ora di connessione ad Internet? Di più o di meno rispetto alla tradizionale linea analogica?".Lieutenant
      • DKDIB scrive:
        Re: Miglioramenti di Libero
        Anonimo wrote:
        Isolati disguidi e problemi tecnici? Non per farmi i fatti tuoi, ma almeno indicando il distretto saresti stato un po' piu' utile, visto ke gli altri utenti della tuoa zona avrebbero potuto tutelarsi. :-/A Brescia comunque conosco altre 2 persone con Libero e nessuno ha mai avuto problemi di velocita' (al pari di Alice ed a differenza di Tiscali) o tariffazione.Per non parlare poi dei promoter... ke fra l'altro mi pare un po' assurda come cosa (sicuro non fossero altre truffe?).
        • Anonimo scrive:
          Re: Miglioramenti di Libero
          - Scritto da: DKDIB
          Non per farmi i fatti tuoi, ma almeno
          indicando il distretto saresti stato un po'
          piu' utile, visto ke gli altri utenti della
          tuoa zona avrebbero potuto tutelarsi. :-/

          A Brescia comunque conosco altre 2 persone
          con Libero e nessuno ha mai avuto problemi
          di velocita' (al pari di Alice ed a
          differenza di Tiscali) o tariffazione.
          Per non parlare poi dei promoter... ke fra
          l'altro mi pare un po' assurda come cosa
          (sicuro non fossero altre truffe?).Il distretto non è uno unico, penso. Una delle persone è di Treviglio (BG), l'altra di Crema (CR).Riguardo ai promoter... no, non erano truffe. Erano proprio della Wind/Infostrada.
      • DKDIB scrive:
        Re: Miglioramenti di Libero
        Anonimo wrote:
        Una domanda sensata circa questa nuova proposta di
        Telecom, ad esempio, è "quanto mi costa un'ora di
        connessione ad Internet? Di più o di meno rispetto alla
        tradizionale linea analogica?".Perdonami ma non capisco il senso della domanda...L'ADSL e' sempre quella e, ovviamente, sempre su doppino telefonico (se e' questo ke intendi per "linea analogica").A differenza del nome fuorviante, questa offerta riguardo quasi esclusivamente la telefonia, in quanto ti permette di kiamare over IP invece ke col sistema tradizionali, con un evidente risparmio sulla bolletta.
        • Anonimo scrive:
          Re: Miglioramenti di Libero
          - Scritto da: DKDIB
          Anonimo wrote:

          Una domanda sensata circa questa nuova
          proposta di

          Telecom, ad esempio, è "quanto
          mi costa un'ora di

          connessione ad Internet? Di più
          o di meno rispetto alla

          tradizionale linea analogica?".

          Perdonami ma non capisco il senso della
          domanda...
          L'ADSL e' sempre quella e, ovviamente,
          sempre su doppino telefonico (se e' questo
          ke intendi per "linea analogica").

