Download/ Speciale software 1-click

Piuttosto che perder tempo tra intricati menu e opzioni, rilassatevi e lasciate che questi 33 programmi per Windows risolvano i vostri problemi con un solo click del mouse

Se dovete risolvere specifici problemi o far fronte a mirate esigenze, scomodare software costosi, difficili da usare e avidi di risorse (come può essere, ad esempio, il “mastodontico” Photoshop) può tradursi in uno spiacevole effetto boomerang sul risultato finale qualora non si padroneggino a dovere le sofisticate funzioni del software, o sulle tempistiche pianificate per lo svolgimento di quell’attività se ci si perde tra i menu o a provare le varie opzioni.

Fortunatamente esistono delle alternative in grado di aiutare con un semplice click del mouse. Si tratta di programmi specializzati in compiti ben definiti, in grado di svolgerli in maniera incredibilmente facile e, soprattutto, gratuita. Li abbiamo raccolti in tre categorie che vi proporremmo di seguito: Sistema , Sicurezza & Internet e Multimedia .

Per ciascuna di queste abbiamo selezionato i migliori specialisti: Photo Optimizer , per tirare fuori il meglio dalle foto, PrivaZer per eliminare i dati inutili dal PC, WinOptimizer che ridona la verve perduta al sistema operativo, SuperEasy 1-Click Backup per mettere al sicuro i dati, ZenMate per navigare inosservati su Internet e così via. Ecco dunque la nostra soluzione per risparmiare tempo e denaro.

Windows riprende a correre
Ashampoo WinOptimizer 2016
Il PC è diventato lento e ricevete costantemente messaggi d’errore? WinOptimizer vi aiuta a liberarlo dalla zavorra e a ridargli nuova vita. Per poter ottenere risultati ottimali, è necessario fargli scaricare gli aggiornamenti dopo l’installazione e rispondere ad alcune domande relative al vostro modo d’utilizzo del sistema, quindi cliccare su Ripara ora per avviare la ricerca automatica delle ottimizzazioni. In futuro, basterà un solo clic per ridare velocità a un PC affannato.

Grafica ottimale per i giochi
GeForce Experience
Finalmente avete installato il gioco che aspettavate da mesi, ma al primo avvio… che delusione. La grafica non è all’altezza delle aspettative: per avere risultati migliori occorre barcamenarsi tra complicate regolazioni delle impostazioni grafiche del gioco, smanettando con anti-aliasing & co. per trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e qualità. Potete farlo più velocemente con GeForce Experience: basta cliccare su Ottimizza e il programma trova da solo le impostazioni ottimali in base all’hardware del PC. Ovviamente funziona solo con schede grafiche dotate di chip NVIDIA. Chi ha schede AMD utilizzerà Gaming Evolved .

Cambio di periferica audio, in corsa
AudioSwitcher
Ascoltare la musica sul PC è semplice, ma se vogliamo passare velocemente dall’ascolto di Adele in cuffia a quello sull’impianto Hi-Fi tocca scambiare spinotti e agire su menù vari. Con Audio Switcher è tutto più facile e veloce: basta un click per modificare la periferica di riproduzione audio scegliendola tra i dispositivi collegati al PC. Nelle impostazioni è possibile creare dei collegamenti per un cambio ancora più veloce.

Il sistema a colpo d’occhio
Speccy
Volete conoscere tutto sull’hardware del vostro PC? Avviate questo piccolo programma e qualche istante dopo avrete un quadro chiaro e dettagliato di tutto ciò che c’è dentro il case, con tutte le informazioni importanti su hardware, sistema operativo, software, temperature e così via.

Guerra ai duplicati
Fast duplicate file Finder
Se avete file doppi e tripli memorizzati sul disco, installate Fast Duplicate File Finder, fate clic su Start Scan e poi scegliete quali file eliminare tra quelli trovati.

Più appunti per Windows
Ditto
Gli appunti di Windows ( Ctrl+C ) possono contenere una sola voce per volta. Con Ditto le cose cambiano: basta fare clic col tasto sinistro del mouse sulla sua icona nella barra delle applicazioni per poter visualizzare gli ultimi 500 elementi copiati, o anche più se lo si desidera.

Salvare sul disco più veloce
HD_Speed
Alcune attività, come l’editing video, hanno bisogno di dischi veloci perché movimentano grandi quantità di file. Questo programma vi dice qual è il più veloce cliccando su Start .

Backup facilitati
Fbackup
Versione gratuita di Backup4All, è semplice da usare e veloce. Basta indicare dove salvare i file e quali file si desidera salvare, poi lui si occuperà di tutto. Il backup può essere avviato immediatamente o programmato per un momento successivo.

Avvio semplificato
Launchy
Usare il menu Start o le Tile di Windows non vi soddisfa? Desiderate un menu diverso e più personalizzabile? Launchy fa al caso vostro. Permette di avviare programmi o aprire cartelle e pagine Web con la stessa semplicità.

Spegnimento a tempo
Shutdown 8
In Windows 8, oppure 10, spegnere il computer o attivare la sospensione è scomodo. Con un semplice doppio click, Shutdown 8 permette di spegnere il PC immediatamente o, se volete, trascorso un determinato periodo di tempo. Inoltre è possibile utilizzare anche la sospensione e l’ibernazione.

Finestre chiuse, in un colpo solo
Close All Windows
Avete mai aperto decine di programmi contemporaneamente? Questo programma elenca e chiude tutte le finestre aperte con un click. Se volete farne rimanere aperta qualcuna, basta togliere il segno di spunta accanto ad essa.

Icone in ordine
DesktopOK
Questo tool permette di salvare la disposizione delle icone sul desktop e di ripristinarla con un semplice doppio clic. Per usare la lingua italiana cliccate su DesktopOK , Sprache e poi scegliete Italiano .

Modificare la data
NewFileTime
Volete modificare data e ora di un file? Basta trascinarlo nella finestra di questo programma, digitare data e ora da impostare e fare clic su Set Time . Il programma richiede il riavvio dopo l’installazione.

Pulizie di primavera senza sforzo
CCleaner + Click&Clean
CCleaner è un programma arcinoto per la meticolosità con la quale riesce ad eliminare i file inutili dal computer. Resti di programmi disinstallati, tracce di navigazione Web, voci di registro errate e molto altro ancora. Ma CCleaner è un programma “1 click” solo in combinazione con Click&Clean: installando quest’estensione per il browser e facendo clic sulla sua icona si avviano le “pulizie di primavera”.

Per non dimenticare le cose importanti
Free Desktop Timer
Quindici minuti per l’arrosto e fra trenta minuti tocca andare a prendere i piccoli a scuola. Per non perdere la cognizione del tempo quando lavorate al PC usate questo timer: emette un segnale acustico e lampeggia al tempo indicato.

Rinominazioni in batch
Ant Renamer
Dovete rinominare molti file assieme? Basta trascinarli nella finestra di questo programma, inserire un nuovo nome e fare clic su Start .

fonte immagini: Free Desktop Timer , Speccy

Museruola per il browser
AntiBrowserSpy
Firefox, Chrome, Edge e compagnia possono diffondere numerosi dati personali in rete. AntiBrowserSpy stoppa quest’emorragia. Basta cliccare su Activate Now per avviare la modalità “stealth”, che oscura la vostra identità nelle pagine Web visitate. Inoltre potrete personalizzare tutte le impostazioni del browser relative alla protezione dei dati. Tutto in un click.

File sotto chiave
AxCrypt
Il programma si integra nel menu contestuale di Windows e permette in modo semplice e veloce di crittografare singoli file. Solo chi conosce la password scelta da voi può avere accesso ai dati. Nota: per aprire i file crittografati su un altro PC occorre avere installato AxCrypt.

Distruggere le tracce sul PC
PrivaZer
Il PC ricorda tutto ciò che fate. Non importa se navigate, guardate film o scrivete una lettera: ogni cosa viene memorizzata sul disco. PrivaZer elimina questi dati-zavorra. Cliccando su Pulisce il programma scandaglia il PC alla ricerca di file temporanei, dati di navigazione, download o applicazioni aperte di recente e cancella automaticamente tutte le tracce trovate. Nelle impostazioni è possibile personalizzare il tipo di ricerca da effettuare.

Password super sicure
SecureSafe Pro Password Generator
Generare password sicure in un click è semplice con questo programma. Basta cliccare su Generate e potrete anche scegliere quante password generare, la loro lunghezza e se aggiungere caratteri speciali.

Sicurezza sotto controllo
Hijack This
Analizza le impostazioni del sistema operativo e riporta le eventuali modifiche critiche. Tramite il log realizzato con Hijack This gli esperti possono riconoscere eventuali malware che minacciano il PC.

