Licenza
gratuito versione demo
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.49 Mb
Recensito da

Giochi

AceSpeeder

Corse futuristiche alla WipeOut, ottima giocabilità e demo-divertimento

Anche nel futuro si corre. Chi aspetta la vecchiaia per riposarsi può mettersi l'anima in pace. Il futuro va ancora più veloce, come la navetta saetta di AceSpeeder, un arcade che simula delle corse su piste sopraelevate in competizione con altre navicelle a propulsione blu (metano?). Una corsa di hovercraft romulana, insomma.

Il gioco ricorda molto, forse troppo, WipeOut e figli, vista la presenza di navicelle antigravitazionali e "pannelli" sparsi qui e là sulla pista che regalano al guidatore l'ebbrezza dell'ipervelocità e salto.

Prendendo la mano con questi "acceleratori" sul terreno è molto più semplice superare tutti i lumaconi avversari, ma occorre stare molto attenti all'eccessiva velocità, soprattutto nei tratti di pista con tunnel roteanti e frammenti di tracciati sospesi nel vuoto...

I primi 3 livelli sono liberamente giocabili ma il game completo con tutti i livelli e navette a disposizione parrebbe essere in vendita sul sito originale giapponese (link sul bottone +Download), anche se la maggior parte di siti di Download che lo propongono lo classificano quasi sempre come "freeware" gratuito e completo.

Nonostante la grafica 3D semplice ma d'effetto (a tutto schermo, o in finestra), AceSpeeder offre comunque un alto livello di giocabilità e riesce a far alzare la pressione. Riesce persino a far cambiare l'umore se non si riesce a qualificarsi per i livelli successivi.

Una volta installato può essere trasportato senza problemi su chiavette USB semplicemente copiando l'intera cartellina del gioco.