Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
85 Kb
Recensito da
Pubblicato il
26 luglio 2005

Audio e video

1by1 (the directory player)

Player Mp3 semplice e immediato, in grado di suonare intere cartelle con un clic

1by1, ovvero una ad una, come le canzoni snocciolate e suonate che vengono trovate automaticamente, cartellina per cartellina, da questo piccolo e comodo programmino!

Definito anche un "directory player", un suonatore di cartelline, 1by1 in meno di 100k di download offre una semplice interfaccia simile all'Esplora Risorse di Windows: scartabellando nei dischi e cartelle negli elenchi di sinistra o facendo ricercare automaticamente le cartelline piene di musica, è possibile con un clic far partire l'ascolto in sequenza (o in ordine casuale) di tutti i brani ivi contenuti.

Un clic destro sul menu del programma permette di entrare in un piccolo menù contestuale, dal quale è possibile attivare o disattivare numerose opzioni relative alla normalizzazione audio o al taglio degli spazi tra un brano e l'altro (Gapless) e altro ancora.

Sempre da questo menù si accede alla configurazione vera e propria del programma, dato che 1by1 supporta persino il missaggio tra le tracce, e qualche plugin audio di Winamp.

Una volta chiuso, 1by1 memorizza l'ultima cartellina suonata, e la ripropone al successivo riavvio del programma.

Finalmente è di nuovo possibile, come ai bei tempi del vinile, suonare "un intero disco", anche se nel caso di 1by1 di tratta del disco rigido "D", "E" etc etc;)

Il programmino necessita di un codec (mp3 acm) già presente in XP, o scaricabile a parte per i tecnocavernicoli targati Win98 o 95. L'interfaccia, già piccolina, può essere ridotta con un clic alla modalità "Compact View" (vedi schermata allegata), per chi non ama riempirsi il desktop di cose ingombranti.