Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
29 Kb
Recensito da

Programmi

504 words

Dizionarietto portatile Java con termini in inglese complessi e poco comuni

Problemi con l'inglese? O meglio, problemi con le parole un po' più complesse, quelle che non si usano spesso e che ci si accorge di non sapere proprio quando servono?

504 words è un programmino java che si prefigge il compito di arricchire il vocabolario di chi la lingua la conosce già un po'. Va detto subito che questa non è un'applicazione per chi desidera imparare da zero.

Il programma è strutturato in modo molto semplice.
Offre una suddivisione delle fase di apprendimento in 42 lezioni, ognuna delle quali contiene dodici vocaboli da imparare. Le spiegazioni dei lemmi sono volutamente in inglese.

Volendo si possono imparare le quarantadue lezioni diluendole in una "dose" al giorno: al termine del corso d'apprendimento è assicurato un miglioramento notevole nella proprietà lessicale.

Perfetto per chi ha intenzione di recarsi all'estero per qualche mese e si sente ancora un po' impreparato linguisticamente, ed è stanco di usare le solite frasi fatte e semplici.

Con 504 words, che si sia dal dentista ad aspettare o a casa a poltrire, è sempre possibile sfruttare qualche minuto per imparare una manciata di parole nuove.