Chi pulisce il browser?
AdwCleaner
Molti programmi freeware si finanziano tramite adware, che purtroppo mostrano fastidiose pubblicità. AdwCleaner rimuove questi adware, ma soprattutto trova e rimuove le barre degli strumenti indesiderate, che si annidano nei browser, diventate difficili da rimuovere anche per gli esperti. Dopo la scansione potrete eliminare questa spazzatura con un solo click.

Il tool anti-urloni
CapsLock Goodbye
Quando si è in chat o su un forum, scrivere in maiuscolo equivale a gridare. Per evitare attivazioni non volute del tasto Caps Lock basta installare questo programma e cliccare su Caps Lock per bloccare l’attivazione delle maiuscole.

Origine offuscata
ZenMate
Questa estensione per Firefox , Chrome e Opera , nasconde l’indirizzo IP alle pagine Web, facendo credere di navigare da un altro stato. Per cambiare il Paese basta cliccare sullo scudo verde nella barra degli indirizzi.

Scrivere senza errori
Dizionario Italiano
Aggiunge il dizionario italiano al controllo ortografico di Firefox, così quando scrivete la prossima email sarete sicuri di non infilarci qualche strafalcione.

Migliorare le foto
Fotor for Windows
Trasformate le vostre foto in “grandi” foto cliccando su un solo pulsante ( Auto ). Basta questa semplice operazione per cambiare in meglio scatti mediocri, utilizzando una serie di correzioni predefinite. Ma non solo: potrete applicare una marea di effetti speciali (tipo quelli di Instagram) e cornici.

Film tascabili
Free Video Compressor
Video troppo grandi? Abbiamo la soluzione perfetta per comprimerli. Basta scegliere la dimensione desiderata e cliccare sul tasto Compress . Free Video Compressor sceglierà al posto vostro le opzioni più adatte per regolare la compressione in modo adeguato. Attenzione: dimensioni più piccole equivalgono a qualità più scarsa.

Correzione prospettica
ShiftN
Quando si scatta una foto a un edificio alto questo appare inclinato per via della prospettiva. ShiftN permette di correggere questo difetto di prospettiva in modo automatico ( Automatic Correction ).

Da zero a film in tre secondi
Simple Webcam Recorder
Con questo software potrete registrare video usando la webcam del notebook: utile, ad esempio, per inviare un breve videomessaggio tramite email. Dopo aver avviato il programma è necessario selezionare la webcam con la quale registrare il video, poi potrete avviare la registrazione con un solo click e infine dare un nome al file risultante.

Se la musica non va
Free Audio Converter
A volte un file audio non funziona su tutti i dispositivi posseduti: in questo caso la soluzione ideale è quella di convertire il file. A tale scopo, potete usare Free Audio Converter: basta selezionare il file o trascinarlo nella finestra del programma, selezionare il tipo di codec da applicare (MP3, OGG, WMA…) e infine cliccare sul pulsante Converti . Per ciascun codec potrete scegliere la qualità desiderata, da 32 a 320Kbit/sec.

Chic con un click
Ashampoo Photo Optimizer 2016
La foto che pensavate fosse perfetta non lo è affatto? Tranquilli: può diventarla con Photo Optimizer 2016, che dispone di effetti speciali e strumenti per le correzioni delle immagini. Alcuni hanno bisogno del vostro intervento, ma non sempre: la maggior parte delle volte basta un click su Auto Optimize per migliorare l’aspetto della foto. Dopo aver cliccato, fate un confronto tra prima e dopo: salvate e chiudete.

Da grande a piccolo
TinyPic
Le foto della digicam sono troppo grandi da inviare tramite email? TinyPic permette di ridurne le dimensioni fino ad 800×600 pixel, scegliere il formato di memorizzazione e salvarle con un nuovo nome.

Foto dello schermo
Greenshot
Questo software permette di catturare il contenuto dello schermo. Basta cliccare sul pulsante con la “G” verde, nell’area di notifica Windows, e scegliere se catturare l’intero schermo o una sua porzione.

fonte immagine Ashampoo Photo Optimizer 2016

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    Sessantun commenti finora
    ... e circa venti postati dal solito povero cretino con vari nick (quello delle vignette), alcuni in risposta a se stesso. Un commento su tre scritto dalla stessa persona, mai vista in rete una cosa simile.Un appello al suddetto cretino: ciccio, suicidati una buona volta, è evidente che la vita t'è andata malissimo, è evidente che hai problemi (ma di quelli seri però), la soluzione è un salto giù da un balcone, non ce ne sono altre. Sarebbe la prima cosa intelligente che fai da quando sei nato.
    • dagli del COGLIONE e pace scrive:
      Re: Sessantun commenti finora
      - Scritto da: ...
      ... e circa venti postati dal solito povero
      cretino'zzo te ne frega dico io?!
      con vari nick (quello delle vignette),
      alcuni in risposta a se stesso. Un commento su
      tre scritto dalla stessa persona, mai vista in
      rete una cosa
      simile.Sei su PI non dimenticare.

      Un appello al suddetto cretino: ciccio, suicidati
      una buona volta,Vacci piano:https://it.wikipedia.org/wiki/Istigazione_o_aiuto_al_suicidioDovesse seguire il tuo consiglio sarebbero XXXXX amari anche per te .
      è evidente che la vita t'è
      andata malissimo, è evidente che hai problemi (ma
      di quelli seri però),E' semplicemente un XXXXXXXX, lo devi compatire. Lo so é vero, lo sto ingiuriando, ma lui provoca ed io ho le mie attenuanti:https://it.wikipedia.org/wiki/Ingiuria_%28ordinamento_italiano%29#Ritorsione_e_provocazione
      la soluzione è un salto giù
      da un balcone, non ce ne sono altre.Di nuovo! Senti a me, fai come fanno tutti, dagli del XXXXXXXX e pace.
      Sarebbe la
      prima cosa intelligente che fai da quando sei
      nato.Take it easy, dagli del XXXXXXXX che é più divertente e soprattutto meno inconveniente.
    • trolli a campione scrive:
      Re: Sessantun commenti finora
      - Scritto da: ...
      ... e circa venti postati dal solito povero
      cretino con vari nick (quello delle vignette),
      alcuni in risposta a se stesso. Un commento su
      tre scritto dalla stessa persona, mai vista in
      rete una cosa
      simileMah, io ho visto di peggio. Ho visto newsgroup (it.arti.musica.metal per esempio) in cui tutti se ne sono andati perché c'era una persona che ci passava tutta la giornata rispondendo a tutti e a se stesso... quindi non mi sembra poi molto sorprendente.
    • ... scrive:
      Re: Sessantun commenti finora
      - Scritto da: ...
      ... e circa venti postati dal solito povero
      cretino con vari nick (quello delle vignette),
      alcuni in risposta a se stesso. Un commento su
      tre scritto dalla stessa persona, mai vista in
      rete una cosa
      simile.

