Licenza
gratuito (o 20$ con prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.54 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Actual Title Buttons

Aggiunge bottoncini e funzioni in piu a finestre ed applicazioni.

I bottoni non sono mai abbastanza, e se qualcuno ne vuole qualcuno di più anche sulle finestre di Windows eccolo accontentato. Actual Title Button in versione Lite aggiunge un bottone per "tirar su" la finestra e ridurla ad una barretta, ed un altro bottone per lasciare la finestra sempre in primo piano.

I bottoni non vengono aggiunti automaticamente a tutte le finestre dei programmi e di sistema ma è necessario creare delle regole chiamate appunto"Windows rules" dall'interfaccia del programmino, che comunque ne presenta un gran numero già pronte per l'uso. Singolarmente per ogni singolo programma è anche possibile memorizzare la posizione precedente per aprire il programma sempre nello stesso posto sulla scrivania.

Il programmino funziona su tutti i Windows ma solo sulle versioni più recenti aggiorna le finestre in tempo reale con le modifiche operate. Sui vecchi sistemi occorre chiudere e riaprire le applicazioni o le finestre per vedere i nuovi bottoni. Actual Title può essere lanciato in automatico con l'avvio di Windows ed operare in background, oppure può starsene a fianco all'orologio per velocizzare successive configurazioni. La versione Lite è gratuita e richiede comunque una registrazione.

La versione a pagamento può aggiungere anche altri bottoni alle finestre, per ridurre le applicazioni nel SystemTray ad esempio (vicino all'orologio) o per modificare il livello di trasparenza (ma solo su Win2000/Xp).
Un bottoncino apparentemente poco utile può spostare la finestra cliccata "sotto" le altre presenti in quel momento sulla scrivania. Infine, la versione completa del programma è in varie lingue, italiano compreso.