          A differenza del nome fuorviante, questa
          offerta riguardo quasi esclusivamente la
          telefonia, in quanto ti permette di kiamare
          over IP invece ke col sistema tradizionali,
          con un evidente risparmio sulla bolletta.Per il VoIP... non sono convinto che diminuiscano la tariffazione ma sinceramente non ricordo nemmeno se nell'articolo c'era scritto qualcosa al riguardo.Per l'ADSL, mi spiego meglio: esistono tariffe (per quel che riguarda la connessione ad Internet) "flat", tariffe "a tempo" e tariffe "a volume di dati". In questa 'fantastica' offerta telefonica il collegamento ad Internet prevede una tarriffazione a tempo/dati oppure i circa 5 euro sono comprensivi di tutto?Una connessione con modem analogico (56k) costa(va) poco più di 1.2 euro/ora (tariffa Telecom, telefonata urbana, niente promo attive). Guarda la tariffazione oraria delle ADSL a tempo e scoprirai che è praticamente sempre maggiore. Che tariffa applicano in questa promozione per la connessione ad Internet?Lieutenant
  • Anonimo scrive:
    VoIP??? Hanno scoperto l'acqua calda!!!
    Signori, questi vogliono mungerci come le vacche!!!!E che diamine!| Ma pensassero ad abbassare i prezzi dell'adsl anzichè fornire servizi inutili!L'obbiettivo di telecom??? Abbattere le linee standard, più costose da gestire, di un semplice protocollo ip e, ovviamente, ce lo propinano come un servizio "aggiuntivo" che dobbiamo altrettanto ovviamente, secondo loro, pagare pure profumatamente.....e paghiamo pure l'attivazione.... MA DE CHE?!?!?!!?!
    • nikosor scrive:
      Re: VoIP??? Hanno scoperto l'acqua calda!!!
      sono d'accordo, oramai hanno fatto di tutto per farci passare all'adsl, ci dessero il servizio basa gratuito o ad un prezzo politico e poi i servizi se li vuoi li paghi non che te li regalano anche se non ti servono
  • Anonimo scrive:
    Incumbent
    ait is incumbent on him to do ...è suo dovere fare ...ntitolare m/fCollins series 100Ce lo spiega questo orribile termile PIve lo rimando ogni volta che lo trovo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Incumbent
      Hazon on lineagg.1 incombente; obbligatorio: it is - on you to do so, tocca a voi fare questo2 in caricas.1 (eccl., dir.) beneficiario2 (form.) avente diritto; titolare di un ufficio: he will succeed to the post when the present - retires, succederà nell'incarico quando l'attuale titolare andrà in pensione.Più tecnicamente:ILECIncumbent Local Excange Carrier - Fornitore di servizi predominante, opposto a CLECCompetitive Local Exchange Carrier - fornitore di servizi alternativo al predominanteTermini nati in USA dove i CLEC sono veramente tali...Ciao
  • Anonimo scrive:
    domanda
    ma se per caso l adsl è down...e mi stanno depredando la casa, il cellulare non prende, come chiamo i carabinieri? col pensiero ?
    • Anonimo scrive:
      Re: domanda
      tieni sempre con te un telefono cellulare anche senza sim,purche' con batteria carica ( al limite lo tieni carico e lo apri al momento del bisogno)poi digiti 112 che e' il numero internazionale di soccorso e in Italia e' quello dei carabinieri.Va da se che ogni ABUSO di questo servizio e' SEVERAMENTE PUNITO..e' un gioco da ragazzi per le forze di polizia risalire all'imei del telefono..Consiglio per tutti in qualsiasi posto uno sia di portarsi un cell anche senza sim o con la sim senza soldi dentro.( ma con la batteria carica!!!)Qualsiasi rete di cell sia disponibile aprira' un canale per le chiamate di emergenza..
  • The_GEZ scrive:
    Report ...
    Ciao a Tutti !Guardate data e ora di questo post ...Ho appena finito di vedere la puntata di oggi di "Report" sulle privatizzazioni ...E noi stiamo ancora a sperare che ci arrivi qualcosa ?:(:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Report ...
      Son puntate belle, spesso interessanti.
    • KCM scrive:
      Re: Report ...
      - Scritto da: The_GEZ
      Ciao a Tutti !

      Guardate data e ora di questo post ...
      Ho appena finito di vedere la puntata di
      oggi di "Report" sulle privatizzazioni ...