      Un appello al suddetto cretino: ciccio, suicidati
      una buona volta, è evidente che la vita t'è
      andata malissimo, è evidente che hai problemi (ma
      di quelli seri però), la soluzione è un salto giù
      da un balcone, non ce ne sono altre. Sarebbe la
      prima cosa intelligente che fai da quando sei
      nato.E' il disturbato mentale che pensa che prova123, il leghista, i vari trepunti (incluso io), e altri ancora sarebbero tutti la stessa persona. Vede cloni leghisti da tutte le parti, praticamente chiunque gli risponda secondo lui è leghista. L'hanno picchiato da bambino, e fecero bene.
      • trolli a campione scrive:
        Re: Sessantun commenti finora
        E pensa anche che il fuddaro sia pure lui la stessa persona... cioè XXXXX, si vede lontano un km che non c'entra niente (per carità il fuddaro dice un sacco di cagate ma si vede subito che lo stile è completamente diverso).
  • Lega Ladri e Affini scrive:
    ...
    http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/05/29/news/_ora_sa_cos_e_l_ingiustizia_quella_frase_vendicativa_che_inguaia_bruzzone-140817126/[img]http://i.ebayimg.com/00/s/MTIyNVgxNjAw/z/O44AAOSwYmZXELJE/$_35.JPG[/img]
    • bubba scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Lega Ladri e Affini
      http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/05/29/new
      [img]http://i.ebayimg.com/00/s/MTIyNVgxNjAw/z/O44Asegue il famoso motto leghista ' padroni ladri a casa nostra' ....
    • ... scrive:
      Re: ...
      Con 120 tra arrestati e indagati piddini solo nell'ultimo anno, mi sa tanto che non ti conviene fare la morale ad altri. Sarebbe come se un gruppo di camorristi si lamentasse col barista che non fa gli scontrini:http://www.beppegrillo.it/2016/05/la_piovrapd.html
  • nuotatore scrive:
    I futuri piddini non sanno nuotare
    Brutte notizie per il lavaXXXX dei banchieri e di marchionne, a quanto pare quella massa di criminali che sta facendo entrare in Italia per compensare gli elettori persi non se la cava molto col nuoto:https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2016/05/27/migranti-nuovo-naufragio-oltre-10-corpi-recuperati-_8ad2278c-a0c9-4f6b-80e6-37ac65fc3359.htmlGlu glu glu!
    • nuotatore scrive:
      Re: I futuri piddini non sanno nuotare
      [img]http://ildelatore.files.wordpress.com/2014/01/uomo.jpg[/img]
      • nuotatore scrive:
        Re: I futuri piddini non sanno nuotare
        No, sei semplicemente o un immigrato africano, o un piddino. In entrambi i casi è bene che tu stia alla larga dal resto della razza umana, la parte sana.
        • Khitte Shen Kula scrive:
          Re: I futuri piddini non sanno nuotare
          [img]https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/2f/84/ae/2f84aef9c28914d324680b1133cf9105.jpg[/img]
          • ... scrive:
            Re: I futuri piddini non sanno nuotare
            - Scritto da: Khitte Shen Kula
            [img]https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/2f/Te l'ho già detto, è inutile che posti 30 messaggi con 5 nick diversi quasi a voler dare l'immagine di un'inesistente pluralità, la gente s'accorge subito che il cretino qui sei sempre tu, anche perchè ormai posti solo vignette. Allora, hai finalmente riflettuto sulla saggia opzione del suicidio?
        • Khitte Shen Kula scrive:
          Re: I futuri piddini non sanno nuotare
          [img]http://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/2f/84/ae/2f84aef9c28914d324680b1133cf9105.jpg[/img]
        • Lega Ladroni scrive:
          Re: I futuri piddini non sanno nuotare
          http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/05/29/news/_ora_sa_cos_e_l_ingiustizia_quella_frase_vendicativa_che_inguaia_bruzzone-140817126/http://www.termometropolitico.it/1138935_regione-lombardia-inchiesta-maroni-avviso-garanzia-per-andrea-gibelli-lega-nord.html[img]http://i.ebayimg.com/00/s/MTIyNVgxNjAw/z/O44AAOSwYmZXELJE/$_35.JPG[/img]
    • Astronzo scrive:
      Re: I futuri piddini non sanno nuotare
      [img]http://memecrunch.com/meme/2KYFP/ma-chittesencula/image.jpg?w=586&c=1[/img]
    • aphex_twin scrive:
      Re: I futuri piddini non sanno nuotare
      https://www.youtube.com/watch?v=9Z68P9Gc77A
  • feed xml di un pezzo di merda scrive:
    ...
    Basta con questi autothread del XXXXX!
  • Androio scrive:
    Android ha usato Java
    Android ha usato Java[yt]Nt0kW5nq-wY[/yt]
  • ReD scrive:
    Feed XML di Punto Informatico
    Cari amici di P.I., sono l'unico che non riesce ad accedere al feed xml o è un problema diffuso?
    • ... scrive:
      Re: Feed XML di Punto Informatico
      Succede a tutti, ma mettici una pietra sopra perché non lo sistemeranno mai più.
      • panda rossa scrive:
        Re: Feed XML di Punto Informatico
        - Scritto da: ...
        Succede a tutti,No! Succede solo a quelli che ancora insistono coi feed.
        • ... scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          [img]http://data1.whicdn.com/images/52449290/large.jpg[/img]
          • panda rossa scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            [img]http://m.memegen.com/oh8uol.jpg[/img]
          • AxAx scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            [img]http://m.memegen.com/nqcmjk.jpg[/img]
        • suckit down scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: ...

          Succede a tutti,

          No! Succede solo a quelli che ancora insistono
          coi
          feed.BUZZZ, la risposta corretta era: questo sito cade a pezzi.
          • xx tt scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            [img]http://m.memegen.com/nqcmjk.jpg[/img]
          • ... scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            [img]http://m.memegen.com/t1hug6.jpg[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            I seri problemi mentali ce li ha chi posta queste vignette e poi fa il piangina chiedendosi perché i suoi post vengono cancellati ed altri no.
        • Ethype scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: ...

          Succede a tutti,

          No! Succede solo a quelli che ancora insistono
          coi
          feed.Sui prodotti Apple funziona senza problemi...Forse conviene che tu scelga meglio i prodotti che acquisti.Un po' come quando imponi l'uso del mouse al buio, nonostante basti usare una tastiera illuminata.
          • xx tt scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            [img]http://m.memegen.com/nxwq9o.jpg[/img]
          • collione scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            ma quante ballecom'e' possibile che funziona se il dominio non ha un'entry DNS? ma quante balle raccontate voi macachi
          • Izio01 scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: collione
            ma quante balle


            com'e' possibile che funziona se il dominio non
            ha un'entry DNS?
            It's magic! :@

            ma quante balle raccontate voi macachi
          • non so cosa scrivo scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: collione

            ma quante balle





            com'e' possibile che funziona se il dominio
            non

            ha un'entry DNS?



            It's magic! :@
            per la cronaca ho piazzato una voce in /etc/hosts in modo che feeds.punto-informatico.it risolva nello stesso indirizzo ip di punto-informatico.itrisultato: bad request - invalid hostname
    • ........... .... scrive:
      Re: Feed XML di Punto Informatico
      a loro interessa solo fare flame tantè che alcuni avevano scritto che alcuni utenti tipo aphen twin fanno parte della redazione. Non ci credi? vedrai questo post come verrà cancellato !!!
      • homplotto scrive:
        Re: Feed XML di Punto Informatico
        - Scritto da: ........... ....
        a loro interessa solo fare flame tantè che alcuni
        avevano scritto che alcuni utenti tipo aphen twin
        fanno parte della redazione. Non ci credi? vedrai
        questo post come verrà cancellato
        !!!È sihuramente un homplotto
        • ........... . scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          no ma forse creare flame gli serve per guadagnare di più con la pubblicità. Più click più guadagni e anche winzozz deve fare da sponsor. Parli male di winzozz? post cancellato.sabato e domenica non lavorano e forse questi post saranno ancora qui.lunedi verranno cancellati. vedrai
        • prova123 scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          si è il gh.. il gq ... il gc.... vabbè---
      • Il fuddaro redazional e scrive:
        Re: Feed XML di Punto Informatico
        - Scritto da: ........... ....
        a loro interessa solo fare flame tantè che alcuni
        avevano scritto che alcuni utenti tipo aphen twin
        fanno parte della redazione. Non ci credi? vedrai
        questo post come verrà cancellato
        !!!Perché hai dei dubbi? E non credo che lo scemo da te citato sia l'unico poi.
        • bubba scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          - Scritto da: Il fuddaro redazional e
          - Scritto da: ........... ....

          a loro interessa solo fare flame tantè che
          alcuni

          avevano scritto che alcuni utenti tipo aphen
          twin

          fanno parte della redazione. Non ci credi?
          vedrai

          questo post come verrà cancellato

          !!!

          Perché hai dei dubbi? E non credo che lo scemo da
          te citato sia l'unico
          poi.se devo dire la mia, penso che softwaristi e giornalisti siano gia' andati da tempo... il sito e' gestito in verita' in outsourcing da un paio di albanesi trapiantati in italia (che sistemano le traduzioni degli articoli e clickano a caso sul T1000)... e basta.. la nave e' gia' stata abbandonata da tempo..
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Il fuddaro redazional e

            - Scritto da: ........... ....


            a loro interessa solo fare flame tantè
            che

            alcuni


            avevano scritto che alcuni utenti tipo
            aphen

            twin


            fanno parte della redazione. Non ci
            credi?

            vedrai


            questo post come verrà cancellato


            !!!



            Perché hai dei dubbi? E non credo che lo
            scemo
            da

            te citato sia l'unico

            poi.
            se devo dire la mia, penso che softwaristi e
            giornalisti siano gia' andati da tempo... il sito
            e' gestito in verita' in outsourcing da un paio
            di albanesi trapiantati in italia (che sistemano
            le traduzioni degli articoli e clickano a caso
            sul T1000)... e basta.. la nave e' gia' stata
            abbandonata da
            tempo..Quindi devo prenderla per veritiera questa tua affermazione?Tanto se sei bubba(intendo quello reale)non posso dire che tu sia uno che spara XXXXXXX alla lord_cagon o alla leghista depravato.
          • AxAx scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: bubba

            - Scritto da: Il fuddaro redazional e


            - Scritto da: ........... ....



            a loro interessa solo fare flame tantè

            che


            alcuni



            avevano scritto che alcuni utenti tipo

            aphen


            twin



            fanno parte della redazione. Non ci

            credi?


            vedrai



            questo post come verrà cancellato



            !!!





