Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
725 Kb
Recensito da

Svago

A World of Photo

Il fascino della foto d'autore, o di quella da turista. Casuale, geotaggata, con tanto...

Può capitare, durante la giornata, di avere dei momenti in cui ci si può prendere qualche minuto di pausa da tutto. In questi momenti si può estrarre il cellulare dalla tasca e dedicarsi a qualche giochino, oppure ci si può dare a programmi pensati esclusivamente per l'antica arte del perder tempo come A World of Photo .

Quest'applicazione, disponibile esclusivamente per smartphone Android, fa esattamente quello che lascia intendere: dà la possibilità di poter guardare un mondo di foto, o meglio di poter osservare in tempo reale foto scattate dal cellulare di un qualsiasi utente a caso che in quel momento si può trovare dall'altra parte della Terra.

Insomma, A World of Photo può essere visto come una sorta di social-network basato sull'instant photo sharing, un modo di comunicare diverso che permette a chi lo usa di esprimersi esclusivamente ad immagini. La selezione degli utenti e la partecipazione allo scambio delle foto avviene mediante una localizzazione che fa uso di Google Maps, e con l'ausilio di alcune informazioni per ogni utente. L'associazione degli utenti rimane, comunque, casuale.

Per ogni foto che si scambia possono essere dati voti (da 1 a 5 stelle) e giudizi scritti, andando in questo modo oltre all'esclusivo rapporto di photo sharing. A World of Photo può essere anche chiuso durante l'utilizzo, rimanendo comunque attivo grazie all'utilizzo di notifiche che segnalano attività o richieste da parte degli altri utenti.