Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
54 Kb
Recensito da

Programmi

All-Format Writer

Semplice editor di testo che salva nei formati comuni odt, doc e pdf. Per cellulari...

All-Format Writer è una piccola applicazione di scrittura che conferma quel teorema secondo il quale ormai con il cellulare si può fare, e si fa, veramente di tutto. Ci sono telefonini per ogni esigenza: con la fotocamera da 5 megapixel, con un lettore mp3 da mettere in imbarazzo Steve Jobs e i suoi Ipod, e ce ne sono sempre di più con la tastiera QWERTY.

Quest'ultima categoria è sicuramente, tra le tre, la più utilizzata dai business man, gente che per lavoro deve mandare molte email, leggere, creare e modificare documenti di tutti i tipi. I cellulari con tastiera estesa sono i più comodi anche per poter sfruttare All-Format Writer, in grado di produrre file di estensione odt (OpenDocument Format), docx (Microsoft Office), uof e addirittura pdf.

Il programma, che può essere utilizzato anche sui più normali cellulari java con tastiera tradizionale, dove il dizionario integrato aiuterà a scrivere più velocemente, è utile per tutti coloro che desiderano creare un documento di testo da poter inviare poi via bluetooth o e-mail, senza per forza dover usare i più scomodi sms concatenati.

L'utilizzo è molto semplice e le opzioni si restringono alla possibilità di scegliere in quale formato salvare il documento appena composto, operazione dopo la quale si ottiene il percorso di salvataggio dove recuperare il il file ottenuto. Purtroppo non ci sono altre impostazioni, e non c'è nemmeno modo di rileggere direttamente dal programma i propri scritti. Se però non si ha bisogno di formattare il testo in un certo modo e ci si accontenta, All-Format Writer può essere una utile applicazione.