            Perché hai dei dubbi? E non credo che lo

            scemo

            da


            te citato sia l'unico


            poi.

            se devo dire la mia, penso che softwaristi e

            giornalisti siano gia' andati da tempo... il
            sito

            e' gestito in verita' in outsourcing da un paio

            di albanesi trapiantati in italia (che sistemano

            le traduzioni degli articoli e clickano a caso

            sul T1000)... e basta.. la nave e' gia' stata

            abbandonata da

            tempo..


            Quindi devo prenderla per veritiera questa tua
            affermazione?

            Tanto se sei bubba(intendo quello reale)non posso
            dire che tu sia uno che spara XXXXXXX alla
            lord_cagon o alla leghista
            depravato.E se invece....Perchè non ti impicchi XXXXXXXXX e troll di XXXXX?
          • bubba scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: bubba

            - Scritto da: Il fuddaro redazional e


            - Scritto da: ........... ....



            a loro interessa solo fare flame tantè

            che


            alcuni



            avevano scritto che alcuni utenti tipo

            aphen


            twin



            fanno parte della redazione. Non ci

            credi?


            vedrai



            questo post come verrà cancellato



            !!!





            Perché hai dei dubbi? E non credo che lo

            scemo

            da


            te citato sia l'unico


            poi.

            se devo dire la mia, penso che softwaristi e

            giornalisti siano gia' andati da tempo... il
            sito

            e' gestito in verita' in outsourcing da un paio

            di albanesi trapiantati in italia (che sistemano

            le traduzioni degli articoli e clickano a caso

            sul T1000)... e basta.. la nave e' gia' stata

            abbandonata da

            tempo..


            Quindi devo prenderla per veritiera questa tua
            affermazione?e' veritiera per me :) non so se corrisponde al reale.... ma sono TANTI mesi che il feed e specie l'autorefresh rompono la XXXXXXX, e nessuno sistema nulla (ed e' roba da poco eh)... quindi ne deduco che al timone non ci sia piu' nessuno..
            Tanto se sei bubba(intendo quello reale)non posso
            dire che tu sia uno che spara XXXXXXX alla
            lord_cagon o alla leghista
            depravato.ero e sono il bubba "reale" si
          • Come No scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: bubba

            Tanto se sei bubba(intendo quello reale)non
            posso

            dire che tu sia uno che spara XXXXXXX alla

            lord_cagon o alla leghista

            depravato.
            ero e sono il bubba "reale" siE io so' Nembo Kidde![img]http://img4.annuncicdn.it/98/34/983484b7c177c20c99ef867a7bee1a32_orig.jpg[/img]
          • bubba scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: Come No
            - Scritto da: bubba




            Tanto se sei bubba(intendo quello
            reale)non

            posso


            dire che tu sia uno che spara XXXXXXX
            alla


            lord_cagon o alla leghista


            depravato.

            ero e sono il bubba "reale" si

            E io so' Nembo Kidde!
            [img]http://img4.annuncicdn.it/98/34/983484b7c177cforte.... e come mai non si chiama 'superman', invece? :P :)
          • xcvvr scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico

            se devo dire la mia, penso che softwaristi e
            giornalisti siano gia' andati da tempo... il sito
            e' gestito in verita' in outsourcing da un paio
            di albanesiSei sicuro che softwaristi e giornalisti siano più costosi degli albanesi?
          • bubba scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: xcvvr

            se devo dire la mia, penso che softwaristi e

            giornalisti siano gia' andati da tempo... il
            sito

            e' gestito in verita' in outsourcing da un
            paio

            di albanesi

            Sei sicuro che softwaristi e giornalisti siano
            più costosi degli
            albanesi?beh si :) nel caso di specie si
          • xcvvr scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: xcvvr


            se devo dire la mia, penso che
            softwaristi
            e


            giornalisti siano gia' andati da
            tempo...
            il

            sito


            e' gestito in verita' in outsourcing da
            un

            paio


            di albanesi



            Sei sicuro che softwaristi e giornalisti
            siano

            più costosi degli

            albanesi?
            beh si :) nel caso di specie siNaaa!
      • aphex_twin scrive:
        Re: Feed XML di Punto Informatico
        - Scritto da: ........... ....
        a loro interessa solo fare flame tantè che alcuni
        avevano scritto che alcuni utenti tipo aphen twin
        fanno parte della redazione. Non ci credi? vedrai
        questo post come verrà cancellato
        !!!BOOOOM! (rotfl)
        • aphex schif scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          Infatti non li avete cancellati come quelli di altri dove dicevano la stessa cosa. Pensate di essere furbi lasciandoli questa volta? ahahahahah ridicoli ahahahahh
          • ridolini scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah ahahahahah
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex schif
            Infatti non li avete cancellati come quelli di
            altri dove dicevano la stessa cosa. Pensate di
            essere furbi lasciandoli questa volta?

            ahahahahah ridicoli ahahahahhCi proviamo ma tu sei troppo più furbo, non ti si può proprio nascondere nulla. (rotfl)Un caloroso abbraccio,La Redazione
    • Il fuddaro redazional e scrive:
      Re: Feed XML di Punto Informatico
      - Scritto da: ReD
      Cari amici di P.I., sono l'unico che non riesce
      ad accedere al feed xml o è un problema
      diffuso?Gentile utento, continua ad avere speranza per il prossimo lustro le faremo avere i super fed americanos ma sotto casa sua.Prendendoti in giro sinceramente, la redazionale riconosciuta a livello nazionale ti saluta.Ps. se proprio vuoi sti benedetti feeds con unio scriptino piccolino piccolino, te lo fai personale. in fede: Abbi fede.
    • AxAx scrive:
      Re: Feed XML di Punto Informatico
      è un problema di rottura di balle ce li hai scassati!
    • prova123 scrive:
      Re: Feed XML di Punto Informatico
      [img]http://m.memegen.com/nqcmjk.jpg[/img]
    • barcollo scrive:
      Re: Feed XML di Punto Informatico
      - Scritto da: ReD
      Cari amici di P.I., sono l'unico che non riesce
      ad accedere al feed xml o è un problema
      diffuso?Tanto lo cancelleranno domani, ma spero che tu lo legga.Io ero affezionato a PI, ma oramai sono rimasti solo troll, redattori, anonimi e registrati compresi... sono tutti e solamente trasformati in troll.C'è qualche buona storica "penna" ma non basta più a mantenere a galla la nave che affonda.Registrazione obbligatoria (tramite social o solo su PI -per chi non ama come me dare in giro i dati) sito mobile, galleria moderna, piattaforma moderna.... sarebbe il minimo.Io ormai ci vengo di rado, i feed mancavano per non ricordarmi di passarci.E so bene che ... Ho scritto t'amo sulla sabbiae il vento a poco a poco se l'è portato via con se'
      • seven scrive:
        Re: Feed XML di Punto Informatico
        - Scritto da: barcollo
        Io ero affezionato a PI, ma oramai sono rimasti
        solo troll, redattori, anonimi e registrati
        compresi... sono tutti e solamente trasformati in
        troll.Hai un consiglio per un forum analogo alternativo?
        • barcollo scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          - Scritto da: seven
          - Scritto da: barcollo

          Io ero affezionato a PI, ma oramai sono
          rimasti

          solo troll, redattori, anonimi e registrati

          compresi... sono tutti e solamente
          trasformati
          in

          troll.

