Licenza
30$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.83 Mb
Recensito da
Pubblicato il
23 giugno 2006

Testi e eBook

Advanced Diary

Diario multiplo giornaliero, ben organizzato e comodo da usare

Caro Diario. Caro Diario 2, Caro Diario 3... No non sono i sequel del noto film di Nanni Moretti, ma un software che consente di tenere diari multipli.

Come? In maniera molto semplice ed intuitiva, e tradotto in italiano ora che da gratuito è diventato shareware. Molti diari tradizionali consentono di scrivere giorno per giorno appunti, pensieri, cose di lavoro, confidenze e quant'altro.. ma Advanced Diary consente di tenere in ballo più diari contemporaneamente, creando anche più "fogli" per ogni giorno che passa. Il tutto viene organizzato in una intuitiva struttura ad albero (Vedi schermata allegata) in modo da poter vedere in un colpo d'occhio tutti i testi inseriti.

L'archivio degli scritti, frutto del lavoro giornaliero, può essere protetto da password, stampato e modificato, esportato in vari formati (RTF, Txt, Html) e grazie ad un integrato motore di ricerca rintracciare parole, persone, dati e appunti è questione di pochi clic.

Semplice, ma comoda e con procedura guidata, la funzione "Import" che consente di inserire qualaiasi documento (Rtf, html o txt) all'interno di qualsiasi diario, e data.

I testi digitati possono essere formattati in vario modo, si possono inserire immagini e link a siti web o ad altre pagine del diario, tabelle ed elenchi numerati. Perché questo diario software è un Advanced Diary appunto, ed ipertesti su multipli diari è il minimo che si possa pretendere.

In prova gratuita per un mese, piccolo da scaricare, facile da comprendere, tutto da scrivere.