Licenza
1,09 euro
Sistema operativo
IOS
Lingua
Italiano
Dimensione
26.3 Mb
Recensito da

Giochi

8 Classic Games

Otto giochi super-classici da rigiocare sullo schermo di Apple Watch

Tra i tanti utilizzi di Apple Watch, oltre alle innumerevoli applicazioni dedicate alla salute e all'allenamento, non possiamo dimenticare gli utilizzi ludici, che possono sempre tornare utili quando si hanno pochi minuti di svago. Anche se il panorama di App per l'orologio della mela è decisamente più ristretto rispetto a quello per iOS, non mancano alcuni titoli interessanti, tra cui 8 classic games , una raccolta di mini giochi in stile retrò .


La raccolta di giochi include:
- Block Puzzle , ovvero "Tetris";
- Mine Sweeper , il classico "campo minato";
- Maze Man , una versione rimpicciolita di "Pac Man";
- Line Puzzle , un puzzle game dove occorre allineare palline dello stesso colore;
- Break Out , l'immancabile muro da abbattere con la pallina;
- Tappy Bird , clone di Flappy Bird , il celebre gioco vietnamita dell'uccellino che deve volare tra i tubi, che ha fatto tanto parlare di sé qualche anno fa)
- Snake , la versione più classica del gioco presente sui vecchi cellulari;
- Tic-Tac-Toe , quello che da noi è noto come "Tris".


Non tutti questi giochi sono godibili allo stesso modo sul piccolo schermo di Apple Watch, ma nel complesso la realizzazione sfrutta al meglio le possibilità offerte dall'orologio della mela: il Force Touch consente di tornare al menu iniziale, la corona è il controllo principale per "Break Out" e "Tetris" (insieme al tocco che ruota i blocchi nel verso desiderato) e la strisciata sullo scherno touch consente di controllare la direzione di "Pac Man" e di "Snake". Per tutti gli altri giochi è sufficiente un semplice tocco, che riesce ad essere sufficientemente preciso anche sulle piccole celle del "Campo Minato". L'unica vera pecca la dobbiamo segnalare in "Tappy Bird", che a causa delle dimensioni ridotte dello schermo e di una reattività non eccezionale, risulta pressoché ingiocabile.


Ovviamente l'installazione di "8 Classic Games" su Apple Watch passa dalla corrispondente App per iPhone, che ripropone sullo schermo del melafonino la stessa identica raccolta di giochi, con la stessa grafica minimale. In aggiunta, se avete un'Apple TV, potete scaricare la medesima app per giocare agli stessi giochi anche sul televisore di casa.





Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo