Licenza
gratuito
Sistema operativo
Linux
Lingua
Italiano
Dimensione
33 Kb
Recensito da
Pubblicato il
25 ottobre 2007

Giochi

7 Colors

Puzzle semplice ma accattivante e rubatempo con 7 colori, tanti rombi ed una sfida...

Non c'è due senza tre, non c'è capo senza coda, non c'è puzzle senza la versione più complessa. Se il puzzle con sei colori non basta per arrovellarsi, ecco la versione 7 Colors!

Stesso gameplay e divertimento, interfaccia in italiano e una storia che nasce nel lontano 1993, raccontata sul sito del gioco, nel quale vengono distribuite gratuitamente le versioni per Linux, Windows e persino per DOS.

Scopo del gioco è quello di "allargare" la propria area colorata composta da tanti rombetti fino ad oltre il 50 per cento della superficie totale. Per farlo basta cliccare sui 7 bottoni colorati che consentono di inglobare nella propria area i colori confinanti.

Si comincia sempre in basso a sinistra (es: col rosso) e se si vogliono mangiare i rombi gialli confinanti basta cliccare sul giallo: così facendo l'intera area del giocatore diventa gialla, e via di turno in turno cambiando colore e cercando di recuperare più rombi di quelli che l'avversario, computer o umano, è in gradi di acchiappare.

Come per la versione 6 Colors, che propone anche forme alternative ai rombetti, anche in questo puzzle ad ogni turno qualche bottone/colore diventa non cliccabile ed in grigetto. Tanto per complicare le cose, insomma!

Accattivante, intrigante e rubatempo, 7Colors non ha bisogno di installazione ed è pronto per andarsene a spasso su chiavette USB ludiche, in attesa di sfide multipiattaforma.

Gioco simile:
6 Colors