Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
700 Kb
Recensito da

Utility

ActiveNotes

Appunti e note personalizzabili e multimediali, una aggiunta e un miglioramento ufficiale...

Un'applicazione che arriva direttamente dal Nokia E90 per fare la felicità di chi era stufo di dover utilizzare il tristissimo programma di note "di serie" sui cellulari symbian 3rd edition.

ActiveNotes aggiunge quel che è sempre mancato alle note, ossia la possibilità di poter inserire all'interno del testo immagini, video, clip audio, biglietti da visita (i nominativi più i relativi numeri/indirizzi della propria rubrica), i preferiti del browser e anche un file qualsiasi residente nella memoria del cellulare o della memory card.

Se poi ciò che si vuole allegare non fosse già all'interno del telefonino, è possibile aggiungere nuove foto, video o clip audio sul momento direttamente dal programma.

In questo modo ActiveNotes diventa comodissimo da usare nel momento in cui si vuole fare un resoconto audio/video di qualche evento come una mostra, una festa, oppure per inviare ai propri amici più contenuti multimediali (o addirittura qualche link che non si ha voglia di mettersi a dettare) in una sola volta.

Le note create e salvate, poi, si possono organizzare in più cartelle, fino a creare una sorta di diario, suddiviso per eventi o per date, di quel che si fa (utile se si è in vacanza e si fanno troppe foto per ricordare tutto).

ActiveNotes si installa sul proprio smartphone direttamente nella cartella dove risiede il programma di note standard, sostituendolo.