Licenza
$ 30 (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.43 Mb
Recensito da
Pubblicato il
30 maggio 2003

Disegni e foto

ACD FotoAngelo 2.0

Sistemare, archiviare e far cose con le foto digitali

Che ci si fa con tante foto scattate con la bella macchina digitale appena comprata? Come distribuirle e mostrarle per non annoiare amici e parenti in noiosi pomeriggi davanti ad uno schermo? FotoAngelo consente di creare presentazioni di immagini o salvaschermo-album fotografico con l'aggiunta di una ventina di effettoni speciali e di colonna sonora. Il tutto disponibile in maniera abbastanza intuitiva e guidata. Permette anche di aggiungere didascalie ad ogni singola immagine, delle "schermate titoli" per introdurre la presentazione o, ancora, per spezzare il ritmo della sequenza di immagini.

Il risultato del proprio lavoro di assemblamento può essere trasformato in un singolo file eseguibile, appunto, come presentazione o come salvaschermo con tanto di file di installazione.
Il software riconosce una dozzina tra i più comuni formati di immagini, ma se viene usato in accoppiata col diffuso AcdSee (un programma di visualizzazione e molto altro) i formati leggibili ed utilizzabili diventano una quarantina. Per i suoni e le musiche di sottofondo invece FotoAngelo supporta file audio Mp3, Wav e Midi.

Al pari di altri programmi simili, anche le presentazioni create con FotoAngelo possono avanzare in maniera automatica o manuale. L'interfaccia, come per altri prodotti della ACD, è intuitiva ed elegante e non contiene più di quel che serve.