Licenza
gratis
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
6.15 Mb
Recensito da

Utility

360 Battery Risparmio batteria

L'app che aiuta a incrementare la durata della batteria di smartphone e tablet An...

Aumentare l'autonomia residua del dispositivo Android è il sogno nel cassetto di tutti noi. In effetti, i tempi in cui un telefonino garantiva intere giornate di autonomia sono davvero lontani: oggi, con tutte le app installate, i social network sempre in background, la connessione Internet perennemente attiva, il GPS, il Bluetooth ecc. arrivare a fine giornata è un miracolo, ma qualcosa per ottimizzare il consumo di energia si può fare. È bene precisare che non riusciremo a raddoppiare l'autonomia del device, ma di sicuro riusciremo a guadagnare qualche ora di schermo in più. La nostra arma segreta sarà una semplice app gratuita (che visualizza però banner pubblicitari), il cui nome è 360 Battery Plus , "360 Battery Risparmio batteria" sul Play Store italiano. In realtà, c'è poco da capire, perché per la gioia degli utenti più pigri o alle prime armi, quest'app fa tutto in automatico (è compatibile con Android 4.0 o versioni successive) senza farci perdere tempo in macchinose configurazioni.


Come sempre, dal Play Store installiamo e avviamo l'applicazione. Nella schermata iniziale ci viene proposta subito una stima dell'autonomia residua. Con un tap sul pulsante Ottimizza , l'app si occuperà di chiudere tutte le applicazioni in background che consumano energia.


Attendiamo qualche secondo, affinché il processo venga ultimato. Non appena tutto sarà pronto, ci ritroveremo di fronte a una schermata che ci informa su quante ottimizzazioni sono state effettuate e su quanto tempo di autonomia abbiamo recuperato.


Spostiamoci ora nel tab Risparmia . Qui vengono mostrate tutte le app con avvio automatico installate nel sistema: questi processi, inevitabilmente, consumano preziosa energia. Tappiamo quindi su Risparmia e attendiamo la fine del processo.