      E noi stiamo ancora a sperare che ci arrivi
      qualcosa ?
      :(:@Me lo son videoregistrato, domani lo guardo, anche se ho già una buona idea di quello che troverò ....
  • gigiriva scrive:
    Ma questo sito
  • Anonimo scrive:
    La telecom ha stufato!!!
    Basta con le false promesse, inutile investire soldi per le stronzate quando poi c'è gente che l'adsl nemmeno ce l'ha!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: La telecom ha stufato!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Basta con le false promesse, inutile
      investire soldi per le stronzate quando poi
      c'è gente che l'adsl nemmeno ce
      l'ha!!!Come me, che mi prendono per il c... da un anno e mezzo continuando ad offrimi l'ADSL per poi dirmi che non posso averla... NEppure con Infostrada.MA andate a .......
      • Anonimo scrive:
        Re: La telecom ha stufato!!!
        Sante parole......E quel che è peggio la cosa pare non interessare a nessuno, Governo, Autohority..etc....Tutti allegramente a fottersene se mezzo paese va ancora forzatamente con il 56k.....Ma vaff.............:@
  • Anonimo scrive:
    Il sito Alice in francese!!!
    Guardate i prezzi (e le velcità di connessione) e PIANGETE perché oltre al differenza ASSURDA, a noi toccherà farci interrompere i film in tv dagli spot "firmati" Vanzina.....http://www.adsl-facile.com/adsl_alice.php?rid=7&k=1&typeOffre=3Un ANNO (non un mese ma UN ANNO!!!) di ADSL 1Mb/s più l'abbonamento telefonico Alice in Francia costa 130 Euro!!!! In Italia UN SOLO mese costa di più....se non telefono....
    • Anonimo scrive:
      Re: Il sito Alice in francese!!!
      Non e' che non se ne parlahttp://punto-informatico.it/p.asp?i=49571ormai e' ovvio: siamo vacche da mungere
  • Anonimo scrive:
    Alternative gratuite
    www.freenumber.it: gratuito per i prefissi 06, 02 e 011 con funzione di segreteria telefonica 8)www.mytcom.it: non assegna un numero ma permette di essere raggiunti attraverso alcuni gateway (su numerazioni geografiche) ;)
    • Anonimo scrive:
      Con pochissimo comunico USA-IT
      Fantastico!!Con www.freenumber.it + skype ho risolto il problema di andare negli USA e Canada per un mese (parto Lunedì!) ed essere sempre +o- raggiungibile senza spendere una fortuna!!!E quando torno mi sa che disdico la linea ISDN dell'ufficio, tanto non mi serve più a un cavolo, se non a pagare a Teleprom il canone...GRAZIE 1000!SR.
    • giorgio79 scrive:
      Re: Alternative gratuite
      io utilizzo il servizio www.mytcom.it per effettuare le chiamate e mi trovo benissimo.. A differenza di molti altri la tariffazione è al secondo e non ci sono scatti alla risposta..Oltretutto ha delle tariffe bassissime e la qualità della chiamata in generale è ottima.. Ve lo consiglio
  • Anonimo scrive:
    Non ho capito niente:
    5 euro per che cosa? Per 5 linee telefoniche? Per l'adsl?E le telefonate quanto c***o costano?E l'adsl è flatto o a tat?(io rimpiango quasi i tempi in cui il provider era una piccola azienda locale del paese dove vivo, che ti vendeva la connettività punto e basta, che non ti iscriveva a servizi non richiesti - magari solo perché non li offriva, ma a me stava bene così... poi sono arrivate le telefoniche, il providerino ha chiuso e ora...)
    • carobeppe scrive:
      Re: Non ho capito niente:

      (io rimpiango quasi i tempi in cui il
      provider era una piccola azienda locale del
      paese dove vivo)aaahhhhh.... LuccaNet! che bei tempi quando da scuola ci si collegava col 14.400 nel 1998 con LuccaNet!
  • AdessoBasta scrive:
    Ah Vanzi'! Facce ride!!!
    :DChe l'ADSLogni mese chi è che ce l'ha già piagne:'(chi invece non ce l'ha pure:'(
  • Anonimo scrive:
    Francia
    Se volete vedere quanto telecom sia ancora monopolista in italia, date un occhiata qui:http://www.adsl-facile.com/kelkoo.php?A1024=1e, soprattutto, qui:http://www.adsl-facile.com/kelkoo.php?TEL=1
    • cico scrive:
      Re: Francia
      - Scritto da: Anonimo
      Se volete vedere quanto telecom sia ancora
      monopolista in italia, date un occhiata qui:
      www.adsl-facile.com/kelkoo.php?A1024=1
      e, soprattutto, qui:
      www.adsl-facile.com/kelkoo.php?TEL=1 Fanno veramente schifo :( :(
  • Anonimo scrive:
    Ma li avete visti...
    ... i film che propongono su Rosso Alice?Io passo ogni tanto e vedo solo film trash che saranno pure bellini, ma vecchi come il cucco.Tant'é vero che lo spot lo fa Vanzina!Come sarà?Vedremo Totti che spunta dal c**o di un tacchino con un router in mano?O si affiderà ai Fichi d'India?
  • Anonimo scrive:
    Il paese dei Gonzi
    Invece di fare spot, vorrei pagare la banda larga a Telecom, quanto la pagano i francesi alla stessa Telecom, cioè un ottavo.
  • Anonimo scrive:
    disponibile per tutta la famiglia.
    L'idea di fondo è di trasformare Alice da ragazza veloce e sempre connessa, a commessa disponibile per tutta la famiglia.mi vedo gia' la sceneggiatura della versione porno..
    • Anonimo scrive:
      Re: disponibile per tutta la famiglia.
      - Scritto da: Anonimo
      L'idea di fondo è di trasformare
      Alice da ragazza veloce e sempre connessa, a
      commessa disponibile per tutta la famiglia.

      mi vedo gia' la sceneggiatura della versione
      porno..:$:$:|:|:D:D:D:D:D:D:D:D
      • Anonimo scrive:
        Re: disponibile per tutta la famiglia.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        L'idea di fondo è di trasformare

