Licenza
19.90? in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
111 Kb
Recensito da

Utility

Advanced Device Locks Prof. Ed.

Bloccare e proteggere lo smartphone Symbian con una utility in prova gratuita

Advanced Device Locks è un programma che protegge il cellulare dai malintenzionati, grazie ad una serie di opzioni che permettono di bloccare il proprio smartphone in molteplici situazioni.

Sono brutti, bruttissimi momenti quelli che seguono l'essersi resi conto di aver smarrito il cellulare. Sopra al tavolo del bar, o chissà dove, quel che è certo è che per ritrovarlo bisogna essere fortunati. Spesso non è un problema di soldi, ma di tutela dei propri dati più personali. È proprio in questi casi che i programmi come ADL pro tornano utili.

Strutturata in maniera molto semplice, quest'applicazione svolge la funzione di blocco con richiesta di password per tutto ciò che si desidera: dal blocco all'accesso di determinate applicazioni o file, al blocco automatico del cellulare (dopo un intervallo di tempo a scelta, o anche ad ogni avvio), fino ad arrivare alle funzioni più interessanti. Dal punto di vista della sicurezza, infatti, in caso di furto Advanced Device Locks propone diverse soluzioni: si può inibire l'utilizzo di schede SIM diverse dalla propria, o c'è la possibilità di bloccare il terminale da remoto (con tanto di sirena) tramite sms.

A molti, poi, farà piacere sapere che con il remote lock è data addirittura la facoltà di cancellare tutti i dati contenuti che si desiderano (contatti, immagini, impegni, ecc.).