Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows 8
Lingua
Italiano
Dimensione
Array Kb
Recensito da

Accessori

4K Video Downloader

Lo scaricatutto del Web. Ma solo se la licenza lo consente

4k Video Downloader è il programma ideale per scaricare video da YouTube, Facebook, Vimeo e simili, per catturare l'audio e salvarlo in formato MP3, per scaricare i sottotitoli, salvare intere playlist e molto altro. Ovviamente quando le condizioni d'uso lo consentono.

Se desideriamo scaricare filmati dai portali video più famosi (come YouTube e Vimeo ) possiamo utilizzare questo programma, che fornisce tutti gli strumenti utili e li presenta con un'interfaccia semplice e interamente tradotta in italiano. Procediamo innanzitutto all'installazione, avendo cura di non installare QuickShare che viene proposto, ma non è affatto necessario per il buon funzionamento del Video Downloader.

Al termine dell'installazione, il programma si aprirà da solo per la prima volta. Dopo la chiusura del messaggio di saluto ci troveremo di fronte ad un'interfaccia davvero essenziale.


Avviamo il browser e digitiamo l'indirizzo del servizio di hosting video che ci interessa, quindi cerchiamo il file da scaricare, infine selezioniamo tutto il contenuto della barra degli indirizzi e copiamolo.


Tornando a Video Downloader facciamo clic su Incolla URL . Il programma recupererà dagli appunti l'indirizzo che avete appena copiato e si metterà subito al lavoro. Nel nostro esempio, si è accorto che stavamo cercando di scaricare una playlist e si è offerto di scaricarla tutta. Davvero comodo.


Dopo aver analizzato i file da scaricare, il programma mostrerà i diversi livelli di qualità audio e video disponibili. Si potrà scegliere con un clic quelli che preferiamo. Nella parte bassa della schermata, inoltre, sarà possibile specificare l'indirizzo della cartella in cui dovranno essere salvati i file.


Finito, non resta che fare clic su Download e attendere mentre il programma scarica i video e li salva nel computer. I download avvengono in parallelo per risparmiare tempo e non appena un file sarà pronto si potrà cliccare sul suo tasto Riproduci per visualizzarlo nel vostro media player predefinito.


Una chicca: a volte su YouTube vengono aggiunti dei sottotitoli che non sono direttamente inclusi nel video. Per farli apparire bisognerà fare clic sul tasto Attiva sottotitoli e selezionare la lingua desiderata. 4K Video Downloader è uno dei pochi programmi capaci di salvare anche questi sottotitoli.


Se si cerca di scaricare un filmato con i sottotitoli attivi, il programma se ne accorgerà e chiederà se si vuole scaricarli, e in quale fra le lingue disponibili li desideriamo. Davvero comodo!