        Alice da ragazza veloce e sempre
        connessa, a

        commessa disponibile per tutta la
        famiglia.



        mi vedo gia' la sceneggiatura della
        versione

        porno..
        :$:$:|:|:D:D:D:D:D:D:D:DGià, infatti come il motto della banda larga è "more nude, more porno"! :D:D:D:D
        • Anonimo scrive:
          Re: disponibile per tutta la famiglia.
          Ho già pronto il titolo:"La LARGA Banda di Alice la meretrice"ROFL:D- Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          L'idea di fondo è di
          trasformare


          Alice da ragazza veloce e sempre

          connessa, a


          commessa disponibile per tutta la

          famiglia.





          mi vedo gia' la sceneggiatura della

          versione


          porno..

          :$:$:|:|:D:D:D:D:D:D:D:D
          Già, infatti come il motto della
          banda larga è "more nude, more
          porno"! :D:D:D:D
          • Anonimo scrive:
            Re: disponibile per tutta la famiglia.
            E il seguito sarà (rifacendosi al titolo della notizia)"TeleCUM: broad band a tutto spiANO":|
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno mi spiega? Please!
    Ma che ca...volo vuol dire:
    Offrirà infatti cinque connessioni a banda larga e, utilizzabili
    in contemporanea, 3 telefonate.ci danno 5 linee ADSL da 640/256 (per un totale di 3.2/1.28 Mb) :D o un patetico switch con 5 uscite ethernet + 3 linee telefoniche???? :@:@:@..credo di conoscere la risposta..... , visto che comunicare è vivere, come dice Gandhi ultimamente, sarà sicuramente la prima :sDario B.
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno mi spiega? Please!
      - Scritto da: Anonimo
      ci danno 5 linee ADSL da 640/256 (per un
      totale di 3.2/1.28 Mb) :D o un patetico
      switch con 5 uscite ethernet + 3 linee
      telefoniche???? :@:@:@ma no, sarà un best effortBUAHAHAHHAHAHAHHAHAHHA
  • Faus74 scrive:
    Ancora? Ahahahah
    Certo come no!!!intanto noi stiamo ancora ad aspettare un solo piccolo movimento per la nostra assurda situazionewww.colognaspiaggia.comVedete un po' voi
  • Anonimo scrive:
    Non vedo l'ora
    Di vedere gli spot di alice a forza di scoregge, tutti, battute in romanesco e donne nude.che meraviglia...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora
      - Scritto da: Anonimo
      Di vedere gli spot di alice a forza di
      scoregge, tutti, battute in romanesco e
      donne nude.

      che meraviglia...hai dimenticato le parolacce :D
  • wilmore scrive:
    La speranza è l'ultima....
    ....a morire :@ (mi sa che muoio prima io che la speranza di vedere un modem adsl in camera mia!!!!!!)!!Ma NON CI FIDIAMO PIU' DI TELECOM,dicono dicono dicono e poi dicono....ancora che l'ADSL arriverà ma non ci credo più!!! Con tutti i soldi che ci fregano sulle telefonate non sono ancora stati capaci di coprire il territorio con l'adsl.....ALMENO RUGGERO STIA ZITTO!!!!!!!! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: La speranza è l'ultima....
      - Scritto da: wilmore
      ....a morire :@ (mi sa che muoio prima io
      che la speranza di vedere un modem adsl in
      camera mia!!!!!!)!!Ma NON CI FIDIAMO PIU' DI
      TELECOM,dicono dicono dicono e poi
      dicono....ancora che l'ADSL arriverà
      ma non ci credo più!!! Con tutti i
      soldi che ci fregano sulle telefonate non
      sono ancora stati capaci di coprire il
      territorio con l'adsl.....ALMENO RUGGERO
      STIA ZITTO!!!!!!!! ;)Parole sante!
      • Anonimo scrive:
        Re: La speranza è l'ultima....
        Infatti, stessa cosa per il sottoscritto (14 anni appena), abita nel UNICO comune della provincia di MANTOVA che telecom non vuole coprire!Ci vorrebbe qualcuno che ci tuteli...x' nn mettono publicamente i piani di sviluppo della rete ma tengono tutto in segreto? Ci vorrebbe un sito che dove poterne discutere e magari ricevere una risposta da ql di loro che almeno capisce i problemi...ciao...Ignoffo...
  • Anonimo scrive:
    Tutto fumo !
    Non serve a granchè il mio problema è avere meno perchè ne ho già piene le balle di quello che ho !Ma come al solito molti pensano che sia una ricchezza riempirsi di cose che fondamentalmente non servono a nulla.Di comunicazione oggi ne abbiamo troppa, non troppo poca, e questo è tutto fumo che non serve se non hai una piccola ditta... la famiglia è meglio che spenda questi soldi per una bella gita in compagnia, dove si può stare insieme e non isolarsi con la sua bella connessione al nulla !!!
  • danieleNA scrive:
    Wi-Fi ?
    effettivamente io ho il computer lontano dalla presa telefonica.O trovo il modo di mettere un filooppure potrei collegare il computer tramite le onde radio.Vedremo.
  • Anonimo scrive:
    Una flat per 5 euro
    I 5 euro al mese mi stanno bene, ma voglio una flat, anche lenta, ma UNA FLAT!È vero che partiranno da 640 kbps/256 kpbs, ma dato che come al solito non sono garantiti la si può ritenere una connessione lenta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una flat per 5 euro
      - Scritto da: Anonimo
      I 5 euro al mese mi stanno bene, ma voglio
      una flat, anche lenta, ma UNA FLAT!
      è vero che partiranno da 640 kbps/256
      kpbs, ma dato che come al solito non sono
      garantiti la si può ritenere una
      connessione lenta.sogna ! (e paga 35 euro al mese...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Una flat per 5 euro
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        I 5 euro al mese mi stanno bene, ma
        voglio

