Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.46 Mb
Recensito da

Siti Web

ACEHtml Free

Programmone per scrivere codici Html e d altri linguaggi

Programmone per scrivere codici Html, gratuito ma con registrazione necessaria, pieno di gustosi strumenti. Un aiuto per chi il codice lo sa già, ma ormai non ne può più di scrivere sempre gli stessi TAG, ed un metodo per imparare per chi invece non sa nulla ma vuole fare le cose imparando.
L'interfaccia, ben organizzata e straricca di strumenti e funzioni al pari di programmi commerciali come HotDog o il vecchio e caro HomeSite, non deluderà gli smanettoni incalliti nè i principianti volenterosi, ma anzi riesce a fornire con pochi clic lo strumento giusto al momento giusto. Tabelle, frames, moduli, immagini, link e tanto altro sono a portata di mouse, oltre ad offrire quasi 200 effetti DHTML e Javascript ed un editor per i fogli di stile.
I codici (Html, Perl, XML, Asp, Php ed altri) vengono opportunamente colorati rispetto al resto del testo, e grazie al file manager integrato è possibile gestire in maniera abbastanza comoda interi siti anche di grandi dimensioni, aprendo e controllando intere cartelle di file.

Se utilizzato in compagnia di AceFTP (versione freeware) il programma diventa un comodo alleato per la creazione, realizzazione e messa in onda di pagine html, semplice e completo. Chi si trova particolarmente bene con l'interfaccia e gli strumenti, e vuole averne di più e vuol riconoscere ai programmatori il dovuto... sborsando 50 dollari può passare alla versione PRO che controlla anche la sintassi di Html, CSS e Javascript, include più effetti speciali, permette alcune ottimizzazioni sia del codice che dell'interfaccia e molto altro ancora