Licenza
13$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.43 Mb
Recensito da

Giochi

3D Chinese Checkers

Dama cinese in versione shareware e 3D, la versione completa è multiplayer in LAN...

Piacevolissimo e divertente family game da tavolo in versione 3D e shareware, che propone una Dama Cinese elettronica con requisiti minimi molto bassi.

3D Chinese Checkers è per un massimo di sei giocatori, tanti quanti i colori delle pedine, che possono sfidarsi in LAN o su internet. E riunirsi in sei tra amici per qualche sessione di dama cinese è certamente allettante!

Il campo di gioco ha la classica forma di una stella a sei punte ed ogni punta corrisponde alla sede di partenza dei rispettivi giocatori. L'obbiettivo è raggiungere e colonizzare la punta della stella esattamente opposta alla propria con tutte le palline-pedine a disposizione.

Naturalmente lo svolgersi del gioco avverrà a turni, muovendo una pallina alla volta, pallina-pedina che potrà essere mossa in uno degli adiacenti spazi liberi oppure potrà saltare sopra ad un'altra pallina per muoversi più rapidamente.

Come in ogni dama cinese che si rispetti sono permessi anche salti consecutivi ed in ogni direzione purché ci siano altre pedine susseguenti da scavalcare. Mentre nella modalità multi-steps sono possibili anche salti che coprono più di uno spazio vuoti.. bye bye canguri!.

Sorpresa? Beh, non si sta parlando della "nostra" Dama classica, qui nessuna pedina mangia quella degli avversari e servono tutte le pedine per occupare le dieci posizioni della casa da occupare. Niente mangiare, solo saltare. La Dama Cinese è a dieta, non mangia.

Nel gioco, naturalmente, bisogna dare un occhio a quel che fanno gli altri che, occupando lo stesso spazio di gioco, contrasteranno o favoriranno inconsapevolmente, o con perfidia, i nostri spostamenti da ranocchie impazzite.

Divertente vedere le palline sul tavolo da gioco saltare di qua e di là, accompagnate da un piacevole freejazz di sottofondo. Non trascurabile e comodo anche il punto di vista variabile, come in ogni degno gioco 3D (è richiesta una scheda video compatibile DirectX8 o superiore).

Nella versione shareware è disponibile solo la modalità contro il computer, niente multiplayer insomma! Buon divertimento saltatori! ( GLT )

Giochi simili:
Si gioca anche a Dama, su PI Download



Della stessa software house:
PowerManga
3DRT Dominoes
3DRT Ping Pong