        una flat, anche lenta, ma UNA FLAT!

        è vero che partiranno da 640
        kbps/256

        kpbs, ma dato che come al solito non
        sono

        garantiti la si può ritenere una

        connessione lenta.

        sogna ! (e paga 35 euro al mese...)No, grazie, fino a che le cose non cambiano continuo a pagere 9 euro al mese di dial-up, pur avendo la copertura ADSL.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una flat per 5 euro
      - Scritto da: Anonimo
      I 5 euro al mese mi stanno bene, ma voglio
      una flat, anche lenta, ma UNA FLAT!
      è vero che partiranno da 640 kbps/256
      kpbs, ma dato che come al solito non sono
      garantiti la si può ritenere una
      connessione lenta.Io invece per 5 euro voglio una connessione a 1Tbit tanto non sono garantiti quindi "la si può ritenere una connessione lenta". Voglio pagare la casa 1000?, la macchina 100 e la sgnappola sempre gratis.
      • The_GEZ scrive:
        Re: Una flat per 5 euro
        Ciao, Anonimo !
        Io invece per 5 euro voglio una connessione
        a 1Tbit tanto non sono garantiti quindi "la
        si può ritenere una connessione
        lenta". Voglio pagare la casa 1000?, la
        macchina 100 e la sgnappola sempre gratis.Mi sa che non hai capito una mazza del messaggio originale ....
  • Anonimo scrive:
    Vallata Olimpica ancora senza ADSL
    Ciao,voglio denunciare il fatto che abito in una valle che tra 1 anno e mezzo ci saranno le olimpiadi e non abbiamo nemmeno l'adsl, ha fatto solo uno scavo per la fibra ottica, ma per l'uso domestico se ne parla tra 3 o 4 anni. Ne parliamo anche su http://www.valchisone.it (apple)
    • theDRaKKaR scrive:
      Re: Vallata Olimpica ancora senza ADSL
      bellissim valle la tuaci vado spessociao
    • eymerich scrive:
      Re: Vallata Olimpica ancora senza ADSL

