Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
25 Kb
Recensito da

Utility

ActiveLock

Applicazioni sotto chiave su telefonini Symbian, con una semplice utility gratuit...

ActiveLock è un'utile applicazione per smartphone Symbian che permette un miglior controllo del cellulare e in particolare dell'accesso alle diverse applicazioni.
Spesso succede di contenere delle informazioni personali, che mai e poi mai si vorrebbero vedere divulgate, all'interno del proprio telefonino. Purtroppo non sempre è possibile, però, tenerlo sott'occhio. Una distrazione, una piccola dimenticanza e il cellulare potrebbe finire nelle mani sbagliate.

ActiveLock permette di bloccare, con l'ausilio di un PIN (quello di default richiesto al primo avvio del programma è 12345), l'accesso a tutte quelle applicazioni che si desidera rendere sicure, come, per esempio, il programma integrato di messaggistica.

Il funzionamento è molto semplice e prevede una lista di tutti i programmi installati nello smartphone dove selezionare quelli che si vogliono inibire dall'utilizzo pubblico. Se si è dei maniaci della privacy amanti delle soluzioni radicali, poi, si può contrassegnare l'intera lista con un velocissimo "lock all". È prevista, poi, anche la funzione di attivazione/disattivazione globale per abbreviare i processi.

ActiveLock è disponibile al download gratuitamente, ma ha bisogno di essere firmato ("signato" in gergo) per funzionare sul proprio smartphone. Per farlo è necessario collegarsi al sito Symbian Signed ) e riempire gli appositi campi.