Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.36 Mb
Recensito da

Navigare

Acoo Browser

Vestitino cinese per Internet Explorer, che aggiunge linguette e molte altre funz...

Vestitito cinese per Internet Explorer, che aggiunge molte funzioni e strumenti in attesa della prssima versione dle browser, che dovrebbe colmare alcune distanze tra il browserone di casa Microsoft e le valide alternative in circolazione (Firefox e Opera in primis).

Acoo Browser una volta installato consente, in sostanza, di utilizzare Internet Explorer attraverso una interfaccia nuova e più ricca, modificabile tramite skin. La prima novità consiste nella possibilità di aprire più pagine all'interno della stessa finestra. Così facendo le singole pagine appariranno come "linguette" comode e già familiari a chi usa Firefox o Opera, ma incredibilmente ancora assenti dal browser più diffuso sul Terzo Pianeta sul quale, finora, aprire 5 pagine significa sempre e solo aprire 5 istanze del programma, in 5 finestre separate.

Oltre alle linguette, Acoo offre filtri per la pubblicità ed i pop-up, segnalibri con tanto di "gruppi di Preferiti" per salvare più pagine contemporaneamente, azioni da effettuare con movimenti del mouse (mouse gestures) consentendo di navigare tra le pagine o in un sito eseguendo col mouse disegni e traiettorie, e qualche strumento per ripulire le numerose tracce di navigazione lasciate dal browser.

In sostanza Acoo aggiunge un po di sale e pepe a tutto IE, come ad esempio la Barra di Ricerca che pone a portata di mouse molti motori di ricerca (Google, Altavista, MSN, Yahoo, etc) anche per trovare immagini e news.

Dal Menù Strumenti si accede a qualche nuovo gingillo come ad esempio il "pulisci Records" (che sotto forma di "scopetta" si trova anche nella Barra degli Strumenti), pieno di opzioni per cancellare tracce di navigazione, file temporanei, cookies, dati dei moduli e molto altro ancora.

Un Analizzatore di pagine, che consente di esaminare la struttura ed il contenuto delle pagine visitate, e un lettore di Feed RSS sono solo alcuni dei nuovi strumenti che Acoo mette a disposizione "in" Internet Explorer, e forse l'utente meno esperto potrebbe persino perdersi in tutti questi nuovi strumenti così come molti si sentono spiazzati navigando tra linguette e tante pagine aperte in una stessa finestra.

Non manca neanche la lente d'ingrandimento per ingrandire pagine ed immagini, comodamente utilizzabile anche con la scorciatoia da tastiera CTRL+"+" per ingrandire, e CTRL+"-" per rimpicciolire. Non mancano barre e voci dei menu che portano a plug-in commerciali (come Roboform, ad esempio), perché anche i creatori di Acoo Browser in Cina pagano le bollette.

Programmi simili:
Maxthon
Avant Browser
Green Browser
Slim Browser