Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.09 Mb
Recensito da

Giochi

Alex the Allegator 4

Super Mario in versione coccodrillo, alla ricerca della bella che diventa borsett...

Lola sta con Alex. Ma Lola viene rapita perché dei cattivi umani vogliono farci delle borsette. Non è la trama di un ennesimo horror nipponico, ma la storiella che racconta all'inizio del gioco Alex The Allegator 4!

Lola, ed il suo amato Alex, sono alligatori carini carini, ed una volta che la bella coccodrilla viene rapita comincia l'epopea del prode Alex alla ricerca della sua fidanzata, nella speranza di ritrovarla tutta intera. Stile e gameplay sono quelli del più classico dei platform, Super Mario Bros , e la grafica divertente e giocosa è realizzata in quattro tonalità di verde come in un vecchio Gameboy , con un gusto retrò niente male.

In realtà la limitazione nella grafica è stata dettata dal fatto che Alex 4 è stato creato per una competizione tra programmatori nella quale il limite a 4 colori era un requisito indispensabile per partecipare.

Il risultato è un giocabilissimo e spassoso platform opensource senza pensieri, tra stelline, ciliegine, cattivoni da acciaccare (e da usare come trampolino per saltare più in alto!) e livelli da esplorare per recuperare la coccodrilla. Ricercatissime lungo i livelli sono le uova, oltre ad immancabili punti e vite extra, grazie alle quali il tenero Alex può anche difendersi in un modo molto originale!

Ma non è piacevole sposarsi una borsetta, il tempo è tiranno, ed Alex ne ha di strada da fare. Disponibile per Windows e Mac (e BeOS) insieme al proprio codice sorgente Alex The Allegator 4 è gratuito e piccolo da scaricare ed installare.

Il sonoro, con tanto di "beep" Nintendo iniziale, trasforma magicamente un Pc da mille euro in una console portatile anni 90 da venti euro. Ma a tutto schermo (o in finestra).

È persino possibile creare i propri livelli grazie all'editor integrato, o modificare la risoluzione (da 160x120 in su!) mettendo mano al file "alex4.ini" che si trova nella cartella del gioco installato.

NB: il link principale rimanda al sito del gioco con i download su SourceForge. Il link alternativo rimanda al portale GofishGames per il download diretto della sola versione Windows.


Giochi simili:
Super Maryo Chronicles
Pekka Kana 2