Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
724 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

A43 File Management

File manager alternativo, ma non solo, in italiano e pieno di funzionalità....

Come ti maneggio i file, per chi non si accontenta della Gestione Risorse di Xp/2000. A43 è un potente sistema per spostare, leggere, copiare e decomprimere file, con molte caratteristiche che lo rendono ghiotto a chi usa il computer senza fermarsi all'apparenza.

Per utilizzare il programma in italiano occorre scaricare a parte un piccolo file, e seguire le semplici istruzioni allegate (praticamente occorre decomprimere il file "italian.ini" e rinominarlo "language.ini").

Nella parte inferiore dell'interfaccia, A43 mostra uno spazio nel quale è possibile effettuare varie operazioni:

In "Avvio Veloce" è possibile inserire dei collegamenti a programmi o documenti frequenti, "editor di testo" offre un potente edit per file di qualsiasi dimensione, "FM extra" offre un file manager aggiuntivo per chi adora maneggiare file da una finestra all'altra. Un motore di ricerca, un visualizzatore Hex ed un visualizzatore d'immagini completano gli strumenti della parte inferiore di A43, che contiene anche un compressore zip/unzip integrato e dei comodissimi bottoncini "favoriti" sui quali memorizzare le cartelle più frequentemente maneggiate.

Il programma è gratuito e non ha bisogno di installazione, non scrive niente nel registro di sistema e tutte le personalizzazioni le conserva come ai vecchi tempi in un singolo file ".ini". Questo significa che può anche obbedire senza reticenze o tabù anche se viene copiato su una chiave di memoria USB, ad esempio. Senza installazione, anche per chiavette USB.