Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
6.45 Mb
Recensito da
Pubblicato il
15 novembre 2010

Utility

Adobe Photoshop Express

Ritocchi immediati per le proprie fotografie, in mobilità

Photoshop, uno dei più noti software professionali specializzato nell'elaborazione di immagini digitali arriva anche per dispositivi mobile con il nome di Adobe Photoshop Express. Come si può capire dal nome stesso del programma, si tratta di una versione ridotta che permette di effettuare dei ritocchi fotografici dal punto di vista di correzione colore, luminosità e contrasto, saturazione e miglioramento dell'immagine grazie a dei filtri fotografici preimpostati. Il programma è gratuito e compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.

Toccando l'icona dell'applicazione sullo schermo del proprio smartphone, il programma chiederà se si intende selezionare una foto dalla libreria o se si intende scattarla all'istante. Dopodiché i pulsanti posizionati sul lato superiore della schermata consentiranno di tagliare, dilatare, ingrandire o ruotare l'immagine, regolare l'esposizione e la nitidezza, tutte funzioni complete per dar sfogo alla propria creatività e gusto estetico senza necessariamente utilizzare il proprio computer. Infine, sarà possibile completare il lavoro aggiungendo dei bordi all'immagine scegliendo tra le classiche cornici bianche o nere, con effetto sfumatura, rovinato, ovale o vignetta.

Al termine di tutta la fase di editing, le immagini potranno essere salvate nella propria libreria o caricate direttamente nel proprio account Photoshop.com , Twitter (Twitpic) o Facebook. Adobe rilascia costantemente aggiornamenti che di volta in volta migliorano la qualità del programma principalmente risolvendo bug di sistema e implementando nuove funzioni o librerie come ad esempio la scelta di una vasta quantità di filtri colore.

Adobe Photoshop Express è disponibile direttamente da Android Market e App Store.