Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.86 Mb
Recensito da

Giochi

3D Asteroids

Versione gratuita per OS X e Windows del popolare arcade Asteroid, in una realizzazione...

Asteroids è un arcade che non ha bisogno di presentazioni e che da quasi 30 anni (!) spopola ed è disponibile in tantissime versioni

Nato nel 1979 in grafica vettoriale essenziale ma fluida e divertente, viene sfornato dalla GrassGames in quella che definiscono l'unica e vera versione tridimensionale del gioco.

In molti cloni di quell'antico arcade, come ricordano gli autori di questa versione, la tridimensionalità riguardava soltanto l'aspetto degli oggetti e non l'azione vera e propria: Asteroids 3D invece consente di muoversi nelle tre dimensioni, e tutti gli oggetti buoni e cattivi vaganti non sono spalmati su un foglio 2D, ma sono realmente dispersi nel vuoto (mica tanto) tridimensionale cosmico.

In effetti pilotare la navicella alla ricerca nello spazio in questa versione gratuita e rinnovata non è semplicissimo, ma per fortuna ci sono un paio di tutorial obbligatori da eseguire con successo all'inizio del gioco che aiutano a barcamenarsi con tutti i motori e le direzioni disponibili, tra retrorazzi e specchietti retrovisori spaziali. Sul sito è disponibile una lunga ed esaustiva guida in inglese da stampare e tenere nell'armadietto da cadetto spaziale.

Una volta diventati padroni dei comandi, e di una navetta armata fino ai denti nello spazio infinito affollato come non mai, Asteroids 3D diverte e rapisce come l'originale ed anche di più, anche se l'azione ripetitiva può annoiare chi è abituato a gameplay più moderni e vari.

Precedentemente rilasciato come shareware, ora questo gioiellino della GrassGames è completamente gratuito per Windows e OS X. Si può giocare in finestra o a tutto schermo e non richiede hardware particolarmente potente su nessuno dei due sistemi.

Giochi simili:
Giochi in salsa Asteroids