          Hai un consiglio per un forum analogo alternativo?I vecchi siti "storici" italiani dove la media competenza/informazione/utenza era alta stanno tutti sparendo.Io personalmente mi affido appunto ai feed (per tornare in tema) per seguire vari siti e leggere più che altro informazioni, o approfondimenti, come Calamari qui.Non c'è più "un sito di riferimento"Tra i piccoli posso segnalarti bitsandchips.it (tecnico e buon forum -che non frequento ma leggo-) e dday se la cava sul multimedia.Poi i soliti che immagino conosci.Spero di esserti stato (almeno in parte) di aiuto :D
      • ........... ... scrive:
        Re: Feed XML di Punto Informatico
        Come vedi non hanno cancellato i nostri commenti neanche quelli miei in alto. Avrebbero confermato quanto detto fino ad ora. Però hanno cancellato i post dove davo del XXXXXXXX ad aphex twin nella sezione download/LXQT dove dice che lui è libero perchè obbligato a usare windows !!!! mentre quello suo di un altro post dove risponde "XXXXXXX" rimane inperterrito.Ormai si sa come funziona qui e lunica cosa da fare è non rispondere più a nessun post e cambiare sito tanto qui gli articoli arrivano due o tre giorni dopo.
        • barcollo scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          Possono fare quel che gli pare, anche cancellare tutto.Ripeto, con la sicurezza di non essere smentito, è diventato un continuo trollaggio.I troll non nascono qui, sono vecchi come internet, e l'unica soluzione è non nutrirli altrimenti con il tempo si trasforma in troll anche chi non lo è.Tra gli utenti non registrati che postano con nick diversi spammando video di politica e manifesti elettorali, insulti, offese gratuite, gli utenti registrati che dichiarano candidamente "io vengo qui a trollare" (aka devo sfogare le mie frustrazioni) redazione con non interviene chiudendo i commenti e fornendo una piattaforma idonea allo scambio civile di opinioni... che forum è.Peggio di answer.Contenti loro contenti tutti.I feed sono la pietra tombale.Ma tutto deve partire da una presa di posizione della redazione, fornendo una piattaforma costruttiva e palesando i moderatori.PI era davvero il "Punto" di riferimento della informatica italica.Che finaccia... il tempo passa per tutti e tutto finisce.Si sono fatti soffiare da sotto il naso da blog di "neo addicted" di tecnologia le visite... contenti loro contenti tutti, il mondo oggi è a portata di link.
          • ........... ...... scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            Come non quotarti al 100% !!La cosa più sconcertante e che sono loro stessi a postare per creare flame
          • panda rossa scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: ........... ......
            Come non quotarti al 100% !!
            La cosa più sconcertante e che sono loro stessi a
            postare per creare
            flameMa dove?E' da ieri che sto aspettando che riportino la notizia dell'ex dipendente apple che racconta come vengono trattati i genius, e l'articolo non arriva!
          • Ma Ddeche scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: panda rossa
            E' da ieri che sto aspettando che riportino la
            notizia dell'ex dipendente apple che racconta
            come vengono trattati i genius, e l'articolo non
            arriva!e cosa speri?Tanto su una notizia del genere il trio lescano (maxsix bertuccia e aphex twin) non si farebbero vivi ... o al massimo solo il più stupido dei tre (aphex twin) sai che soddisfazione! :(
          • panda rossa scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: Ma Ddeche
            - Scritto da: panda rossa


            E' da ieri che sto aspettando che riportino
            la

            notizia dell'ex dipendente apple che racconta

            come vengono trattati i genius, e l'articolo
            non

            arriva!
            e cosa speri?Spero che PI dedichi il giusto spazio alla notizia.Gia' ho sofferto per la mancanza di quell'altra su Marte che "sara' visibile a occhio nudo dopo 11 anni"
            Tanto su una notizia del genere il trio lescano
            (maxsix bertuccia e aphex twin) non si farebbero
            vivi ... o al massimo solo il più stupido dei tre
            (aphex twin) sai che
            soddisfazione!
            :(Tanto sappiamo che leggono (e rosikano in silenzio), e tanto ci basta.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: panda rossa
            Spero che PI dedichi il giusto spazio alla
            notizia.E la notizia sarebbe che i commessi devono sopportare lamentele e minacce dai clienti ? O quella che li istruiscono su come trattare i clienti stessi ?O quella che devono sempre avere un sorriso per il cliente ?Su dai "anticipaci" queste rivelazioni che PI ci sta nascondendo. (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • gin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Spero che PI dedichi il giusto spazio alla

            notizia.

            E la notizia sarebbe che i commessi devono
            sopportare lamentele e minacce dai clienti ?


            O quella che li istruiscono su come trattare i
            clienti stessi
            ?

            O quella che devono sempre avere un sorriso per
            il cliente
            ?

            Su dai "anticipaci" queste rivelazioni che PI ci
            sta nascondendo.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)e meno male che sono genius ... e li pagano 10 l'orapensa se fossero stati cretini
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: gin
            e meno male che sono genius ... e li pagano 10
            l'ora
            pensa se fossero stati cretiniIn quel caso avrebbero lavorato nel magazzino a fianco , quello dove ammucchiano i Samsung "consegnati". 8)... a meno di 5 euro l'ora.
          • gin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: gin

            e meno male che sono genius ... e li pagano
            10


            l'ora

            pensa se fossero stati cretini

            In quel caso avrebbero lavorato nel magazzino a
            fianco , quello dove ammucchiano i Samsung
            "consegnati".
            8)

            ... a meno di 5 euro l'ora.se non ci metti un flame da guerra di religione non sei contento
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            Eppure non ho tirato in ballo io la "notizia" della ex dipendente Apple.
          • gin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            Eppure non ho tirato in ballo io la "notizia"
            della ex dipendente
            Apple.quindi per il semplice motivo che una notizia possa essere ricondotta alla lontana ad apple ... parte la religion warl'ironia questa sconosciutase hai un limite nel complenderla te la spiego:mi ha fatto ridere che una persona con la qualifica/appellativo genius venga pagata 10 euro l'ora.domenica a messa (quando l'avrai capita) cerca di non ridere.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: gin
            - Scritto da: aphex_twin

            Eppure non ho tirato in ballo io la "notizia"

            della ex dipendente

            Apple.



            quindi per il semplice motivo che una notizia
            possa essere ricondotta alla lontana ad apple ...
            parte la religion
            war
            Ricondotta alla lontana ??? (rotfl)(rotfl)L'ha presa proprio larga ... guarda :"E' da ieri che sto aspettando che riportino la notizia dell'ex dipendente apple che racconta come vengono trattati i genius, e l'articolo non arriva!"Ci vuole proprio una grande immaginazione per ricondurla alla Apple.
            l'ironia questa sconosciuta
            se hai un limite nel complenderla te la spiego:
            mi ha fatto ridere che una persona con la
            qualifica/appellativo genius venga pagata 10 euro
            l'ora.
            Ah stavi ironizzando e dovevamo ridere !? Ma ti offendi se non lo faccio ... e non perché non si é capita ma proprio per la bruttezza della battuta ?
            domenica a messa (quando l'avrai capita) cerca di
            non
            ridere.Saró a Barcellona e non credo di avere tempo di andare a messa.Faccio una cosa guarda , rido ora ...ahah... cosí evito che mi capiti in chiesa.
          • gin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            L'ha presa proprio larga ... guarda :

            "E' da ieri che sto aspettando che riportino la
            notizia dell'ex dipendente apple che racconta
            come vengono trattati i genius, e l'articolo non
            arriva!"

            Ci vuole proprio una grande immaginazione per
            ricondurla alla
            Apple.per questo ci sono i nick delle persone che commentano:panda rossa, probabilmente, voleva fare flameio, gin, volevo solo buttarla a rideree tu hai risposto a me
            Ah stavi ironizzando e dovevamo ridere !? Ma ti
            offendi se non lo faccio ... e non perché non si
            é capita ma proprio per la bruttezza della
            battuta
            ?personalmente quello che fai tu mi sposta il giusto.se ad una battuta di spirito (bella o brutta) rispondi facendo flame / religion war probabilmente non hai capito nulla, ma non mi stupisce.


            domenica a messa (quando l'avrai capita)
            cerca
            di

            non

            ridere.

            Saró a Barcellona e non credo di avere tempo
            di andare a
            messa.come sopra: non me ne frega nulla di quello che farai domenica. Era un remake di una vecchia barzelletta sui carabinieri.Temo sia noioso parlare in questo modo, ma spero che in questo modo l'interlocutore comprenda il messaggio della comunicazione (e con te non è scontato che accada)
            Faccio una cosa guarda , rido ora ...ahah...
            cosí evito che mi capiti in
            chiesa.bravo fatte na caxxo di risata che ti fa bene alla salute
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: gin
            per questo ci sono i nick delle persone che
            commentano:
            panda rossa, probabilmente, voleva fare flame
            io, gin, volevo solo buttarla a ridere

            e tu hai risposto a me
            Si e mi hai scritto che "quindi per il semplice motivo che una notizia possa essere ricondotta alla lontana ad apple ... parte la religion war" rispondendo ad un post che parla di Apple.PS : non fai per un razzo ridere, devi applicarti di piú se vuoi far ridere con le battute.

