Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.16 Mb
Recensito da
Pubblicato il
15 marzo 2007

Giochi

Alien Kick

Calcio alieno o, per meglio dire, alieno da prendere a calci, e far punti

Calcio alieno, alieni a calci. Alien Kick è un improbabile sport extraterrestre, oggetto di questo videogioco divertente e gratuito. Il piccolo mostriciattolo è nello stadio, la folla scalpita, e bisogna calciare con precisione per centrare un bersaglio posto di fronte a lui.

Ma la palla dove sta? La palla È LUI! Un grosso piedone di un grosso alieno occhiuto lo calcia dritto verso il bersaglio, non una ma ben tre volte. Una media dei tre tiri, con effetto molto divertente e anche un po' splatter, deciderà il punteggio.

Alien Kick è un videogame molto semplice, molto stupido, e quindi molto divertente e giocabile. Realizzato in una grafica 3D essenziale ma ben riuscita riesce a catturare l'attenzione, e a regalare divertimento, con l'assunto assurdo di calciare alieni per far punti.

Per giocare è sufficiente premere al momento giusto la barra spazio per selezionare la direzione, l'altezza e l'intensità del tiro. Primo calcione, secondo e terzo, con tanto di replay per ogni tiro e commento sonoro. Il gioco è in francese, con voci in inglese, ma facilmente comprensibile a chiunque. Come è ben comprensibile, ed inequivocabile, il disegno sulla maglietta della povera vittima (vedi schermata allegata!).

D'altronde se persino Will Smith nell'indimenticabile Independence Day malmenava gli alieni, allora possiamo farlo tutti.