Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
7.69 Mb
Recensito da
Pubblicato il
02 dicembre 2008

Accessori

AirRadar

Utility gratuita per OS X per rintracciare e gestire network WiFi

Programmino semplice e gratuito per OS X che esplicita sin dal nome la sua natura e la sua grande utilità: è un vero e proprio radar inarrestabile che scandaglia continuamente l'ambiente alla ricerca di reti WiFi, comprese quelle "ad-hoc".

Un cacciatore di wireless ben organizzato, che mostra un elenco di tutte le eventuali reti trovate consentendo con un clic del mouse di inserirle nelle proprie connessioni preferite, oppure se filtrarle e non visualizzarle mai più.

AirRadar è altamente personalizzabile e compatibile con Growl (se presente), fornisce dettagliatissime informazioni sulle singole reti trovate, ed consente di attivare notifiche specifiche in determinate condizioni predefinite.

È sicuramente più completo e comodo da usare rispetto al solito pannellino nelle Preferenze di Sistema, inoltre attraverso la sua semplicissima interfaccia consente persino di ordinare le reti in base alla potenza del segnale o connettersi automaticamente a qualsiasi rete aperta che supera un livello personalizzabile di segnale accettabile.

AirRadar compie scansioni continue ad intervalli modificabili (il default è 10 secondi) e per completezza e personalizzazioni possibili, anche per quel che riguarda colori e grafici, è un vero must per chi ha spesso la necessità di saltare da una connessione all'altra, o utilizza spesso connessioni "open" che si possono filtrare, agganciare automaticamente, o scegliere comodamente.

Dulcis in fundo AirRadar è completamente gratuito, ma l'autore accetta donazioni volentieri e aggiorna spesso il programma che tiene traccia e memoria anche di tutte le scansioni e reti trovate e gestite.

Programmi simili:
Wi-fi!