Licenza
12$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
2.17 Mb
Recensito da
Pubblicato il
04 aprile 2008

Scherzi e cose buffe

3D Desktop Aquarium ScreenSaver

Salvaschermo shareware con un interessante effetto acquario, in sovrapposizione al...

Persa l'originaria funzione di salvare lo schermo, i salvaschermo ultimamente cercano invece di stupire in maniera sempre più originale, senza preoccuparsi del processore al 100 per cento.

3D Desktop Aquarium Screensaver, shareware in prova gratuita, è un ottimo esempio di come far lavorare il computer quando non lavora l'utente, ma l'effetto creato dai bricconcelli della Useless Creations (creazioni inutili...) è degno di nota e molto bello da vedere.

Acquari e pesciolini se ne son visti, nei salvaschermo, ma questa volta l'acqua scende lentamente (virtualmente si intende) all'interno del monitor ed in sovrapposizione quindi al desktop attuale.

Un ben studiato effetto di prospettiva cambia l'inclinazione del bordo dell'acqua durante l'affogamento del monitor, dando una buona impressione di profondità che trova conferma con l'arrivo di pesciolini variopinti e ben animati che si mettono a scorrazare tra il desktop, ed il monitor. Nell'acqua con credibili riflessi di luce, bollicine, suoni opzionali, ed un discreto campionario ittico a disposizione.

Questo curioso mix di salvaschermi già visti, ben realizzato, viene distribuito per Windows e OSX in prova gratuita. Per conoscere tutti i pesciolini al completo e conservare il programma senza preoccuparsi dei reumatismi del sistema servono 12 dollari.

NB: il link principale porta alla demo per Windows, il link alternativo a quella per OSX

Programmi simili:

Salvaschermi ed altre inutility