            Ah stavi ironizzando e dovevamo ridere !? Ma
            ti

            offendi se non lo faccio ... e non perché
            non
            si

            é capita ma proprio per la bruttezza della

            battuta

            ?
            personalmente quello che fai tu mi sposta il
            giusto.
            se ad una battuta di spirito (bella o brutta)
            rispondi facendo flame / religion war
            probabilmente non hai capito nulla, ma non mi
            stupisce.
            Un post sopra dici era Panda a voler fare flame ... normale poi che uno con le idee in chiaro come te ti manda in confusione. (rotfl)(rotfl)
            come sopra: non me ne frega nulla di quello che
            farai domenica. Era un remake di una vecchia
            barzelletta sui
            carabinieri.
            I remake lasciali a Tarantino, non fanno per te. :)
            bravo fatte na caxxo di risata che ti fa bene
            alla
            saluteFatta , ora puoi andare. 8)
          • gin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin

            Fatta , ora puoi andare. 8)ok 5 post li hai strappati; forse hai guadagnato 5 euro pure tu.La mia buona azione quotidiana l'ho fatta, ORA puoi andare ...
          • panda rossa scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: gin

            e meno male che sono genius ... e li pagano
            10


            l'ora

            pensa se fossero stati cretini

            In quel caso avrebbero lavorato nel magazzino a
            fianco , quello dove ammucchiano i Samsung
            "consegnati".
            8)

            ... a meno di 5 euro l'ora.Non ti smentisci mai!Di fronte all'incapacita di vergognarti per come apple tratta i propri dipendenti vai a tirare in ballo samsung sparando pure numeri a caso.
          • ........... ..... scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            Era questo che volevo dire quando gli interessa fare flame. Questa volta non hanno cancellato i post dove dico che fanno parte della redazione altrimenti avrebbero confermato quanto detto e in più sono comparsi aphex e maxsix a sparare razzate, manca solo bertuccia e il trio e al completo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: ........... .....
            Era questo che volevo dire quando gli interessa
            fare flame. Questa volta non hanno cancellato i
            post dove dico che fanno parte della redazione
            altrimenti avrebbero confermato quanto dettoUn bel contro-complotto con scappellamento a destra :D
            e in
            più sono comparsi aphex e maxsix a sparare
            razzate, manca solo bertuccia e il trio e al
            completo.Mimí e Cocó ci sono , ora manca "quell'altro" :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            Perché ? Se pensi che gli "immagazzinatori" Samsung vengano pagati piú di 10 euro l'ora e siano trattati con i guanti bianchi ti sbagli.
          • maxsix scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: gin

            e meno male che sono genius ... e li pagano
            10


            l'ora

            pensa se fossero stati cretini

            In quel caso avrebbero lavorato nel magazzino a
            fianco , quello dove ammucchiano i Samsung
            "consegnati".
            8)

            ... a meno di 5 euro l'ora.vedere una tizia disperata al bar con un s7 edge alla ricerca di come cambiare lo sfondo della home non ha prezzo.(E io col XXXXX che glielo dico)
          • ........... ..... scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            eccolo il solito commento idiota per fare flame !!!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: maxsix
            vedere una tizia disperata al bar con un s7 edge
            alla ricerca di come cambiare lo sfondo della
            home non ha
            prezzo.

            (E io col XXXXX che glielo dico)Se non era cessa l'avresti aiutata. :)
          • maxsix scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: maxsix

            vedere una tizia disperata al bar con un s7
            edge

            alla ricerca di come cambiare lo sfondo della

            home non ha

            prezzo.



            (E io col XXXXX che glielo dico)

            Se non era cessa l'avresti aiutata. :)Tu mi conosci troppo bene [cit.]
        • aphex_twin scrive:
          Re: Feed XML di Punto Informatico
          - Scritto da: ........... ...
          Però hanno cancellato i
          post dove davo del XXXXXXXX ad aphex twin nella
          sezione download/LXQTMeravigliati ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex schif scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            e di cosa si dovrebbe meravigliare del fatto che fai parte della redazione o del tuo post dove dici "XXXXXXX" che non è stato cancellato?Allora sai cosa ti dico?: XXXXXXX
          • aphex_twin scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            - Scritto da: aphex schif
            e di cosa si dovrebbe meravigliare del fatto che
            fai parte della redazione Potrei offendermi. :)
            o del tuo post dove
            dici "XXXXXXX" che non è stato
            cancellato?Quando capirai la differenza tra un offesa gratuita ed un botta e risposta anche "colorito" ?
          • aphex schif scrive:
            Re: Feed XML di Punto Informatico
            Oltre a creare flame vuoi a tutti i costi avere l'ultima parola su tutto. Povero bimbominkia !!!
  • Izio01 scrive:
    Grammatica o Drammatica?
    "E le decisioni della Corte di Appello del Circuito Federale (CAFC) ha già ampiamente dimostrato di essere propensa a dare ragione a chi denuncia violazioni del copyright in qualunque forma"Dai, fate i bravi, correggete :)
  • bubba scrive:
    anni sprecati e risorse bruciate
    il giudice Alsup (che -orrore- sa anche programmare! sara' xche prese un bachelor in matematica) aveva gia' sfasciato con competenza le pretese di oracle nel 2012. Ma niente, si puo' continuare a giocare sinche' ci sono $$ per gli avvocati (e oracle ne ha miliardi)
    • suckit down scrive:
      Re: anni sprecati e risorse bruciate
      - Scritto da: bubba
      il giudice Alsup (che -orrore- sa anche
      programmare! sara' xche prese un bachelor in
      matematica) aveva gia' sfasciato con competenza
      le pretese di oracle nel 2012. Ma niente, si
      puo' continuare a giocare sinche' ci sono $$ per
      gli avvocati (e oracle ne ha
      miliardi)io non capisco invece come si possano chiamare a giudicare dei perfetti incompetenti (leggasi giurie) su questioni che chiaramente non conoscono/capiscono.Fermo restando che sono lieto che sia finito tutto a tarallucci e vino
      • collione scrive:
        Re: anni sprecati e risorse bruciate
        hai letto la sparata del prezzolato di turno? http://arstechnica.com/tech-policy/2016/05/op-ed-oracle-attorney-says-googles-court-victory-might-kill-the-gpl/addirittura dicono che la GPL e' morta dopo questo risultatopeccato che la FSF abbia fin dall'inizio detto che il miglior risultato possibile era che Google vincessei commenti a quell'articolo sono da leggere, assolutamente illuminanti alcuni!
        • bubba scrive:
          Re: anni sprecati e risorse bruciate
          - Scritto da: collione
          hai letto la sparata del prezzolato di turno?
          http://arstechnica.com/tech-policy/2016/05/op-ed-ogia' mi vien da scaldare il bazzuca dopo le prime righe....."Google won a verdict that an unauthorized, commercial, competitive, harmful use of software in billions of products ..."ma quella scimmia patentata lo sa che il ceo di sun dell'epoca ( john schwartz ) ha detto che cio' che ha fatto google e' ok? schwartz sapra' quali intendimenti aveva lui stesso in testa quando ha "liberato" java e altra roba, no? o glielo devono spiegare gli azzeccagarbugli di oracle? :P :
          addirittura dicono che la GPL e' morta dopo
          questo
          risultato

          peccato che la FSF abbia fin dall'inizio detto
          che il miglior risultato possibile era che Google
          vincesse