      voglio denunciare il fatto che abito in una
      valle che tra 1 anno e mezzoPensate di essere gli unici? Tacete e rosicate (anzi, taciamo e rosichiamo) e sopratutto evitiamo di interrompere la siesta di Telecom
      • Anonimo scrive:
        Re: Vallata Olimpica ancora senza ADSL
        :@A me han detto che si raccolgono delle firme ci si dovrebbe riuscire si..ma quante?
        • Anonimo scrive:
          Re: Vallata Olimpica ancora senza ADSL
          Raccolta firme?....Cazzate......Lecchiamo il culo a politici da anni, abbiamo mandato TONNELLATE di fax di e-mail e di raccomandate corredate da migliaia di firme e ancora NIENTE DOPO 3 ANNI!!!E siamo un Comune attaccato al Capoluogo, mica una valle di montagna!!Non avete capito che per risolvere il problema ADSL in Italia la TELECOM DEVE FALLIRE???:@
          • Anonimo scrive:
            Re: Vallata Olimpica ancora senza ADSL
            Purtroppo è la verità.Fanno semplicemente quello che vogliono quando vogliono,tanto non possiamo fare niente di serio.Non so se avete notato che del problema della copertura ,non se ne parla proprio sui mass-media,nemmeno sulle riviste specializzate,se non di striscio con una frase inserita in qualche articolo.Evidentemente per avere gli ingenti investimenti pubblicitari telecom è meglio sorvolare.Sarebbe interessante raccogliere abbastanza fondi da pubblicare una pagina sul Corriere della sera,ma forse nemmeno quello servirebbe,loro di pagine ne fanno tante... e oltretutto le paghiamo noi con i 56k e isdn.Non so se si intuisce ma sono un pò amareggiato per come siamo trattati.
  • Crazy scrive:
    Io CE LA HO GIA` da tempo
    CIAO A TUTTIquesta del Voice-Over-IP e` piuttoisto una novita` anche negli USA, comunque sia sta andando fore, con $50 al mese si ha diritto a Connessione Internet via Cavo a Fibre Ottiche a 100Mbps e linee Telefoniche a volonta`, fino a terminare tutta la banda disponibile nella tua linea.Noi ne abbiamo messe 3.Comunque sia, mi sono portato qui in Italia un Vonage, che e` quello collegato alla casa di mio Padre e cosi`, parte forte, quando qualcuno telefona alla Casa in America, suona anche il Telefono qui in Italia e posso rispondere.La parte forte e` che se voglio parlare con mio Padre, attivo l'interfono da qui, in Italia, e lui mi risponde dall'America, ovviamente a costo Zero, eppure e` una chiamata internazionale!!!Magnifico, l'unica rogna e` un leggero Delay a causa della disparita` di connessione tra America ed Italia, ma per fare chiamate Internazionali gratis... il gioco vale la Candela.Ovvio che qui in Italia ci sogneremo di pagare 50 Euro al mese fissi per avere Internet e Telefono, ma non si sa mai, forse questa e` la volta che abbandono la Dial-Up.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
      BTI Home
      Internet
      ADSL Service
      Great America Networks DSL Service packages Internet:Facendo una ricerca a caso su google sui prezzi degli ADSL in america trovo ciò:Great America Networks DSL Internet Service PackagesGreat America Networks DSL packages Speeddownstream/upstream Computer Connections IP Address Price Basic1 384 Kbps/128 Kbps single dynamic $39.95 Standard Plus1 1500Kbps/128Kbps single dynamic $49.95 Deluxe S 768Kbps/256Kbps multiple static $79.95 Expert Plus S 1.5Kbps/384Kbps multiple static $159.95 *Please call for the most recent promotions. Come mai tutti scrivono cose mirabolanti quando i prezzi sono forse più cari dei nostri ?Come si chiama il tuo servizio in america e chi lo fornisce ?
      • KCM scrive:
        Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
        - Scritto da: Anonimo
        BTI Home
        Internet
        ADSL Service

        Great America Networks DSL Service
        packages

        Internet:
        Facendo una ricerca a caso su google sui
        prezzi degli
        ADSL in america trovo ciò:

        Great America Networks DSL Internet Service
        Packages

        Great America Networks DSL packages Speed
        downstream/
        upstream Computer Connections IP Address
        Price
        Basic1 384 Kbps/128 Kbps single dynamic
        $39.95
        Standard Plus1 1500Kbps/128Kbps single
        dynamic $49.95
        Deluxe S 768Kbps/256Kbps multiple static
        $79.95
        Expert Plus S 1.5Kbps/384Kbps multiple
        static $159.95
        *Please call for the most recent promotions.

        Come mai tutti scrivono cose mirabolanti
        quando i prezzi sono forse più cari
        dei nostri ?
        Come si chiama il tuo servizio in america e
        chi lo fornisce ?Ma veramente, guardando solo la prima connessione noto alcune cose:1) La banda è doppia rispetto alla nostra2) Il prezzo mensile, convertito non supera i 33?e poi, in generale3) Il loro potere d'acquisto è nettamente superiore al nostro (che peraltro peggiora ogni giorno)4) Dubito che stiamo parlando di un'impresa monopolista dominante del mercatoSe per te questa è una situazione peggiore della nostra?
        • KCM scrive:
          Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
          ....

          Basic1 384 Kbps/128 Kbps single dynamic

          $39.95 ....



          Come mai tutti scrivono cose
          mirabolanti

          quando i prezzi sono forse più
          cari

          dei nostri ?

          Come si chiama il tuo servizio in
          america e

          chi lo fornisce ?

