Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.71 Mb
Recensito da

Giochi

Air Hockey

Ping pong su cuscino d'aria, in versione software shareware

Simulazione 3D divertente e giocabilissima di un gioco da bar che ha sulla coscienza migliaia di dita schiacciate, litigi tra amici e ore di spasso. In inglese si chiama "Air Hockey", all'italiana si potrebbe definire un PingPong su cuscino d'aria.

Un dischetto di plastica scivola su una superfice, tenendosi sollevato grazie all'aria che fuoriesce da tantissimi microfori che bucherellano il piano di gioco. I due concorrenti impugnano due grossi cosi che servono a colpire il dischetto, per infilarlo nella porta avversaria giocando di sponde e velocità.

Air Hockey, in questa versione, si arricchisce di grafica varia e futuribile, un intelligenza artificiale cattivella nel caso si giochi contro il computer, una modalità multiplayer in LAN per sfidare amici e parenti, ed un realismo relativo alla fisica del gioco che non fa rimpiangere una passeggiata verso il Bar o la Sala Giochi.

12 dischetti nella porta avversaria sono necessari per vincere una partita (12 goal, insomma!) mentre una scheda Video "almeno" compatibile con le DirectX8 è sufficiente per giocare.

Per la versione completa del gioco, distribuito come shareware limitato in prova, servono 20$, e si guadagneranno nuovi tavoli, buffi dischetti e "palette" fantascientifiche per giocare, vari livelli di difficoltà per giocare contro il computer (da easy ad insane ) ed infinita riconoscenza da parte degli autori del gioco.

Per chi non ha capito di che gioco si tratta, e vuol farsi una partitina al volo senza infamia e senza lode, una versione Flash può bastare per farsi un'idea e divertirsi qualche minuto.