          i commenti a quell'articolo sono da leggere,
          assolutamente illuminanti
          alcuni!devo ancora arrivarci... ora vado :)
          • bubba scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            ho trovato simpatici questi 2 per ora < I'm speechless after reading that. So much so, I'll just quote Billy Madison:"what you've just said is one of the most insanely idiotic things I have ever heard. At no point in your rambling, incoherent response were you even close to anything that could be considered a rational thought. Everyone in this room is now dumber for having listened to it. I award you no points, and may God have mercy on your soul."
            < Quote: Google won a verdict that an unauthorized, commercial, competitive, harmful use of software in billions of products is fair use.This person must be an idiot to still not be able to differentiate the difference between declarations and actual code. She's probably taking suggestions from her handler, Florian Muller, on which tech sites to offer op-ed pieces to.
            ghghhg (cmq forse all'inizio mancava l'incipit nell'articolo perche' diversa gente non aveva capito che l'articolo e' scritto da una AZZECCAGARBUGLI DI ORACLE... cioe' non e' giornalismo... )
          • collione scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: bubba
            sun dell'epoca ( john schwartz ) ha detto che
            cio' che ha fatto google e' ok? schwartz sapra'
            quali intendimenti aveva lui stesso in testa
            quando ha "liberato" java e altra roba, no? o
            glielo devono spiegare gli azzeccagarbugli di
            oracle? :Pno no, Schwarz e' affetto da demenza senile prematural'avvocato di Oracle ha cercato di dimostrare questo punto fin dall'inizio :Dcomunque e' una mostruosa rosicata da parte degli strapagati e predenti avvocati di Oraclee chissa' quanto staranno rosicando maxsix e aphex_twin (rotfl)
          • collione scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            si ok, ma le licenze erano quelle e Oracle non puo' rimangiarseleil SDK Android e' basato su Apache Harmony, quindi Harmony pure viola la proprieta' intellettuale di Oracle?
          • Samael scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: collione
            si ok, ma le licenze erano quelle e Oracle non
            puo'
            rimangiarseleLa licenza però è closed source, collione.Java non è open source; solo OpenJDK lo è. E sappiamo entrambi che il mettere le mani sulle API di un prodotto proprietario non è una cosa tanto semplice.Tu hai fatto l'esempio di WINE in un altro post. WINE, come anche Mono, sono sempre stati prodotti a rischio, proprio perché re-implementare prodotti proprietari è sempre un campo minato a causa delle violazioni della proprietà intellettuale.Mono sta sotto Community Promise da anni, e penso che sia io che te sappiamo quanto una promessa senza valore legale sia aria fritta in un mondo in cui si fanno le cause per i bordi arrotondati.Per carità, sono d'accordo con te che il comportamento di Oracle è assurdo perché rischia di creare un precedente nella quale anche la semplice API diventa oggetto di contesa.Ma il punto è: OpenJDK esisteva da un pezzo? Perché non usarlo?La compatibilità binaria con Java SE non ti serviva, quindi anche OpenJDK 6 andava benissimo.Se l'avessero usato fin dall'inizio, si sarebbero ritrovati tranquillamente con le spalle coperte dalla GNU GPL.Io non vedo questa faccenda come una lotta tra chi ha ragione e chi ha torto.Qui vedo una lotta a chi fa meno il parassita, e penso che la posizione di SUN fosse simile a quella di Oracle oggi, tuttavia senza la forza necessaria per intraprendere una lotta di queste proporzioni.Il fatto che Schwartz si sia dichiarato pro-Google in tribunale non mi dà affatto la convinzione della posizione reale dell'azienda, proprio in virtù delle vicissitudini personali avute con la dirigenza Oracle subito dopo l'acquisizione.
            il SDK Android e' basato su Apache Harmony,
            quindi Harmony pure viola la proprieta'
            intellettuale di
            Oracle?Non lo so, ma non credo.Il fatto è che Apache Harmony è comunque morto, quindi una contesa di questo tipo sarebbe inutile.Il punto però è che non credo nemmeno nel fair use di Google.Io penso che qui, come in tutte le cose, la verità stia nel mezzo: Google ha abusato delle API di Java facendo qualche copia-incolla di troppo, e Oracle ne sta approfittando per guadagnare un po' di dollari, e forse (ma non ne sono sicuro, data la presenza della CDDL) anche per prepararsi ad imbastire qualche causa contro le aziende che orbitano nell'ecosistema illumos (Joyent?), o magari anche solo a spaventarle nel caso tentino di remplementare tecnologie proprietarie come la ZFS encryption.
          • Izio01 scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: Samael

            Io penso che qui, come in tutte le cose, la
            verità stia nel mezzo: Google ha abusato delle
            API di Java facendo qualche copia-incolla di
            troppo, e Oracle ne sta approfittando per
            guadagnare un po' di dollari, e forse (ma non ne
            sono sicuro, data la presenza della CDDL) anche
            per prepararsi ad imbastire qualche causa contro
            le aziende che orbitano nell'ecosistema illumos
            (Joyent?), o magari anche solo a spaventarle nel
            caso tentino di remplementare tecnologie
            proprietarie come la ZFS encryption.C'è una cosa che non mi convince in questo. Non vedo come si possa fare "qualche copia e incolla di troppo", parlando di prototipi di API. Per come la vedo io, o puoi brevettare un prototipo, o non puoi. Penso che nessuna legge permetta l'utilizzo professionale di metà di un'opera d'ingegno (il diritto di citazione è un'altra cosa).Se si possono brevettare i prototipi, Google ha infranto la proprietà di Oracle nel momento in cui ha fornito una singola chiamata compatibile. Se non si può, è a posto finché non copia l'implementazione. Io e tanti altri (a giudicare dai commenti in giro) pensiamo che la possibilità di brevettare le API sarebbe veramente tossica e devastante per il mercato del software.
          • Samael scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            Izio01, non è solo una questione di brevetto su un prototipo di funzione.La SDK di Android non è solo Harmony, ma è basata su Harmony + un subset di classi di SUN Java SE e ME.E per implementare le API Java occorre(va) fare un accordo di licenza con SUN per ottenere il TCK. Questo da sempre.Accordo che Google ha cercato con SUN, ma che non è avvenuto.Solo che pur non essendo avvenuto, Google ha continuato lo stesso ad usare quelle API quando in realtà avrebbe dovuto fermarsi.Poi Oracle ha acquisito SUN e le trattative sono riprese, per poi fallire di nuovo. E da lì, la causa.
          • collione scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: Samael
            La licenza però è closed source, collione.
            Java non è open source; solo OpenJDK lo è. E
            sappiamo entrambi che il mettere le mani sulle
            API di un prodotto proprietario non è una cosa
            tanto
            semplice.e quindi? Google ha implementato le API Java non ha copiato il codice di Sun
            WINE, come anche Mono, sono sempre stati prodotti
            a rischio, proprio perché re-implementare
            prodotti proprietari è sempre un campo minato a
            causa delle violazioni della proprietà
            intellettuale.ma questo per via dei brevetti, altra XXXXXta della quale dobbiamo ringraziare gli ammerreganima qui si parla di copyright e API, non di brevetti violati
            Mono sta sotto Community Promise da anni, e penso
            che sia io che te sappiamo quanto una promessa
            senza valore legale sia aria fritta in un mondo
            in cui si fanno le cause per i bordi
            arrotondati.veramente MS ha usato la licenza Apache 2.0 per .NET core, il che la obbliga legalmente a non intentare cause per violazione di brevetti relativi a .NET coreun tempo MS pescava nel torbido, e infatti la FSF aveva ammonito tutti dal crederglioggi MS fa fatti, con tanto di licenze OSI appiccicate al codice
            Ma il punto è: OpenJDK esisteva da un pezzo?
            Perché non
            usarlo?e c'hanno ripensato, tant'e' che OpenJDK e' alla base di ART ( Android Lollipop e successivi )
            Io non vedo questa faccenda come una lotta tra
            chi ha ragione e chi ha
            torto.
            Non lo so, ma non credo.
            Il fatto è che Apache Harmony è comunque morto,
            quindi una contesa di questo tipo sarebbe
            inutile.lo era lo era https://en.wikipedia.org/wiki/Apache_Harmony#Use_in_Android_SDK
            Io penso che qui, come in tutte le cose, la
            verità stia nel mezzo: Google ha abusato delle
            API di Java facendo qualche copia-incolla di
            troppo, e Oracle ne sta approfittando percome fai ad abusare delle API? le API non sono mai state protette da copyrightoltretutto Sun permetteva l'implementazione di VM Java concorrenti e compatibili con la suainfatti Oracle si e' appesa al fatto che Dalvik non era pienamente compatibile con Java SE
          • Samael scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: collione
            e quindi? Google ha implementato le API Java non
            ha copiato il codice di
            SunNon è andata proprio così, tant'è che Google aveva persino cercato accordi di licenza con SUN. Accordi che non sono andati a buon fine.SUN comunque non ha perseguito alcuna azione legale, ed IMHO per i motivi che ti ho già spiegato.Poi Oracle l'ha comprata e le trattative sono riprese, ma anche stavolta andate male. Da lì si è arrivati in tribunale.La causa Oracle vs Google non è scoppiata di punto in bianco.
            ma questo per via dei brevetti, altra XXXXXta
            della quale dobbiamo ringraziare gli
            ammerreganiNon è solo una questione di brevetti, ma anche di copyright.
            veramente MS ha usato la licenza Apache 2.0 per
            .NET core, il che la obbliga legalmente a non
            intentare cause per violazione di brevetti
            relativi a .NET
            core.NET Core non è .NET Framework..NET Core è solo un subset che include solo una porzione dell'intero Framework.Il resto è ancora sotto licenza closed source e "coperto" dalla Community promise.La situazione non è così semplice.
            oggi MS fa fatti, con tanto di licenze OSI
            appiccicate al
            codiceQuando rilascerà tutto il codice sorgente ne riparleremo.
            e c'hanno ripensato, tant'e' che OpenJDK e' alla
            base di ART ( Android Lollipop e successivi
            )Ci hanno ripensato?Andiamo collione, ma ci stiamo davvero prendendo in giro?Stai dicendo che una multinazionale del calibro di Google non è in grado di stabilire se rischiare o meno di violare una licenza oppure usare una variante completamente libera?Andiamo, su...Hanno cercato accordi con SUN e non sono andati bene, ma se ne sono fregati.Solo che SUN stava con l'acqua alla gola e non ha fatto nulla.Poi è arrivata Oracle, hanno cercato di nuovo accordi invano, e hanno pensato di fregarsene di nuovo. Solo che Oracle gli ha fatto causa.
            lo era lo era
            https://en.wikipedia.org/wiki/Apache_Harmony#Use_iQuindi violava la licenza?
            come fai ad abusare delle API? le API non sono
            mai state protette da
            copyright