          Ma veramente, guardando solo la prima
          connessione noto alcune cose:
          1) La banda è doppia rispetto alla
          nostra
          2) Il prezzo mensile, convertito non supera
          i 33?
          e poi, in generale
          3) Il loro potere d'acquisto è
          nettamente superiore al nostro (che peraltro
          peggiora ogni giorno)
          4) Dubito che stiamo parlando di un'impresa
          monopolista dominante del mercato

          Se per te questa è una situazione
          peggiore della nostra?Azzolina, mi autoquoto perchè ho notato che l'1 davanti ai 384k fa parte del nome e questo cambia le cose, almeno in parte, poichè abbiamo sempre una 1500kbps a 49,95 dollari ovvero 40/41 ?.Rimangono inoltre i punti 3 e 4.Sorry
          • Anonimo scrive:
            Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
            io sapevo ke in USA ladsl è poko diffusa perke in gran parte son cablati.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
            - Scritto da: Anonimo
            io sapevo ke in USA ladsl è poko
            diffusa perke in gran parte son cablati.Sono tante le cose che non sai...
          • Anonimo scrive:
            Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            io sapevo ke in USA ladsl è poko

            diffusa perke in gran parte son cablati.

            Sono tante le cose che non sai...ohoho ma davvero il mio onnisciente vai a trolleggiare altrove 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io CE LA HO GIA` da tempo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            io sapevo ke in USA ladsl è poko

            diffusa perke in gran parte son cablati.

            Sono tante le cose che non sai...Già, proprio a partire dall'italiano...
  • The Raptus scrive:
    No' capita ... ma sé ccapita ...
    ... che figura ce faccio scusa!(da MegaSalviShow, oormai più di 15 anni fa. Chi se lo ricorda?)Fossi in valentino Rossi, me ne andrei subito!Che necessità c'è di un tipo così?Ammettimao faccia ottimi spot: è necessario un "talento" come il suo per vendere Alice ? Opure è la solita mania di dare un po' di miliardi a qualcuno, il solito noto. Tanto paga pantalone.Beh, io Alice nonlo digito neppure!
    • Anonimo scrive:
      Re: No' capita ... ma sé ccapita ...
      - Scritto da: The Raptus
      ... che figura ce faccio scusa!

      (da MegaSalviShow, oormai più di 15
      anni fa. Chi se lo ricorda?)
      Fossi in valentino Rossi, me ne andrei
      subito!

      Che necessità c'è di un tipo
      così?
      Ammettimao faccia ottimi spot: è
      necessario un "talento" come il suo per
      vendere Alice ? Opure è la solita
      mania di dare un po' di miliardi a qualcuno,
      il solito noto.
      Tanto paga pantalone.

