Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.69 Mb
Recensito da

Giochi

2H4U (too hard for you)

Mix divertente tra Breakout/Arkanoid e Tetris, da giocare simultaneamente

2H4U ovvero " Too hard for you" , troppo difficile per te. La sfida è lanciata, e gli ambidestri col cervello in multitasking sono avvantaggiati.

Il gioco, opensource e gratuito, consiste in un diabolico mix di Arkanoid / BreakOut e Tetris, da giocare.. contemporaneamente, e che interagiscono l'uno dentro l'altro come solo una mente perversa poteva finalmente concepire.

Se all'inizio del gioco le cose sono abbastanza semplici, mattoncini da incolonnare in alto e successivamente la pallina da colpire con la racchetta nella parte bassa del piano di gioco, mano a mano che la partita prosegue le cose si complicano. La pallina rimbalzante può andare a colpire i mattoncini sovrastanti, ma senza distruggerli. I mattoncini colpiti diventano grigi e da quel momento in poi la pallina li attraversa, senza cambiare il proprio percorso. Scopo del gioco: accumulare più punti possibili e sopravvivere alla caduta di mattoni (come a Tetris) senza perdere tutte le palline (come a Breakout)

Il gioco quindi richiede un grande coordinamento per azionare contemporaneamente mattoncini e barretta al fine di terminare righe "alla Tetris" e di evitare di perdere la pallina, che cambia comunque spesso direzione se e quando colpisce mattoncini da decolorare. Non mancano bonus e malus, palline moltiplicate e barretta accorciata! Argh!

Semplice? No. Giocare simultaneamente due partite non è sicuramente comodo, ma la sfida è proprio questa.

L'impazzimento è multipiattaforma e non ha bisogno di installazione, e viene distribuito sotto forma di uno Zip che promette di funzionare su tutti i sistemi (a patto di avere le giuste librerie SDL installate). Per i giocatori della Mela è sicuramente più semplice scaricare direttamente la versione per OsX bell'e pronta.