            oltretutto Sun permetteva l'implementazione di VM
            Java concorrenti e compatibili con la
            suaSì, lo permetteva, MA SOLO previo accordo di licenza per il TCK.Accordo che non è avvenuto e che sta alla base della contesa.
            infatti Oracle si e' appesa al fatto che Dalvik
            non era pienamente compatibile con Java
            SEHa fatto causa perché, stando alle sue dichiarazioni, le API di Java presenti in Android non sono state oggetto di accordo di licenza.
          • maxsix scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: bubba


            sun dell'epoca ( john schwartz ) ha detto che

            cio' che ha fatto google e' ok? schwartz
            sapra'

            quali intendimenti aveva lui stesso in testa

            quando ha "liberato" java e altra roba, no? o

            glielo devono spiegare gli azzeccagarbugli
            di
            oracle?
            :P

            no no, Schwarz e' affetto da demenza senile
            prematura

            l'avvocato di Oracle ha cercato di dimostrare
            questo punto fin dall'inizio
            :D

            comunque e' una mostruosa rosicata da parte degli
            strapagati e predenti avvocati di
            Oracle

            e chissa' quanto staranno rosicando maxsix e
            aphex_twin
            (rotfl)Wut?Non me po' XXXXXXX di meno. [cit.]
          • aphex_twin scrive:
            Re: anni sprecati e risorse bruciate
            - Scritto da: collione
            e chissa' quanto staranno rosicando maxsix e
            aphex_twin
            (rotfl)E per quale ragione dovrei rosicare per qualcosa che mi importa meno di zero ? :|
  • axeph_twuin scrive:
    Android
    Android stavolta l'ha fatta grossa 8)
  • Antitroll scrive:
    trollari
    Sono due squali che si sono fronteggiati.Preferisco che abbia vinto Google (almeno per ora) perché Oracle si è sempre comportata da patent troll, e non è questa un'attività per una azienda seria.Difendere i brevetti non significa fare cause a destra e a manca per raggranellare soldi ad ogni costo.
    • collione scrive:
      Re: trollari
      - Scritto da: Antitroll
      ora) perché Oracle si è sempre comportata da
      patent troll, e non è questa un'attività per unama il punto fondamentale non e' questo, quanto piuttosto il fatto che se fosse stata data ragione ad Oracle, avremmo avuto un totale blocco del settore IT, perche' nessuno avrebbe piu' potuto implementare prodotti compatibili con altri ( lo si fa implementando le stesse API )ad esempio Wine implementa alcune API Windows, quindi MS sarebbe stata derubata? e' questo quello che Oracle va affermando ormai da 5 anni
      • panda rossa scrive:
        Re: trollari
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: Antitroll


        ora) perché Oracle si è sempre comportata da

        patent troll, e non è questa un'attività per
        una

        ma il punto fondamentale non e' questo, quanto
        piuttosto il fatto che se fosse stata data
        ragione ad Oracle, avremmo avuto un totale blocco
        del settore IT, perche' nessuno avrebbe piu'
        potuto implementare prodotti compatibili con
        altri ( lo si fa implementando le stesse API
        )

        ad esempio Wine implementa alcune API Windows,
        quindi MS sarebbe stata derubata? e' questo
        quello che Oracle va affermando ormai da 5
        anniMa derubata de che?Si contasse gli spicci nel cassetto, e ci dicesse quanti ne mancano.Per parlare di ruberia occorre innanzitutto l'ammanco.Se io entrassi in una banca e uscissi con tanti soldi, ma nella cassaforte della banca non manca neanche un centesimo, mica mi denunciano, anzi, mi invitano ad aprire un conto presso di loro e depositare tutti quei soldi.
      • Antitroll scrive:
        Re: trollari
        Vero.Il mio era un commento più d'istinto...
        • Mr Brown scrive:
          Re: trollari
          Google avrebbe fatto prima ad usare OpenJDK invece di Oracle JavaLa verità è che qui non cè chi ha ragione e chi ha torto. Questo è uno scontro tra due parassiti: Oracle sta chiaramente spremendo il limone SUN che ha pagato quanto una prostituta da strada grazie alla gestione illuminata del CdA di Schwartz.Ma dallaltra parte cè Google che fa la furbona con le API di Java SAPENDO che Oracle Java è proprietario e SAPENDO che OpenJDK è reference implementation da cinque anni, tanto che solo adesso hanno annunciato il passaggio di API.Senza contare che, dato il suo uso in Android, avrebbe potuto pure usare OpenJDK 6 sebbene non proprio compatibile con Java SE; tanto Dalvik era comunque differente a livello di byte-code con Hotspot e la compatibilità binaria assoluta con Java non era comunque un requisito reale dato che non ci doveva girare roba come JBoss o Atlassian.
          • Samael scrive:
            Re: trollari
            Mr Brown, quando si fa copia-incolla di un commento postato altrove sarebbe quanto mai educato citare la fonte, o almeno mettere un link al sito in cui il commento è stato originariamente postato.So bene che non esiste un copyright sui commenti postati su internet, anzi ci mancherebbe pure avere a che fare con quella roba, però non è comunque carino appropriarsi di commenti scritti da altri.
          • ...zzo dite scrive:
            Re: trollari
            Ma che 'zzzoo dite?1) Dalvick non c'è più2) su Android non c'è Java l'unica cosa che c'è è ART (Android Runtime) che ovviamente non essendo affatto Java non capisce il Bytecode Java3) l'unica cosa che è java è la sintassi del linguaggio che viene utilizzato nel SDK (niente Java VM ecc. ecc.).4) puoi scrivere una applicazione Android che usa (se ti serve) ART o altre librerie senza una sola riga di java (neppure come linguaggio) chiaro così?
          • Samael scrive:
            Re: trollari
            - Scritto da: ...zzo dite
            Ma che 'zzzoo dite?
            1) Dalvick non c'è piùE chi ha detto il contrario?Io ho semplicemente detto altro.
            2) su Android non c'è Java l'unica cosa che c'è è
            ART (Android Runtime) che ovviamente non essendo
            affatto Java non capisce il Bytecode
            JavaE anche qui: chi ha detto il contrario?Anzi, proprio per questo non aveva senso usare le API di Oracle Java e sarebbe stato meglio usare OpenJDK direttamente dalla versione 6.
            3) l'unica cosa che è java è la sintassi del
            linguaggio che viene utilizzato nel SDK (niente
            Java VM ecc.
            ecc.).Come sopra.
            4) puoi scrivere una applicazione Android che usa
            (se ti serve) ART o altre librerie senza una sola
            riga di java (neppure come linguaggio)Come sopra
            chiaro
            così?Non so a chi lo stai spiegando, però. A me era chiaro fin dall'inizio.Niente di quello che hai scritto c'entra anche solo lontanamente col mio post.
  • Luca scrive:
    Un colpo ai troll
    Che oracle pensi a migliorare i suoi software e non a campare su ipotetici diritti.
    • bradipao scrive:
      Re: Un colpo ai troll
      - Scritto da: Luca
      Che oracle pensi a migliorare i suoi software e
      non a campare su ipotetici diritti.Mah! A me sembra distrugga tutto quello che tocca... OpenOffice, MySQL, Java ... l'America's Cup (!!)
      • ... scrive:
        Re: Un colpo ai troll
        - Scritto da: bradipao
        Mah! A me sembra distrugga tutto quello che
        tocca... OpenOffice, MySQL, Java ... l'America's
        Cup
        (!!)...Solaris... :(
        • Il fuddaro scrive:
          Re: Un colpo ai troll
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: bradipao

          Mah! A me sembra distrugga tutto quello che

          tocca... OpenOffice, MySQL, Java ...
          l'America's

          Cup

          (!!)
          ...Solaris... :(Ecco Solaris, qualcosa che aveva davvero un certo valore.
      • Epoch scrive:
        Re: Un colpo ai troll

        Mah! A me sembra distrugga tutto quello che
        tocca... OpenOffice, MySQL, Java ... l'America's
        Cup
        (!!)Anche detto il Re Me..a cioé il Re Mida all'incontrario...
Chiudi i commenti