      Beh, io Alice nonlo digito neppure!Pss...lo hai già fatto due volte, te ne sei accorto?
  • Anonimo scrive:
    Che progetti inutili
    Certo che telecom ne deve avere soldi da buttare per finanziare progetti inutili e fallimentari come questi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che progetti inutili
      sono d'accordo,ma perchè non investono seriamente sulla diffusione della larga banda,Togliendo in primis i Mux,che impediscono di avere l'adsl anche se la centrale si trova di fronte casa
    • rumenta scrive:
      Re: Che progetti inutili
      - Scritto da: Anonimo
      Certo che telecom ne deve avere soldi da
      buttare per finanziare progetti inutili e
      fallimentari come questi.ma LOL.... sono i soldi che ci hanno rubato fin'ora :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Che progetti inutili
        Rubato?????????????????????Che la Telecom viene a casa tua con la pistola ad obbligarti a fare l'Alice?O ad avere la linea telefonica?
        • rumenta scrive:
          Re: Che progetti inutili
          - Scritto da: Anonimo
          Rubato?????????????????????si caro, fin dai tempi della sip ;)
          Che la Telecom viene a casa tua con la
          pistola ad obbligarti a fare l'Alice?certo che no, mi obbliga solo, con le sue politiche commerciali, a strapagare una cosa che all'estero costa 1/3 rispetto a quanto costi qui..... e se questo non è un furto.....
          O ad avere la linea telefonica?certo che no, mi obbliga solo, con le sue politiche commerciali, a strapagare una cosa che all'estero costa 1/3 rispetto a quanto costi qui..... e se questo non è un furto.....cmq è sempre questione di opinioni e di gusti.... se tu ti senti di giustificare queste politiche non puoi certo pretendere che anche gli altri decidano di calare le brache ed offrire il posteriore alle indebite attenzioni dei tronchetti di casa telecozz.....forse a te piace farti sodomizzare......
  • KCM scrive:
    Ovvero?
    Scusate, non riesco a capire bene come funziona il discorso e cmq, telefonate a parte, ..... stiamo parlando di ADSL a consumo? .... con costo orario?Se così fosse (e sicuramente lo sarà), sarebbe la solita presa per i fondelli ...... siamo ancora lontani dall'annullare il divario con le nazioni più evolute di cui diciamo di far parte.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvero?
      Con quel canone ti danno anche l'Adsl di Alice Free, credo. Si arguisce che non te la danno se hai già l'Adsl di un altro operatore. Non si capisce altresì quali siano le tariffe di chiamata.
  • Anonimo scrive:
    ....Voglio proprio vedere.....
    ...I miracoli a volte avvengono, voglio proprio vedere quanto ancora sarò costretto ad utilizzare il mio fido 56K che in anni di utilizzo ha scaricato centinaia di Gb di dati......Comunque io dei proclami di Telecom mi fido poco.....Si sa che gli investimenti alla fine vengono fatti non dove servono ma dove conviene farli.....
  • Anonimo scrive:
    a Natale...
    .. vedremo "Vacanze col WiFi" '...
  • DPY scrive:
    Primo problema
    Non ricordo nessun servizio fornito in bundle obbligatorio con una particolare connessione a internet che abbia avuto risultati commerciali eclatanti, nella migliore delle ipotesi è rimasto un servizio di nicchia con una quantità di utenti molto minore di quella che avrebbe potuto avere se fosse stato aperto a tutti. Se il servizio dovesse pagarsi da solo, chi lo promuove lo offrirebbe a tutti, invece così è solo un richiamo per vendere più ADSL, avrà un successo infimo e verrà trattato da cenerentola senza alcuna garanzia che continui a venire offerto nel tempo, come tante altre offerte passate.Invece di inventarsi dei servizi aggiuntivi, sarebbe ora di portare il broadband dove non c'è e abbandonare la proposta di Alice Sat come valido sostituto all'ADSL classica, che sa tanto di presa in giro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Primo problema
      SANTE PAROLE...........
    • Anonimo scrive:
      Re: Primo problema
      - Scritto da: DPY
      Non ricordo nessun servizio fornito in
      bundle obbligatorio con una particolare
      connessione a internet che abbia avuto
      risultati commerciali eclatanti, nella
      migliore delle ipotesi è rimasto un
      servizio di nicchia con una quantità
      di utenti molto minore di quella che avrebbe
      potuto avere se fosse stato aperto a tutti.
      Se il servizio dovesse pagarsi da solo, chi
      lo promuove lo offrirebbe a tutti, invece
      così è solo un richiamo per
      vendere più ADSL, avrà un
      successo infimo e verrà trattato da
      cenerentola senza alcuna garanzia che
      continui a venire offerto nel tempo, come
      tante altre offerte passate.

      Invece di inventarsi dei servizi aggiuntivi,
      sarebbe ora di portare il broadband dove non
      c'è e abbandonare la proposta di
      Alice Sat come valido sostituto all'ADSL
      classica, che sa tanto di presa in giro.Quello che dici è giustissimo.C'è però un altro aspetto da considerare.Chissà forse questi nuovi servizi potrebbero interessare anche a tante persone che non hanno interesse ad internet e all'ADSL in sé.Magari questo potrebbe portare ad un aumento della richiesta di banda larga e quindi il raggiungimento del break-even point anche in zone che al momento telecom non ha interesse a coprire.ciao :)
      • The_GEZ scrive:
        Re: Primo problema
        Ciao Anonimo !
        Magari questo potrebbe portare ad un aumento
        della richiesta di banda larga e quindi il
        raggiungimento del break-even point anche in
        zone che al momento telecom non ha interesse
        a coprire.Hmmm ....Non credo ... c'e' gia' molta gente che chiede l' ADSL e Telesozz se ne sbatte, poi per una utenza domestica gia' due linee penso siano piu che sufficienti e questo si fa con l' ISDN, non credo che una offerta di 3 linee faccia qualche differenza.E' una offerta che telecom fa solo per spremere ancora di piu' le zone gia' coperte.
  • Anonimo scrive:
    se come no....
    son ormai 4 anni che aspetto di essere coperto dall'adsl ( abito in un paese di 2600 abitanti) ormai non ci spero piu ma chi credono di prendere in giro questi della telecoma ...
Chiudi i commenti